Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Popolo elfico
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Raiden

alleato con eldalie.it
Registrato il:
21-09-2003
LocalitÓ:
Popolo elfico
Partendo dal presupposto che gli elfi non muoiono se non vengono uccisi, a lungo andare non ci sarà nel mondo un eccesso di popolazione elfica.......insomma, il mondo dopo un po finisce....

"Viaggeremo leggeri....Andiamo a caccia di orchi!"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-12-2003 23:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3742
  • Cerca altri post di Raiden
  • cita questo messaggio

MistayA

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Il loro incremento demografico, a differenza degli uomini, ├Ę bassissimo quindi non penso che ci sia questo problema

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 29-12-2003 23:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

eowyne

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Roma
#si guarda attorno e vede ke ├Ę circondata da elfi ... O_O A parte tutto ... ├Ę vero ke nn muoiono, x├▓ poi gli viene la malinconia e se ne vanno nelle loro terre ... quindi "purtroppo" nn saremo mai invasi dagli elfi

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 30-12-2003 00:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Possono morire anche per dolore. Inoltre, "Si potrebbe pensare, dato che gli Eldar non invecchiano fisicamente (come ritengono gli Uomini), che essi possano generare figli in qualsiasi momento della loro lunghissima vita. Ma non ├Ę cos├Č. Perch├ę in realt├á gli Eldar invecchiano, anche se lentamente: il termine della loro vita ├Ę la vita di Arda, che, bench├ę lunga oltre il computo delle vite degli Uomini, non ├Ę tuttavia infinita, cos├Č come non lo sono le ere. Inoltre il loro corpo e il loro spirito non sono due cose separate, bens├Č intimamente connesse. E mentre il peso degli anni, con tutti i loro vari cambiamenti nei desideri e nei pensieri, si accumula sullo spirito degli Eldar, cos├Č cambiano anche i loro impulsi e la condotta dei loro corpi" (da http://www.eldalie.com/saggi/UsiEldar.html)

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 30-12-2003 00:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Morwen

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
... infatti teoricamente nasce un nuovo elfo ogni 500 anni o gi├╣ di l├Č... e solitamente nn ne nascono molti tutti insieme

un inchino

Scritto il 30-12-2003 00:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4039
  • Cerca altri post di Morwen
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Morwen il 30-12-2003 00:30 ha scritto:
... infatti teoricamente nasce un nuovo elfo ogni 500 anni o gi├╣ di l├Č... e solitamente nn ne nascono molti tutti insieme

Da dove viene quest'informazione, scusa?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 30-12-2003 00:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Melinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Viterbo
Dubito che nella TdM gli Elfi abbiano mai avuto molto tempo lieto e in pace tale che volessero mettere al mondo molti figli (il saggio citato da Mornon parla delle scelte procreative degli Elfi, che prendono l'avere figli con nessuna leggerezza).
Ma mi chiedevo se non ci fosse un affollamento incredibile a Eressea e a Valinor, la quale in effetti, prima della caduta degli Alberi, pullulava di Elfi. Che bello....

Melind├ź
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarà colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 31-12-2003 18:49
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali├ź Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
LocalitÓ:
N/A
Melinde il 31-12-2003 18:49 ha scritto:

Ma mi chiedevo se non ci fosse un affollamento incredibile a Eressea e a Valinor

Non credo Probabilmente già in partenza, quando erano stati creati, gli elfi erano pochi. Ma dipende molto dalle dimensioni di Valinor. In effetti non ho la minima idea di quanto possa essere stata grande

(Un benvenuto sul forum a Raiden - bel nickname )

"Er-Mr Black-Sirius?" said Hermione timidly. Black jumped at being adressed like this and stared at Hermione as though being spoken so politely was something he'd long forgotten.

Scritto il 31-12-2003 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Anch' io mi sono posta una domanda del genere, ma non sono ancora riuscita a giungere ad una risposta definitiva.
Penso che il popolo elfico non prolifichi con estrema facilità e, non ultimo, perda numerose unità nelle continue ed eterne battaglie tra il Bene ed il Male (naturalmente le mie sono solo supposizioni).

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-01-2004 02:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.036885 - Query: 0.001804 Elaborazione 0.024955 Print 0.002506 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001289 © Eldalië.it