Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
I silmaril e gli elfi
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Elvòthien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
I silmaril e gli elfi
Probabilmente √® un domanda stupida ma io ve la faccio lo stesso perch√® √® una cosa che vorrei sapere da tanto...Il prof diceva che nei silmaril di Feanor era racchiuso il destino degli Elfi...ma in che senso? E' solo una bellissima frase dal profondo significato filosofico o qualcosa di pi√Ļ concreto? Illuminatemi vi prego 1 bacione
Elv

"...Una stella brilla sull'ora del nostro incontro..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-01-2004 19:50
  • cita questo messaggio

Griphis

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Localitŗ:
N/A
Io sto leggendo ora il Silmarillion e quindi sono forse la persona meno indicata per rispondere a questa domanda...ma ho ugualmente pensato che forse poteva riferirsi alla profezia di Mandos...anche se, a quanto ricordo, si riferiva solo ai Noldor...

"Fra mille amici‚Ķe ancor pi√Ļ nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno‚Ķli consacro"

Scritto il 03-01-2004 19:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

finduilas

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
Localitŗ:
Forse perchè è con il Silmaril che Eärendil va a Valinor e chiede aiuto ai Valar affinchè aiutino la TdM nella uerra contro Morgoth....bo non saprei

" Un grande nome dura pi√Ļ della vita "

Scritto il 03-01-2004 20:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Elvòthien

Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
uh?
Rinfrescatemi la memoria v prego....quale profezia di Mandos?

Scritto il 03-01-2004 20:30
  • cita questo messaggio

finduilas

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
Localitŗ:
Quella contro il giuramento di Feänor..?

" Un grande nome dura pi√Ļ della vita "

Scritto il 03-01-2004 20:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Elvòthien

Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
Capito...grazie Finduilas Elv

Scritto il 03-01-2004 20:47
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Forse voleva riferirsi a tutti i fatti che i Silmaril hanno portano nella storia elfica (e non solo)? Ossia, "è racchiuso il destino degli Elfi" inteso come riferimento a tutto quanto queste gemme causeranno...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 03-01-2004 21:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

axel

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
02-04-2003
Localitŗ:
Piacenza
è stato a causa dei silmaril che Feanor si è ribellato ai Valar, è tornato nella Terra di mezzo insieme a gran parte del suo popolo, dando vita così alla grandiosa serie di eventi che si sono conclusi, credo di none sagerare dicendo così, con la distruzione dell'Unico nel Monte Fato.
...per√≤, messa gi√Ļ cos√¨, non solo i destini degli elfi erano contenuti nei Silmaril, ma anche quelli di tutte le altre razze nella terra di Mezzo

"My soul roams with the sea, whirled in sorrow,...flying solitary, screaming, exciting me to the open ocean, breaking oaths, on the curve of a wave" The Seafarer

Scritto il 03-01-2004 21:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3087
  • Cerca altri post di axel
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Si si intende "destino degli elfi nella TdM" con la profezia di Mandos allora è possibile che, visto che praticamente tutti i Noldor si sono messi in viaggio, la TdM e il Beleriand in particolare fosse abitata principalmente da Noldor, e quindi per questo si dica Elfi in generale...

Se no, si potrebbe riferire al fatto che molti avvenimenti, anzi tutti, sono nati dalla fabbricazione dei Silmaril

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 03-01-2004 22:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

Alakan

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
05-08-2003
Localitŗ:
Torino
Secondo me si riferiva al fatto che a causa dei silmaril i noldor sono tornati nella TdM, qui alcuni Noldor si sono uniti con umani generando mezz'elfi (erano tutti Noldor, no?, quelli che hanno generato mezz'elfi), i quali hanno cercato di arrivare a Valinor (i numenoreani, ossia dei mezz'elfi o comunque discendenti da mezz'elfi), decretandone in questo modo la chiusura definitiva e l'isolamento definitivo degli Elfi dalla TdM (quindi tutto questo (ossia il destino ultimo degli elfi) è riconducibile ai Silmaril)

... sono stato chiaro??? (non è una frase in stile mafioso, è una domanda reale, in quanto mi accorgo di aver scritto in maniera un pò contorta...)

I tried so hard And got so far But in the end It doesn’t even matter I had to fall To lose it all But in the end It doesn’t even matter... [Linkin Park - In the end]

Scritto il 03-01-2004 22:28
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
N/A
Secondo me perchè furono la causa della fuga degli elfi sulla Terra di Mezzo e di tutte le lotte, fraticide e no, seguite a questa.

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 04-01-2004 12:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Localitŗ:
N/A
Mi sembra, oltretutto, che i Silmaril avessero su coloro che li controllavano lo stesso effetto negativo di cupidigia e volontà indissolubile di possesso, che ha anche l' Unico su coloro che lo avvicinano...il loro destino ne verrebbe modificato forse proprio perché incapaci di resistere al richiamo delle pietre…

"Fra mille amici‚Ķe ancor pi√Ļ nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno‚Ķli consacro"

Scritto il 04-01-2004 14:06
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Non vedo i Silmaril come oggetti malvagi, non certo come l'Anello. Malvagia è la cupidigia, malvagio l'orgoglio che incatena i Noldor al loro destino, e con loro trascina alla guerra anche i Sindar rimasti nella TdM (a proposito, non tutto il sangue elfo dei Mezzielfi è noldo, Luthien è figlia del Re dei Sindar, e pure i Sindar sono coinvolti nelle guerre noldorin).
In quanto hanno in sé la luce dei Due Alberi, portano il rimpianto del meriggio di Valinor, di ciò che gli Elfi hanno perduto, e segnano in qualche modo la malinconia e il dolore degli Elfi tutti, di tutte le stirpi, nella TdM.

Melind√ę
"Non vi stupiscono le bellezze del creato? E che cosa sarà colui che le ha create?" (S. Agostino)

Scritto il 04-01-2004 22:04
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Localitŗ:
N/A
Melinde il 04-01-2004 22:04 ha scritto:
Non vedo i Silmaril come oggetti malvagi, non certo come l'Anello.

Nemmeno io...in se non sono positivi ne negativi...ma la brama di possederli e rimirarli riesce a corrompere in genere chiunque ne venga in possesso...

Scritto il 04-01-2004 22:54
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Griphis il 04-01-2004 14:06 ha scritto:
Mi sembra, oltretutto, che i Silmaril avessero su coloro che li controllavano lo stesso effetto negativo di cupidigia e volontà indissolubile di possesso

La differenza è, comunque, che l'Unico porta a quello per desiderio di potere, i Silmaril per desiderio (normalissimo) di possedere una cosa estremamente bella

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 05-01-2004 20:04
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Localitŗ:
N/A
Mornon il 05-01-2004 20:04 ha scritto:
La differenza è, comunque, che l'Unico porta a quello per desiderio di potere, i Silmaril per desiderio (normalissimo) di possedere una cosa estremamente bella

Mica tanto normale...visto che ne consegue la quasi totale distruzione dei Noldor nel Beleriand...che quel desiderio spinge addirittura Maedhros e Magler a rubarli a un Maiar...visto che i fratelli versano il sangue dei fratelli elfi... e poi anche i Silmaril avevano il loro potere, difatti non potevano essere toccati da tutti...

Scritto il 06-01-2004 10:57
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060406 - Query: 0.004935 Elaborazione 0.035162 Print 0.003257 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002234 © Eldalië.it