Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
se questa è la miseria mi ci butto con dignità da re...
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Piccolo OT sui messaggi lunghi... io per esempio mi riferivo al fatto delle citazioni non importanti o non rilevanti... per esempio se cito un "cioè?" (esempio preso da sopra, ma ce ne sono molti altri... questa domanda la potevo tranquillamente citare all'interno della mia risposta e rendere in questo modo la lettura da parte di altri un pò più scorrevole.

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-01-2004 16:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Llewellyn il 22-01-2004 12:14 ha scritto:
due fidanzati vincono una forte somma al Superenalotto e si sposano. Poi però iniziano i dissapori e i due intendono divorziare. Al momento si stanno scannando per dividersi la somma

Avevo sentito della notizia (e avevo pensato anche io a questa discussione ), ma non ho avuto modo di vedere il servizio; hanno dato qualche motivazione per il divorzio, o giusto un "assaggio" dello scannarsi vicendevole?

Ramses II il 22-01-2004 16:44 ha scritto:
questa domanda la potevo tranquillamente citare all'interno della mia risposta e rendere in questo modo la lettura da parte di altri un pò più scorrevole

Ossia una cosa del tipo "Riguardo alla tua domanda [domanda], [...]"? Fare una cosa simile allungherebbe il messaggio...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-01-2004 18:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Llewellyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Mornon il 22-01-2004 18:10 ha scritto:
Llewellyn il 22-01-2004 12:14 ha scritto:
due fidanzati vincono una forte somma al Superenalotto e si sposano. Poi però iniziano i dissapori e i due intendono divorziare. Al momento si stanno scannando per dividersi la somma

Avevo sentito della notizia (e avevo pensato anche io a questa discussione ), ma non ho avuto modo di vedere il servizio; hanno dato qualche motivazione per il divorzio, o giusto un "assaggio" dello scannarsi vicendevole?

Nemmeno io sono riuscita a seguire il servizio al TG, per questo chiedevo a voi: magari avevate notizie più dettagliate delle mie... Nel sommario del telegiornale, dal tono con cui hanno dato la notizia, lasciavano intendere una certa "aridità" dei personaggi in questione (che, una volta finito l'amore, si mettevano a litigare per i soldi), ma è anche vero che non sempre i giornalisti sono attendibili su certe cose...

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 23-01-2004 12:05
  • cita questo messaggio

Granpasso

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Ahimé

...ahimé si...
qualcosa la so...visto che la giocata è stata fatta a pochi passi da casa mia, e verosimilmente i due "stagionati" fidanzatini abitano dalle mie parti, a Torino.
Operaio alla Pininfarina lui, collaboratrice domestica lei, entrambi divorziati, si sono conosciuti , frequentati e fidanzati. Dopo qualche anno...la vincita milionaria e il coronamento del loro sogno d'amore.

Ora la richiesta di separazione, con avvocati di mezzo.
Ci sono in ballo tanti soldi, sapete...
Da una parte i due coniugi. Dicono che i soldi non c'entrano, che tutto avviene per incompatibilità e litigi...forse si, dovuti anche a decisioni su come gestire l'ingente patrimonio (il marito comunque continua a lavorare con umiltà come operaio...).
E secondo me, c'è da crederci abbastanza.
D'altronde vorrei sottoporvi una riflessione...
Come è finita questa decisione sulle pagine dei giornali e notiziari?
Chi si separa...lo so per esperienza vissuta personalmente, non ha nessuna voglia di mettersi a contattare giornalisti, etc...
Chi , allora? Visto che i coniugi non vogliono questa attenzione??
...conoscenti, persone che gravitano nell'ambiente delle aule...per uno scoop sul quale i giornalisti, moderni avvoltoi, si gettano per dare in pasto i problemi personali a noi...sempre più avidi di queste notizie...sempre più morbosi nell'entrare nelle tragedie personali di sconosciuti...forse perché la nostra vita è monotona...

Granpasso

Scritto il 23-01-2004 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3806
  • Clicca qui per inviare una email a Granpasso
  • Cerca altri post di Granpasso
  • cita questo messaggio

Leryn nigromanta

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron2
Registrato il:
15-12-2003
la miseria
quella da morsi della fame non è ovviamente piacevole.Ma ho visto persone"povere"divertirsi con il poco che avevano e avere la faccia sempre allegra,altre benestanti,che si potevano concedere ogni cosa che avevano un muso lungo da qua a Oslo,e che facevano sempre discorsi di crisi interiore e noia.

Scritto il 02-02-2004 04:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3993
  • Cerca altri post di Leryn nigromanta
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
in questo momento ho due euri in tasca...
e campeggiano,soli soli nella tasca dei miei jeans economici da qualche giorno...il mio rapporto coi soldi è controverso(non nego che da mangiare nn mi manca,così come nn m manca una bella casa a due piani ,un computer da cui postare,quache libro e cd-masterizzato-,una macchinetta-sempre a secco di benza-con cui fare un giretto ogni tanto...tutti regali tutta roba dei miei,che loro mi danno in quanto sono loro figlia,e questo non è essere viziati,sono stata fino ad ora disoccupata e nn potevano lasciarmi morire di fame...io non posso andare in nessun paese esotico ,per ora,ne scialare in nessun modo non sono certo viziata e non lo sono mai stata )...non nego che,entrando,tra poco nel mondo del lavoro la musica cambierà e le difficoltà saranno maggiori,ma tutto ciò non mi spaventa affatto,avrò i soldi per vivere e mangiare,i soldi(pochi)che ho adesso non mi turbano per nente...anzi,in verità,è da mesi che non sto così da dio ...ed ho pochi soldi...
spero che questo mio scritto contorto vi abbia fatto capire qual'è l'importanza che deve essere data al dio denaro...
hasta luego

La rossa stella dell'Harad. No hables de tu marido mujer. Mujer de malos sentimientos Todo se te ha vuelto un cuento Porque no ha llegato la hora . (Ibrahim Ferrer"De camino a la Vereda"-Buena Vista Social Club ost) §"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(eskey)

Scritto il 22-03-2004 00:26
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
perdonate...
A)il doppio post
b)la grammatica,sintassi e interpunzione del post precedente...a quest'ora ringraziam'iddio che tengo i silmarillini aperti

La rossa stella dell'Harad. No hables de tu marido mujer. Mujer de malos sentimientos Todo se te ha vuelto un cuento Porque no ha llegato la hora . (Ibrahim Ferrer"De camino a la Vereda"-Buena Vista Social Club ost) §"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(eskey)

Scritto il 22-03-2004 00:30
  • cita questo messaggio

Nazgûl

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
I soldi non sono la felicità. Non fanno ASSOLUTAMENTE la felicità. La felicità è fatta da: amore, salute, amicizia, contatto con la natura.

I soldi sono utili solo in quanto mezzo per raggiungere più facilmente la felicità.

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 22-03-2004 19:29
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
yaya il 22-03-2004 00:30 ha scritto:
A)il doppio post

b)la grammatica,sintassi e interpunzione del post precedente...a quest'ora ringraziam'iddio che tengo i silmarillini aperti

A me il tuo post "imperfetto" è piaciuto tantissimo... L'ho trovato pieno di buon senso e di voglia di vivere. Mi ritrovo molto nelle tue parole, Yaya. Nei jeans logori, fatti durare finchè si può, un po' per affetto (cari vecchi "bragoni"...), un po' per non gettare via inutilmente troppi soldi. E mi pare che la tua macchinetta senza benza sia molto simile alla mia: sempre al limite della riserva, ma comunque una fedele compagna per andarmene via quando mi pare...
Alla fin fine non dobbiamo vergognarci di aver bisogno dei soldi per vivere. Ma neppure dobbiamo sentirci umiliati se non possiamo - come molti - andare in vacanza in luoghi tropicali, o comperare vestiti firmati e altre sciocchezze del genere. Le cose migliori che possediamo sono dentro di noi...

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 23-03-2004 14:01
  • cita questo messaggio

Tilion

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-02-2004
soldi soldi......L'unico motivo per cui ho bisogno i soldi è vivere!!sinceramente io non sogno ne soldi ne fama, e tanto meno studio per avere un bel posto di lavoro, non so voi ma ciò che mi interessa è accrescere la mia cultura e nulla di più.....Vi sembrerà patetico ma se avessi soldi da buttare via beh ci farei qualcosa di utile, ma utile sul serio!!e quindi se mai avrò soldi beh li userò a modo mio, lottando fino alla fine per i miei ideali...

Tilion

*Insegnami a intraprendere un nuovo inizio, a rompere gli schemi di ieri, a smettere di dire a me stesso "non posso" quando posso, "non sono"quando sono,"sono bloccato" quando sono totalmente libero.*
(Nachman di Brazlaw)

Scritto il 24-03-2004 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4278
  • Clicca qui per inviare una email a Tilion
  • Cerca altri post di Tilion
  • cita questo messaggio

Eruvandie

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
19-03-2004
137
Mio padre, quando si parla di soldi, li chiama -il dio denaro-. Effettivamente, i soldi non fanno la felicità (come dice il detto), ci sono altri valori molto + importanti, la salute, l'amore, la famiglia, anche il lavoro, ma purtroppo fanno la loro parte. Sarei bugiarda a negarlo, x me sono indispensabili. Sono stata disoccupata x quasi 6 mesi e ne ho risentito molto! (quasi non potevo permettermi di andare al cinema col mio fidanzato a vedere RotK...)

Scritto il 24-03-2004 17:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4458
  • Cerca altri post di Eruvandie
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Riflessioni semiserie per tutti
Quant'è orrenda la miseria;la miseria di spirito,la millanteria,la supponenza,il mostrarsi superiori quando si è consapevoli di essere delle nullità complete(quando,ad esempio,ci si vergogna talmente tanto del proprio aspetto che si cerca di vantare altre virtù fittizie).Ringrazio il fato che mi ha fatto povera ma bella(modesta anche )....,si perchè la bellezza non è solo in gambe chilometriche e grandi occhi verdi,è nel cervello,soprattutto.

Princess of Autumn.
"Imtheochaidh soir is siar/A dtainig ariamh/An ghealach is an ghrian/Fol lol the doh fol the day/Fol the day fol the day/Imtheochaidh an ghealach’s an ghrian/An daoine og is a chail ’na dhiadh/ùImtheochaidh a dtainig ariamh/An duine og is a chail ne dhiad"
-Clannad-"Theme from Harry's game"-
"ogni ombra è tanto più cupa quanto è forte la luce che la genera"(Gab.)

Scritto il 15-03-2005 16:49
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
yaya il 09-01-2004 14:57 ha scritto:
...per usare le parole di Vinicio Capossela...
E'chiaro che nessuno di noi vive in condizioni di miseria,ma quanto sono importanti i soldi per voi?In che misura possono dare o non dare la felicità?

Per me i soldi sono importanti...
Non sono povera,ma di soldi ne vorrei tantissimi!!!
Non però per essere felice...
Con i soldi puoi fare shopping selvaggio, pagarti la scuola senza difficoltà, comprarti una bella macchina, ma se sei solo come un cane queste cose a cosa ti servono!
I soldi non fanno la felicità, forse aiutano a vivere meglio, ma non ad essere felici...

La felicità deriva da altri valori...
Amicizia ,amore, famiglia...
Se hai queste tre cose, e sei felice, certo i soldi non guasterebbero tutto!

Una mia prof dice sempre che chi non ha soldi non può permettersi neanche la ragazza...
Forse non c'entra con questo discorso, però ricordiamoci il detto "Due cuori e una capanna"!!!

La Dama di Tirion.
Rinìe Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 15-03-2005 18:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
E' certo che però nel mondo occidentale, per com'è organizzato adesso, e in america ancor maggiormente, senza soldi una famiglia è dura averla, tantomeno una macchina o un lavoro.. e questo mi pare un dato di fatto..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-03-2005 00:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Nuitari il 17-03-2005 00:13 ha scritto:
E' certo che però nel mondo occidentale, per com'è organizzato adesso, e in america ancor maggiormente, senza soldi una famiglia è dura averla, tantomeno una macchina o un lavoro.. e questo mi pare un dato di fatto

Se intendi completamente senza soldi (o quasi) potrei darti ragione su varie cose (ci sono famiglie che vivono con molto poco, ingegnandosi e facendo sacrifici), ma sul lavoro... non so se essere senza soldi renda cosí difficile avere un lavoro, al punto da essere piú difficile della famiglia...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 17-03-2005 00:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Mornon il 17-03-2005 00:46 ha scritto:

Se intendi completamente senza soldi (o quasi) potrei darti ragione su varie cose (ci sono famiglie che vivono con molto poco, ingegnandosi e facendo sacrifici), ma sul lavoro... non so se essere senza soldi renda cosí difficile avere un lavoro, al punto da essere piú difficile della famiglia...

Beh puoi trovare solo una determinata gamma di lavori, perchè partendo dal presupposto che tu abbia pochi soldi o nulla, ti mancherebbero le basi per farne molti tra quelli già poco disponibili per chi le ha..
tra il lavoro e la famiglia, sicuramente la mancanza di soldi rende molto più difficile avere la seconda..

A parte che io vedo il lavoro come una cosa si che può interessare, come qualcosa che può piacere alle volte, ma non certo come uno scopo.. intendo, che avendo soldi, tanti, potrei occuparmi di mille attività interessanti, senza dedicarmi a nessun lavoro (lavoro inteso come dipendente di un azienda, o cose così..)

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-03-2005 16:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.04729 - Query: 0.015977 Elaborazione 0.037281 Print 0.001129 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000592 © Eldalië.it