Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Evangelion
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

nauredhriw

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Evangelion
Ragazzi, ho sentito parlare di Evangelion nel thread sui Manga.

Non pensavo che alla mia veneranda età mi interessassi ancora a un cartone animato, ma Evangelion è veramente troppo bello. C'è qualcosa di gnostico nell'utilizzare i simboli del Cristianesimo per creare questo grandioso psicodramma.

Ma veniamo al punto: la versione che tutti abbiamo visto su Mtv del finale (quella in cui Shingi si risveglia e acquista sicurezza in se stesso) non è l'unica!!! Un mio amico che abita a Roma sostiene di possederne un'altra e ha promesso di mandarmela al più presto: ma conoscendo il suo carattere, dubito che ciò avverrà. Quindi vi chiedo: qualcun altro sa di questa versione alternativa? E' ufficiale o si tratta di una delle tante contraffazioni che girano in rete?

Sul thread si dice che la serie a fumetti non è ancora terminata, dunque anche questa versione, supposto che sia ufficiale, non è comunque quella "ortodossa"... questa proliferazione di finali possibili rende questa serie già bellissima ancora più intrigante

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-01-2004 12:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Liëotúron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
ehm.... modestamente sono un appassionato ed esperto di N.G. Evangelion

allora, non so a cosa si riferisca il tuo amico, ma ritengo che parli del film.

infatti Evangelion non finisce con il 26mo ed ultimo episodio dell'anime, ma consta di due film: Death&Rebirth e End of Evangelion.
Quest'ultimo è probabilmente ciò a cui si riferisce l'amico tuo. Ma non è un finale alternativo: è il finale visto da un'altra prospettiva.

Praticamente, negli episodi 25 e 26 dell'anime vediamo il finale dal punto di vista dell'analisi psicologica dei personaggi, soprattutto attraverso quella di Shinji, il protagonista.
Nel film invece c'è anche la conclusione della storia dal punto di vista dell'azione, ma si può facilmente notare il parallelo tra il procedere del finale "psicologico" e quello degli eventi.

puoi contattarmi in privato per ulteriori chiarimenti, ma ti segnalo quello che è a mio parere il miglior sito italiano su Evangelion, ricchissimo di informazioni: http://www.kaworu-nagisa.net/bcb/

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Scritto il 16-01-2004 12:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron
  • cita questo messaggio

nauredhriw

Registrato il:
21-12-2003
Liëotúron il 16-01-2004 12:24 ha scritto:
ehm.... modestamente sono un appassionato ed esperto di N.G. Evangelion

allora, non so a cosa si riferisca il tuo amico, ma ritengo che parli del film.

infatti Evangelion non finisce con il 26mo ed ultimo episodio dell'anime, ma consta di due film: Death&Rebirth e End of Evangelion.

Quest'ultimo è probabilmente ciò a cui si riferisce l'amico tuo.

Ora, penserete che io goda nel collezionare figure di m... E invece no, non lo faccio apposta!!!

Grazie Lieoturon, il sito è davvero bello, e ho scoperto che vi collabora anche il nostro amico Vega (o vi ha collaborato, non vorrei sbagliare anche qui)

Ma non è un finale alternativo: è il finale visto da un'altra prospettiva.

Praticamente, negli episodi 25 e 26 dell'anime vediamo il finale dal punto di vista dell'analisi psicologica dei personaggi, soprattutto attraverso quella di Shinji, il protagonista.

Nel film invece c'è anche la conclusione della storia dal punto di vista dell'azione, ma si può facilmente notare il parallelo tra il procedere del finale "psicologico" e quello degli eventi.

MOLTO intrigante. Comunque, è proprio come dicevi tu. Infatti, il CD del mio amico che ho visto a Roma (lo ricordo distintamente) portava il titolo The End of Evangelion, ma io l'avevo interpretato semplicemente come la Fine (alternativa) di Evangelion, capisci? E ancora non sapevo nulla dell'altro film.
Ma rimedierò con l'aiuto di un altro mio amico che ho più, diciamo così, a portata di mano.

nauredhriw

Scritto il 16-01-2004 14:22
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
ho letto in rete il riassunto di "the end of evangelion": che triste
vorrei vederlo, certo, ma ho anche paura di piangere a fontana soprattutto

Spoiler : mostra/nascondi

fùfùfù

Scritto il 16-01-2004 15:13
  • cita questo messaggio

Liëotúron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Gaia, secondo me Rei acquista la libertà che non ha mai avuto, se ci pensi

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Scritto il 16-01-2004 18:14
  • cita questo messaggio

Liëotúron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Gaia, secondo me Rei acquista la libertà che non ha mai avuto, se ci pensi

Scritto il 16-01-2004 18:20
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Liëotúron il 16-01-2004 12:24 ha scritto:
non è un finale alternativo: è il finale visto da un'altra prospettiva

Di per sé l'autore non voleva farlo, a quanto ne so, la sua idea era la fine col 26° episodio (anche se, causa problemi economici, gli ultimi episodi non sono come avrebbero dovuto essere... purtroppo la notorietà del cartone è nata dopo la fine delle puntate), e ha anche accolto male, a quanto ne so, le continue richieste di farlo (facendo apparire anche sul manifesto qualcosa del tipo "Volevate un altro finale? Prendete questo!"; ora non ricordo le parole esatte, vedrò se le ritrovo).
Poi non so con certezza se sia un finale "alternativo" o uno visto da un'altra prospettiva
se non erro, comunque, non è mai detto se i personaggi che appaiono nell'ultima puntata
e ci sono state delle modifiche, nelle puntate, per adattarle al film (alcune modifiche non da poco).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 16-01-2004 20:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Mornon...
che ne diresti di cogliere l'occasione per illustrare la tua teoria secondo cui
, quella di cui parlavi a bosco atro? certo, sarebbe un bel riquadro spoiler coi fiocchi, però un thread è senz'altro più comodo di un materassino umido sotto il sedere e l'aroma di ghanburighan nell'aria , anche se forse meno piacevole...

fùfùfù

Scritto il 16-01-2004 20:41
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Gaia il 16-01-2004 20:41 ha scritto:
che ne diresti di cogliere l'occasione per illustrare la tua teoria secondo cui

Alcuni problemi:

• dovrei ricontrollara;
  • dovrei cercarla;
  • nel caso sia sotto password, dovrei vedere se la ricordo

Comunque, non è esattamente come da te detto, ma vedo se ritrovo il tutto...

• Scritto il 16-01-2004 20:53
    • cita questo messaggio

Liëotúron

alleato con eldalie.it
    Registrato il:
    01-12-2003
    mornon, è vero che il film è nato dopo, ed è vero che sono state modificate alcune cose, ma ti assicuro che non è un finale alternativo ma va letto in parallelo all'altro.

Scritto il 17-01-2004 00:22
    • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
    Registrato il:
    02-03-2003
    A quanto pare, gli ultimi 2 episodi sono stati causa più del badget ridotto,che di una idea dell'autore.
    Ma, subito dopo che l'ultimo episodio è stato trasmesso, nel sol levante è esplosa la Evangelion Mania, con la conseguente nascita di un grandissimo merchandaising (Eva Project) e lo sviluppo in seguito di 2 film : death&Rebirth (in riassunto dei primi 24 episodo mi sembra di capire)
    e TheEndOfEvangelion, che sono il 25 e il 26 (una versione finale alternativa stupenda (io l'ho vista)

Purtroppo ne esiste solo la versione giapponese con sottotitoli in inglese.
    La trovi nei negozi manga o per vie alternative.

Ci sono molti siti che trattano questo manga, uno molto bello è :
    http://www.evangelion.mangaitalia.it/main.html
    di Stefano Poggioli, da quale ti puoi scaricare spezzoni di filmati che riguardano proprio il film TheEndOfEvangelion ...Adrenalina pura!

Waiting for The Third impact, bye bye

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 17-01-2004 10:06
    • clicca oer vedere il profilo di 2928
    • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
    • Cerca altri post di turinmormegil79
    • cita questo messaggio

Droni

alleato con sauron
    Utente Bandito dal Forum
    Registrato il:
    15-12-2003
    Bello
    Di Evanghelion li ho visti tutti e ventisei, ma data la mia ignoranza non sapevo dell'esistenza di due film addirittura. Bhe bene ha sapersi!!! Ora ovviamente per mè inizierà una caccia ai film!!! Devo vederli assolutamente..... ah ancche se penso di conoscere la risposta pongo comunque la seguete domanda (per sicurezza):

MA i due fil sono stati tradotti in lingua italiana vero?

Ciau

Love&Peas

Scritto il 17-01-2004 10:21
    • clicca oer vedere il profilo di 3994
    • Clicca qui per inviare una email a Droni
    • Cerca altri post di Droni
    • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
    Registrato il:
    02-03-2003
    Droni Wrote

MA i due fil sono stati tradotti in lingua italiana vero?

Io li ho visti un anno fa circa, ma erano in jap con sotto titoli in inglese.
    Forse si riescono a trovare sottotitolati in italiano...
    Ma se cerchi quelli in italiano, mi sa che c'è ancora molto da aspettare....

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 17-01-2004 10:31
    • clicca oer vedere il profilo di 2928
    • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
    • Cerca altri post di turinmormegil79
    • cita questo messaggio

nauredhriw

Registrato il:
    21-12-2003
    A proposito di Evangelion...

Si parla sempre di Second Impact e Third Impact, e tutti sappiamo a cosa ci si riferisce...

Ma il First Impact? Se c'è il Second ci deve essere anche il First! E che cos'è?

Io ho pensato alla caduta di Lilith. Ho centrato? Ed è scritta anch'essa nei famosi Rotoli?

nauredhriw

P.S.: Tra parentesi, questi rotoli esistono davvero, sono stati ritrovati a Qumran nel mar Morto una cinquantina di anni fa, tra le rovine di quello che si pensa sia stato un monastero degli Esseni (setta ebraica particolarmente osservante delle Scritture), ma sono stati pubblicati ad oggi solo in minima parte. Si tratta perlopiù di commenti a libri dell'AT, ma si mormora ci sia qualcosa d'altro, che la Chiesa (è lei a possedere i rotoli) non intende pubblicare... probabilmente libri sugli "antecedenti" della dottrina di Gesù e di Giovanni il Battista, ma chissà che non ci siano anche le profezie sulla fine del mondo!!!

Scritto il 17-01-2004 10:46
    • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
    19-04-2002
    Liëotúron il 17-01-2004 00:22 ha scritto:
    ti assicuro che non è un finale alternativo ma va letto in parallelo all'altro

Non dico di no, e anche io l'ho fatto, ma è una tua impressione o un'affermazione di Anno? Nel secondo caso allora è cosí, nel primo, anche a fronte di quanto ho già detto, mi tengo un po' di dubbio.

nauredhriw il 17-01-2004 10:46 ha scritto:
    Ma il First Impact?

Si pensa l'arrivo di Lilith sulla terra, ai tempi dell'estinzione dei dinosauri (presente il meteorite?). C'è anche l'ipotesi (non ricordo se avallata o meno nel cartone) secondo cui Lilith avrebbe prima sterminato i dinosauri, e poi creato la razza umana.

Scritto il 17-01-2004 13:20
    • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
    Silmaril Silmaril
    anello del potere anello del potere
    alleato con house_of_elwe
    Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
    Registrato il:
    29-06-2003
    Come posso riuscire a procurarmi i due film di evangelion, magari con sottotitoli in inglese?

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-01-2004 13:39
    • clicca oer vedere il profilo di 3461
    • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
    • Cerca altri post di Nuitari
    • cita questo messaggio
    Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
    Total: 0.025485 - Query: 0.003956 Elaborazione 0.011259 Print 0.001104 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000297 © Eldalië.it