Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lo Sghorbit
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Ferl

alleato con S.T.S.
Registrato il:
21-01-2004
Localitŕ:
N/A
Salve,
Prendo al volo quest'occasione per il mio primo post, Iniziando con il salutare tutto il forum!
E visto l'argomento, vi segnalo un sito: http://www.giuda.ch.vu dove ho trovato qualche vignetta sul film del signore degli anelli, ded... fatemi sapre che ne pensate!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-01-2004 13:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4140
  • Cerca altri post di Ferl
  • cita questo messaggio

Nazgûl

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
Localitŕ:
Sermide
Ma dovrebbero far ridere?
Cioè, queste parodie non sono per nulla divertenti. Non ho nulla contro la satira fatta bene, ma detesto la pseudo-comicità di questi libretti. Fanno piangere...
Vabbé che poi io sono un tipo difficile

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 06-02-2004 19:15
  • cita questo messaggio

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŕ:
Saronno
spero che qst sghorbit nn sia come il signore dei tranelli che nn mi ha molto divertito... se invece qst è divertente ben venga!!! mi piacciono le parodie, anche delle mie opere preferite!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderĂ  su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 06-02-2004 19:22
  • cita questo messaggio

eowyne

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Localitŕ:
Roma
A me Il signore dei tranelli ha fatto molto ridere, probabilmente andrò di corsa a comprare anche Lo sghorbit
Comunque su internet si trovano delle parodie spassosissime sui nostri beniamini.

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 06-02-2004 21:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Saeros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŕ:
Napoli
L'ho letto, mi sono messa in un angolo della libreria, e prima che me ne accorgessi lo avevo pure finito (il bello e` che nessuno si era accorto di niente, altrimenti sai che figura!)... in ralta` volevo solo vedere com'era l'inizio, poi mi sono stata la` e l'ho letto... non mi e` piaciuto molto rispetto al signore dei tranelli. ha meno... come dire, meno stile, mirato a divertire senza successo. non aveva altri scopi se non quello di vendere, avevo ragione. non lo consiglio, onestamente. il signore dei tranelli era meglio.

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 08-02-2004 16:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Ruby_Bracegirdle

alleato con the_shire
Registrato il:
21-02-2004
Localitŕ:
Terra di Mezzo-Contea-Tucboro
Ho visto "Lo Sghorbit" in libreria..ed ero tentatissima di comprarlo..

Quest'estate a mia sorella hanno regalato uno strano libro,"Il signore dei Tranelli"..non l'avevo mai sentito nominare,e presa dalla curiositĂ  l'ho letto.
Dopo cinque pagine sono morta di risate..mi piaceva troppo!Sarà che mi piace troppo la satira..sarà perchè scrivo anche fan fiction umoristiche..non so perchè ma mi è piaciuto^^''
Non ci trovo niente di male nel comunque trarre piacere in modo goliardico da alcune cose..
Ehi,io adoro LOTR,per me è un libro stupendo,anzi,il migliore che io abbia mai letto a mio parere..e trovo comunque "Il signore dei Tranelli" una cosa carina,considerando che ha avuto l'approvazione del Maestro...
In fondo l'uomo è fatto anche per ridere e sparare cavolate
Concludo dicendo che LOTR non potrà mai comunque essere sminuito da alcuna parodia..è un capolavoro della letteratura mondiale,e su questo proprio non ci piove.

•∙~In a Hole in the Ground There Lived a Hobbit~∙• +*Fade To Black-Welcome to Shelob's Lair-Seek and Destroy*+

Scritto il 09-03-2004 22:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4345
  • Cerca altri post di Ruby_Bracegirdle
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŕ:
Viterbo
Riguardo a "Il Signore dei Tranelli", c'è una discussione dove chi non l'ha letto può farsi un'idea di cosa si tratta.
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=1&iddiscussione=606
Io ho letto quello, appunto, e mi è piaciuto tanto come parodia; sarà che da brava toscana mi piace sdrammatizzare tutto, eppure credetemi non per questo si prendono le cose serie (i valori e la bellezza di SdA) meno sul serio.
Non ho letto Lo Sghorbit che, essendo un sequel e non un prequel, rischia di non essere all'altezza, o alla bassezza, anche stando a quel che vari post precedenti dicono.

Melindë
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprĂ  neppure piĂą ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 11-03-2004 11:31
  • cita questo messaggio

Elbereth1

alleato con eldalie.it
Registrato il:
13-04-2004
Localitŕ:
Pieve Albignola
Concordo con il fatto ke il Signore dei Tranelli può essere raccapricciante e quant'altro volete. Però fa ridere!! Ogni tanto bisogna ridere, dicono che allunga la vita, ma sarà vero?

Scritto il 17-04-2004 14:04
  • clicca oer vedere il profilo di 4540
  • Cerca altri post di Elbereth1
  • cita questo messaggio

Faelivrin

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
04-07-2004
Localitŕ:
helmakil il 17-01-2004 18:26 ha scritto:
Sono d'accordo con Paladin in quanto sono convinto che il signore dei tranelli sia un libro privo di alcun senso letterario e poi..... Non fa per niente ridere, almeno seondo me, anche se di sicuro se lo hanno pubblicato a qualcuno piace, o almeno io la penso così

Hai perfettamente ragione,a me lo hanno regalato sperando che mi facessi4risate...
Risultato?non me ne sono fatta neanche mezza...Una PIZZA MORTALE,poco legata al libro,fatta a casaccio... non ve lo consiglio assolutamente

Lo riconobbe però Finduilas figlia di Orodreth,il Re,e gli diede il benvenuto poiche' lo aveva amato prima della Nirnaeth,e Gwindor ne amava a sua volta la bellezza a tal punto che la chiamava Faelivrin,vale a dire il barbagliare del sole sugli stagni di Ivrin

Ma dal destino amaro furon separati/E vagarono a lungo per monti e pendici/Tra cancelli di ferro e castelli spietati/E boschi cupi e tetri e luoghi abbandonati/Mentre tra loro erano i mari nemici./Ma un giorno luminoso si ritrovaron felici/Ed assieme partiron,amati e infine uniti,/Attraverso boschi e campagne fioriti

Scritto il 05-07-2004 19:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4728
  • Cerca altri post di Faelivrin
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Localitŕ:
Salerno
Su lo Sghorbit in sè non mi pronuncio, senno' devono censurare il forum!
Mi pronuncio invece sulla "recensione" di questo libro presa dal sito indicato all'inizio, e cioè: http://www.fanucci.it/catalogo/detailCatalog.asp?isbn=88-347-0984-5 Il grassetto è quello che scrivo io

A seguire l’immenso (sì, proprio immenso ) successo de Il Signore dei Tranelli, giunge ora l’attesa (attesa un sacco, proprio ) (inevitabile...) (ti assicuro che era evitabilissima ) parodia dell’altro (e per fortuna piú breve) (per fortuna un corno, se non te lo vuoi leggere, non te lo leggi ) capolavoro di J.R.R. Tolkien… (per lo meno ammette che è un capolavoro )

Dildo (un nome più idiota non c'è ) è uno Sghorbit (sì, e chi l'ha scritto è uno sgorbio) dalla vita agiata (se non si considerano i piedi, naturalmente) (e questo che vorrebbe dire??? ). Un bel giorno la sua tranquilla esistenza viene turbata dall’arrivo improvviso del mago Gondolf, accompagnato da un gruppo di nani barbuti e bizzarri (i nani non sono bizzarri e sono sempre barbuti, scemo ), che irrompe a casa sua per trascinarlo in un’incredibile avventura. Il loro piano è di impossessarsi di un favoloso tesoro sorvegliato da un drago, il fumoso Snob (sì, tanto vale che lo chiamavano Pirla il drago ), purtroppo piuttosto fastidioso... (è un drago... )Nel corso delle sue smeriglianti ( )e intrepide avventure Dildo troverà persino un oggetto che tutti desiderano per il suo immenso potere, un vero e proprio tesssoro, ma questo non c’entra niente... (a dir la verità tutto il libro non c'entra niente con niente, è perfettamente inutile )

A.R.R.R. Roberts (sì, e poi c'era la marmottina che confezionava la cioccolata ), l’autore balbettante (l'autore deficiente era più corretto ), è famoso in tutto il mondo (sììììì, come no? )per aver detto: «Quanto mi date? Okay, okay, va bene. Quando lo volete, questo libro? Okay, si può fare...» (e questa frase dovrebbe far ridere??? )

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, piĂą possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 08-07-2004 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Localitŕ:
Salerno
Ehm, ho saltato qualche grassetto, vabbeh tutte le parentesi con le faccine sono mie!

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, piĂą possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 08-07-2004 15:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Mi vedo nuovamente obbligato a ricordare che il testo non va mai mandato per intero, e che, quindi, in simili casi la cosa migliore da fare è mandare il collegamento alla pagina

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 08-07-2004 15:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŕ:
Viterbo
La mia recensione sullo Sghorbit...
A tratti noioso, sebbene con guizzi di divertimento; va letto senza pensare troppo a LH, perché non c'entra molto, soprattutto verso la fine, quando, devo essere sincera, Lo Sghorbit diventa più scorrevole e piacevole da leggere, quasi che anche l'autore del libro inizi a prendersi sul serio, dimostrando in fin dei conti che sa scrivere. Una simpatica lettura da sotto l'ombrellone, ma dimenticatevi Tolkien mentre lo leggete, non val la pena arrabbiarsi sull'irriverenza. Io sono "una ragazza di chiesa", eppure mi piacciono le barzellette sui preti, per dire!

Melindë

“L’amore consiste non nel sentire che si ama, ma nel voler amare: quando si vuol amare più di ogni altra cosa, si ama più di ogni altra cosa”. (P. De Foucauld)

Scritto il 09-07-2004 09:54
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056825 - Query: 0.003462 Elaborazione 0.044674 Print 0.000833 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00094 © Eldalië.it