Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Critica verso ROTK
Pagina 3 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 3 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitŗ:
Casale Monferrato (AL)
Che cosa triste l'affermazione della Aspesi su Viggo... Che non fosse una cima d'accordo, ma adesso cosa fa? Si mette pure a fare gli articolacci stile ¬ęNovella 2000¬Ľ? Solo quello √® riuscita a comprendere del film? Io capisco le tempeste ormonali, ma cos√¨... Insomma, in fin dei conti le danno pure uno stipendio!!

¬ęTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?¬Ľ (dal film The Prophecy)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-01-2004 12:25
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Mornon il 22-01-2004 11:38 ha scritto:

Scritto dall'autroce dell'articolo...

Questo è un neologismo che merita di aver lunga vita... specie finchè esistono aspesi varie

mi chiedevo: ma è disponibile sul sito web della repubblica questo articolo? oppure si sono vergognati a pubblicarlo?
ho già cercato senza successo.

the sewers belch me up
the heavens spit me out
from ethers tragic i am born again
and now i'm with you now
inside your world of wow

"...destroy the mind-destroy the body-but you cannot destroy the heart..."

Scritto il 22-01-2004 12:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio

chelebrian

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Localitŗ:
N/A
Non sarebbe male scrivere...cordialmente...alla signora Aspesi..per dirle che nn può recensire un film così...o meglio i giudizi negativi ci stanno pure, ma qua tocchiamo le offese come definire tolkien demente e noi fan nn molto intelligenti...credo che questo nn è il modo di scrivere su un quotidiano a livello nazionale...almeno secondo il mio parere...nemmeno io sono riuscita a trovarlo su internet ed il mio giornale è sparito..mannaggia!!!
Comunque credo che, dato che è stipendiata e scrive su un giornale importante, potrebbe "ridefinire"il suo modo di sputare sentenze su argomenti di cui, credo, non sia nemmeno troppo preparata...perchè credo che leggendo il libro e guardando il film sono poche le persone che lo hanno disprezzato!! ed anche se il suo giudizio è negativo imparare comunque a "moderare i termini" e dire semplicemente, in modo elegante, che a lei personalmente non è piaciuto!!

"Ed Arwen disse:Oscura è l'Ombra, eppure il mio cuore gioisce perchè tu, Estel, sarai fra i grandi il cui coraggio la distruggerà" (ISdA,Appendice A)

Scritto il 22-01-2004 16:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
chelebrian, hai avuto un'idea bellissima! e se le scrivessimo tutti una lettera predefinita, o facessimo una petizione per dimostrarle che non siamo per niente d'accordo con quello che ha scritto? certo, questo si sapeva, ma almeno non ce ne staremo zitti mentre le sputa sentenze a destra e a manca!!! e se ci organizzassimo, credete che sia una cosa possibile?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 22-01-2004 16:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Localitŗ:
N/A
Se si fa io ci sono!!!!
Ci vuole una strigliata!!!!!

"Ed Arwen disse:Oscura è l'Ombra, eppure il mio cuore gioisce perchè tu, Estel, sarai fra i grandi il cui coraggio la distruggerà" (ISdA,Appendice A)

Scritto il 22-01-2004 16:17
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Volendo si potrebbe fare, il fatto è che non so cosa potrebbe portare: a quanto ne so è già stata fatta una lettera ai quotidiani, e questi sono i risultati che si sono ottenuti...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 22-01-2004 16:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Localitŗ:
N/A
Mornon il 22-01-2004 16:26 ha scritto:
Volendo si potrebbe fare, il fatto è che non so cosa potrebbe portare: a quanto ne so è già stata fatta una lettera ai quotidiani, e questi sono i risultati che si sono ottenuti...

Non lo so nemmeno io...il problema è che sicuramente questo non è un "sano"articolo di recensione!!!
Non si può gettare fango in questo modo anche se il film non è piaciuto!!
mi sa solo di pensieri personalissimi, i suoi...che avremmo fatto a meno di sapere...
Credo che dovrebbero metterci persone competenti a scrivere sui quotidiani!!!
Comunque nn sarebbe male scrivere comunque una lettera di protesta facendole notare che il suo modo di parlare e di offendere nn dovrebbe essere pubblicato sui quotidiani perchè nn è affatto professionale il suo modo di giudicare le cose!!!!
A me sa solo di offesa!! non ho trovato nulla di interessante nel suo articolo...nulla che fosse una critica costruttiva , ma solo una massa di offese e poca professionalità (insisto su questo perchè considero il suo articolo nn degno di essere pubblicato su un quotidiano, ma al massimo su un giornaletto di poca importanza)!!
L'unica cosa potrebbe essere di farle notare, gentilmente perchè noi nn abbiamo bisogno di offendere, che il suo articolo nn è affatto giusto! chiederle se ha mai letto almeno un libro di Tolkien e come mai lo considera un demente!!! cose di questo genere...poi...nn so ...accetto suggerimenti!!!

Scritto il 22-01-2004 20:38
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŗ:
torino
Se qualcuno di voi ha letto la stampa di Oggi, 22 gennaio, ha trovato un bel facione di Aragorn, con sotto scritto press'appoco così:
".....ed un esercito di hobbit a difesa di Gondor....."

Meno male che Fini ha proclamato la linea dura sulle droghe leggere.
Ma che fanno i giornalisti durante le anteprime? Orge di fumo o altro?
(inquietante interrogativo)

Un uomo è sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finchè non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sarà fine Gloriosa!

Scritto il 22-01-2004 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Localitŗ:
N/A
turinmormegil79 il 22-01-2004 21:01 ha scritto:
Se qualcuno di voi ha letto la stampa di Oggi, 22 gennaio, ha trovato un bel facione di Aragorn, con sotto scritto press'appoco così:

".....ed un esercito di hobbit a difesa di Gondor....."

Meno male che Fini ha proclamato la linea dura sulle droghe leggere.

Ma che fanno i giornalisti durante le anteprime? Orge di fumo o altro?

(inquietante interrogativo)

ma insomma si possono avere giornalisti seri che vanno a vedere sto benedetto film???????????????? o è chiedere troppo!!!
ce ne fosse uno che abbia letto almeno un pezzo del libro, l'introduzione, una qualsiasi cosa..ma insomma siamo sul limite del ridicolo !!!
Sicuramente le orge di fumo è una idea interessante...altrimenti nn si spiegano determinati strafalcioni!!!!!

Scritto il 22-01-2004 21:08
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Si spiagano eccome!
Si spiegano con i preconcetti,con la stupidità,cn la chiusura mentale di gente piccina.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 23-01-2004 09:13
  • cita questo messaggio

Chiara

alleato con imladris
Registrato il:
05-10-2003
Localitŗ:
Il vero grande problema di questi giornalisti che si definiscono "critici cinematografici" è che nella maggioranza dei casi non conoscono un cavolo dei libri scritti da Tolkien e si permettono di scrivere cose assurde. Chi di voi era al mercoledì degli anelli magari avrà avuto un'idea del loro modo di lavorare. Io ero all'auditorium e v'assicuro che alcuni giornalisti avranno visto si e no un oretta di film.... ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio Che vi devo dire, mi fanno anche un po' pena!

Scritto il 23-01-2004 14:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3795
  • Cerca altri post di Chiara
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Ragazzi, voi ve la prendete tanto perché si tratta di recensioni di un film che vi sta a cuore, ma purtroppo questi giornalisti lo fanno con tutti i film perciò non vale la pena farsi venire l'ulcera per certi dementi pseudo-giornalisti. E poi è sempre la stessa storia: sempre la politica di mezzo!!

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 24-01-2004 12:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
éowyn77 il 24-01-2004 12:45 ha scritto:
voi ve la prendete tanto perché si tratta di recensioni di un film che vi sta a cuore

No, molti se "la prendono" perché quell'articolo insulta indiscriminatamente tutti i lettori di Tolkien, in un modo maleducato, irrispettoso e scorretto...

Scritto il 24-01-2004 20:28
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Localitŗ:
cormòns
Si sa come sono queste persone, che continuino a criticare, mentre io continuo a leggere!
chelebrian il 20-01-2004 20:00 ha scritto:
Ha detto che Legolas è pettinato come Brooke di Beautiful!!!!

Beh, questo è vero, però!
romarie il 21-01-2004 14:15 ha scritto:
Quindi in pieno spirito da TdM vi invito ad essere "distaccati come gli elfi"

In questi momenti, però, aumenta la mia parte di "brutale orchetto", e il distacco elfico va a farsi benedire...

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 24-01-2004 20:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valn√†r
  • Cerca altri post di artemis valn√†r
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Localitŗ:
N/A
Mornon il 24-01-2004 20:28 ha scritto:
éowyn77 il 24-01-2004 12:45 ha scritto:
voi ve la prendete tanto perché si tratta di recensioni di un film che vi sta a cuore

No, molti se "la prendono" perché quell'articolo insulta indiscriminatamente tutti i lettori di Tolkien, in un modo maleducato, irrispettoso e scorretto...

Sono d'accordo con Mornon...qui non si tratta di rimanerci male perchè hanno scritto cose negative sul tuo film preferito, ma si tratta di insultare il lavoro di Tolkien e tutto quello che gira intorno a questa trilogia...

dai come Brooke proprio no....(poi scusate, ma questo stesso nn mi pare critica o recensione giusta, ma "spazzatura" da giornaletti....

Scritto il 24-01-2004 21:05
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
chelebrian il 24-01-2004 21:05 ha scritto:
qui non si tratta di rimanerci male perchè hanno scritto cose negative sul tuo film preferito, ma si tratta di insultare il lavoro di Tolkien e tutto quello che gira intorno a questa trilogia

No, si tratta di insultare le persone che leggono, seguono e magari studiano il lavoro di Tolkien, non solo il lavoro in sé, si tratta di mancare di rispetto agli estimatori dell'opera.

Scritto il 24-01-2004 21:50
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.060751 - Query: 0.015101 Elaborazione 0.046895 Print 0.004378 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00197 © Eldalië.it