Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Critica verso ROTK
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 9 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Freya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
29-12-2003
Localitŕ:
Gruaro
Mmmm... forse mi sono espressa male,e sono stata fraintesa...
Non volevo dire di starcene con le mani in mano a lasciare che altri demoliscano quello che noi amiamo...sono d'accordissimo sul fatto di saper difendere ciò a cui ci dedichiamo con tanta passione,ciò che consideriamo qualcosa di profondo per la nostra esistenza...
rispondere a critiche e confrontare le varie opinioni mi sembra qualcosa di molto molto costruttivo,dicevo solo che alcuni giudizi sono davvero infondati,esagerati...si tratta di esaltati inzuppati di politica che cercano solo di generare scontri a destra e a manca.SOLO per queste persone io ritengo che l'arma essenziale sia l'indifferenza,perchè non sanno neanche loro ciò che dicono e cercare di rispondere con una lettera(che probabilmente,come dice romarie,non troverà facilmente il modo di essere pubblicata) secondo me è ciò che vogliono queste persone,che scrivono ciò che scrivono solo per provocarci e avere altro materiale,possibilmente politico,con cui infangare il lavoro di Tolkien e costruire luoghi comuni negativi sui suoi seguaci.
Questo è quello che penso,spero di essermi spiegata meglio questa volta...

Ciao a tutti
Freya

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-02-2004 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4042
  • Cerca altri post di Freya
  • cita questo messaggio

Hosseldon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Localitŕ:
Roma
cercare di rispondere con una lettera(che probabilmente,come dice romarie,non troverà facilmente il modo di essere pubblicata) secondo me è ciò che vogliono queste persone,che scrivono ciò che scrivono solo per provocarci e avere altro materiale,possibilmente politico,con cui infangare il lavoro di Tolkien e costruire luoghi comuni negativi sui suoi seguaci.

Capisco il tuo punto di vista.
In effetti è proprio per evitare strumentalizzazioni che stiamo qui a discutere... nessuno di noi è, credo, intenzionato a scaricare una valanga di inutili insulti alla stupidità del giornalismo.
Siamo qui per decidere se è il caso di chiedere la pubblicazione di un articolo che faccia valere una volta per tutte il nostro punto di vista di Tolkieniani. Non, ovviamente, per servire su un piatto d'argento altro materiale con cui infangarci.
Per quanto riguarda il materiale politico, nessuno di noi, nel caso si decidesse di procedere, cercherebbe di schierare Tolkien in una fazione politica...spero che il lavoro collettivo serva anche da fattore equilibrante e che, anzi, si riesca a sottolineare l'assoluta estranetĂ  dell'opera di Tolkien alla politica. Siamo qui per questo, no?
L'unico modo per fornire ulteriore materiale politico all'Aspesi, sarebbe pubblicare l'articolo su un giornale schierato, e senza motivazione plausibile. Ma dietro l'ottimo suggerimento di Mornon, abbiamo piĂą o meno risolto.
Ma resta la mia domanda: C'è una maniera per sapere in anticipo se un giornale ci pubblicherà?

Scritto il 01-02-2004 19:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

Astrid Laurelin Scudiamante

alleato con imladris
Registrato il:
10-01-2004
Localitŕ:
Tragica esperienza
Natalia Aspesi è uno dei tanti mosconi che infastidiscono, chi conosce le opere di Tolkien, e guarda con rispetto un regista che si è cimentato con una trilogia "monumentale" sotto i suoi mille aspetti.
Io pure ho delle critiche da fare al film, magari con sarcasmo, con un pò di ironia, che non fa male, una volta ho scritto che gli occhi di Frodo, occupavano il 90% della faccia, ma era una nota affettuosa e fatta a ragion veduta.
Quel che mi irrita è la beata ignoranza di cui la Aspesi e i suoi compari si immergono, felici di evitare il libro, euforici nel vederlo in maniera superficiale.
"City" ne è un esempio, paragonando Gollum a Dobby, e via cosi (Harry Potter è la versione minorenne di Aragorn per loro).
In genere prendo un pesante velo pietoso e mi rammarico di chi si perde lavori tanto degni e profondi di significato e psicologia...
Quanto ad una lettera, la Aspesi risponderebbe in privato, con il suo beffardo senso di superiorità, che ti fa ingoiare un litro di bile, è accaduto a me e credo ad altri.

Astrid Laurelin Scudiamante

Scritto il 03-02-2004 18:23
  • cita questo messaggio

Mìrluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŕ:
Secondo me è più che giusto inviare una lettera a qualsiasi giornale per far capire il punto di vista di noi Tolkieniani. Per far capire ai vari giornalisti, ed anche a Natalia Aspesi, che il Signore degli Anelli non è solo un film, che può essere discutibile e non piacere; ma è anche un capolavoro, un mondo in cui in un certo senso molte persone "vivono", con il cuore anche se non realmente, e che vive in loro, come noi appassionati. Si può criticare un film che non è piaciuto, si possono criticare degli attori o una regia, ma non si può demolire ed insultare un autore geniale come Tolkien, e nemmeno i suoi fan. Natalia Aspesi ha detto che il Signore degli Anelli è nato da "la mente dotta e un po' demente di un professore inglese". Se chi ha fantasia, e voglia di creare nuovi mondi, è demente, allora i dementi in questo mondo sono tanti, e io ne faccio parte.
Perciò io dico: facciamoci sentire!

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non è solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, è Libertà." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Scritto il 03-02-2004 19:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Localitŕ:
Firenze
A proposito di querele
Non ne sono sicuro del tutto, ma se quella ehm, giornalista lì, dà del naziskin a qualcuno è lei a rischiare un procedimento legale. Per l'accusa di quasi demenza a Tolkien non sò......se fossimo in Inghilterra però passerebbe un guaio.
Per il resto raccolgo l'invito degli amministartori a non pronunciarmi sulla ehm, giornalista se non per dire che PER ME tutto quello che scrive è altamente soggettivo,quindi non interessante e per molti versi sbagliato.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 04-02-2004 03:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŕ:
N/A
Tralasciamo asti ed avversità verso queste eccelse persone che vengono lautamente pagate per ciò che scrivono e per le opinioni che danno agli altri sul mondo che vivono e soffermiamici sulla caratura psicologico-culturale che si evince da questo stralcio tratto dall'intervista alla Aspesi linkata alcuni post sopra:

" D: Sceglie le sue letture su consiglio di qualcuno?

R: N essuno mi ha mai suggerito, né mi ha fatto scoprire un autore: condivido invece la passione per la lettura con il mio compagno. Lui legge i libri prima di me e mi indica quale valga la pena di essere letto."

(intervista di Grazia Casagrande a Natalia Aspesi del 04/05/2001 apparsa sul sito del Cafè Letterario - http://www.cafeletterario.it/199/cafecons.htm )

Non vi pare ci sia una contraddizione in termini nella risposta stessa??? Con ciò evito ulteriori commenti e mi scuso per la stupidità del mio primo post in fondo a pagina 1 di questa discussione...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 11-02-2004 23:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŕ:
Siena
Con la premessa che non ho mai riso così tanto in vita mia...

Natalia Aspesi :
… ma potremmo noi miseri umani reali , senza spade ne magie , senza piedi pelosi di hobbit o orecchie a punta di elfo , sottrarci all’invincibile tirannia degli spietati tolkienisti ? Quelli che se confondi Galadriel con Arwen ti mandano diecimila mail di insulti o se confessi di esserti assopito mentre centinaia di elefanti giganti computerizzati buttano giù la città di Minas Tirith , ti aspettano sotto casa per menarti ?

Per gli elefanti sono sicura che nessuno l'espettava sotto casa ma dopo questo articolo non mi sorprenderebbe se dovesse trasferirsi in un altra citta....

...Erano giĂ  milioni e milioni ( ... i fans ... ) sin dalla metĂ  degli anni '50 i lettori della trilogia medievaleggiante , piĂą di 1000 pag. opera della fantasia infantilmente dotta e un po demente di un bonario professore inglese di filologia , J.R.R Tolkien .

Demente?Certo tanto normale non era se ha speso una vita a creare un mondo inesistente...come anch'io sono da curare visto che ci ho vissuto in quel mondo quand'ero piccola. Io pensavo di avere solo una fervida immaginazione...ma se è demenza mi sta bene lo stesso. Quanto a infantile non vedo il problema...In fondo Tolkien stesso ha sottolineato che si trattava di una favola! Infantile sì!!!!!
Che Dio lo benedica per la sua fantasia demente ed infantile!!!!!

… i fans (… stanno intasando centinaia di sale da kolossal in tutto il mondo ( … ) e da giovedì potranno bivaccare in un migliaio di sale italiane : senza contare i maratoneti che nelle multisale di 22 città vedranno domani l’intera trilogia tutta di seguito , le 3 ore e 20 di “ il ritorno del re “ e le 5:58 dei 2 episodi precedenti , non si sa con quali effetti ipnotici sulle menti innocenti di ogni età .

Menti innocenti? Non c'è ne uno che io conosca che ha la mente innocente (se non il bimbo appena nato della mia amica)

( … ) due giovani hobbit si trastullano su un verde praticello ( … ) lo strangolatore , che da semplice bruttino diventa Gollum , scimmiotta glabra e disgustosa , interpretata da effetti speciali su Andy Serkis , a cui molti ,esagerando , augurano l’Oscar .

Sono una di quelli visto che ritengo che l'oscar viene dato alla bravura e non alla bellezza...

… dei due capelloni bianchi dei film precedenti uno è l’anziano e giustamente mefistofelico Christopher Lee , l’altro , il geniale Ian McKellen nel bianco camicione di Gandalf , si è finalmente stirato i lunghi capelli candidi e caracollando su un cavallo bianco , continua con la sua opera di mago buono che col suo scettro spacca le teste dei non umani .

l’elfo Legolas ( Orlando Bloom ) pettinato come Brooke di “ beautiful”si arrampica ( scena inesistente in Tolkien ) sulle zampone dei mega elefanti … mentre la massiccia elfa Arwen ( liv Tyler ) lacrima come sempre ma poi rinuncia all’immortalità per accasarsi con l’eroico cavaliere Aragorn , che diventa re e , essendo Viggo Mortensen in stile Enrico V , è l’unico sfizio concesso al pubblico femminile : ... che ogni tanto sbadigliano non fregando per niente alla maggior parte delle donne di tutte quelle battaglie e di tutti quegli eroismi senza capo ne coda

Giuro mi sono sdraiata per terra leggendo questo dalla risata!!!Questo è bellissimo!!! E tutto vero anche se le donne in questione non sbadigliavano affatto...ANZI!!!!!

(… Tutta la saga di Tolkien - Jackson è prettamente virile , riporta nel cinema virtù considerate maschili quali il coraggio , l’audacia , la temerarietà , la lealtà , il sacrificio, il rispetto della legge , la fratellanza e udite udite , il Trionfo del Bene sul Male , tutta roba molto inattuale e fantasy ( ... ) .

Anche questo è vero! Era proprio l'ora che qualcuno riportasse tali valori in in mondo che sembra che ne abbia sempre meno...

E se alla fine c’è il matrimonio Elfa-Umano , in questa terza puntata primeggiano soprattutto le coppie maschili , molto affettuose , soprattutto tra hobbit : vedi Pipino-Merry e Frodo-Sam …

Gandalf
Comunque giĂ  l'articolo su La Repubblica (10 dicembre 2001) era scandaloso

Elfi, hobbit e guerrieri l'inferno per un anello
Ma il film schiaccia la mitologia di Tolkien

Nella lotta fra il Bene e il Male nella Terra di Mezzo, i maghi sono piĂą sexy dei cavalieri
Nel film di Peter Jackson, visivamente magnifico, gli eroi appaiono minuscoli ( )

. Anche se i due maghi, quello buono Gandalf (Ian McKellen), e quello cattivo, Saruman (Christopher Lee), con le loro barbone bianche (molto spettinata quella del primo, ben cotonata quella del secondo) sono molto sexy ( ): meno i giovani hobbit, ancora meno i bei cavalieri coraggiosi Aragorn e Boromir (Viggo Mortensen e Sean Bean), forse di culto per i gay l'elfo Legolas (Orlando Bloom) alto con viso leggiadro e virile, bei capelli biondi lisci con qualche trecciolina e regolari orecchie a punta.

Anch'io ho trovato sexy la coppia Gandalf-Saruman...hanno il fascino dell'età matura Gandalf con la sua barba spettinata ha qualcosa di dell'uomo forte e selvaggio e Saruman con la sua barba ben cotonata ha un aria dell'uomo saggio e precisino, molto affascinati i suioi modi un po' violenti.... Non sono rientrati tra le coppie maschili perchè molto benvisibilmente non c'era dell'affetto tra di loro...

Omorzo_Cactaceo:
" D: Sceglie le sue letture su consiglio di qualcuno?

R: N essuno mi ha mai suggerito, né mi ha fatto scoprire un autore: condivido invece la passione per la lettura con il mio compagno. Lui legge i libri prima di me e mi indica quale valga la pena di essere letto."

(intervista di Grazia Casagrande a Natalia Aspesi del 04/05/2001 apparsa sul sito del Cafè Letterario - www.cafeletterario.it/199/cafecons.htm )

Forse non è colpa della Aspesi se non ha letto Isda, forse solo non gli è stato consigliato dal compagno....

Secondo me e davvero divertentissimo la sua critica! Non riesco arrabiarmi solo ridere.
Mi turba molto di più l'articolo che parla di collegamenti ideologici-politici. L'unica cosa che puo effettivamente nuocere al spirito del libro. Ma non si puo diffenderlo neanche da questo visto che da quando il mondo è mondo migliaia di libri sono stati volutamente interpretati in modo sbagliato.

"Dispair is only for those who see the end beyond all doubt"

Scritto il 12-02-2004 17:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Nazgûl

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
Localitŕ:
Sermide
"(… Tutta la saga di Tolkien - Jackson è prettamente virile , riporta nel cinema virtù considerate maschili quali il coraggio , l’audacia , la temerarietà , la lealtà , il sacrificio, il rispetto della legge , la fratellanza e udite udite , il Trionfo del Bene sul Male , tutta roba molto inattuale e fantasy ( ... ) . "

Beh qui si è data la zappa dei piedi e ha dimostrato di non sapere NULLA ma proprio NULLA perché è la cosa più bella del libro ed è per questo che ha fatto successo sia il libro che il film

E' esilarante... postate altri articoli... meglio dei film comici...

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 14-02-2004 22:49
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŕ:
Nazgul ha scritto:
E' esilarante... postate altri articoli... meglio dei film comici...

Hmm... quanto a postare altri articoli ok... ma non mi fa MOLTO ridere... insomma, magari la gente si fida di quello che scrivono!!!

Mirluin Rycheryn ***************************************************************** May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non è solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, è Libertà." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Scritto il 14-02-2004 22:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Nazgûl il 14-02-2004 22:49 ha scritto:
"(… Tutta la saga di Tolkien - Jackson è prettamente virile , riporta nel cinema virtù considerate maschili quali il coraggio , l’audacia , la temerarietà , la lealtà , il sacrificio, il rispetto della legge , la fratellanza e udite udite , il Trionfo del Bene sul Male , tutta roba molto inattuale e fantasy ( ... ) .

La Repubblica, 20/01/2004, Natalia Aspesi...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 14-02-2004 22:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Localitŕ:
olmi

Domanda: MA COSA HA FATTO DI MALE IL SIGNORE DEGLI ANELLI A QUESTA DONNA???

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 15-02-2004 18:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŕ:
Siena
Galadhel il 15-02-2004 18:59 ha scritto:

Domanda: MA COSA HA FATTO DI MALE IL SIGNORE DEGLI ANELLI A QUESTA DONNA???

La risposta è semplice: Nulla!
La Aspesi non è da sola a pensarla così. Lo pensano tutti quelli che non riescono vedere nulla di speciale in un fantasy. Tutti quelli che dopo la prima pagina abbandonano il libro. Tutti quelli che non riescono a capire un mondo inesistente creato sopratutto per il semplice divertimento di chi lo legge. Per loro non è un divertimento, anzì...è una cosa che non ha alcuna utilità e come tale è una cosa a debolire in quanto è una "droga" per la mente. Dal punto di vista sua lei ha pure ragione. Il fatto che io se vedo qualcuno vestito da elfo per strada non mi sorprendo per niente, non vuol dire che io sia normale. Vuol dire semplicemente che amo questo libro e sono in suo grandissimo fan. Ma se vedessi un Star trek fan vestito come Spak probabilmente rimarrei di stucco e forse-forse mi metterei persino a sorridere.
Lei lo pensa così, ma questo non riesce farmi cambiare idea. Io continuerò ad amare il libro, guardare il film per l'ennesima volta chiudendo gli occhi durante le scene che non mi piaciono immaginando come dovrebbero essere approffittando dal fatto che PJ mi ha dato tantissimo su cui fantasticare, venire sul internet ogni volta che posso e parlare, perchè no, anche quanto siano lunghi gli orecchi di Arwen, perchè questo è il mio mondo...
E così faranno tantissimi altri...Migliaia altre persone non lo faranno mai. Ma certo non per colpa della Aspesi, ma per il semplice fatto, che il loro mondo è lontanissimo del nostro...Che loro non riescono e/o non vogliono capire me non riesce farmi arrabiare neanche un po', anche perchè non mi diminuisce e non mi toglie niente...

"Dispair is only for those who see the end beyond all doubt"

Scritto il 15-02-2004 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Bohchan

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
Localitŕ:
Giusto..
Purtroppo c'è ancora in giro gente ke pensa ke il fantasy sia roba stupida o giù d lì senza neanke sapere d cosa sta parlando..il guaio d questa situazione è ke c'è molta gente ke legge i giornali e ke nn essendo in grado d ragionare con la propria testa purtroppo crede a tutto ciò ke si dice.. (poveri sciokki)
Il risultato d ciò è ke poi molti degli appassionati sn considerati cm persone infantili a cui il cervello nn funziona grankè bene..(e questo nn è giusto visto ke per anni sn stata presa per una stupida)
Menomale ke il mondo è vario altrimenti saremmo nei guai..

Cmq mi date il num della neuro ke li kiamo affinkè prendano questa giornalista ( scusate se rido ma definirla 1 giornalista è così comico! ) ke sta vaneggiando?!

*Come fai a raccogliere le fila d una vekkia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire ke nn si torna indietro?C sn cose ke il tempo nn può accomodare,ferite talmente profonde ke lasciano un segno* TROK

Scritto il 16-02-2004 11:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŕ:
Terni
Immaginavo dal primo post che si trattasse della Aspesi...
Temo che non ci sia molto da aspettarsi da una che perde la testa per un polpettone come "Il Paziente Inglese"...da quanto ho potuto capire, leggendo qua è là i suoi articoli, non è una molto fantasiosa...è piuttosto Harmony come tipo, niente di più lontano da Tolkien in breve.
Insomma si è innamorata di " La Maledizione della Prima Luna" perché Johnny Depp e Orlando Bloom sono bellissimi( la sostanza dell'articolo era questa), a momenti neanche parla del film.
Va presa per com'è...

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 16-02-2004 12:07
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŕ:
Vigevano
Aara il 16-02-2004 12:07 ha scritto:

Insomma si è innamorata di " La Maledizione della Prima Luna" perché Johnny Depp e Orlando Bloom sono bellissimi( la sostanza dell'articolo era questa), a momenti neanche parla del film.

Ha un bel coraggio di dire che Tolkien ha una mente infantile quando lei fa ragionamenti da adolescente!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 16-02-2004 12:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŕ:
Terni
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa:
Io posso capire che Tolkien possa non piacere, che il genere della storia non sia proprio di universale gradimento...e può anche essere che Tolkien fosse uno...un po' alienato dal mondo reale, per carità, ogni opinione è degna di rispetto.
Il fatto è che detto da lei, fà un po' ridere...
Tra l'altro cosa ti metti a fare la femminista e la progressista su una storia scritta da uno nato nell'800?
E' come chi ride degli ideali cavallereschi di Re ArtĂą...
Che cavolo! Metti un po' in relazione anche il contesto in cui uno scrittore vive e la mentalitĂ  imperante in quel contesto...non ci vuole molto!

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 16-02-2004 12:33
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.070775 - Query: 0.01399 Elaborazione 0.045555 Print 0.001525 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000392 © Eldalië.it