Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La prima volta
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Led

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
09-04-2005
Bellissimi ricordi
Io ho letto l'opera circa 5 anni fa. Poi l'ho riletto 3 anni fa perchè c'era qualcosa che non avevo ben compreso. Penso che lo rileggero appena possibile.
Il momento più emozionante è per me l'arrivo nella terra oscura. Non sai quel che accadra e ne puoi prevederlo.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-08-2006 23:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5227
  • Cerca altri post di Led
  • cita questo messaggio

Alcalimor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
30-05-2004
io ho riletto il sda tantissime volte... lo tengo vicino al comodino.. sicurmente mi sarei aspettato che fosse Gandalf e non Eowin a sconfiggere il singore dei Nazgul,...ma mi ha stupito anche della rinnovata maestà e forza di gandalf

Scritto il 15-08-2006 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4662
  • Cerca altri post di Alcalimor
  • cita questo messaggio

melimeverindé

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
La prima volta che ho letto il SdA mi ha affascinato la Terra di Mezzo e le sue creature. Devo dire che i maggiori elementi di sorpresa per me sono stati gli Ent, meravigliose creature (quanto vorrei conoscere Fangorn!!!) il ritorno di Gandalf (un sollievo...) e l'intervento decisivo di Gollum al Monte Fato: non me l'aspettavo e mi ha...emozionato, non trovo altre parole...senza di lui tutto sarebbe andato perduto...povero Gollum...

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 13-10-2006 17:34
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverindé
  • cita questo messaggio

Erinna

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Compagnia del Cannello
Registrato il:
15-08-2006
La prima volta me lo hanno raccontato... Anzi, me lo raccontavano la sera prima di dormire... Avevo tre anni! L'ultima volta che l'ho riletto è sato due anni fa...
E' grandissimo il sollievo quando Frodo parla con Gandalf dopo la distruzione dell'Anello, ma è terribile quando gli elfi partono! Penso di essermi sentita così male solo quando ammazzano Boromir...

[...]
Per questo io ora piangendoti non ti abbandono;
nè i miei piedi lasciano la casa che m'accoglie,
nè lamentare con le chiome sciolte; ho pudore
del cupo colore che mi sfigura il volto (lamento di Bauci, Erinna)

Scritto il 04-11-2006 17:29
  • clicca oer vedere il profilo di 5732
  • Clicca qui per inviare una email a Erinna
  • Cerca altri post di Erinna
  • cita questo messaggio

isil92

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
10-12-2006
ah...quanti ricordi.. la prima volta che l'ho letto avevo nove anni e già dalla prima pagina ero innamorata persa!
avevo già letto lo Hobbit ma non mi aveva fatto lo stesso effetto anche se mi era piaciuto molto! ogni sera era una litigata con mia mamma perchè voleva che andassi a letto mentre io continuavo a leggerlo di nascosto, per poi addormentarmi molto più tardi e di conseguenza essere uno zombie il giorno dopo!
l'evento più inaspettato è stato senza dubbio il ritorno nella contea e vederla distrutta! ci sono rimasta malissimo! (anche se dopo è diventata una delle mie parti preferite!)

Scritto il 30-12-2006 16:48
  • clicca oer vedere il profilo di 5818
  • Cerca altri post di isil92
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
La mia storia con la Terra di Mezzo è stata curiosa...

La conobbi per la prima volta con il film della Compagnia dell'Anello e ricordo che già all'epoca mi piacque un sacco. Ma che volete, ero in seconda elementare, mia madre ritenendolo un film troppo impressionante non mi fece capire nulla e così... eppure delle scene me le ricordo ancora: Isildur morto nel fiume, Il Puledro Impennato, Aragorn e Arwen che si baciano a Granburrone (eheheh...), il Balrog e Gandalf e la morte di Boromir. Ma non capii nulla perchè mia madre mi rincretinì a forza di chiacchere ...

Poi, con il consiglio della mia maestra di scuola lessi Lo Hobbit, in terza elementare. Mi piacque anche questo, ma non capii che esso era l'antefatto del SdA e rimase così, un po' sospeso per aria. All'epoca ero ancora una fan sfegatata di HP (UNA VERA SCHIFEZZA), ma avvertivo talvolta il ricordo di "quel mondo" che avevo appena intravisto e avvertivo che, quando mi avrebbe chiamato di nuovo, sarebbe stato subito.
E venne uno dei più bei giorni della mia vita in assoluto (quando capii il SdA libro è il più bello ) : il giorno in cui andai a vedere il film del Ritorno del Re, domenica 6 gennaio 2003. E fu , rimasi stregata, amai la Terra di Mezzo come non amo nient'altro, il giorno che la TdM mi chiamò e io risposi, io venni e non me ne andai mai più (e non me ne andro'!)

il SdA l'anno stesso ma ero ancora troppo piccola (10 anni). Il suo ricordo si ingrandì col passare del tempo finchè un giorno lo rilessi e quella volta sì, lo capii fino in fondo e il mio amore si accrebbe fino a superare quello che avevo avuto per HP, e diventò il più forte legame, indistruttibile e interminabile, che ho e avrò mai. Fu quella la vera prima volta.
Che posso dire? L'anno stesso feci le valigie e prendendo una barchetta grigia giunsi fino alla foce di un grande fiume, e risalendo la corrente tornai a casa, a Minas Tirith; e ora, seguendo la Bianca Compagnia, sono giunta a Emyn Arnen.
Quando mi scoraggio, o sono in preda alla disperazione, penso a loro, ai miei amici della TdM, e loro mi danno la forza di continuare, perchè essi vivono nel mio cuore.

...uno dei Re degli Uomini nato in tempi più recenti...

Scritto il 29-05-2007 09:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.046029 - Query: 0.007992 Elaborazione 0.021871 Print 0.002151 Emoticons/Tengwar/Quote 0.006549 © Eldalië.it