Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il migliore dei tre film
Pagina 2 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 2 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

nirnaeth

alleato con lothlorien
Registrato il:
20-02-2003
La Compagnia dell'Anello....per la varietà di scenari che presenta....e perchè è l'inizio di tutto.
Anche la scena della partenza notturna degli elfi da Rivendell che c'è nelle Due Torri però non è male.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-01-2004 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 2858
  • Cerca altri post di nirnaeth
  • cita questo messaggio

Andmetien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
22-12-2003
Ho votato "il Ritorno del Re" perchè è stato quello che mi ha emozionato di più...nonostante avessi già letto il libro nel finale ho pianto come una fontanella!!!
Inoltre l'ultimo film, come del resto anche l'ultimo libro della trilogia, porta con sè tutta la carica di tensione che si è accumulata nei primi due, e mi ripeto nonostante sapessi già la fine PJ è riuscito a farmi morire dall'emozione...e poi la colonna sonora...da brivido!!!

"órenya seruva Lóreinessë tennoio"

Scritto il 25-01-2004 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4019
  • Cerca altri post di Andmetien
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
SebbeneLCDA mi sia piaciuto tantissimo,ho votato x Rotk...perchè ha una marcia in più....perchè è bellissimo...perchè ha un suono e delle immagini da favola...perchè gli attori si superano...
Perchè è riuscito a farmi commuovere.

"Ebbene,cari amici,qui sulle rive del Mare finisce la nostra compagnia nella Terra di Mezzo.Andate in pace!Non dirò:"Non piangete",perchè non tutte le lacrime sono un male". Gandalf,Il Signore degli Anelli,il Ritorno del Re.

Scritto il 25-01-2004 16:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

srinivasa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
24-01-2004
Il mio voto va a:
La compagnia dell'anello.
A mio parere e' il film piu' riuscito, indipendentemente dalla versione estesa. Del resto ritengo la soria dell' extended version qualcosa da prendere con le dovute "precauzioni", nel senso che la maggior parte delle persone giudica per quel che vede al cinema e non potrebbe essere altrimenti.

Scritto il 25-01-2004 18:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4168
  • Cerca altri post di srinivasa
  • cita questo messaggio

Arwen_Undòmiel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
21-04-2003
Io voto ROTK perchè è semplicemente spettacolare e, come è già stato detto, è quello che regala le emozioni più forti. Anche se è stata una scelta combattuta perchè secondo me ROTK e FOTR si battono ad armi pari...

Funny how the pages turn and hold us between / A misty castle waits for you and you shall be a queen

Scritto il 25-01-2004 20:41
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
... quello che ne esce senza dubbio piu` fragile e` "le due torri"... dato che non ha ne` inizio ne` fine, difficile che venisse apprezzato come film a se`... ma anche Peter Jackson lo disse, in un'intervista che ho letto su Ciak.
omunque fra il primo e il terzo, a questo punto, non saprei davvero quale scegliere: mi verrebbe da dire il terzo, ma ripensando al primo rivedo tutte le prime scoperte che facevo su quel mondo fantastico... ci sono parecchio legata perche` il primo film mi ha cambiato la vita...
difficilissimo!

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 25-01-2004 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Ho votato ROTK, perchè è stato quello che mi ha trasmesso le emozioni più intense, guardandolo ho sentito i personaggi molto più "vicino a me" rispetto agli altri 2 film...
Mi ha commossa tantissimo, perchè è la fine di tutto...ora non c'è un altro film da aspettare con intrepida impazienza...
Insomma è il culmine, il punto d'arrivo, la risoluzione dei problemi, per questo l'ho votato, nonstante fossi indecisa con LCDA che è stato quello che mi ha introdotto nel mondo della TdM...

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo, E mille son le vie che attendon, sullo sfondo Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

Scritto il 25-01-2004 22:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
RotK è l'anello che completa la catena...il tassello finale...aggiunge perfezione anche agli altri due film...è forse l'emozione èiù grande che abbia mai provato al cinema...

"Fra mille compagni…e ancor più nemici...solo tu...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 25-01-2004 22:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
romarie il 25-01-2004 09:15 ha scritto:
E' quello dove trovo espressi al meglio i valori di Tolkien, quel "for Frodo"(scusate se lo metto in inglese,ma purtroppo in italiano resta legato "all'orrore " che ne ha fatto Insegno,mentre ascoltato in orginale ....ho ancora i brividi al pensiero) racchiude in due parole tutta l'amicizia,lo spirito di sacrificio per il bene comune e la tensione verso l'altro che Tolkien ha trasfuso nel suo libro.

Che po l'abbia detto Aragorn è un fatto secondario, vero?

Comunque secondo me la compagnia dell'anello è la parte che più mi ha attratto...sarà che le scene di guerra eccetera non mi entusiasmavano troppo, o non so bene per che motivo, ma rivedendo parecchie volte i DVD, devo dire che LCDA è quella che mi ha preso di più. Ora starò a vedere con ROTK in dvd extended, ma dubito che mi farà campbiare idea!

aLagos

"Tu pensi che l'uomo può cambiare il proprio destino?"
"Un uomo fa ciò che può, finchè il suo destino si rivela"

("L'Ultimo Samurai")

Scritto il 25-01-2004 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

Gothmog

alleato con angband
Registrato il:
09-11-2003
5
Ho votato Il Ritorno del Re.
Mi trovo parecchio in accordo con gli altri nel dire che è proprio nel terzo film che si raggiunge il picco massimo di interesse e piacere nel vedere come Jackson abbia realizzato ciò che tutti avevamo immaginato leggendo il libro. A tale proposito si potrebbe sollevare una discussione del tipo: "Vi soddisfa il punto di vista del Regista? Vi piacciono i personaggi o li preferivate diversi?"

Scritto il 26-01-2004 03:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3897
  • Cerca altri post di Gothmog
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Quale dei tre?!?
A me tutti e 3 i film sono piaciuti moltissimo: mi hanno fatto provare emozioni fortissime e la voglia irresistibile di saltare dentro lo schermo ed unirmi alla compagnia...
Sono "affezionata" alle Due Torri perchè è quello che mi ha fatto innamorare di Tolkien e mi ha rapito completamente, anche se quando è uscito conoscevo a malapena la storia; adoro la compagnia dell'Anello soprattutto per le scene iniziali, con la Contea, e per i magnifici paesaggi; però, il mio voto va al Ritorno del Re.
Non è solo la conclusione, ma la somma di tutto; ed è quello che davvero mi ha fatts piangere, alla fine, un po' perchè sapevo che era finito un po' perchè la scena della partenza di Frodo faceva venire le lacrime agli occhi.
Tutto il resto del film è pervaso da una solennità ed una profondità di sentimenti che non riesco ad esprimere... le battaglie, Minas Tirith, la scelta di Arwen, Sam (lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti con Eowyn, Galadriel e Faramir)... nonostante le infedeltà (che ogni tanto ci sono, è inutile negarlo), Peter Jackson ha mantenuto intatta la magia del libro...

Scritto il 26-01-2004 08:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Memole

alleato con elendil
Registrato il:
16-12-2003
Ciao a tutti!

Ho votato il Ritorno del re, perché dei tre a mio parere è quello più fedele al libro (a parte la questione Saruman)

Nessun film mi aveva mai dato tante emozioni, proprio perché anche quando ho letto il libro ho sparso talmente tante lacrime da non averne più! Grande Pipino e grandissimo Sam

Baci a tutti

Scritto il 26-01-2004 09:50
  • clicca oer vedere il profilo di 3996
  • Cerca altri post di Memole
  • cita questo messaggio

elanor

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
16-11-2003
Ho votato la compagnia dell'anello anche se il ritorno del re è stato sicuramente più spettacolare, commovente, coinvolgente ecc. Ho voluto giudicare senza tener conto del vantaggio che ROTK possiede per il solo fatto di essere la fine di tutto.
Secondo me la compagnia è quello più coerente, credibile e meglio curato in ogni suo dettaglio. Non ci sono acrobazie inverosimili di legolas come negli altri due film, nè personaggi storpiati e incattiviti come denethor. Il prologo è magnifico, una fra le parti più riuscite di tutti e tre i film, così come la contea e lothlorien (mi riferisco alla versione estesa).
Sicuramente la extended di ROTK migliorerà ulteriormente il film, quindi è ancora presto x un giudizio definitivo!

Earendil, portatore di luce più antica del Sole e della Luna! Splendore dei Figli della Terra, stella nelle tenebre, gemma nel tramonto, radianza nel mattino!

Scritto il 26-01-2004 12:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3926
  • Cerca altri post di elanor
  • cita questo messaggio

andariel

alleato con sauron2
Registrato il:
12-01-2004
ROTK
A parer mio il film piu' bello, completo e spettacolare e' ROTK...il primo della trilogia mi ha dato solo un assaggio del tutto..il secondo si e' limitato a far da tramite e a sottolineare alcune cose, come il carattere dei personaggi e ha anticipato un po' il terzo....il terzo e' spettacolare, indipendentemente dal fatto che rispecchi o meno fedelmente, al 100% il libro....

Questo e' solo un mio parere.

A bientot

Andariel

Scritto il 26-01-2004 12:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4095
  • Clicca qui per inviare una email a andariel
  • Cerca altri post di andariel
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Alagos il 25-01-2004 22:45 ha scritto:
romarie il 25-01-2004 09:15 ha scritto:
E' quello dove trovo espressi al meglio i valori di Tolkien, quel "for Frodo"(scusate se lo metto in inglese,ma purtroppo in italiano resta legato "all'orrore " che ne ha fatto Insegno,mentre ascoltato in orginale ....ho ancora i brividi al pensiero) racchiude in due parole tutta l'amicizia,lo spirito di sacrificio per il bene comune e la tensione verso l'altro che Tolkien ha trasfuso nel suo libro.

Che po l'abbia detto Aragorn è un fatto secondario, vero?
aLagos

"Tu pensi che l'uomo può cambiare il proprio destino?"
"Un uomo fa ciò che può, finchè il suo destino si rivela"

("L'Ultimo Samurai")

Assolutamente e totalmente secondario,potrebbe averla detta chiunque,è una frase che chiude in se tutto un mondo di significati e fa il paio con
Fuggite sciocchi! di Gandalf nel primo film.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 26-01-2004 13:06
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
romarie il 26-01-2004 13:06 ha scritto:
Fuggite sciocchi!

La Compagnia dell'Anello, di Peter Jackson, New Line Cinema. E spero di non dover piú aggiungere simili informazioni...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-01-2004 13:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064755 - Query: 0.011705 Elaborazione 0.050304 Print 0.004317 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002039 © Eldalië.it