Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il migliore dei tre film
Pagina 3 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 3 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
romarie il 26-01-2004 13:06 ha scritto:
Fuggite sciocchi!

La Compagnia dell'Anello, di Peter Jackson, New Line Cinema. E spero di non dover pi├║ aggiungere simili informazioni...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-01-2004 13:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Estel Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
05-01-2003
LocalitÓ:
Cinisello
Direi ROTK perch├Ę ├Ę troppo epico! FOTR rimane pi├╣ fedele al libro ed ├Ę sicuramente una cosa da apprezzare, oltre al fatto che c'├Ę uno dei miei capitoli preferiti (il ponte di khazad-dum).

Il pi├╣ debole ├Ę TTT e non tanto perch├Ę il film di mezzo deve essere il pi├╣ brutto o il meno appassionante, ma per la serie incredibile di scene inventate, senza senso, anti-Tolkien che sono state inserite a caso nel film. Inoltre a TTT mancano due pezzi fondamentali (Voce di Saruman e Shelob), cosa che in effetti lo penalizza un po'. Avrei apprezzato tantissimo anche TTT dato che ci sono alcuni pezzi davvero stupendi, se solo non fosse stato cos├Č massacrato dalla triade Jackson-Boyens-Walsh. L'EE per lo meno diluisce i pezzi inventati rendendoli meno evidenti, oltre ad aggiungere naturalmente un po' di ottime scene e battute prese direttamente dal libro.

Ah, sentire nello speciale di TTT che volevano far combattere Arwen al fosso di Helm, e che solo per le numerossissime critiche (leggi insulti) provenienti dai fan sul web hanno poi rivisto la sceneggiatura, mi ha fatto sentire incredibilmente utile!

Cmq secondo me ROTK rimane il migliore, subito seguito da FOTR.

Bye!

Estel Elessar

"Aragorn threw back his cloak. The elven-sheath glittered as he grasped it, and the bright blade of Anduril shone like a sudden flame as he swept it out. 'Elendil!'he cried.'I am Aragorn son of Arathorn, and am called Elessar,Dunadan,the heir of Isildur!"

Scritto il 26-01-2004 23:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2430
  • Cerca altri post di Estel Elessar
  • cita questo messaggio

Gloin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
16-09-2003
LocalitÓ:
PADOVA
E' stato difficile scegliere tra FOTR e ROTK.
Ho trovato entrambi molto vicini al libro.
Alla fine ho scelto ROTK soprattutto per un aspetto che leggendo il libro mi ha sempre colpito: mano a mano che si va avanti, c'├Ę sempre un pi├╣ rapido senso della contemporaneit├á delle azioni, il viaggio verso Mordor dei "Piccoletti" e la guerra per la Terra di Mezzo.
Secondo me, il merito maggiore di Jackson nel terzo episodio ├Ę proprio questo.

Viva la trilogia!

Gloin I Amar Prestar Aen, Han Mathon Ne Nen, Han Mathon Ne Hae, A Han Noston Ne' Wilith

Scritto il 27-01-2004 08:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3733
  • Cerca altri post di Gloin
  • cita questo messaggio

Ithil82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Alla fine ho votato per The Return of the King, nonostante (come la maggior parte di voi, mi pare di aver capito... ) sia stato un dilemma scegliere tra questo e The Fellowship of the Ring. Entrambi mi hanno commosso all'estremo e mi hanno fatto "innamorare" del personaggio di Gandalf, reso da un grandissimo Ian McKellen. Alla fine ho scelto The Return of the King. Potrei dire perch├ę ├ę una fine maestosa e degnissima della trilogia, perch├ę ├ę molto fedele al libro... tutto verissimo, ma il vero motivo ├ę il risalto che ├ę stato dato agli hobbit, i veri eroi della storia. Sia nella frase "For Frodo" (non credo vorr├│ mai sentirla in italiano..) sia nella scena in cui Aragorn dice "My friends, you bow to nobody" e si inchina a loro con tutta la folla (The return of the King, New Line Cinema, regia di Peter Jackson). Mai come qui ho pianto e mai come qui ho detto grazie a Peter per aver reso cos├ş bene la gratitudine che la Compagnia ha provato per quei piccoli eroi che hanno salvato la Terra di Mezzo... Uffi, mi viene da piangere di nuovoooo!

"So the cat on his fiddle played hey-diddle-diddle,/a jig that would wake the dead..." J.R.R. Tolkien

Scritto il 27-01-2004 12:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
LocalitÓ:
Lugano
anch'io ho votato ROTK, xh├Ę fra tutti e tre,├Ę quello che mi ha dato pi├╣ emozioni, che mi ha tenuto pi├╣ degli altri inchiodata alla sedia,├Ę quello che mi ha fatto piangere di pi├╣!

Nonostante la terza parte fosse quella di cui conoscevo gia la fine,sapevo cosa succedeva,a differenza di LCDA e TTT (sono una di quelle che ha letto il libro dopo aver visto il film ) x├▓ ├Ę stata un'emozione fortissima,forse anche xh├Ę la parte del Ritorno del Re ├Ę cmq quella che preferisco anche nel libro!
Penso che le interpretazioni degli attori siano migliori degli altri film, sporattutto x quanto riguarda i personaggi di Frodo e ovviamente Sam,mi ├Ę piaciuto anche molto re Theoden, Aragorn......beh insomma ├Ę troppo troppo bello!!!

Socia STS

Scritto il 27-01-2004 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Supermono

alleato con minas_morgul
Registrato il:
20-08-2003
LocalitÓ:
N/A
Frodo_Ba il 23-01-2004 21:51 ha scritto:
Quale dei tre film considerate il migliore?

Ma che razza di domanda !!!
Sarebbe come chiedere a un bambino " Vuoi pi├╣ bene al babbo o alla mamma ? "

Non piangere perch├Ę ├ę finito. Sorridi perch├Ę c'├ę stato

Scritto il 28-01-2004 09:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3619
  • Cerca altri post di Supermono
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
olmi
Secondo me il miogliore ├Ę LCDA perch├Ę si avvicina di pi├╣ al clima della Terra di Mezzo, la rappresenta in modo pi├╣ colorato ed ampio. Forse ├Ę l'unico che mi ha fatto davvero venir voglia di essere un Elfo. ROTK ├Ę un film molto profondo ma purtroppo mi ha un po' deluso: all'inizio sembra scoordinato, traballante, disordinato... anche se devo ammettere che alla fine.. ehm..ho pianto come una pazza !! Cmq tutta la trilogia mi rimarr├á nel cuore

Scritto il 28-01-2004 12:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Come si fa a scegliere un film migliore fra questi tre capolavori?
Tutti e tre sono film stupendi...
la Compagnia dell'Anello ├Ę, soprattutto verso la fine, abbastanza noioso, ma la parte relativa a Moria ├Ę secondo me la migliore in tutti e tre i film...
Le Due Torri contiene la battaglia al Fosso di Helm, che ├Ę stata molto ben realizzata e trasferisce un emozione che nemmeno il Campo del Pelennor sa dare...
Nel Terzo film, vabb├ę, tutto ├Ę strepitoso...
Se devo proprio scegliere, dico il terzo, appunto per la sua epicità.

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 02-02-2004 21:14
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldali├ź Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
LocalitÓ:
Mendrisio [Ticino]
...ho votato RotK perch├ę ├ę quello che tra tutti mi ha dato le emozioni piu forti [sebbene anche gli altri sono stati molto coinvolgenti...],perch├ę in certe scene ├Ę riuscito a tenrmi col fiato sospeso nonstante ovviamente conoscessi gi├á la trama,perch├ę ilpersonaggio di Faramir ├Ę sviluppato in maniera migliore rispetto ai precedenti...e perch├ę mi ha dato un senso di malinconia e di esaltazione nei momenti di battaglia...il che secondo me non ├Ę una cosa poi tanto facile....
...cmq sono anch'io del parere che si dovrebbe aspettare l'extended version del dvd,pero' ora come ora mi baso sulle ssensazioni provate in sala durante la proiezione...poi si vedrà...

Scritto il 02-02-2004 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Grassotto

alleato con eldalie.it
Registrato il:
31-01-2004
LocalitÓ:
Senza neanche discuterne la CDA.
xch├ę?
semplice Tom e Tumulilande a parte ├Ę il + fedele al libro.

Scritto il 03-02-2004 03:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4223
  • Cerca altri post di Grassotto
  • cita questo messaggio

_Faramir_

alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
LocalitÓ:
Brescia
ROTK ROTK ROTK!
rigorosamente!
x'? ki ha visto il film lo sa! =

"Ama la verità ma perdona l'errore" Voltaire

Scritto il 04-02-2004 15:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_
  • cita questo messaggio

IthilSilad

alleato con Lorien
Registrato il:
30-01-2004
LocalitÓ:
roma
Anche io, come la maggior parte di voi, ho votato Il Ritorno del Re come miglior film della trilogia e ne sono totalmente convinta. E' il film che fra i tre mi ha piu' emozionata, non so voi, ma benche' sapessi la storia a menadito, mi ha messo una tensione addosso incredibile, c'erano punti in cui mi mancava il respiro! Inoltre, malgrado manchi tutto il pezzo finale della contea, credo che sia quello che piu' si accosta al libro, quello che piu' segue la storia scritta dal nostro amato Tolkien.
A proposito, stasera sono andata a rivederlo per la seconda volta! Troppo bello

IthilSilad

Scritto il 05-02-2004 02:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4221
  • Cerca altri post di IthilSilad
  • cita questo messaggio

Gloin

alleato con durin
Registrato il:
16-09-2003
LocalitÓ:
PADOVA
Stasera ri-porto la mia mamma a rivederlo.
Per lei sarà la seconda volta, per me la terza...

Gloin

Gloin I Amar Prestar Aen, Han Mathon Ne Nen, Han Mathon Ne Hae, A Han Noston Ne' Wilith

Scritto il 05-02-2004 11:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3733
  • Cerca altri post di Gloin
  • cita questo messaggio

Faramir_23

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
07-02-2004
LocalitÓ:
Pomezia
Visto che non ha raccolto molti consensi, io voto TTT! Un p├│ perch├ę io i tre film li metto sullo stesso livello, ed ├ę bello alto, e secondo me dove prendi.... prendi bene e un po perch├ę adesso sto consumando il dvd di quel film visto che il FOTR attualmente l'ho prestato.

"Allora, addio!" disse Faramir. "Ma se dovessi ritornare, abbi una migliore opinione di me!" - L'assedio di Gondor - IRDR

Scritto il 09-02-2004 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4268
  • Cerca altri post di Faramir_23
  • cita questo messaggio

Tar-Anacarnil

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
15-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Probabilmente ├Ę troppa Storia e Critica del Cinema a traviarmi, ma non mi ├Ę proprio possibile concepire che RTOK sai considerato film migliore di FOTR. Non sono sostanzialmente sullo stesso piano di valutazione.

Degni del mio imperituro ricordo. J. Conrad

Scritto il 16-02-2004 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1570
  • Clicca qui per inviare una email a Tar-Anacarnil
  • Cerca altri post di Tar-Anacarnil
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Forse da qualche parte l'ho gi├á detto, ma il mio cuore ├ę per CdA e gli eventi che qui si verificano.

Amo visceralmente ISDA tra Rivendell e Lorien, quindi il mio voto va al primo film, che ├ę quello che emotivamente mi ha toccato di pi├╣.

F├şriel Tind├│merel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 17-02-2004 10:47
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.083967 - Query: 0.012196 Elaborazione 0.052812 Print 0.005713 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00212 © Eldalië.it