Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il migliore dei tre film
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 7 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Arwen79

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
15-08-2005
LocalitÓ:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta^_^
Secondo me il miglior film della trilogia ├Ę Il Ritorno del Re!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-08-2005 23:47
  • cita questo messaggio

Niphredil

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
29-01-2005
LocalitÓ:
procida
concordo con Arwen 79. anche per me il film migliore dei tre ├Ę il terzo

Scritto il 28-08-2005 20:44
  • clicca oer vedere il profilo di 5094
  • Cerca altri post di Niphredil
  • cita questo messaggio

Amari├ź dei vanyar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
LocalitÓ:
N/A
A me sono piaciuti tutti e tre, bench├Ę il secondo sia stato sconvolto ... Il terzo ├Ę certo il gran finale!

Scritto il 28-08-2005 21:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amari├ź dei vanyar
  • cita questo messaggio

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
LocalitÓ:
N/A
Tra i tre film il primo ├Ę stato il pi├╣ fedele al libro, quindi il mio preferito ├Ę "The fellowship of the Ring"; ci├▓ non toglie che anche i successivi della trilogia siano apprezzabili, ma per motivi pi├╣ che capibili gli adattamenti si sono allontanati un po' dallo scritto creando delle false situazioni (un esempio ├Ę la morte di Saruman).

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poich├Ę il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 31-08-2005 18:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio

erestor

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
14-08-2005
LocalitÓ:
Lecce
Il terzo ├Ę, a ragione l'apice della trilogia, sono dell'idea che tagliare fuori Saruman in quella maniera non sia stata una scelta felice. mi lascia perplesso anche la scena in cui Gandalf bastona Denethor, mi sa troppo di macchietta comica, anche perch├Ę Denethor nel libro non ├Ę cos├Č rincitrullito da inivtare i propri soldati a fuggire, anzi al massimo li lancia in attacchi senza senso per riconquistare Osgiliath, con il risultato che rischia di perdere anche il figlio minore.

Scritto il 31-08-2005 19:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5373
  • Clicca qui per inviare una email a erestor
  • Cerca altri post di erestor
  • cita questo messaggio

Giliath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
LocalitÓ:
N/A
in particolare delle due torri mi ha colpito moltoooo la battaglia del fosso di helm!!! ogni volta che la riguardo mi sale un'adrenalina incredibile...ma sicuramente il ritorno del re ├Ę il migliore...alla fine ho pianto!!! e per diversi giorni non potevo fare a meno di pensare alla scena finale dei porti grigi...ahhh!!!...davvero bello, in tutta la sua tristezza!!!....

A Elbereth Gilthoniel / Silivren penna m├şriel / O menel aglar elenath! / Na-chered palan-d├şriel / o galadhremmin ennorath, / Fanuilos, le linnathon / Nef aear, s├ş nef aearon!

Scritto il 01-09-2005 06:51
  • cita questo messaggio

Kairon

alleato con sauron2
Registrato il:
28-06-2004
LocalitÓ:
Desenzano
nessuno dei tre...
A me a essere sincero i tre film sul signore degli anelli non piacciono... ho letto prima il libro, poi ho visto i film, e devo dire che non sono poi fatti tanto bene secondo me, anzi, il secondo, le due torri, mi ha fatto anche addormentare non ├Ę per nulla coinvolgente. ISDA ├Ę un bellissimo libro, ma i film tratti da esso sono nettamente inferiori...

...L'istinto ├Ę intelligenza diretta, al di l├á del ragionamento che ci svia o ci rassicura...

Scritto il 03-09-2005 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4721
  • Cerca altri post di Kairon
  • cita questo messaggio

Ginevra

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
11-08-2005
LocalitÓ:
N/A
proprio una bella domanda... direi il terzo ma ognuno di essi ha dei momenti indimenticabili e assolutamente bellissimi

"Volle dunque che i cuori degli Uomini indagassero al di là del mondo, e in questo mai trovassero pace; ma che avessero la facoltà di plasmare la propria vita, tra le potenze ed i casi del mondo, oltre la Musica degli Ainur"

Scritto il 03-09-2005 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5368
  • Cerca altri post di Ginevra
  • cita questo messaggio

Aeglos Carnilie

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
01-09-2005
LocalitÓ:
il mio preferito ├Ę il primo, ed anche per il libro ├Ę stato cos├Č, perch├ę vengono presentati i membri della compagnia e poi c'├Ę galadriel, un personaggio che mi piace molto.
del secondo film mi ├Ę piaciuta la battaglia al fosso di helm e del terzo mi ha colpito la rappresentazione di minas tirith, oltre che la battaglia sui campi del pelennor.

Scritto il 03-09-2005 22:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5394
  • Cerca altri post di Aeglos Carnilie
  • cita questo messaggio

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
LocalitÓ:
N/A
Il mio preferito ├Ę il primo, senza dubbio. Ci sono gli episodi che mi piacciono di + nell' Isda (le miniere di Moria, Rivendell, Galadriel, la festa di Bilbo...)

Aranel

Scritto il 07-10-2005 11:38
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
LocalitÓ:
N/A
Seppur non ami particolarmente la trilogia di Jackson, il film che ho apprezzato di pi├╣ ├Ę "Il Ritorno del Re"...secondo me ├Ę quello che regge meglio il confronto col libro, quindi lo apprezzo di pi├╣...fantastica l'ambientazione, soprattutto Minash Tirith. Mi ha emozionato la scena in cui si accendono le fiaccole per segnalare il nemico in tutte le "basi", quando si passa di notte sui monti innevati ecc... Troppo bella!!!! Terribile ├Ę invece il passato di Gollum: proprio disgustoso... battaglia a non finire... Comunque sia, non male.

Scritto il 24-10-2005 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

luthien*

alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
LocalitÓ:
grosseto
F├şriel Tind├│merel il 17-02-2004 10:47 ha scritto:
Forse da qualche parte l'ho gi├á detto, ma il mio cuore ├ę per CdA e gli eventi che qui si verificano.

Amo visceralmente ISDA tra Rivendell e Lorien, quindi il mio voto va al primo film, che ├ę quello che emotivamente mi ha toccato di pi├╣.

F├şriel Tind├│merel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold,Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold;When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Quoto e concordo in pieno! La CdA ├Ę il mio film preferito e la parte da Rivendell a Lorien ├Ę favolosa! Non ho parole...la parte di Moria ├Ę semplicemente fantastica...

Scritto il 14-11-2005 15:12
  • cita questo messaggio

Niphredil

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
29-01-2005
LocalitÓ:
procida
senza ombra di dubbio il terzo, anche se sono tutti e tre stupendi

Scritto il 21-12-2005 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5094
  • Cerca altri post di Niphredil
  • cita questo messaggio

Elecran

alleato con rohan
Registrato il:
31-12-2005
LocalitÓ:
Perugia
Un saluto dalle verdi praterie di Rohan!

Ben contento di tutti e tre i film (anche se poi li si deve considerare un tutt'uno), mi rammarico di una assenza importante nel primo: quella del "nonno" della Terra di Mezzo, ovvero, Tom Bombadil! Essere primordiale tra i pi├╣ antichi assieme a Barbalbero. Anche se nella trama principale forse aveva poco da aggiungere, l'episodio con il saggio Tom ├Ę sicuramente tra i pi├╣ belli del primo libro; salvatore del protagonista per ben due volte! Con il vecchio Uomo Salice e, soprattutto, con lo spettro dei Tumuli!

Lo avrei perlomeno inserito nella versione estesa. Cosa ne dite?

Scritto il 09-01-2006 23:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5499
  • Cerca altri post di Elecran
  • cita questo messaggio

Ingw├ź Ingweron

alleato con feanor
Comitato Anti-KStorici
Registrato il:
05-12-2005
LocalitÓ:
N/A
Il migliore dei film?
Se si considera la fedeltà al libro (che comunque non supera il 25-30%), sicuramente il primo: La compagnia dell'Anello.

Scritto il 10-01-2006 09:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5478
  • Cerca altri post di Ingw├ź Ingweron
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
LocalitÓ:
Udine
Elecran il 09-01-2006 23:18 ha scritto:

Ben contento di tutti e tre i film (anche se poi li si deve considerare un tutt'uno), mi rammarico di una assenza importante nel primo: quella del "nonno" della Terra di Mezzo, ovvero, Tom Bombadil! Essere primordiale tra i pi├╣ antichi assieme a Barbalbero. Anche se nella trama principale forse aveva poco da aggiungere, l'episodio con il saggio Tom ├Ę sicuramente tra i pi├╣ belli del primo libro; salvatore del protagonista per ben due volte! Con il vecchio Uomo Salice e, soprattutto, con lo spettro dei Tumuli!

Lo avrei perlomeno inserito nella versione estesa. Cosa ne dite?

Sarebbe stato bello s├Č... per├▓ personalmente avrei preferito vedere (anche se sarebbe nel terzo) gli Hobbit che ritornano alla Contea e si danno da fare per liberarla da Saruman, in fondo ├Ę il vero compimento del viaggio... tagliare quella parte fa sembrare tutto una favola, torni a casa ed ├Ę tutto come prima, anche se ci├▓ non ├Ę possibile. Potevano benissimo fare a meno dello show birroso di Legolas e Gimli oppure di una mezz'ora di battaglia... beh, non sono mai stata molto amante della spettacolarizazione inutile delle cose...

Il migliore dei tre... mah, forse in effetti ├Ę il primo... anche se mi ├Ę piaciuta molto anche Rohan...

Tutte le ombre parlano di sole sottovoce

Scritto il 11-01-2006 12:04
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.025546 - Query: 0.011925 Elaborazione 0.014785 Print 0.000706 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000736 © Eldalië.it