Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il migliore dei tre film
Pagina 9 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 9 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Eredhel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
ragazzi... come si fa a fare un sondaggio del genere ?√® ovvio che il pi√Ļ bello √® il terzo...basti pensare alla differenza di oscar vinti...

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-05-2006 21:13
  • cita questo messaggio

tac74

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Eredhel il 05-05-2006 21:13 ha scritto:
ragazzi... come si fa a fare un sondaggio del genere
non ci vedo niente di male in un sondaggio del genere, visto che si tratta di un a scelta dettata dai gusti personali di ognuno di noi...
ovvio che il pi√Ļ bello √® il terzo...basti pensare alla differenza di oscar vinti...

Il fatto di aver vinto pi√Ļ Oscar non significa che sia il migliore, per il semplice fatto che gli Oscar dati a "Il Ritorno del Re", probabilmente, sono stati dati simbolicamente anche agli altri due capitoli della Trilogia;.
Per capirci: se davano dieci statuette già a "La Compagnia dell'Anello", altrettanti a "Le Due Torri" e infine anche al terzo Film, sarebbe stata una cosa ridicola, visto che, almeno penso che sia così, l'Accademia di Los Angeles dovrebbe aver considerato il Film "Lord Of The Rings" uno solo diviso in tre capitoli.
Inoltre, penso che l'hanno fatto anche per non svilire la competizione con gli altri Films che concorrevano con "La Compagnia..." e con "Il Ritorno..." (Films che sinceramente non ricordo...), dando loro pi√Ļ che altro Oscar "minori" come una specie di "contentino" per il regista e la Casa Cinematografica (anche se al tempo mi girarono un p√≤ le scatole per come vennero trattati, specialmente "Le Due Torri", e questo credo che sia successo anche a qualcuno di voi... ci si potrebbe fare anche qui un sondaggio), riservandosi il grosso dei premi per il gran finale.
Perciò, almeno secondo me, gli Oscar vinti da "il Ritorno del Re" sono stati vinti simbolicamente anche dagli altri due Capitoli della Trilogia.
Tutto questo è un mio pensiero, comunque... non è detto che sia necessariamente andata così .

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 07-05-2006 22:36
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Eredhel il 05-05-2006 21:13 ha scritto:
ragazzi... come si fa a fare un sondaggio del genere ?√® ovvio che il pi√Ļ bello √® il terzo...basti pensare alla differenza di oscar vinti...

A parte quanto scritto da Tac nel post subito sopra.....
se gli Oscar fossero davvero sinonimo di riconoscimento per la qualità di un film potrei forse concordare, ma visto che non lo sono.......a buon intenditor

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 08-05-2006 09:13
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
davvero, questa scelta si rivela alquanto difficile. "La Compagnia dell'Anello" mi piace un sacco soprattutto durante il compleanno di Bilbo e, ancor di pi√Ļ, a Imladris o anche n ell' Emyn Muil.... de "Le Due Torri" apprezzo moltissimo la battaglia del fosso di Helm e de "Il Ritorno del Re"beh, ovviamente il finale che mi fa navigare in un mare di lacrime ogni volta che lo guardo, poi adoro quando Elrond consegna And√Ļril ad Aragorn e quando lui raduna i morti, inoltre la battaglia sui campi del Pelennor mi piace assai... beh, detta cos√¨ sembra che Il Ritorno del Re stravinca, ma bisogna mediare perch√® ad esempio qui i pezzi riguardanti Frodo Sam e Gollum mi piacciono di meno...
insomma... sono molto molto molto indecisa....

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an

Scritto il 26-08-2006 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

melimeverindé

alleato con Ulmo
Registrato il:
23-09-2006
Localitŗ:
N/A
La questione √® spinosa: bellissimi tutti e tre nonostante le forzature e i tagli effettuati, ma voterei TRoK in quanto, a mio avviso, √® il pi√Ļ "epico" e la rappresentazione delle battaglie √® fenomenale...
e poi la sequenza in cui √©owyn affronta e vince il signore dei Nazg√Ľl √® fantastica, emozionante e ha una sua crudele ironia ("nessuon uomo vivente pu√≤ sconfiggermi!" "io sono una donna, ti√® ").

Mi associo comunque a considerare la trilogia come un unico film e a promuoverla a pieni voti.

"Pensai che la gentilezza disinteressata delle persone, le loro parole spassionate, fossero come un abito di piume. Avvolta da quel tepore, finalmente libera dal peso che mi aveva oppresso fino a quel momento, la mia anima stava fluttuando nell'aria con grande gioia."
B. Yoshimoto

Scritto il 27-09-2006 15:09
  • clicca oer vedere il profilo di 5772
  • Cerca altri post di melimeverind√©
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Non ho votato perchè non ero ancora iscritta; ma non esito a rispondere. Ritorno del Re! Non per niente ha vinto 11 Oscar...

...uno dei Re degli Uomini nati in tempi pi√Ļ recenti...

Scritto il 15-05-2007 17:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Lurtz

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con saruman
Registrato il:
01-12-2008
Localitŗ:
Isengard
Io voto La compagnia dell'anello

La storia rappresenta veramente un rapporto di amicizia tra i personaggi, al momento della creazione della compagnia segui con passione le avventure del gruppo, per tutto il film sei teso per via dei personaggi buoni eternamente braccati dalle forze del male.
Le battaglie non mancano e non sono interminabili.

Gli altri due li ritengo dei capolavori..ma non all'altezza del primo..

Le due torri :
La parte dedicata alle vicende di Merry e Pipino con gli Ent è piuttosto noiosa, i Rohirrim sono simpatici come un calcio sui denti, la missione di Frodo non è avanzata di un centimetro, Gimli diventa un comico, Legolas fa snowboard su uno scudo Uruk Hai.
Comunque ottimo film, belle battaglie, ottimi costumi molto indicati e molte novità..

Il ritorno del re :
La battaglia dei campi del Pelennor √® interminabile...dura pi√Ļ di met√† film anche se √® piuttosto bella, troppe truzzate di Legolas, Gimli diventa educato come uno scaricatore di porto, la fine del film non arriva mai..
Guardando la versione integrale ho assistito a un miracolo, ad un certo punto ti senti coinvolto anche tu nella battaglia finale..ma il film non è esente da alcuni difettucci.

Trovate il mezzuomo ! yeahhrgh ! trovate il mezzuomo !

Scritto il 03-12-2008 21:36
  • cita questo messaggio

Fairy of the snow

alleato con lothlorien
Registrato il:
27-05-2011
Localitŗ:
N/A
Io preferisco il primo film ‚Äď se proprio devo scegliere ‚Äď perch√© gli scenari e le musiche sono i pi√Ļ belli (a gusto mio, si intende)... per√≤ per me i tre film sono un film solo, quindi lo valuto nella sua interezza.

A parte qualche licenza poetica di P.J. (come il fatto che al Passo di Caradhras le idee di Gandalf e di Aragorn sono state invertite, etc...), trovo che il film sia un capolavoro. Il mio film preferito in assoluto e penso che dovranno passare molti anni (ed effetti speciali) perché qualcuno possa fare di meglio.

Scritto il 31-05-2011 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 6378
  • Cerca altri post di Fairy of the snow
  • cita questo messaggio

Erundil di Cuivienen

alleato con gandalf
Registrato il:
10-06-2011
Localitŗ:
Foligno
Io voto per La Compagnia dell'Anello.

Ogni colore, ogni nota, ogni voce è come essere già lì, è partire con loro, sul cavallo con Gandalf verso Orthanc, tra le notti passate da Frodo nella Contea a guardare i fiumiciattoli e le stelle perso nel dubbio e nel timore....la Compagnia, è la nascita, è la speranza intatta, è quell'usignolo che canta al mattino...la Compagnia è la libellula con cui Gandalf parla, e che tornerà a lui nell'ultima battaglia, come avesse attraversato i pilastri del tempo..

La Compagnia dell'Anello è rendersi conto che abbiamo cominciato a vivere..

" Gli Elfi di Tolkien sono una rappresentazione di cosa gli umani sarebbero potuti diventare. "

"Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare."

Scritto il 11-06-2011 01:58
  • clicca oer vedere il profilo di 6381
  • Cerca altri post di Erundil di Cuivienen
  • cita questo messaggio

frapipmerry

alleato con elanor
Registrato il:
04-02-2013
Localitŗ:
Quello che preferisco √® senza alcun dubbio la compagnia dell'anello,sia perch√© adoro La Contea (probabilmente questa motivazione √® un po' sciocca) e perch√© √® il primo che ho visto e del quale mi sono innamorata le due torri credo che sia un po' troppo confusionario perch√©,per esempio,nella versione estesa,quando Merry e Pipino vengono quasi "mangiati" da quell'albero alla fonte degli Ent li salva Barbalbero,mentre nel libro a fare ci√≤ √® Tom Bombadil e poi,questo accade nel primo quando sono ancora con Fordo e Sam se non erro. Comunque trovo tutti e tre i film spettacolari anche se quello che mi sta pi√Ļ a cuore √®,come ho gi√† detto il primo.

Scritto il 13-02-2013 20:25
  • clicca oer vedere il profilo di 6519
  • Cerca altri post di frapipmerry
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057153 - Query: 0.01316 Elaborazione 0.034329 Print 0.000717 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001545 © Eldalië.it