Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
GILDA - Súlë Carmeva imíca Olvar
Pagina 7 di 20. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
AutorePost
Pagina 7 di 20. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Lista adesioni alla Gilda, lo spazio note può essere usato per informazioni sullo stile personale

I nuovi iscritti si ricordino di mandare un messaggio privato ad almeno uno dei referenti: Fram Figlio di Frumgar (arte@eldalie.com) o Melindë (melinde@eldalie.com)

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-02-2004 16:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Scardarelli

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Partiti !!!
É iniziata la grande opera di illustrazione del dizionario enciclopedico di Eldalië ... prevedo che sará un´opera ... ciclopica !!!
Ho spedito a molti di voi una mail con in allegato la lista delle voci da illustrare, sono circa 1700 !!! Chi non avesse ricevuto la mail, i nuovi iscritti e chi volesse informazioni, puó scrivermi privatamente, io attendo fiducioso anche che si inizi a scegliere le voci ...

Vi ricordo anche la bella proposta del Firiellone e dei suoi patacchi !!!
( vedere pagina precedente !!! )

Ciao a tutti,
S.

“ Se ti vuoi proprio vantare , sappi che
non sei tu che porti la radice ,
ma è la radice che porta te “.

Scritto il 05-01-2005 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio

Maireith

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
diziorani illustrato
Che idea meravigliosa il dizionario illustrato!!!!!!!!!!!

Scritto il 10-01-2005 22:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Maireith il 10-01-2005 22:59 ha scritto:
Che idea meravigliosa il dizionario illustrato!!!!!!!!!!!

Che post meravigliosamente inutile!

Consiglio una rilettura della discussione "avvisi per tutti, da leggere".

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

I vilyar nar sindar ar tenyan helca, antuval nin má hepë? [SITD]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 11-01-2005 08:01
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Fíriel Tindómerel il 05-01-2005 10:14 ha scritto:
...Per quanto riguarda le bozze, se c'è un posto predestinato dove visionarle e sceglierle, altrimenti potete caricarle autonomamente sulla galleria di http://www.eldalie.ch/fotografie così possiamo farle votare dai diretti interessati

Molto bene, rimando a Fram e Vega la scelta tecnica su dove raccogliere le cose inviate e propongo di inviare, per quel che riguarda la Gilda, le bozze di patacchino a Fram all'indirizzo arte@eldalie.com specificando che si tratta di una proposta per il patacchino della Gilda.
Quanto alle altre Gilde, Gruppi ecc ecc, se a loro va bene si può sempre usare questa Gilda come riferimento e "punto di raccolta", anche perché senz'altro molti eldartisti avranno idee da proporre anche per gli altri, ma ognuno di eldalië, più o meno direttamente interessato, potrebbe contribuire. E alla fine votano coloro che dovranno "indossare" il patacchino. Che ne dite?

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 11-01-2005 11:18
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Melinde il 11-01-2005 11:18 ha scritto:
Fíriel Tindómerel il 05-01-2005 10:14 ha scritto:
...Per quanto riguarda le bozze, se c'è un posto predestinato dove visionarle e sceglierle, altrimenti potete caricarle autonomamente sulla galleria di http://www.eldalie.ch/fotografie così possiamo farle votare dai diretti interessati

Quanto alle altre Gilde, Gruppi ecc ecc, se a loro va bene si può sempre usare questa Gilda come riferimento e "punto di raccolta", anche perché senz'altro molti eldartisti avranno idee da proporre anche per gli altri, ma ognuno di eldalië, più o meno direttamente interessato, potrebbe contribuire. E alla fine votano coloro che dovranno "indossare" il patacchino. Che ne dite?

Melindë

Sono d´accordo, purché la cosa non si trascini per le lunghe, coi tempi . Alcune Nossi, per quanto ne so, possiedono giá il loro stemma, o patacchio, e credo utilizzino quello . Comunque raccogliere qui le informazioni di chi vuole il nostro aiuto, mi sembra una buona idea .
Personalmente credo di averne bisogno sopratutto per quanto riguarda la Gilda LInguisti e Fiabe , dei quali non riesco a decidere . Quindi se un´aiuto da parte loro viene, ben venga !!!!

Per il resto, un gran benvenuto a Maireth

... Firiel, ... non importunare i nuovo Gildini !!!!

Scritto il 11-01-2005 11:36
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Ciao a tutti,
ho un problema, non riesco più a far funzionare l' indirizzo arte@eldalie.com.
Siccome non so quanto mi ci vorrà a sistemare le cose vorrei pregare tutti di mandarmi disegni, patacchini, e roba per il calendario al mio indirizzo privato per il momento. Fate conto che l' ultima volta che ho letto la posta su arte@eldalie.com è stato alla befana, quindi se si tratta di cose urgenti rimandatemele.
Per il resto sono entusiasta di tutto quello che bolle in pentola, e curioso di vedere i patacchini.
Scarda: fiabe: ci penso, prova a contattare anche gli altri della gilda delle fiabe.
Ciao a tutti,
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Scritto il 14-01-2005 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Domanda
Io ho scelto le mie voci e ho promesso al buon Scardarelli che gli farò avere le mie illustrazioni il più presto possibile... ma... mi domando e chiedo? Il Dizionario verrà pubblicato o resterà alla portata degli utenti di Eldalië e ad ogni voce ci sarà un link con suddetta illustrazione? E poi... ogni illustrazione sarà specificata dall'autore o alla fine ci sarà un glossario con i nomi degli artisti che hanno partecipato e i numeri delle pagine con i loro disegni???
Semplice curiosità d'artista

------------------------------------------------------
Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ú-dhanna.
Ae ú-esteli, esteliach nad
Estelio han, estelio han, estelio,
estelio han, estelio veleth.

"La bellezza, è nell'occhio di chi guarda!"

Elràwien sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 15-01-2005 16:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Elràwien il 15-01-2005 16:27 ha scritto:

mi domando e chiedo? Il Dizionario verrà pubblicato o resterà alla portata degli utenti di Eldalië e ad ogni voce ci sarà un link con suddetta illustrazione?

Il dizionario verrà messo online e ne verrà fatta una versione particolare sempre elettronica per i soci di Eldalie. E' possibile anche che venga pubblicato in futuro, sempre dall'associazione ovviamente.
Le immagini non saranno linkate, ma saranno direttamente inserite nella descrizione delle voci.

E poi... ogni illustrazione sarà specificata dall'autore o alla fine ci sarà un glossario con i nomi degli artisti che hanno partecipato e i numeri delle pagine con i loro disegni???

Un parte riservata ai ringraziamenti ed alle persone che hanno partecipato al progetto ci sarà, comuqnue una piccola didascalia con nome dell'opera e nome dell'autore, credo verrà messa sotto le immagini. Il fatto è che per ora non abbiamo ancora il template dell'impaginazione nè per la versione web, nè per un eventuale versione stampata.

ciao ciao
Marco

Why do you weep? / What are these tears upon your face? / Soon you will see / All of your fears will pass away / Safe in my arms / You're only sleeping

What can you see / On the horizon? / Why do the white gulls call? / Across the sea / A pale moon rises / The ships have come to carry you home [...]

da Into The West by Annie Lennox

Scritto il 15-01-2005 19:14
  • cita questo messaggio

Silwin

alleato con eldalie.it
Súlë Carmeva imíca OlvarComitato Anti-KNossë Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
19-03-2004
una domanda alla "committenza"
Vega il 15-01-2005 19:14 ha scritto:
Le immagini non saranno linkate, ma saranno direttamente inserite nella descrizione delle voci.

Se i disegni verranno inclusi nel testo, penso che lo spazio per ciascuno sarà piuttosto ridotto, in questo caso sarebbe molto utile (almeno per me!)sapere, anche solo in linea di massima, l’ordine di grandezza perché il tipo di “illustrazione” e il modo di disegnare cambia molto a seconda delle dimensioni finali... (le immagini "piccole" rendono decisamente meglio se sono "pensate" piccole invece che ridurre moltissimo quelle più grandi).

Scritto il 21-01-2005 15:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4460
  • Clicca qui per inviare una email a Silwin
  • Cerca altri post di Silwin
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
Silwin il 21-01-2005 15:32 ha scritto:
Vega il 15-01-2005 19:14 ha scritto:

Se i disegni verranno inclusi nel testo, penso che lo spazio per ciascuno sarà piuttosto ridotto, in questo caso sarebbe molto utile (almeno per me!)sapere, anche solo in linea di massima, l’ordine di grandezza perché il tipo di “illustrazione” e il modo di disegnare cambia molto a seconda delle dimensioni finali... (le immagini "piccole" rendono decisamente meglio se sono "pensate" piccole invece che ridurre moltissimo quelle più grandi).

... quello che dici e´ esattissimo . Io credo che ognuno, nel momento in cui sceglie la voce debba controllare nel dizionario, e a seconda dello spazio a disposizione, realizzare l´ illustrzione . Ma potrei naturalmente sbagliarmi ...

Altra cosa, sono gia´ arrivate parecchie illustrazioni e il progetto sembra andare avanti bene !!!

Benvenuta Miriel !!!!

Scritto il 22-01-2005 17:10
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Grandezza patacchini
Stavo pensando alla grandezza dei patacchini, credo che farli grandi come un anello circa sia un poco piccolo.. sarebbe difficile farci stare un disegno quindi come già detto da gandalf sarebbe più opportuna una lettera, ma sarebbe peccato...

Quindi avevo pensato, i loghi ora in uso con le alleanze serviranno ormai a poco, sopratutto visto questo problemino di spazio.

E fare i patacchini della grandezza dei loghi delle alleanze ed al posto od affiancati a queste? almeno come altezza?
in una riga ce ne starebbero fino a 3, forse 4[ed il tutto lascerebbe i post a grandezza inalterata in confronto ad ora],
e nel caso qualcuno appartenga a davvero molte gilde[più di 3-4], utilizzando due righe[che occuperebbe lo spazio di un post di un OP con il gandalf per precisare] 6 o 8[quindi credo il massimo possibile]
Nel caso di un OP, il gandalf[od il relativo nuovo logo che si utilizzerà] sarebbe messo sempre sulla solita riga ma all'occorrenza affiancato da altri loghi di appartenenza, nel caso ne abbia più di 3-4.

Quindi i profili non apparirebbero mai in nessun caso più grandi di quelli di un OP, e pari a questi solo nel caso qualcuno appartenga a più di 4 gilde, o sia un OP per l'appunto.

Sarebbero abbastanza, e si potrebbero avere dei loghi grandi a sufficienza per poter disegnarci dentro qualcosa di carino.
Tra questi ci sarebbero quelli di appartenenza alle varie gilde messe a lato ad uno "principale" che dovrebbe esserci in caso di appartenenza alla STS, Eldalie, o semplicemente, nel caso l'utente non appartenga a nessuna delle due cose [o anche a tutt'e due é possibile, ma si potrebbe fare un loghino per utenti sia sts che eldalie], si potrebbe usare un loghino "Utente forum Eldalie"[che sarebbe poi l'immagine di default nel caso di un nuovo iscritto], E le altre, delle varie nosse, gilde, circolo di spada e simili, a lato, a grandezza circa simile..

Ditemi cosa ne pensate

Ferl

5.o componente del klan dei birrofili [1.Helluin 2.Merlin 3.Belegurth 4.Elminster 5.io]

Infine sfinito si accasciò
A terra schiacciato
Attendeva il suo fato
Ma un bagliore negli occhi
Un ultimo sforzo, un ultimo attacco
Sinistro il piede reciso
Melkor zoppicherà, così é deciso

Ferl; "Ho, tu Re!"

Scritto il 23-01-2005 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Le cose scritte da Ferl mi sembrano sensate, io direi. Poi una comunicazione di servizio: l' indirizzo arte@eldalie.com è nuovamente funzionante.
Ciao a tutti,
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Scritto il 26-01-2005 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Ehm....
Chiedo scusa, da quanto ho capito, le illustrazioni che stiamo inviando già dovrebbero affiancare i nomi nel dizionario... vero? Ho capito bene?
Se si... perchè non vedo nulla quando clicco di Eärendil, o su Gwaihir (che sono illustrazioni fatte da me) ? E neanche gli altri... non vedo nulla...
ho forse sbagliato a capire???

------------------------------------------------------
"Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua proda veleggiando tocca.
Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene e n'ode il canto,
a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa.
Le Sirene sedendo in un bel prato mandano un canto dalle argute labbra che alletta il passegger: ma non lontano d'ossa d'umani
putrefatti corpi e di pelli marcite un monte s'alza...
"O molto illustre Ulisse,
o degli Achei somma gloria immortal,
su via, qua vieni, ferma la nave;
e il nostro canto ascolta." ! "
Omero, Odissea

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 27-01-2005 19:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Elràwien il 27-01-2005 19:26 ha scritto:
perchè non vedo nulla quando clicco di Eärendil, o su Gwaihir

Penso che il dizionario non sia ancora stato aggiornato, al momento stanno controllando le voci

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 27-01-2005 20:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Elràwien il 27-01-2005 19:26 ha scritto:
perchè non vedo nulla quando clicco di Eärendil, o su Gwaihir

In effetti il lavoro di rifacimento del Dizionario è mastodontico. Dovete pensare che mentre i gildini da una parte fanno i disegni, dall'altra i coraggiosi di eldalië (ahimé ci sono anche io e mi sento un hobbit in mezzo agli Elfi, ma farò del mio meglio!) che si sono accollati il lavoro di rifacimento delle voci e dei template devono affrontare un'impresa titanica. E' necessaria un po' di pazienza prima di vedere i disegni in linea, ma è necessario anche continuare a prepararli... Così come lavorare a cornici e pulsanti, e al patacchino. Al lavoro!

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 28-01-2005 11:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.014703 - Query: 0.030838 Elaborazione 0.011504 Print 0.001214 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000484 © Eldalië.it