Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
GILDA - Súlë Carmeva imíca Olvar
Pagina 12 di 20. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
AutorePost
Pagina 12 di 20. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Lista adesioni alla Gilda, lo spazio note può essere usato per informazioni sullo stile personale

I nuovi iscritti si ricordino di mandare un messaggio privato ad almeno uno dei referenti: Fram Figlio di Frumgar (arte@eldalie.com) o Melindë (melinde@eldalie.com)

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-02-2004 16:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Nossë Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Canti dalla Terra di Mezzo

Per il progetto "Canti dalla Terra di Mezzo", il termine "pubblicare" non è nel senso di vera e propria pubblicazione editoriale, idea comunque che in futuro sarà vagliata. L'opera intanto verrà finita con le illustrazioni, poi si vedrà di pubblicarla. La pubblicazione è da intendere nel senso che la metteremo a disposizione di tutti gli utenti del sito, avendo così la possibilità di scaricarla.

La pubblicazione editoriale non è ancora nelle nostre intenzioni, magari poi si cerca un editore o si discuterà con Comastri come meglio impiegarla per Eldalie o in qualche manifestazione.

“Il corpo della donna è un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante”.

Scritto il 20-09-2005 10:01
  • cita questo messaggio

Melinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Illustrazioni per NÓLËMELDOR
Alle iniziative già segnalate a cui noi della Gilda siamo chiamati ad aderire, si aggiunge questa che spero vi piacerà, anche perché permetterà di ottenere una grande visibilità per le opere prestate.
Con Gianluca abbiamo pensato di abbellire NÓLËMELDOR, il notiziario periodico del Progetto Tolkien di Eldalië ( http://www.eldalie.it/nolemeldor.php) con un thumb o un frammento di disegno che verrà scelto tra quelli di volta in volta proposti dai membri della Gilda. Il disegno, senza vincoli di sorta se non quello di essere di soggetto tolkieniano, sarà appunto riprodotto in piccolo nel notiziario inviato ai Soci, con li link alla versione grande che sarà pubblicata nella cartella dell'autore in Sezione Amici; cartella preesistente per chi ce l'ha già, creata con l'occasione per le nuove leve.
Tutti i gildini possono aderire, inviando un'opera inedita come allegato in e-mail a entrambi questi indirizzi:
gianluca@eldalie.it
arte@eldalie.com
Inseriteli entrambi nella e-mail e specificate che sono per Nolemeldor; in base all'affluenza, i disegni verranno tutti utilizzati, mese dopo mese, ma anche dovesse esserci una eccedenza saranno in ogni caso pubblicati in galleria, non andranno certo perduti!
Con l'occasione invito chi della Gilda ancora non fosse nella mailing list per ricevere il notiziario, ad iscriversi secondo le istruzioni al link sopra riportato, e nel frattempo a dare un'occhiata ai numeri arretrati.

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 21-09-2005 08:48
  • cita questo messaggio

Elfo Dei Ghiacci

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Ho una proposta per tutti gli Artisti della Gilda: la collaborazione in termini artistici-grafici per le pubblicazioni dell'Associazione Eldalie(fanzines che verranno inviate a tutti gli iscritti della suddetta Associazione).Attendo vostre risposte!

Scritto il 27-09-2005 13:29
  • clicca oer vedere il profilo di 5391
  • Cerca altri post di Elfo Dei Ghiacci
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Elfo Dei Ghiacci il 27-09-2005 13:29 ha scritto:
Ho una proposta per tutti gli Artisti della Gilda: la collaborazione in termini artistici-grafici per le pubblicazioni dell'Associazione Eldalie(fanzines che verranno inviate a tutti gli iscritti della suddetta Associazione).Attendo vostre risposte!

Scusa ma cosa intendi? (che non si stia già fattivamente facendo, intendo).

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 27-09-2005 14:23
  • cita questo messaggio

Elfo Dei Ghiacci

alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Allora mi spiego meglio, mi riferivo alle pubblicazioni cartacee dell'Associazione per gli iscritti.

Scritto il 27-09-2005 14:40
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Elfo Dei Ghiacci il 27-09-2005 14:40 ha scritto:
Allora mi spiego meglio, mi riferivo alle pubblicazioni cartacee dell'Associazione per gli iscritti.

Ehm... sssi, ho capito, e tutte le pubblicazioni sono illustrate dagli associati, in questo senso.

Perlomeno per quanto riguarda Alqualonde, Nolemeldor, le varie pagine internet che lo richiedono, nonchè le piccole pubblicazioni quali volantini, stampabili, la pubblicazione ASTA, eccetera.

Non capisco veramente il punto del tuo messaggio, tutto qua.

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 27-09-2005 14:45
  • cita questo messaggio

Elfo Dei Ghiacci

alleato con Eru
Registrato il:
31-08-2005
Mi riferivo specificamente al giornalino che verrà inviato per posta agli iscritti, ma forse sono ritardatario e non ho letto per bene che ne avevate già discusso.Chiedo venia in questo caso.

Scritto il 27-09-2005 14:51
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Elfo Dei Ghiacci il 27-09-2005 14:51 ha scritto:
Mi riferivo specificamente al giornalino che verrà inviato per posta agli iscritti, ma forse sono ritardatario e non ho letto per bene che ne avevate già discusso.Chiedo venia in questo caso.

Il numero zero di Alqualonde è già stampato. Per il numero uno verranno commissionate indubbiamente delle tavole.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 27-09-2005 14:55
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Illustrazioni del libro di Erfea
Come tutti ben sappiamo, sta per uscire il nuovo libro di Domenico Elia, conosciuto come Erfea, il cui nome è "Il Ciclo del Marinaio".

Mi chiedevo, perchè non aprire una sezione di illustrazioni nella galleria degli artisti, dedicata ad Erfea e alle sue avventure? Io ne ho già molti di disegni dedicati a lui.
Infondo, sono sempre storie che navigano nel panorama di Tolkien...
possiamo farlo?

------------------------------------------------------
“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Richard Bach, Nessun luogo è lontano

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 07-11-2005 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Elràwien il 07-11-2005 18:23 ha scritto:
Come tutti ben sappiamo, sta per uscire il nuovo libro di Domenico Elia, conosciuto come Erfea, il cui nome è "Il Ciclo del Marinaio".
Mi chiedevo, perchè non aprire una sezione di illustrazioni nella galleria degli artisti, dedicata ad Erfea e alle sue avventure? Io ne ho già molti di disegni dedicati a lui.
possiamo farlo?

Non vedo perché no. Per maggiori informazioni invito a visitare il link
http://www.eldalie.com/Libri/ICdM/ICdM_Indice.htm
con la recenzione del libro in oggetto sul sito di eldalie. Ma prima di partire mi piacerebbe aveve il parere dell'Autore: se a lui fa piacere creare una piccola sezione della Galleria sulla sua opera, penso che manchi solo il parere degli operatori per sapere se è tecnicamente fattibile.

Melindë

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 15-11-2005 08:59
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Melinde il 15-11-2005 08:59 ha scritto:
Elràwien il 07-11-2005 18:23 ha scritto:
possiamo farlo?

Non vedo perché no. Per maggiori informazioni invito a visitare il link
http://www.eldalie.com/Libri/ICdM/ICdM_Indice.htm
con la recenzione del libro in oggetto sul sito di eldalie. Ma prima di partire mi piacerebbe aveve il parere dell'Autore: se a lui fa piacere creare una piccola sezione della Galleria sulla sua opera, penso che manchi solo il parere degli operatori per sapere se è tecnicamente fattibile.

Per quanto mi riguarda, non posso che approvare una simile iniziativa

Allora Miriel parlò e la sua voce parve scomparire, inghiottita dalla medesima malinconia che ne adombrava il viso:" I miei comandanti mi abbandonano, dunque?" "No - le risposi - Sappi, tuttavia, che sono un Paladino di Elenna e non della casata di Elros Tar - Minyatur, sebbene la mia stirpe discenda dalla sua progenitura; al popolo numenoreano devo dunque la mia lealtà e non ad una sovrana privata dell'autorità a causa della sua follia" Il Ciclo del Marinaio, Il letale giuramento

Scritto il 15-11-2005 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Calendario Eldalie 2006
Ciao a tuutti, volevo pubblicizzare un po' un'iniziativa di Eldalie, portata avanti con il contributo della gilda: si tratta del calendario 2006.
Dopo un anno di lavoro (originariamente infatti era il calendario 2005) mille idee e proposte, tante serate passate a disegnare, dipingere, comporre la grafica e a coordinarci tutti, devo dire che il risultato è molto gradevole. Bellissimo anzi, è l'aggettivo che meglio lo descrive.
Forse esagero, comunque decidete da soli, guardando qui: http://www.eldalie.it/news/Nolemeldor/0510.htm#3
ci sono quattro immaginette che rendono l'idea. Io personalmente ne comprerò tre, uno per casa, l' altro per l' ufficio e uno per regalo. Magari voi avete più amici di me e dovete fare più regali...
Beh, basta pubblicità: il succo del discorso è questo: costa 15 euro e non è malaccio, e ciapateve quest calendari....

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Scritto il 17-11-2005 21:05
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Elenco membri della Gilda non reperibili
Carissimi tutti,
con la presente vi segnalo l'elenco degli iscritti alla Gilda che non hanno risposto ai miei appelli via e-mail ed mp per segnalare la loro ancora attiva presenza in eldalie e il loro desiderio di rimanere membri attivi di "Sulë Carmeva Imìca Olvar".
Se riconoscete il vostro nick tra questi, o quello di persone che conoscete e che sapete essere interessate a rimanere nella Gilda, vi invito a segnalarmi il caso e provvederò a togliere l'errore.
Questo elenco è stato già inviato tramite e-mail a tutti gli indirizzi in archivio della Gilda, compresi quelli in via di cancellazione, per i quali potrebbe essere l'ultimo invio. Dopo un ragionevole periodo, se non riceverò segnalazioni, la cancellazione sarà resa effettiva. Ovviamente le opere in galleria delle persone non più membri della Gilda rimarranno al loro posto e sarà comunque possibile ri-iscriversi nuovamente per loro non appena torneranno attive; la cancellazione dei nomi seguenti è fatta solo con lo scopo di controllare i reali effettivi in forze alla Gilda, in base a cui calibrare iniziative e proposte, e per evitare l'invio della newsletter a chi ormai non è più interessato.

Elenco dei membri non più attivi

Anvelicëyon
Arwen_Undòmiel
Griphis
Elfo Silvano
Dalamar
Glorolach
Gothmog_the_ king
Eriol
Alassea
NinielN
Chiara

Melindë

Scritto il 21-11-2005 08:43
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Illustrazioni per il Trivial di eldalie
Il Trivial tornerà a breve sul sito di eldalie e lo farà con una nuova veste grafica a cui la Gilda è chiamata a collaborare: sono necessari i disegni di alcuni personaggi tolkieniani da utilizzare in formato GIF; sarebbe preferibile che fossero realizzati tutti dalla stessa mano, qundi se tra voi c'è qualcuno che se la cava bene con le caratteristiche dell'immagine GIF si faccia avanti! Il referente da contattare è Anacarnil di Laurelindórenan che è a disposizione via mp per qualsiasi ulteriore informazione.
Buon lavoro!

Melindë

Scritto il 13-12-2005 10:31
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
avete tutti presente il progetto Noi, Tolkien e i Dialetti??? si VeRo?http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=6048

pensavamo ch sarebbe carino mettere qualche illusatrazione, se qualcuno se la sente puo' richiedere via MP a me o a Beren la lisat delle poesie gia' in fase di traduzione , (le iscrizioni termineranno il 30 marzo) e puo' anche segnarsi nella ceck list dei traduttori mettendo epro'al posto del dialetto , Illustratore, se riusciremo a farne un libello coem speriamo servira' anche chi si occupi delgi elementi grafici ...

pensateci

Frasiabella Brandibuck

Primogenita della Famiglia Brandibuck.

" ... e se il destino si mette contro di noi... peggio per lui "

Scritto il 05-01-2006 17:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024958 - Query: 0.010872 Elaborazione 0.011283 Print 0.001088 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000577 © Eldalië.it