Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Signore del Padello
Pagina 6 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 6 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Anvelicëyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Mi pare siate usciti un po' dall'argomento. Vi ci riporto io: si parlava di "Paperino e il Signore del Padello" del quale vi segnalo alcune curiositĂ :

- per chi non avesse il fumetto sotto mano, ma fosse curioso di saperne di piu sulla storia, ecco la sceneggiatura completa delle 83 tavole della storia http://www.fumettiestorie.com/curiosita/articoli/signoredelpadello.txt

- Se qualcuno volesse comprare il volumetto o fosse indeciso, ricordo che al suo interno vi è la saga completa di "Topolino e la Spada di Ghiaccio" (3 avventure) disegnate dal grandissimo Massimo de Vita (l'inventore di Indiana Pipps e, insieme a G. Cavazzano, è l'artefice del look moderno di topolino, quello che ci invidia tutto il mondo )

- Non sono riuscito a trovare un link che rimnadasse ad un servizio arretrati. Temo che se lo volete per voi questo volumetto dovrete rivolgervi al vostro giornalaio di fiducia oppure andare in una libreria specializzata (fumetteria). il prezzo è contenuto (5,11 euri)

bene, raccolgo i miei padelloni magici e me ne vo'...

"...there's no Life in the Void..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-12-2002 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Anvelicëyon il 18-12-2002 10:07 ha scritto:
- Non sono riuscito a trovare un link che rimnadasse ad un servizio arretrati. Temo che se lo volete per voi questo volumetto dovrete rivolgervi al vostro giornalaio di fiducia oppure andare in una libreria specializzata (fumetteria). il prezzo è contenuto (5,11 euri)

Dovrebbe bastare anche rivolgersi direttamente alla Disney, con un solo svantaggio: prezzo di copertina raddoppiato....

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 18-12-2002 11:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Mornon il 18-12-2002 11:44 ha scritto:

Dovrebbe bastare anche rivolgersi direttamente alla Disney, con un solo svantaggio: prezzo di copertina raddoppiato....

Forse, se non l'ho inserito nel mio thread era proprio perkè, rivolgersi direttamente alla Disney è piu difficoltoso e penso che sia ragion comune cominciare dalle cose semplici.

"...there's no Life in the Void..."

Scritto il 18-12-2002 12:34
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Anvelicëyon il 18-12-2002 12:34 ha scritto:
Forse, se non l'ho inserito nel mio thread era proprio perkè, rivolgersi direttamente alla Disney è piu difficoltoso e penso che sia ragion comune cominciare dalle cose semplici.

E io ho voluto esplicitare una possibilità, piuttosto che lasciarla sottintesa; anche perché a mio parere non è piú difficoltoso (basta una telefonata...), ma piú dispendioso.

Scritto il 18-12-2002 16:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

leg

alleato con Lorien
Registrato il:
22-07-2004
Localitŕ:
Cesa
io l'ho letto e devo averlo ankora da qualke parte!!! Era in due puntate se nn sbaglio!!! Allora nn avevo ancora letto il signore degli anelli!!! Cmq per qanto riguarda Durin come re degli elfi...e altre discrepanze.. in molte parodie della disney la storia si discosta abbastanza dall'originale!!! A volte x eliminare scene crude come la morte di alcuni personaggi, altre forse solo x dare un tocco di originalitĂ !!!

E la seconda colazione...? Quella delle undici...? il pranzo...? lo spuntino...? (Peregrino Tuc, La compagnia dell'anello)

Scritto il 25-07-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4761
  • Clicca qui per inviare una email a leg
  • Cerca altri post di leg
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Localitŕ:
Milano
Quando ho letto questa discussione ho pensato: "Lo voglio legere! Chiedo a mio fratello se è possibile che in fumetrteria lo vendano."
Io non vedo nulla di male a fare una parodia, specie con i personaggi disney. L'hanno fatto tante volte. io, ad esempio, a casa ho L'inferno di Dante Disney.

Gollum

Scritto il 30-07-2004 13:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Localitŕ:
Milano
- Se qualcuno volesse comprare il volumetto o fosse indeciso, ricordo che al suo interno vi è la saga completa di "Topolino e la Spada di Ghiaccio" (3 avventure) disegnate dal grandissimo Massimo de Vita (l'inventore di Indiana Pipps e, insieme a G. Cavazzano, è l'artefice del look moderno di topolino, quello che ci invidia tutto il mondo )

In fondo al volumetto (titolo?) dovrebbero esserci le fonti, così dovrei riuscire a recuperare la storia tra i cira 900 numeri di topolino che ho. Devo averla letta, anche a mio fratello pare di averla letta... poi vi dico.
Intanto parliamo di qualcosa che ho ben presente: "Topolino e la Spada di Ghiaccio" è un' ottima trilogia. E anche questa è molto debitrice al SdA (c'è pure una Galadriel, e si innamora di Pippo!).
Volevo comunque dire una cosa: le parodie Disney sono sempre benevole nei confronti dellì' opera originale, e solo le migliori opere vengono parodiate, quindi la cosa va presa come un' omaggio, mai uno sfregio.
Per quanto riguarda il Disney pedofilo... mah, mi sembra tanto quella vignetta di Pazienza in cui un Papa (Giovanni Paolo II) sta sul suo terrazzo col martini e l' oliva in mano e si dice: "Ogni tanto mi viene da pensare che Dio esista veramente..." e poi: "Ma no... che vado a pensare..." (citazione in soldoni). Solo che le storie che gettano fango su Walt Disney sono senza quell' ironia (o satira) che caratterizza Andrea Pazienza, sono solo fanfo gettato da giornalisti senza scrupoli per fare sensazione. L' anno scorso dicevano che Carlo d' Inghilterra era Gay.
Io a certe cose ci credo poco.
Walt Disney ha inventato un qualcosa che è poi stato grandiosamente sviluppato da una marea di artisti (che penso abbiano fatto molto di più dello Zio) tra cui la parodie Disney. A me piacciono e non ci trovo niente di male. Vorrei chiedere a chi ha detto che far diventare il SdA il Signore del Padello è una schifezza se epensano la stessa cosa dell' Inferno di Topolino, o dei Promessi Paperi. Non è che l' adorazione per ISdA vi ha dato alla testa? O non avete maio letto una parodia Disney?
Ciao, e scusate i toni un po' duri, ma io, come avrete capito campo a pane e Topolino,
Fram

Nessun tema di riuscirci veramente!
Socio Eldalië

Scritto il 02-08-2004 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŕ:
Amandola (AP)
Io lessi "Il signore del Padello" all'epoca della sua prima uscita e mi piacque molto, anche se avevo, a quel tempo, soltanto sentito parlare lontanamente de "Il Signore degli Anelli" e non ne conoscevo praticamente nulla.
Ora l'ho riletta e l'ho apprezzata ancora di più, conoscendo gli originali (ho scritto "gli" perché, in effetti, molti nomi e luoghi vengono ripresi anche da "La Spada di Shannara"), e condivido il parere di chi l'ha apprezzata per quello che è: soltanto una parodia; mi dispiace, invece, che molti non l'abbiano apprezzato, forse soltanto perché condividono a priori il pensiero di Tolkien nei riguardi della Disney, mi piacerebbe conoscere il perché di questo vostro astio; personalmente trovo molto più di cattivo gusto "Il Signore dei Tranelli" rispetto a "Il signore del Padello".

Scritto il 03-09-2004 00:26
  • cita questo messaggio

Loki

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
09-02-2007
Localitŕ:
Reggio Emilia
ma... ma...
Proprio ieri mi sono detto "e' mai possibile che la Disney non abbia fatto una parodia sul Signore degli Anelli?" (sono un ex-disneyanofumettaro di vecchia data e ho letto moltissime delle parodie che la Disney - Italiana, non Americana, quella non la sopporto - ha fatto, come quelle che avete citato voi), mi sembrava stranissimo che non avessero messo le loro zampacce sull' iSdA. E proprio oggi spunta fuori questo thread

Ringrazio per la segnalazione, se ne ho la possibilita' comprero' sicuramente il volume dove c'e' questa storia (anche se sono secoli che non compro qualcosa di Disneyano). E se non piace a me almeno piacera' ai miei genitori

Beyond the void but deep within me
A swamp of filth exists
A lake it was of crystal beauty
But Arda's spring went by...

("The curse of Feanor", from the album "Nightfall in Middle-Earth", by "Blind Guardian")

Scritto il 03-09-2004 01:04
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
Registrato il:
16-05-2004
Localitŕ:
Milano
Riassunto de "Il Signore del padello"
L'ho letto e mi è piaciuto moltissimo e ne facvcio il siassunto:

Allora, Paperino, Paperonem, Paperoga e nipoti vivono in un'osteria in una cittadina tranquilla e svolgono tranquillamente il loro mestiere di oste.
Un giorno un cliente misterioso (Topolino=Aragorn) non paga il conto e cambia di stanza paperino: scelta che si rivelerĂ  fortunata, infatti un Nazgul piomberĂ  nella stanza di papwerino e non lo ucciderĂ . Paperino, Paperone, paperoga e nipoti scappano insieme a Topolino e raggiungono la fortezza dove i tre saggi invitano loro ad andare cercare il padello e di mangiarci dentro per diventare invincibili. La compagnia troverĂ  il padello, ma si dividerĂ  a causa di una fitta nebbia.
Paperino e Paperoga si ritroveranno inspiegabilmente nel castello dell'oscuro signore, dove Paperino gli romperà il padello in testa, l'Oscuro signorre si frantumò in mille pazzi e i buoni vinsero.

Scritto il 03-09-2004 11:06
  • cita questo messaggio

bergil

alleato con anarion
Registrato il:
01-05-2004
Localitŕ:
N/A
Finalmente ho trovato il signore del padello tra i vecchi topolini! E' una bella parodia disney, anche se con altro hanno fatto meglio, e cmq non è vero che mette in cattiva luce il SdA.
Intanto è stato fatto quando ancora il SdA non era di moda, e questo per me è già un merito; inoltre le parodie disney sono infinite (aggiungo a quelle scritte sopra anche una su guerre Stellari), ma solo su ciò che è conosciuto dalla massa

«Accade sovente che, quando le cose sono in pericolo, qualcuno debbarinunciarvi, perderle, affinché altri possano conservarle.»

Scritto il 03-09-2004 20:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4597
  • Clicca qui per inviare una email a bergil
  • Cerca altri post di bergil
  • cita questo messaggio

Astrid

alleato con the_shire
Registrato il:
15-04-2004
Localitŕ:
Rieti
Ho da dire una cosa *prende fiato...*
...
l'ho dimenticata.
Ah,sì:infiltrato in un numero più recente (non chiedetemi quale perché ho l'intera collezione in cantina) c'è un messaggio subliminale.In pratica,Paperino e Paperoga per motivi troppo lunghi da spiegare vanno in un cinema e lì c'è la prima di...uditeudite..."IL SIGNORE DEI BIDELLI"...è una degradazione...

Aurea est potestas. [Artemis Fowl]

Scritto il 03-09-2004 21:45
  • cita questo messaggio

Gollum

alleato con the_shire
Registrato il:
16-05-2004
Localitŕ:
Milano
Astrid:
..."IL SIGNORE DEI BIDELLI"...è una degradazione...

Pure mio papà lo chiama così !

Scritto il 04-09-2004 13:20
  • cita questo messaggio

leg

alleato con Lorien
Registrato il:
22-07-2004
Localitŕ:
Cesa
piccolo appunto: nella storia I nazgul sono sempre persone al servizio dell'oscuro signore, ma vengono proprio trasformati in dragoni e non in spettri! Inoltre l'oscuro può vedere attraverso i loro okki come se fossero telecamere!!!

E la seconda colazione...? Quella delle undici...? il pranzo...? lo spuntino...? (Peregrino Tuc, La compagnia dell'anello)

Scritto il 04-09-2004 17:42
  • cita questo messaggio

bergil

alleato con anarion
Registrato il:
01-05-2004
Localitŕ:
N/A
leg il 04-09-2004 17:42 ha scritto:
piccolo appunto: nella storia I nazgul sono sempre persone al servizio dell'oscuro signore, ma vengono proprio trasformati in dragoni e non in spettri! Inoltre l'oscuro può vedere attraverso i loro okki come se fossero telecamere!!!

Di nazgul io me ne ricordo uno solo, ovvero un coccodrillo che viene trasformato in bestione volante.

Scritto il 04-09-2004 19:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4597
  • Clicca qui per inviare una email a bergil
  • Cerca altri post di bergil
  • cita questo messaggio

leg

alleato con Lorien
Registrato il:
22-07-2004
Localitŕ:
Cesa
bergil il 04-09-2004 19:46 ha scritto:
[quoteDi nazgul io me ne ricordo uno solo, ovvero un coccodrillo che viene trasformato in bestione volante.

+ quello ke attacca la lokanda all'inizio... sono 2, ma in teoria l'oscuro poteva trasformare chiunque in nazgul!!!

comunque quel coccodrillo per il comportamento lo paragonerei un po' a vermilinguo!!! se non altro perla vigliaccheria... punita alla fine con le orecchie d'asino!!!

Scritto il 04-09-2004 20:31
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.039944 - Query: 0.007601 Elaborazione 0.030264 Print 0.00102 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000413 © Eldalië.it