Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Signore del Padello
Pagina 5 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 5 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Ereinion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
Localitŕ:
Montorio al Vomano
quindi l'ottavo è il più interessante??

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-08-2002 02:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Ereinion il 31-08-2002 02:23 ha scritto:
quindi l'ottavo è il più interessante?

Dipende dai gusti; l'ottavo ti spiega come è iniziato il tutto. A detta di Brooks (nel caso ti interessasse) la nuova saga è la piú bella (ma non so quando affidamento fare su questo parere...).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 31-08-2002 02:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ereinion

Registrato il:
11-06-2002
Localitŕ:
Montorio al Vomano
se mi sta interessando?
vedremo...vedremo......
cmq nn saprei...sai la spada nn mi ha entusiasmato...

Scritto il 31-08-2002 02:27
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Ereinion il 31-08-2002 02:27 ha scritto:
se mi sta interessando?
vedremo...vedremo......
cmq nn saprei...sai la spada nn mi ha entusiasmato...

Tu prova, al massimo chiudi il libro e non lo tocchi piú Comunque, come modo di scrivere non mi dispiace, e la storia in sé non è male. Vedi tu se ti piacciono i seguenti. Comunque, finora qui non si è ancora presentato nessuno di quelli che mettono LSdS sopra ISdA

Scritto il 31-08-2002 02:31
  • cita questo messaggio

Ereinion

Registrato il:
11-06-2002
Localitŕ:
Montorio al Vomano
cn tutto rispetto..penso ke nessuna opera si possa mettere al di sopra del SDA!!!

Scritto il 31-08-2002 02:39
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Ereinion il 31-08-2002 02:39 ha scritto:
cn tutto rispetto..penso ke nessuna opera si possa mettere al di sopra del SDA!

Dipende... magari in qualche singolo aspetto sí, nel generale non penso nemmeno io; a meno che di andare nelle grandi opere del passato, nel qual caso il paragone può starci

Scritto il 31-08-2002 14:31
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
Siena
allora, premettendo che a suo tempo me la leggevo volentieri... La Spada di Shannara è carino, niente di spettacolare, ma si legge. Il Secondo è quello che mi è piaciuto di più, non so di preciso perché. Il terzo, 'nsomma, non è che mi convincesse al massimo. La seconda serie è PESANTE! Santo Cielo, ma non gliene va bene una a quelli là! Quattro libri di tragedie, incomprensioni, finte morti, fratelli scomparsi che riappaiono, sacrifici, tradimenti... ma è una telenovela? L'ultima serie non ho avuto la forza di leggerla, dopo il primo volume. Temo che stia diventando come la serie di Landover, che già mostrava cedimenti nel secondo libro, per poi scadere nell'idiozia nei seguenti volumi. E poi, che cavolo, questi personaggi non fanno altro che torturarsi psicologicamente, non ce n'è uno che viva tranquillo, tutti con problemi esistenziali che Freud e Jung ci avrebbero sguazzato per anni! Vabbè "personaggi a tutto tondo", vabbé "analisi introspettiva" ma qui si esagera.

Scritto il 31-08-2002 15:21
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
N/A
Mhh...carino l'argomento...

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 31-08-2002 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Tolman il 31-08-2002 15:21 ha scritto:
L'ultima serie non ho avuto la forza di leggerla, dopo il primo volume. Temo che stia diventando come la serie di Landover, che giĂ  mostrava cedimenti nel secondo libro, per poi scadere nell'idiozia nei seguenti volumi.

La Saga di Landover non mi è dispiaciuta, e nemmeno l'ultima serie di Shannara; non è il massimo, intendiamoci, ma nemmeno da buttare...

E poi, che cavolo, questi personaggi non fanno altro che torturarsi psicologicamente, non ce n'è uno che viva tranquillo, tutti con problemi esistenziali che Freud e Jung ci avrebbero sguazzato per anni! Vabbè "personaggi a tutto tondo", vabbé "analisi introspettiva" ma qui si esagera.

Non guardare mai Neon Genesis Evangelion, allora; lí è ancora peggio

Scritto il 31-08-2002 18:47
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŕ:
Pistoia
Mornoooooon...
Con tutto rispetto,ma penso che Evangelion sia moooolto,ma MOLTO meglio di quella roba!!!!!!Non me lo puoi chiamare telenovela dai!!!Solo xchè ci sono spesso introspezioni psicologiche... D'accordo,a volte può essere 1 po' peso,ma non è tremendo!!!!
Lo dico xchè io lo adoro...
Scusate^^!!!!!(niente risate x il mio ruolo di Aragorn?Miracolo^^!!!!!! )

NamĂ rie!!!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 01-09-2002 01:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
Localitŕ:
roma
Laurelin il 25-08-2002 20:33 ha scritto:
Mi sono resa conto, dopo la scuola, che se vuoi rendere davvero odioso un libro, devi costringere le persone a studiarlo e a farci il commento: finché sono stata a scuola Manzoni non mi faceva né caldo né freddo, anche se alcune cosine non mi dispiacevano. Ma sono riuscita ada apprezzarlo solo dopo la scuola, rileggendolo per conto mio.

Mi piacciono le sue descrizioni, le trovo molto "cinematografiche". Pensatela così, come uun film. Già solo l'incipit:

"Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, ecc." è una panoramica, che mostra il paesaggio di Lecco, con la cinepresa aerea, evidentemente) che scorre lungo le rive, mostrando il Resegone e i campi e i paesi.

"Lecco, la principale tra quelle terre... giace poco discosto dal ponte, ecc." L'inquadratura si stringe, ora vediamo altri particolari, le strade, le case, il ponte, i campi, il castello, lĂ  un ruscello, lĂ  uno stagno...

"Per una di quelle stradicciole tornava bel bello dalla passeggiata verso casa, ecc." Il campo si stringe ancora, ora vediamo una persona su una delle stradette descritte, a figura intera, ma ancora non vediamo il suo viso.

""Diceva tranquillamente il suo uffizio, e talvolta, tra un salmo e l'altro...". Il campo si stringe ancora, diventa un primo piano che ci fa vedere i particolari del viso di Don Abbondio e i suoi gesti.

Vi sono altri punti così, che io ho sempre amato molto. E quel "tono medio", per cui i momenti più drammatici o enfatici vengono spesso temprati da un sorriso. Le deliziose figure di contorno, come i vari osti, i bravi, il sarto che accoglie Lucia, la vecchia sserva dell'Innominato, Don Ferrante e Donna Prassede. E le mirabili descrizioni della folla e della sua psicologia. L'ironia, talvolta pesante fino al sarcasmo nei confronti della politica e della società. I tratti di "prosa poetica" come il famoso "Addio monti..." o la scena della madre di Cecilia. I dialoghi sempre (o quasi) vivi e credibili.

Anche se si può essere o meno d'accordo con la sua visione del mondo, certo... Ma quello che volgio dire è che se non lo subite come un peso, può persino capitarvi di apprezzarlo...

già, verissimo; esempio: un apio di anni fa ho conosciuto una ragazza argentina che mi ha guardato come un pazzo perchè stavo leggendo per piacere personale "don chisciotte", che da loro è libro di testo quanto i promessi sposi da noi. a me è piaciuto tantissimo, lei non lo poteva soffrire (causa imposizione).
altro esempio: alle superiori non avevo gran voti in materie umanistiche perchè non mi andava di studiare quele cose, mi rimanevano suillo stomaco; in verità amo la cultura in ogni sua forma e leggere e discutere (per mia scelta) un libro di filosofia o di poesie non mi fa che piacere.

una sciocchezza rimane sempre una sciocchezza, anche se sono in milioni a crederla

Scritto il 01-09-2002 12:26
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Lyliam_Baggins il 01-09-2002 01:34 ha scritto:
Con tutto rispetto,ma penso che Evangelion sia moooolto,ma MOLTO meglio di quella roba!!!!!!Non me lo puoi chiamare telenovela dai!!!Solo xchè ci sono spesso introspezioni psicologiche... D'accordo,a volte può essere 1 po' peso,ma non è tremendo!

A parte i fin troppi dubbi che mette (se ci si pensa un po'), io mi riferivo all'introspezione; se si trova eccessiva in Shannara, allora lĂ­...
Comunque, anche a me piace molto

Scritto il 01-09-2002 14:06
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŕ:
Pistoia
In effetti...
Beh,non posso darti torto Mornon!
Diciamo pure che Evangelion a volte ti induce a farti certe seghine mentali su tutti i suoi significati doppi,tripli,nascosti,ecc...che alla fine quasi ti annoia! Le introspezioni psicologiche in Shannara non sono davvero niente al confronto!Ma io credo che quegli alluncinanti quanto bellissimi monologhi interiori dei protagonisti di Evangelion ti facciano capire alla perfezione la loro sofferenza,le loro paure e le loro illusioni...(sto x mettermi a piangere! )
Cmq,questa è tutta 1 altra faccenda^^!Sono contenta che anche a te piaccia!
NamĂ rie!!!!!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 02-09-2002 00:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Lyliam_Baggins il 02-09-2002 00:12 ha scritto:
Ma io credo che quegli alluncinanti quanto bellissimi monologhi interiori dei protagonisti di Evangelion ti facciano capire alla perfezione la loro sofferenza,le loro paure e le loro illusioni...

Questo indubbiamente, ma, anche al di fuori delle introspezioni, le cose dubbie non spiegate sono moltissime...

Scritto il 02-09-2002 14:36
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
N/A
L'ho letta!L'ho letta!Il signore del padello!!!!hiihihihihihhihihihiihhi finalmente l'ho trovata!Volete i numeri precisi dei topolini?

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 17-12-2002 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Mi pare siate usciti un po' dall'argomento. Vi ci riporto io: si parlava di "Paperino e il Signore del Padello" del quale vi segnalo alcune curiositĂ :

- per chi non avesse il fumetto sotto mano, ma fosse curioso di saperne di piu sulla storia, ecco la sceneggiatura completa delle 83 tavole della storia http://www.fumettiestorie.com/curiosita/articoli/signoredelpadello.txt

- Se qualcuno volesse comprare il volumetto o fosse indeciso, ricordo che al suo interno vi è la saga completa di "Topolino e la Spada di Ghiaccio" (3 avventure) disegnate dal grandissimo Massimo de Vita (l'inventore di Indiana Pipps e, insieme a G. Cavazzano, è l'artefice del look moderno di topolino, quello che ci invidia tutto il mondo )

- Non sono riuscito a trovare un link che rimnadasse ad un servizio arretrati. Temo che se lo volete per voi questo volumetto dovrete rivolgervi al vostro giornalaio di fiducia oppure andare in una libreria specializzata (fumetteria). il prezzo è contenuto (5,11 euri)

bene, raccolgo i miei padelloni magici e me ne vo'...

"...there's no Life in the Void..."

Scritto il 18-12-2002 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.055339 - Query: 0.007808 Elaborazione 0.03137 Print 0.000955 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000666 © Eldalië.it