Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il momento piu bello della Trilogia:)
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Arwhen85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
Il momento piu bello della Trilogia:)
Ero curiosa di sapere secondo voi qual'è il momento più bello della Trilogia quello ke più vi ha fatto emozionare e battere il cuore o e vi ha fatto paura
Secondome il momento più bello è stato quando Frodo, Galdalf e Bilbo vanno con Elrond, Celeborn e Galadriel verso i RIfugi oscuri con la nave elfica stupenda...mi sono commossa tantissimo

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- RTOK)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-01-2004 15:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Il mio cuore é per la compagnia, tra Rivendell e Lorien.

Le mie lacrime tutte per la pietà di Bilbo, raccontata da Gandalf (solo e soltanto in inglese, la versione italiana é stata distrutta da Vairano).

Firiel Tindomerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard)

Scritto il 30-01-2004 15:36
  • cita questo messaggio

gandalf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
La parte che adoro di più è il ritorno alla Contea, quando gli Hobbit la trovano desolata, devastata...

...e decidono di sistemare le cose

Si avvicinò nuovamente alla rupe, e toccando leggermente col bastone la stella d'argento che brillava in centro sotto il segno dell'incudine, disse con tono di comando: Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas nogothrin, lasto beth lammen! Le linee d'argento svanirono, ma la nuda e grigia roccia non si mosse. (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 30-01-2004 15:39
  • cita questo messaggio

_Faramir_

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
il più bello?
quando la compagnia va nel regno della Dama Galadriel...
ke posto stupendo!
è il luogo che ho sempre sognato di vedere!

"Non possiamo uscire. Hanno preso il ponte e il secondo salone. Fràr e Lòni e Nàli caddero vivi. Non possiamo più uscire. Giunge la fine. Tamburi, tamburi negli abissi. Non possiamo più uscire. Stanno arrivando." (SdA)

Scritto il 30-01-2004 15:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_
  • cita questo messaggio

Emril

alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
La cavalcata dei Rohirrim ai campi del Pelennor!

"E' giunta l'ora cavalieri del Mark, figli di Eorl! Innanzi a voi troverete fuoco e nemici e le vostre dimore sono assai lontane.Eppure, anche se combatterete su campi stranieri, la gloria che guadagnerete sarà vostra per sempre. Avete prestato giuramento: siate fedeli, in nome del vostro signore, della vostra patria e del legame di amicizia!" Théoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 30-01-2004 15:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio

Primrose

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
Credo che il momento più bello sia l'incoronazione di Aragorn...un momento felice dopo la guerra e prima della partenza degli elfi, Frodo, Bilbo e Gandalf.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 30-01-2004 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Uno dei momenti più intensi è stato a Moria, tra meravigliose costruzioni architettoniche nanesche e demoni antichi di fuoco!

aLagos

"Tu pensi che l'uomo può cambiare il proprio destino?"
"Un uomo fa ciò che può, finchè il suo destino si rivela"

("L'Ultimo Samurai")

Scritto il 30-01-2004 16:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

nimindil

alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
io rileggo spesso "I Cavalieri di Rohan".
credo che li' si capisca molto bene l'amicizia e il senso di responsabilita' che hanno Aragorn, Legolas e Gimli per Merry e Pipino!

Nimindil

L'intuito non mente allorche' ci bisbiglia: non sei polvere, tu sei magia! (R. Bach)

Scritto il 30-01-2004 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Difficile dire quale sia LA parte più bella...ce ne sono così tante!
Cmq se proprio ne devo scegliere una direi anch'io l'arrivo della Compagnia a Lothlorien e l'incontro con dama Galadriel

Però anche l'incoronazione di Aragorn...e anche la partenza dai Porti Grigi (che mi ha fatto piangere tantissimo! )...e in generale qualunque parte in cui compaiono gli Elfi!

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo, E mille son le vie che attendon, sullo sfondo Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

Scritto il 30-01-2004 17:29
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Elvòthien

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Sono troppi e meravigliosi per sceglierne uno, come scegliere la stella più bella nel firmamento, ma se dovessi proprio dirne uno, il mio cuore ha battuto più forte nell incontro degli hobbit con gildor inglorion e nell arrivo della compagnia a Lòrien... Poi ovviamente, leggendo il ritorno del re non ho fatto altro che piangere come una scema!
Elv

"...Una stella brilla sull'ora del nostro incontro..."

Scritto il 30-01-2004 18:29
  • cita questo messaggio

Elorien

alleato con Lorien
Registrato il:
29-01-2004

Il momento più commovente per me è la partenza per i Porti Grigi.

Quello in cui mi sono arrabbiata ed emozionata insieme: il Rogo di Dene-
thor. Non chiedetemi quante imprecazioni ho tirato
al "Sovrintendente"!

Quella che mi ha esaltato: la battaglia di Pelennor!
Elorien

p.s. Ecco...adesso mi avete fatto venire la voglia di tornare a leggerlo!

Scritto il 30-01-2004 19:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4212
  • Cerca altri post di Elorien
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Come si fa a scegliere il momento più bello?
Impossibile,sono davvero troppi.
So bene invece quale mi ha davvero commossa fino a stringere il cuore in una morsa: la morte di Aragorn.
Mai,per nessuna ragione al mondo avrei voluto leggerla!

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 30-01-2004 19:59
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
un momento indimenticabile e` stato quando si e` distrutto l'anello... una liberazione, dopo tanti guai (e tante pagine...), finalmente si arriva al momento clou del libro. ma ho pianto come una fontana per i Porti Grigi e per quando ho letto che fini` la compagnia nella terra di mezzo... credo fosse cosi`, faceva piangere!

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 30-01-2004 20:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Farëa Brandibuck

alleato con isildur
Registrato il:
27-06-2003
ricordate quando Frodo e Sam si sono messi a dormire prima di entare nella tana di Shelob?
beh! da qual momento ho amato Sam più di ogni altro!
quindi secondo me sono quello e la distruzione dell' anello i momenti più belli!
ametto però anche che la camminata attraverso i Sentieri Morti è strabella!

Farëa

...La sua lancia era aguzza, la sua spada tagliente, E da lungi il suo elmo splendeva possente. Migliaia di stelle che in cielo raggiavano, nel suo elmo d'argento si rispecchiavano...

Scritto il 30-01-2004 21:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3451
  • Cerca altri post di Farëa Brandibuck
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Per amore di Tolkien come scrittore: tutta la parte che riguarda la lite tra Shagrat e Gorbag, anzi facciamo tutta la parte da dopo il combattimento Sam vs. Shelob fino a che i due Hobbit non ripartono.

Per amore della Terra di Mezzo e dei suoi popoli: tutta la parte su Rohan, e la descrizione dell'Ithilien, e Minas Morgul, e... E... No, sono davvero troppe!

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 30-01-2004 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valnàr
  • Cerca altri post di artemis valnàr
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
...allora per ll'emozione il momento piu esaltante è stato l'arrivo dei Rohirrim a Minas Tirith....poi,saro' sentimentalista,ma la parte che anche mi è piaciuta molto è l'incoronazione di Aragorn....è un po la quiete dopo la tempesta,sicuramente un bel momento...

Scritto il 30-01-2004 22:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058625 - Query: 0.008492 Elaborazione 0.044595 Print 0.00359 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001062 © Eldalië.it