Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il momento piu bello della Trilogia:)
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

MandragoraElenion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
...allora per ll'emozione il momento piu esaltante è stato l'arrivo dei Rohirrim a Minas Tirith....poi,saro' sentimentalista,ma la parte che anche mi è piaciuta molto è l'incoronazione di Aragorn....è un po la quiete dopo la tempesta,sicuramente un bel momento...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-01-2004 22:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
16-01-2004
UNA delle cose che mi ha più emozionato (ho pianto per gli ultimi 20 minuti ) è stato vedere l'Albero Bianco rifiorito....

altro momento bellissimo è quando si vede Arwen comparire da dietro lo stendardo che ha fatto... lei è veramente la donna più bella che io abbia mai visto !!

scena che mi ha fatto più ridere ( cioè ridevo solo io... ) : quando legolas e aragorn si salutano dopo l'incoronazione di quest'ultimo. Solo chi ha preso il dvd edizione estesa capirà, ma se avete presente come si salutavano Viggo e gli stuntman allora potrete afferrare l'ilarità della scena. Immaginate lui che mette la mano sulla spalla di legolas e - DRSH !! - una capocciata !!!!

Scritto il 30-01-2004 22:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4118
  • Clicca qui per inviare una email a elfo_femmina
  • Cerca altri post di elfo_femmina
  • cita questo messaggio

chelebrian

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Vi sono state molte scene emozionanti...ma ho amato tantissimo la Compagnia che arriva da Galadriel...anche Moria!!
NEl secondo film tutta la battaglia al FOsso di Helm...
Nel terzo film ho pianto quando Arwen intravede il suo "futuro" nel bosco mentre sta partendo
e l'incoronazione di Aragorn perchè porta il clima sereno che un pò tutti si aspettavano...
In ultimo, ma nn meno maggiore è tutto il viaggio di SAm...fino ada arrivare al Monte Fato, la scena quando SAm, per far riprendere Frodo parla della COntea...bellissima parte....
Insomma potrei continuare all'infinito elencando un pò tutte le scene...nn disdegnando per niente le scene di guerra che sono state eccezionali!!

"Ed Arwen disse:Oscura è l'Ombra, eppure il mio cuore gioisce perchè tu, Estel, sarai fra i grandi il cui coraggio la distruggerà" (ISdA,Appendice A)

Scritto il 30-01-2004 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

chelebrian

alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
Forse mi sono riferitya solo al film...perdonatemi...volevo dire anche che mi sono piaciuti gli ultimissimi capitoli della trilogia...per nn parlare del ritorno di Gandalf!!! SOrry, ho elencato solo scene del film ....spero di aver rimediato!

"Ed Arwen disse:Oscura è l'Ombra, eppure il mio cuore gioisce perchè tu, Estel, sarai fra i grandi il cui coraggio la distruggerà" (ISdA,Appendice A)

Scritto il 30-01-2004 23:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Io adoro il capitolo del Consiglio di Elrond con il suo 'resoconto storico'!
Inoltre amo la parte finale del libro: da quando i nostri eroi cavalcano da Minas Tirith a Edoras scortando la salma di Re Theoden, l'incontro con Saruman e Grima, il soggiorno a Imladris.. e così via fino agli strazianti addii ai Porti Grigi!
Oddio stavo per dimenticarmi le preziose appendici con la storia di Arwen e Aragon

In my thoughts and in my dreams, they're always in my mind, these songs of hobbits, dwarves and men, and elves, come close your eyes, you can see them, too .. (Blind Guardian - The Bard's Song)

Scritto il 30-01-2004 23:48
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Anche qui è difficile scegliere quale sia la parte più bella di tutta la trilogia.
Le mie scene preferite sono quelle del soggiorno della futura compagnia a Rivendell (l'arrivo, Frodo che si riprende, la cena, il consiglio), poi il soggiorno a Lothlorien e l'incotro con quella gran donna che è Galadriel, Barbalbero e la dsconfitta di Isengard, Eowyn che, piena di sconfoto, parte per la guerra, l'amore che sboccia tra Eowyn e Faramri, l'incoronazione di Aragorn e l'appendice con la storia di Arwen ed Aragorn.
Un po' tantine, vero?

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 31-01-2004 12:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Macu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
Io ho trovato davvero toccante quella parte quasi alla fine del primo libro, quando la compagnia sulle 3 barche di Lorien passa in mezzo agli Argonath... mi ha fatto percepire come non mai il "potere" di Aragorn, la sua regalità così nascosta dal comportamento ramingo...
E poi mi ha colpito molto il capitolo su Barbalbero, quest'essere millenario... mi sembrava la saggezza in persona, pardon... ent!
Per non parlare del saluto di Galadriel
Macu.

Namàrië! Nai hiruvalyë Valimar. Nai elyë hiruva. Namàrië!

Scritto il 01-02-2004 19:36
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
La parte più bella per me è quella del bosco incantato,un affresco di rara poesia e bellezza,il sancta sanctorum del bello nella terra di mezzo, dove l'atmosfera è così contagiosa che anche Gimli diventa prosastico in modo da stupire gli elfi e da conquistarsi la simpatia di Galadriel.

Scritto il 03-02-2004 14:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

gimli

alleato con durin
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
16-12-2003
Che domande!
in assoluto il momento più bello di tutta la trilogia è quello della canzone...
...la canzone di Samvise l'Impavido....di Sam..il cavaliere elfico...sulle scale di Cirith Ungol...
...la forza di cantare...quando tutto è perduto......
....tutto......persino la speranza...

che sigh

"Nelle terre d'Ovest ove il sole brilla nascono i boccioli in primavera, fioriscono gli alberi, l'acqua zampilla, gli uccelli cantan nella sera" da "la torre di Cirith Ungol"

Scritto il 03-02-2004 19:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3999
  • Clicca qui per inviare una email a gimli
  • Cerca altri post di gimli
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
La cavalcata dei Rohirrim in aiuto di Gondor.... troppo bella....

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non è solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, è Libertà." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Scritto il 03-02-2004 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Nelle appendici,quado Legolas e Gimli salpano dai Porti Grigi e con loro lascia la terra di mezzo l'ultima parte della compagnia dell'anello.Secondo me qui finisce veramente il Sda,mi sono scesi i lacrimoni a pensare che nessuno avrebbe più rivisto tali grandi eroi!

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 04-02-2004 13:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Thorongil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-01-2004
leggendo il libro ho apprezzato molto tutta la parte della battaglia del Pelennor ed in particolare la frase riguardante Eomer:"Recitò queste strofe, eppure le disse ridendo.Perchè il desiderio di combattere si era nuovamente impadronito di lui, ed egli era illeso, ed era giovane, ed era Re, sovrano di un popolo spietato." J.R.R. TOLKIEN, La battaglia dei campi del Pelennor, Il ritorno del Re.

del film invece mi è piaciuta molto la scena della morte di Boromir.. mi ha quasi commosso..

Scritto il 05-02-2004 13:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4222
  • Cerca altri post di Thorongil
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
... Ho pianto come una pupetta quando Sam si carica Frodo sulle spalle e lo porta di peso per l'ultima parte del loro viaggio... E anche quando Aragorn con tutto l'esercito si scaglia contro Mordor e innumerevoli orchi senza piú speranza, credendo che ormai l'anello sia giunto a Sauron... Non sapevo se piangere, ridere, bestemmiare contro la Bocca di Sauron o saltare a forza nel libro e dirgli che non tutto é perduto! Momento di intensitá pazzesca...

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 05-02-2004 15:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

DarkElfe

alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
La parte che preferisco è senza dubbio la battaglia davanti alle mura di Gondor...
E' molto bella anche l'incoronazione di Aragorn.
Mi ha colpito molto anche la reazione di Barbalbero di fronte alla distruzione degli alberi causata da Saruman.
DKY

"Colui che non ha visto il calar della Notte, non giuri di inoltrarsi nelle Tenebre". Re Elrond.

Scritto il 05-02-2004 19:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3799
  • Cerca altri post di DarkElfe
  • cita questo messaggio

Dernhelm

alleato con rohan
Registrato il:
05-02-2004
Partiamo dal libro...
_Frodo e Sam che incontrano gli Elfi
_Tom Bomabadil sui tumulilande
_Il consiglio di Elrond
_Il ponte di Khazad-dum
_legolas che narra di Lothlorien

_il ritorno di Gandalf
_la descrizione di Edoras
_pipino e il Palantir
_l'incontro di faramir con Frodo, Sam e Gollum...Faramir!

_I sentieri morti
_legolas e il mare
_la cavalcata dei Rohirrim
_dernhelm e merry
_l'uccisione del nazgul
_la torre di Cirith Ungol...il cavaliere elfico
_Le case di guargione Eowyn e Faramir
_Quando tutti si salutano
_i rifugi oscuri
"non dirò perchè non tutte le lacrimesono un male"
_legolas e Gimli che lasciano la tdM sulla loro barchetta

vabbè sono tante ma ho detto solo quelle che amo di più
per il film vedò di essere più sintetica!

_l'arrivo di gandalf con frodo
_a Brea quando si vede Granpasso per la prima volta
_il consiglio di elrond(...tralasciamo elrond! )
_"Tu non puoi passare!"..."Fuggite sciocchi"...serve dire altro
_lorien
_gli Emyn Muil

_la corsa di aragorn , Legolas e Gimli
_Barbalbero
_Edoras
_Eowyn con la spada che viene bloccata da aragorn
_il funerale di teodredh(ex. edition)
_il dialogo di gollum/Smeagol
_il fosso di helm!

_i fuochi sugli Ered Nimras
_minas Tirith
_cavalcata di farmir verso osgiliath
_gandalf e Pipino a Minas Tirith il discorso sulla morte
_la cavalcata dei Rohirrim
_Theoden che batte la spada sulle lancie
_il canto di pipino
_Eowyn che uccide il nazgul "Non sono un uomo"
_la morte di Theoden
_frodo in generale...mi è piaciuta molto l'interpretazione
_il cavaliere elfico...si vede l'ombra
_Gimli:"non pensavo di mororire accanto a un elfo"
Legolas"e accanto a un amico?"
_sam contro Shelob
_il Re danati al cancello nero
_monte fato
_gli occhi di faramir ed eowyn(...un contentino ma non smettevo più di soridere )
_I porti Grigi
_Sam:"Sono tornato"

...mi sono dilungata troppo ma io lo ritengo l'essenziale

"...un fiore bianco ergersi fiero e dritto esile come un giglio, ma sapevo che quel fiore era inflessibile come forgiato nelle fucine degli Elfi. O forse una gelata aveva trasformato in ghiaccio la sua linfa, ed ella era ormai così dolce e amara nello stesso tempo..."

Scritto il 06-02-2004 18:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4262
  • Cerca altri post di Dernhelm
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
A me è piaciuta molto la battaglia del fosso, e quando inizia il viaggio di Sam e Frodo.. quando lasciano la contea e poi incontrano Pipino e Merry

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 06-02-2004 18:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.072764 - Query: 0.008483 Elaborazione 0.045712 Print 0.004595 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001183 © Eldalië.it