Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Speciale Ciak!
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Arwhen85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
Localitŗ:
Bolzano
si^^
Si ne √® uscito u altro circa un anno fa era forse meno approfondito ma c'erano foto molto pi√Ļ belle

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- RTOK)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-01-2004 19:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŗ:
N/A
Síladelin il 30-01-2004 20:50 ha scritto:
Come gi√† detto nell'altro thread... Grande Eldali√ę!

La carta secondo me è leggermente peggio di quella dell'anno scorso, che era bella e plastificata, quest'anno è carta normale invece. Errori di battitura ce ne sono ogni tanto, tipo Hobbitt, Ellrond, ecc.. (che comunque non si ripetono, dunque casuali e non volontari) le foto sono abbastanza belle e i contenuti validi, per ora, ma non l'ho ancora letto tutto.

Oltre a quanto già citato, c'è anche il simpaticissimo fumetto "Il Signore dei Tranelli", io è la prima volta che lo leggo ed è veramente da ridere! Una simpatica presa in giro del nostro amato libro e film!

Síladelin Meneliel

Et E√§rello Endorenna ut√ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!

Aragorn (ISDA - Il Ritorno del Re)

La carta è peggiorata e il prezzo rimasto uguale, Ellrond viene chiamato così per almeno tre volte, le foto iniziali e alcune altre sono fortemente pixellate, i nomi vengono totalmente scambiati (una didascalia dei frammenti di Anduril, la spada che verrà riforgiata col nome di Narsil), le parti su cosa succederà dopo e cosa è successo prima, non sono altro che sunti dalla cronologia nelle appendici. Devo continuare? E dire che non l'ho ancora letto...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 01-02-2004 01:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Purtroppo devo segnalare anche errori nelle frasi elfiche riportate :
Onen i-estel Edain e
Uchebin estelanion tanto per dirne due.
Peccato perchè per altri versi il lavoro fatto è accurato.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 01-02-2004 09:53
  • cita questo messaggio

Fanyel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
Localitŗ:
Scusate, ma l'allegato di Isda a che numero di Ciack è???Scusate l'ignoranza ma vorrei comprarlo e non so cosa chiedere...Ciack di febbraio con l'allegato di ISDA????
Grazie^________^(ma secondo voi c'è ancora in edicola o avete fatto fuori tutte le copie???)

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Scritto il 02-02-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

Saeros

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
si`, ciak di febbraio con il libro di isda allegato... e` anche sulla copertina!
comunque, l'ho comprato oggi: grandioso! ci sono rimasta un po` male per la qualita` della carta, in effetti quella del libro dell'anno scorso era migliore, ma c'erano alcune cose che ancora (incredibilmente) non sapevo...
ah, dimenticavo: bravo Gianluca! certo, avresti anche potuto parlare di me, ma non fa niente...
ad ogni modo, penso che avrebbero almeno potuto aspettare la notte degli oscar e che levassero il film dal cinema per poter fare un libro veramente completo e dire anche quanto ha incassato finora rotk... e gli oscar vinti. cosi`, mi sa di incompleto, ma forse non e` stato un male.

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 02-02-2004 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
Localitŗ:
N/A
allegato Ciak
io quell' allegato l'ho preso e vi chiedo,se potete,di notare gli articoli verso la fine dell'allegato,perché alcuni sono parecchio ridicoli come quello di MARIUCCIA CIOTTA.
A proposito del film,secondo me,é fatto molto bene.
Vanya sulie

Scritto il 02-02-2004 18:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad
  • cita questo messaggio

eowyne

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Roma
Come quello dell'anno scorso, io l'ho comprato direttamente senza Ciak, in teoria non si dovrebbe fare ma "lo fanno, lo fanno"...
Molto bello, a parte i soliti errorucci di stampa nei nomi, ecc. ecc.
Una domanda:
Eowyn viene descritta con i capelli biondo-fragola ...
Cioè ha i capelli gialli e rosa
Al max potevano dire biondo-Barbie, se è quello ke intendono

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 03-02-2004 00:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Ufff....in non l'ho trovato, e siamo soltanto al tre di Gennaio!!! L'hanno già finiti nella mia zona...sigh, sigh....
Chissà se qui in Svizzera Ciak arriva con gli inserti....qualcuno lo sa? Solitamente vado in Italy a prenderlo.
Uffff

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Paulo Coelho

Scritto il 03-02-2004 09:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Síladelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Localitŗ:
Svizzera
Falby il 03-02-2004 09:52 ha scritto:

Chissà se qui in Svizzera Ciak arriva con gli inserti....qualcuno lo sa? Solitamente vado in Italy a prenderlo.

Io l'ho trovato al chiosco della stazione di Bellinzona, e ne sono rimasta anche stupita perchè l'anno scorso avevo chiesto e mi han risposto che gli allegati non gli arrivavano mai dall'Italia... beh si vede che han cambiato idea, visto il successo che questo speciale ha avuto.

Comunque ce n'erano solo 2, non so se ce ne sono ancora, prova ad andare a vedere!

Síladelin Meneliel
Et E√§rello Endorenna ut√ļlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!
Aragorn (ISDA - Il Ritorno del Re)

Scritto il 03-02-2004 11:00
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
eowyne il 03-02-2004 00:56 ha scritto:
Come quello dell'anno scorso, io l'ho comprato direttamente senza Ciak, in teoria non si dovrebbe fare ma "lo fanno, lo fanno"...

Sì...

bellissimo in fondo alla guida: "Non vendibile separatamente da Ciak"

Molto bello, a parte i soliti errorucci di stampa nei nomi, ecc. ecc.

Uno dei pi√Ļ belli √® a pag. 91 (nell'etimologia del nome Saruman)

"Il suo nome tra gli elfi è Cucurnìr (Cucuru=destrezza)"

da: Tutti i segreti dell'Anello, allegato a Ciak di Febbraio.

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 03-02-2004 14:41
  • cita questo messaggio

Astrid Laurelin Scudiamante

alleato con imladris
Registrato il:
10-01-2004
Localitŗ:
E dai...
Era un buon libro, il primo era in carta patinata, in cui si rendeva pi√Ļ giustizia a immagini ed articoli, ma non √® proprio un orrore.
Peccato per certe scritte, talmente piccole, che ci vuole il microscopio, quanto al giornale, "Ciak", io lo compro, è utile avere qualcosa da sfogliare in bagno( non è un' offesa).

Astrid Laurelin Scudodiamate

Scritto il 03-02-2004 18:38
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
Ad ogni modo, sono quasi morta dalle risate a leggere quella parodia della rivista mad... ero arrivata alle lacrime!! (moltiplicateli per mille e vi farete un'idea di come stavo io....) sapete se esiste qualche altra parodia di questo tipo??

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 03-02-2004 20:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
N/A
Uhm.. sul sopracitato inserto ci sono due cose che non mi convincono:

una è che, nella sezione 'Quel che accade dopo', si dice che Merry si è sposato con una certa Estella Belger, ma a me risulta che, mentre Pipino e Sam si sposano, lui rimanga scapolo.

un'altra nella sezione 'Cosa cambia dal libro al film' dove si dice che Gandalf (nel libro) viene salvato perchè Radagast gli invia un'aquila per salvarlo; cosa non vera visto che Radagast non sospettava il tradimento di Saruman, ed è lo stesso Gandalf nel loro incontro presso Brea, dopo aver appreso da questo che i Nove sono in movimento, che gli dice di mandare messaggeri (bestie e uccelli) a Orthanc per 'tener aggiornata la situazione'.

...questi versi messi in luce di Väino dalla cintura, d'Ilmari dalla fucina, di Kauko tolti alla spada, ed all'arco d'Joukahainen, dai confini di Pohjola, di Kaleva delle lande...

Scritto il 03-02-2004 23:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Merrry si sposa!
MistayA il 03-02-2004 23:11 ha scritto:
nella sezione 'Quel che accade dopo', si dice che Merry si è sposato con una certa Estella Belger, ma a me risulta che, mentre Pipino e Sam si sposano, lui rimanga scapolo.

Meriadoc il Magnifico si sposa eccome! , e proprio con Estella Bolgeri.
Tolkien lo ha "deciso", nella seconda edizione del SdA...

Nelle vecchie edizioni (italiane) de ISdA non compare, mentre nell'ultima, riveduta e corretta , è presente (a pag. 1191) .

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 26-02-2004 18:54
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.070717 - Query: 0.003823 Elaborazione 0.042936 Print 0.003935 Emoticons/Tengwar/Quote 0.003211 © Eldalië.it