Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Eldalie Piemonte
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eldalie Piemonte
Referente Keiros (melkor_morgoth@virgilio.it).

Ricordo che questa discussione ha fini organizzativi per gli incontri, e che si devono seguire le indicazioni presenti nel Decalogo (punto 6).

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-01-2004 23:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Tarà tarà tarà!
suonino le trombbe, rullino i tamburi...

...e finalmente anche noi piemontesi abbiamo una nostra Nosse!

Quindi, in virtù del Perchè Si mi pare cosa buona e giusta iniziare a discutere sui seguenti punti:

1) Primo incontro Nosse Piemonte: data, luogo e partecipanti. Se quindi avete preferenze per un dato periodo, o una certa data, esplificatele! Il luogo è presumibilmente Torino, ma se la maggioranza propone un altro loco, si processerà anche tale possibilità. Il tutto ovviamente in maniera il più possibile democratica*.

2) Nome Nosse Piemonte: spunti, proposte ed ideuzze varie in merito. Proponete, e durante il primo ritrovo si vedrà di sceglierne uno. Restrizioni a tale nome dettate dalla legge del buon senso, nonchè dalla precedente e sempre valevole legge del Perchè Si saranno esplicate sotto forma di invalidità di nomi in lingua straniera, in dialetto straniero o Lingue inconoscibili ai più. [Quindi, niente nomi elfici impronunciabili, compositi e lunghi 7 righe ]. Anche in questo caso vedremo di essere democratici*.

3) Foggia e dimensioni del marchio a fuoco da stamparvi sul collo come simblo di appartenenza alla Nosse . Ovviamente questo punto ha una priorità molto bassa se ne può riparlare in seguito

*: Democrazia: vedi Mondo Disco per informazioni in merito.

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 06-02-2004 21:29

Llewellyn

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Eddai! Ti ho detto che io il marchio lo voglio sulla panza!!!
Comunque: evviva la nostra Nosse!
Per me Torino va benissimo, basta solo che non sia un raduno esclusivamente after dinner, ma che si prolunghi almeno nel pomeriggio, così posso raggiungervi. Cercherò comunque di esserci, per il momento non ho impegni particolari in previsione.

PS.: come sarebbe a dire niente nomi elfici impronunciabili??

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 06-02-2004 21:50

Eldamor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
30-10-2003
Supremo Melkor!
Io parteciperò a qualunque evento si tenga in piemonte in qualunque data, a meno di non essere colpito da qualche evento sfortunato (fatto ampi gesti scaramantici).
La mia casa universitaria è aperta a tutti, quindi pure agli eldalie, e se vuoi ci si può beccare una volta li oppure a Cuneo con Mornon prima del primo incontro ufficiale, che ne dici?

Mi sono venute parecchie idee riguardo al nome della nosse e tre mi sembrano quasi sensate:

1) nosse dei mangiapolenta
2) "vin e bagna cauda"

Scarto l'idea di tradurre Piemonte in elfico (ai piedi dei monti?) per quanto precisato da te prima e soprattutto perchè i nomi che possiamo trovare in piemontese sono di gran lunga più carini.

Co na dises?

Non dare retta a chi ride di quello che dici, se non è la tua intenzione.

Scritto il 07-02-2004 00:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3871
  • Clicca qui per inviare una email a Eldamor
  • Cerca altri post di Eldamor

nauredhriw

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Ma siiiiiii!!!!

Keiros 6 un grande!

Fiumi di birra dovranno scorrere al nostro primo incontro per solennizzare adeguatamente evento sì gaudioso

Io son mandrogno, ma anche per me Torino va benissimo, meglio se è un pomeriggio nel fine settimana.

MUOIO dalla voglia di incontrare lo sfingeo Mornon! ma sarà così anche dal vivo?

Ma perchè niente nomi in elfico? In fondo siamo Eldalie, no? Beh, certo una riga, o anche mezza, può bastare!
Io sarei contrario invece a un nome in dialetto, perché l'alessandrino è molto diverso dal torinese (non lo dico per campanilismo, io di alessandrino saprò 10 parole, e anche un vercellese o un novarese potrebbero sentirsi esclusi).

Che ne dite di Crissaegrim, i Monti Cerchianti? Così prendiamo il nome di uno dei più nobili regni del Beleriand, e richiamiamo anche il nome della nostra amata patria...

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Scritto il 07-02-2004 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
nauredhriw il 07-02-2004 12:18 ha scritto:
MUOIO dalla voglia di incontrare lo sfingeo Mornon! ma sarà così anche dal vivo?
no, dal vivo è peggio

Ma perchè niente nomi in elfico? In fondo siamo Eldalie, no? Beh, certo una riga, o anche mezza, può bastare!

Io sarei contrario invece a un nome in dialetto, perché l'alessandrino è molto diverso dal torinese (non lo dico per campanilismo, io di alessandrino saprò 10 parole, e anche un vercellese o un novarese potrebbero sentirsi esclusi).

non ho detto no ai nomi elfici. ho deto no ai nomi elfici lunghi ed impronunciabili
si, un nome in dialetto può risultare ostico sotto quel punto di vista, se si sceglierà in tal senso bisognerà meditarci sopra adeguatamente.

Che ne dite di Crissaegrim, i Monti Cerchianti? Così prendiamo il nome di uno dei più nobili regni del Beleriand, e richiamiamo anche il nome della nostra amata patria...

non è da buttare come idea mumPle **segna**

proponghino signori proponghino!

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 07-02-2004 16:58

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Gasp!

Figuraccia n. 183756330876

Nel precedente post ho detto: Crissegrim, i Monti Cerchianti. Ma proprio oggi ho letto nel Silmarillion che invece la traduzione esatta è Echoriath.

Forse auona anche più facile, non vi sembra?

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Scritto il 08-02-2004 10:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Sì, è vero! Io preferisco Echoriath!!

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 08-02-2004 11:09

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Ora provvediamo a organizzare l'incontro (scopo della discussione), per il nome si potrà discutere in loco

Scritto il 09-02-2004 12:10

Granpasso

alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Per quanto riguarda l'incontro,
potrebbe andar bene un sabato qualunque, purché lo sappia con qualche giorno di anticipo...
Come luogo...ok per Torino, ma se vi è più comodo qualche altra sede, no problem!
ciauu

Granpasso

Scritto il 09-02-2004 12:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3806
  • Clicca qui per inviare una email a Granpasso
  • Cerca altri post di Granpasso

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Provvedere a tutte e due le cose in contemporanea come ho scritto io esula dalle facoltà mentali degli utenti piemontesi secondo te? stiamo discutendo tutte e due le cose, quindi non vedo dove sia il problema nel farlo.

per tutti:

è appurato ed ovvio che l'incontro sarà una domenica, per venire incontro sia alle esigenze lavorative ch a quelle scolastiche. quindi, date le seguenti tre date, indicatene una preferenziale...

15/2

22/2

29/2

se vi vanno bene tutte e tre segnatele date pure l'adesione a tutte s tre... direi di non sforare verso marzo, più che altro per vedere l'obbiettivo "incontrarsi" come una cosa a breve termine.

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 09-02-2004 12:17

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Keiros il 09-02-2004 12:17 ha scritto:
Provvedere a tutte e due le cose in contemporanea come ho scritto io esula dalle facoltà mentali degli utenti piemontesi secondo te?

No, non esula, ma tanto vale fare messaggi su entrambe le cose invece che solo sul nome, magari solo del tipo "Sí, mi piace", soprattutto visto che le discussioni delle Nossi, come detto e ridetto, sono per organizzare incontri.

stiamo discutendo tutte e due le cose, quindi non vedo dove sia il problema nel farlo

Finché si discute di tutte e due le cose è un contro, quando si inizia la sfilza di messaggi solo sul nome, tra cui messaggi del tipo "Sí, mi piace di piú quello", è un altro.
Ricordo che il Decalogo delle Nossi non è stato imposto, ma proposto e accettato, quindi non lamentatevi con me se quanto accettato viene ora applicato ("tali discussioni [...] saranno adibite esclusivamente all’organizzazione di incontri locali"), soprattutto visto che nessuno, nemmeno tu, ha mai chiesto di modificarlo. Se volete proporre modifiche, lo staff è disponibilissimo a discuterne, ma non si può farlo per conoscenza infusa. Potete proporre le vostre idee, come sempre, a eldalie@eldalie.com.

Sulle date, personalmente preferirei il 15.

Scritto il 09-02-2004 12:36

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1438
Nome proposto: mi piaceva l'idea di tradurre "Fiamma di Udûn" in Quenya, che credo diventi qualcosa tipo Nár Utumnova, ma potrei rinunciare per la proposta di nauredhriw, con una leggera modifica: più che identificarci con le montagne stesse, sarei per "Il popolo degli Echoriath", che, sindarinizzando, verrebbe qualcosa tipo Echoriathrim... correggetemi se sbaglio.

Date: io dico 15 o 22. Butto lì una check-list in stile "Carnevale di Venezia".

Qualsiasi Data: -nessuno-
15/02: Mornon, Anacarnil d.L.
22/02: Anacarnil d.L.
29/02: -nessuno-

the sewers belch me up
the heavens spit me out
from ethers tragic i am born again
and now i'm with you now
inside your world of wow

"...destroy the mind-destroy the body-but you cannot destroy the heart..."

Scritto il 10-02-2004 09:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
15/02: Mornon, Anacarnil d.L., Llew, Anve (che fra poco si trasferirà in territorio pedemontano e quindi apparterrà di diritto alla nosse piemontese )
29/02: Llew, Anve

Per il me il 22 sarà un po' un problema: non so se ci sarò...

Scritto il 10-02-2004 13:48

Ingil

alleato con vanyar
Registrato il:
05-10-2003
Per me va bene qualsiasi delle tre date,e posso fornire un luogo d'appoggio per non vagabondare.

Scritto il 10-02-2004 21:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3797
  • Cerca altri post di Ingil

Rochon Peredhel

alleato con imladris
Registrato il:
29-04-2003

15/02: Mornon, Anacarnil d.L., Llew, Anve (che fra poco si trasferirà in territorio pedemontano e quindi apparterrà di diritto alla nosse piemontese )

29/02: Llew, Anve, Rochon

Certe cose, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro. (SdA - Le Due Torri)

Scritto il 11-02-2004 11:39

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.05748 - Query: 0.005004 Elaborazione 0.034872 Print 0.000908 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000315 © Eldalië.it