Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Che bravi i cattivoni!
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Emril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
Che bravi i cattivoni!
Salve a tutti !
Ho voluto aprire una discussione riguardo alla bravura degli attori che nella trilogia interpretano il ruolo dei cattivi...
insomma come non soffermarsi sulla cosciente volontà di darsi al male per giungere al potere espressa dal Saruman di Christopher Lee?
Chi al cimena non avrebbe voluto chiudere la bocca, magari con un pugno, al Vermilinguo di Brad Dourif?
Chi non si è sentito disgustato durante il pasto del Denethor di Jhon Noble..
tutto questo senza tralasciare la scizzofrenia e la falsità del Gollum di Andy Serkis/Weta!
ecco perchè ho voluto soffermarmi sulle capacità recitative di codesti attori che ci hanno "disgustato" con la loro bravura...
E voi cosa ne pensate...
Chi è stato il vostro cattivone preferito?

"Avanti, avanti, Cavalieri di Théoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Théoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-02-2004 11:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril

Therion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Sinceramente la figura di Denethor non è che mi abbia convinto molto!
Invece concordo sulla coppia Saruman Vermilinguo, veramente azzeccata!

In fin dei conti io ho sempre sostenuto che sia un film che un libro devono avere dei cattivi credibili e in un certo senso più affascinanti dei buoni, altrimenti non regge la storia!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 02-02-2004 12:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion

Liëotúron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
Grima è quasi perfetto, Denethor invece non mi è piaciuto.

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Scritto il 02-02-2004 12:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron

Gothmog

alleato con angband
Registrato il:
09-11-2003
5
Brad Dourif non è esattamente il primo venuto....
la sua nomination all'Oscar per "Qualcuno volò sul nido del cuculo" meritava forse qualcosa di più, e nella saga del SdA mostra di essere un grande. Spero in una sua apparizione nella versione "allungata" in dvd del Ritorno del Re.
Forse fra tutti è lui quello che mi ha lasciato di più, senza nulla togliere al bravissimo Christofer "Saruman" Lee e al disturbato John "Denethor" Noble.
E per quanto riguarda Galadriel malvagia? Può essere annoverata fra i cattivi o il suo è un cameo troppo piccolo per essere determinante?

Scritto il 02-02-2004 15:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3897
  • Cerca altri post di Gothmog

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
Sono rimasta davvero sorpresa dalla bravura degli attori che interpretano parti "malvage": l'espressione e, soprattutto, l'interpretazione del personaggio è davvero notevole.
Si è distinto come al solito un grandioso Saruman (Lee ha tenuto fede alle sue grandi doti di attore drammatico), seguito a ruota, secondo me, da un inquietante Gollum.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 02-02-2004 15:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose

Chiara

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
05-10-2003
129
Nemmeno a me è piaciuto molto Denethor, ma d'altra parte non si può chiedere l'impossibile ad un film...
Serkis ha fatto un ottimo lavoro, ha creato un cattivo che sa anche ispirare compassione e tristezza . Per quanto riguarda Saruman e Vermilinguo, vale quanto detto sopra per Gollum, anche se loro più che compassione ispiravano sentimenti omicidi

Scritto il 02-02-2004 15:27
  • clicca oer vedere il profilo di 3795
  • Cerca altri post di Chiara

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
....nel vedere "la compagnia dell'anello",io sono rimasta proprio colpita quando appare Saruman [cioé,Cristopher Lee]....secondo me è molto adatto al ruolo che copre,i capelli,le espressioni,i movimenti e il tono di voce [anche nella versione originale inglese] gli danno un tono di "malvagità" [celata,ma non troppo],che trovo molto azzeccata...sono rimasta anch'io delusa da Denethor invece...

Scritto il 02-02-2004 15:34
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion

Farëa Brandibuck

alleato con isildur
Registrato il:
27-06-2003
sì... giustissimo! i cattivi hanno parti fondamentali per la riuscita di un racconto sia esso narrato in un libro o in un film!
al cinema però è necessaria un'alta capacità espressiva per esprimere la cattiveria mentre in un libro ci si basa unicamente sul talento dell'autore!

cmq riguardo al signore degli anelli direi che Gollum è fatto benissimo... lo avevo sempre immaginato così!
Saruman... nn l'avevo mai immaginato veramente quindi direi che C. Lee è !
e... Denethor si direi che era semplicemente disgustoso ma non nel modo che avrei immaginato, teniamo conto però che gli hanno dedicato veramente poco spazio nel film e non c'è stata la possibilità di descriverlo bene!!
cmq viva i cattivi!!!

Farëa

...La sua lancia era aguzza, la sua spada tagliente, e da lungi il suo elmo splendeva possente. Migliaia di stelle che in cielo raggiavano, nel suo elmo d'argento si rispecchiavano...

Scritto il 02-02-2004 15:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3451
  • Cerca altri post di Farëa Brandibuck

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
i cattivi
Cristopher Lee é perfetto nelle vesti di Saruman.poi alla sua etá ancora sullo schermo (80 anni!)! Denethor mi ha deluso parecchio,anche tanto,direi;me lo immaginavo con l'espressione di Cristopher Lee quando dice a Gandalf " Dovremo unirci a Lui,sarebbe saggio,amico mio."stessa espressione da corrotto dal potere di Sauron attraverso il Palantir,stessa pazzia,ma meno desiserosa di potere.
a proposito il pranzo di Denethor mi ha disgustato veramente tanto.PeterJackson é un genio,secondo me.

Scritto il 02-02-2004 15:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad

Lascarad

alleato con elanor
Registrato il:
28-01-2004
i cattivi
Cristopher Lee é perfetto nelle vesti di Saruman.poi alla sua etá ancora sullo schermo (80 anni!)! Denethor mi ha deluso parecchio,anche tanto,direi;me lo immaginavo con l'espressione di Cristopher Lee quando dice a Gandalf " Dovremo unirci a Lui,sarebbe saggio,amico mio."stessa espressione da corrotto dal potere di Sauron attraverso il Palantir,stessa pazzia,ma meno desiserosa di potere.
a proposito il pranzo di Denethor mi ha disgustato veramente tanto.PeterJackson é un genio,secondo me.

Scritto il 02-02-2004 16:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4200
  • Clicca qui per inviare una email a Lascarad
  • Cerca altri post di Lascarad

_Faramir_

alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
E' vero, ottimi cattivi.
Sarum malvagio ma astuto... Grima odioso e ripugnante, non nel senso estetico, ma in quello psicologico... etc.
In effetti Denethor non ha suscitato tutta la sua cattiveria, ma è anche vero che non si capiscono i motivi per cui lui sia così... nel film sono completamente omesse le scene in cui lui viene imbrogliato da Sauron attraverso il palantir...
Comunque, BRAVI ATTORI!!

"Ama la verità ma perdona l'errore" Voltaire

Scritto il 02-02-2004 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_

Fanyel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
101
Gollum!!!!!!!Io mi sono assolutamente innamorata di Gollum, sia in versione digitale che "hobbitesca" (all'inizio di ROTK)...è spettacolare, l'attore bravissimo!!!!!!!!!!!!!!^___________________^
Per quanto riguarda Saruman: me lo immaginavo +..."calmo", più persona-non-ti-faccio-vedere-che-sono-corrotto...Invece nel film si capisce subito che è cattivo. Nel libro a me sono venuti dei dubbi sentendo le sue parole. "In fondo il suo scopo è buono...", cosa che nel film invece non ho sentito (invece si sente nella recitazione di Boromir, che secondo me è reso benissimo!!!!!).
Galadriel "cattiva" non mi è piaciuta!Non so perchè, ma tutto quel verde stile "possessione demoniaca" non mi è piaciuta....(lo so che mi sto spiegando da cani!)
Gli orchetti....fantastici, e anche i Nazgul. Avete notato il particolare dell'Uruk-hai che durante l'attacco al fosso di Helm è su una roccia e alza il pugno per incitare le truppe???Assolutamente convincente!!!!!!!!
Insomma, w i cattivi!!!!!!!!!!!!!!
PS:Concordo con Faramir, di Denethor non si capisce bene perchè sia così malvagio. Nel libro è molto + drammatica la scena, ma ovviamente PJ ha fatto ciò che poteva senza fare 10 ore di film...bella la scena in cui mangia, raccapricciante...anche se pipino poteva evitare, è stonatissimo )

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Scritto il 02-02-2004 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
....concordo,anche Grima è scelto proprio bene...mi ha dato da subito l'idea di viscido [che ho avuto anche leggendo il libro ovviamente]....viscido e "untuoso",ecco....assolutamente azzeccato...

Scritto il 02-02-2004 18:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
be`, che Christopher Lee fosse un grande si sapeva, in effetti ha interpretato piu` di 200 ruoli nella sua onorata carriera, e la maggior parte delle volte era sempre il cattivo! quindi per il carismatico e cattivo Saruman era assolutamente perfetto... la sorpresa invece e` stata Dourif. non avevo nemmeno idea di chi fosse, ma fin dal primo fotogramma mi ha subito convinta: era esattamente come me lo immaginavo!
Denethor: non mi ha convinto molto, nel libro mi piaceva di piu`... ma questo temo dipenda anche dal fatto che nel film compare per pochissimo. forse, nella versione estesa, se PJ inserisce qualche altra sua scena, forse potremo coglierlo sotto una luce diversa, e potrebbe convincere di piu`... chissa`! io non perdo la speranza perche` l'attore, di per se`, mi piace parecchio.

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 02-02-2004 18:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros

Nazgûl

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
Nel libro Denethor è molto più caratterizzato, nel film viene mostrato come un vecchio pazzo senza scrupoli. Dove è finita la sua maestosità? Non viene nemmeno indicata la presenza del palantìr a Minas Tirith e del suo effetto di corruzione su Denethor... ne risulta un personaggio che, nonostante l'ottima interpretazione dell'attore, non ha nemmeno un briciolo del carisma che aveva nel libro.

Scritto il 02-02-2004 19:40

Liëotúron

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
infatti Denethor con tutto quanto lo riguarda risulta essere la pecca più grave del film

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. -------------------------------------------------------------------------------- Inyë tye-méla Atanvarnië....

Scritto il 02-02-2004 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066407 - Query: 0.005573 Elaborazione 0.040898 Print 0.003711 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001366 © Eldalië.it