Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Che bravi i cattivoni!
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Li├źot├║ron

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
LocalitÓ:
Grosseto
infatti Denethor con tutto quanto lo riguarda risulta essere la pecca pi├╣ grave del film

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. -------------------------------------------------------------------------------- Iny├ź tye-m├ęla Atanvarni├ź....

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-02-2004 20:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Li├źot├║ron
  • Cerca altri post di Li├źot├║ron

eowyne

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Roma
Credo ke questo sia uno dei pochi film dove i cattivi affascinano pi├╣ dei buoni.
Decisamente Christopher Lee ├Ę un Saruman perfetto, ma quelli ke mi hanno fatto andare completamente fuori di testa sono gli Uruk-hai .

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 02-02-2004 23:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne

Glifo

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Firenze
Grandissimo Lee/Saruman,direi ispirato: perfetto in tutte le occasioni,perdipi├╣ nella versione in lingua originale la voce di Lee ├Ę ancor pi├╣ strabiliante.

Sorprendente Noble/Denethor , pur negli spazi circoscritti del suo copione;da antologia la scena di lui che mangia in modo compulsivo mentre pipino canta e faramir esegue la sua disperata carica su osgiliath.La bocca sporca di rosso in forma di rivolo che cola gi├╣ e che sembra sangue,suggerisce come idealmente Denethor consumi il figlio in un pasto sacrilego: ├Ę stato lui a spingerlo al suicidio,a volerlo "punire" per la morte di Faramir.
A me sembra un grande attore,il modo in cui rende il personaggio ├Ę anche dovuto alle direttive di Jackson che ce lo ha voluto presentare cos├Č.

Perfetto Vermilinguo.

Sugli uruk-hai c'├Ę un bell'aneddoto: mentre si giravano le scene del fosso di Helm, jackson ebbe da lagnarsi della poca grinta mostrata dalle comparse-guerrieri elfi.
I giovanottoni maori loro avversari, si misero a fare dei balli e cori tipici della loro terra,prendendo bellamente e smodatamente in giro gli "elfi" sugli spalti...et voilà, ecco diventare le facce degli armati di Haldir dure come l'acciaio! 10 anche agli uruk-hai!

Gollum, come ho letto da qualche parte, meriterebbe l'oscar per la migliore.....cosa!

Scritto il 03-02-2004 20:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo

Hellequin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
01-02-2004
LocalitÓ:
Alghero
fantastici i cattivi! i Nazgul terrorizzano, Saruman sa farsi odiare come pochi, Vermilinguo fa decisamente schifo... (non per la recitazione fa proprio schifo a vederlo). Gollum il migliore di tutti il pi├╣ odioso ├Ę stato quello a cui ho diretto la maggiorparte dei miei epiteti!!!

"Non desidero molto dalla vita: Solo una buona provvista di nemici,vino e donne"

Scritto il 03-02-2004 22:08

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Non c'├Ę nulla da dire: i cattivi sono davvero ottimi, cattivi, terrificanti e diciamolo, a volte, pure disgustosi!
Veramente, gli attori sono azzeccattissimi!
Lee ├Ę un mostro sacro, i movimenti sono perfetti, la voce e i modi di fare mettono davvero soggezione!
Poi Serkis ha fatto un lavoro stupendo, credo un Gollum pi├╣ brutto e disgustoso sia difficile da creare.
Anche Grima (scusate ma al momento non ricordo il nome) non scherza, ├Ę suadente, con gli occhi falsi, ipocrita, insomma cosa si pu├▓ volere di pi├╣?

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 04-02-2004 11:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
LocalitÓ:
Casale Monferrato (AL)
Anche se mi rendo conto che il Denethor del film ├Ę meno dignitoso e regale di quello del libro (ma quanti cazzotti in testa si prende, da Gandalf??), devo dire che, nel complesso, non mi ├Ę dispiaciuto. In particolar modo la scena del pasto, contemporanea al canto di Pipino e alla cavalcata di Faramir. In fin dei conti Denethor mi ha sempre ispirato grande compassione: si macchia le mani del sangue di suo figlio senza nemmeno rendersene conto e, quando se ne accorge, ├Ę troppo tardi, il dolore ├Ę troppo grande.
Nel film, ho apprezzato molto anche la scena in cui il Sovrintendente, ormai sulla pira infuocata, chiama suo figlio che ha appena riaperto gli occhi. E Faramir lo guarda, e non dice niente... Non so perch├Ę, ma mi ├Ę rimasta impressa.

┬źTutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?┬╗ (dal film The Prophecy)

Scritto il 04-02-2004 12:43

gandalf

alleato con gandalf
Eldali├ź Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Bravi tutti, in particolare Saruman (glaciale... ) Gollum (magnifico... ), Vermilinguo (perfido e viscido come un serpente... ), gli Huruk (soprattutto Lurtz che si trafigge davanti ad Aragorn... ), ma nessuno raggiungerà la maestosità del Signore dei Nazgûl e annessa bestia alata!!!

La sola scena (a Osgiliath) del Re degli Stregoni di Angmar sul bestione appollaiato vale il prezzo del biglietto!

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 04-02-2004 13:14

Arwhen85

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
LocalitÓ:
Bolzano
Uno dei pi├╣ bravi secondo me├Ę stato Christopher Lee (che come accanito fan tolkeniano avrebbe voluto fare Gandalf) ma ├Ę stato davvero fenomenale nonostante la veneranda et├á che ha...
Poi anke Gollum (servile e scurrile) mi ├Ę piaciuto molto per non parlare di colui che gli ha donato i movimenti e cio├Ę il bravissimo Andy Serkis

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- ROTK)

Scritto il 05-02-2004 18:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85

deagol

alleato con S.T.S.
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
Lugano
in assoluto Gollum/Serkin, ├Ę passato dal quasi cattivo pentito in TTT ad un vero "bastardo" in ROTK. Impressionante il cambiamento, in TTT sembrava tante volte il bambino che sapeva di aver combinato qualcosa di sbagliato ed era pentito, mentre in ROTK ├Ę venuto fuori tutta la sua ossesione per l'anello.

Un grande

non ci resta che decidere cosa fare col tempo che ci rimane

Scritto il 05-02-2004 18:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4189
  • Cerca altri post di deagol

nimloth_alda

alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
LocalitÓ:
Padova
Grima ├Ę perfetto, secondo me rende meglio che nel libro (ora sento che qualcuno mi uccider├á nel sonno...)
Saruman ├Ę perfetto!! Lee ha degli occhi e una voce da far paura! Anche le unghie non scherzano...
Denethor ha la faccia che mi ero immaginata leggendo il libro.
Ora sento di odiare i pomodorini... povero Faramir mio!!!
Nazgul...bellissimi, stupendi, fantastici, mitici: WOW!!
Gli orchetti, i troll, gli uruk...perfetti

Insomma, mi piace tutto!!!
W PJ!!!!! W la WETA!!!!!

Lady of Gondor

Scritto il 05-02-2004 23:45

Emril

alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
LocalitÓ:
N/A
ora non mi ricordo di preciso come il libro descrivesse Denethor..ma nel mio immaginario personale aveva la barba!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Th├ęoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Th├ęoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 06-02-2004 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
concordo con LLewellyn
(scritto giusto? devo far ancora pratica coi post, sorry!)

anche a me Denethor non ├Ę dispiaciuto, anche se per apprezzarlo ho "dovuto" vedermi l'extended di TTT.
Nella scena del flash back a Osgiliath ├Ę davvero...IRRITANTE il modo in cui tratta Faramir e manifesta al contrario il suo affetto a Boromir.
Spero gli sia giustizia anche nell'ext di ROTK.
Anche se non ├Ę un personaggio che amo, mi ├Ę sempre parso una specie di Re Lear.
Presente la storia, no?

Nam├íri├ź

Il Grigio Pellegrino

Scritto il 06-02-2004 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Estremi, questi sconosciuti...
Lascarad il 02-02-2004 15:54 ha scritto:
" Dovremo unirci a Lui,sarebbe saggio,amico mio."

Da CdA...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-02-2004 16:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

├ęowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Ma perch├ę continuate a mettere gollum tra i cattivi? gollum non ├Ę un cattivo, bisognerebbe fare un bel discorsetto a parte su gollum io dico che ├Ę stato incompreso se lo mettete tra i cattivi, e per favore non venite a farmi la lista delle sue spregevoli gesta (bella quella inventata da jackson che mette le briciole del lembas addosso a sam!) perch├ę non ne ho bisogno!!
comunque fra i cattivi il mio ├Ę il witchking, lo adoro e quando l'ho visto ho pensato: peccato che schiatta!!
amo la voce di christopher lee, quella originale, credo che sia stata azzeccata la sua performance grazie alla voce che caratterizza il personaggio "saruman".

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi."

Scritto il 17-02-2004 18:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di ├ęowyn77

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Gollum incompreso fra i cattivi... perche`, andrebbe nella categoria dei "buoni"? e in base a cosa? l'anello lo ha reso malvagio!
Gollum e` una vittima, su questo sono d'accordo, ma a questo punto lo sarebbero anche Saruman (vittima del fascino del potere, diciamo...), Vermilinguo, e chissa`, se andassimo a cercare il pelo nell'uovo, perfino Sauron. Elrond diceva che neanche lui, all'inizio, era malvagio. e allora, togliamo anche lui dalla lista?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 17-02-2004 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
I cattivi mi sono piaciuti tantissimo!!!

Il mio preferito ├Ę il Re dei Nazgul, ├Ę stupendo.. voglio la sua armatura!!!

Quando sta sopra il re schiacciato dal cavallo e fa: "cibati della sua carne"..
brr...

Io avrei fatto durare il combattimento ancora un po'.....

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 17-02-2004 19:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066677 - Query: 0.005717 Elaborazione 0.043172 Print 0.00097 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000521 © Eldalië.it