Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Che bravi i cattivoni!
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
I cattivi mi sono piaciuti tantissimo!!!

Il mio preferito è il Re dei Nazgul, è stupendo.. voglio la sua armatura!!!

Quando sta sopra il re schiacciato dal cavallo e fa: "cibati della sua carne"..
brr...

Io avrei fatto durare il combattimento ancora un po'.....

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-02-2004 19:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

gandalf

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Nuitari il 17-02-2004 19:30 ha scritto:

"cibati della sua carne"..

RotK

La frase esatta è "Saziati della sua carne!" (RotK)

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 17-02-2004 19:49

Calewen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-02-2004
Localitŗ:
Wow raga era stupendo l'elmo, e la bestia alata fa rabbrividire... E quando ha la testa tagliata!!!

Scritto il 18-02-2004 20:45

elfo silvano

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
15-02-2004
Localitŗ:
San Vittore

Grandiosi i cattivi e il lavoro che c'é dietro!Saruman (Cristioher Lee)é eccezionale!Personalmente ho avuto modo di apprezzare ancor di piu' la sua voce giocando al gioco per PS2 assieme a mio figlio e guardando le interviste dell'attore che si accinge a dare la voce al suo personaggio!

Scritto il 18-02-2004 21:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4307
  • Clicca qui per inviare una email a elfo silvano
  • Cerca altri post di elfo silvano

Elda Andorwen

alleato con rohan
Registrato il:
16-02-2004
Localitŗ:
Roveredo
Saruman strepitoso sia per recitazione che per immagine (ho letto che è un supersfegatato di Tolkien e che legge l’intera trilogia ogni anno!)
Vermilinguo rende benissimo l’idea si viscido e codardo e poi quella faccia…Denethor mi è piaciuto come immmagine ma mi ha deluso moltissimo!
Non si è sviluppata la storia che gli ruota intorno, essendo un personaggio complesso e non un vero e proprio cattivone!
Orchi e Uruk super, Gollum 10 e lode!
Euiua i cattivi…quasi, quasi mi schiero!

Scritto il 19-02-2004 14:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4309
  • Clicca qui per inviare una email a Elda Andorwen
  • Cerca altri post di Elda Andorwen

Elyon86

alleato con eldalie.it
Registrato il:
15-02-2004
Localitŗ:
Roma
I cattivi sono proprio fatti bene sopratutto il capo dei nazgul e attore chistofer lee che dice proprio di aver conosciuto tolkien ma quelli che mi hanno fatto una grande impressione sono gli spettri quando stavo al cinema mi erano ventuti i brivido per emozione e poi il pezzo quando scendono dalle navi è troppo fico tutto fatto veramente bene

Scritto il 19-02-2004 20:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4304
  • Clicca qui per inviare una email a Elyon86
  • Cerca altri post di Elyon86

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Localitŗ:
olmi
Io preferisco sempre i cattivi nei film che mi capita di vedere, sia come personaggi, che come recitazione.
La figura del cattivo √® spesso pi√Ļ profonda di quella del buono, sono dei pozzi senza fondo perch√® non possiamo giungere alle origini della loro degenerazione.
L'uomo è buono di natura (si dice in filosofia), io ci credo. Perciò il cattivo è qualcosa che trascende dall'equilibrio delle cose. Semplicemente fantastico.

Il mio cattivo preferito nel Signore degli Anelli è Saruman. Semplicemente andando per esclusione.
Denethor è folle, frustrato, fallito e triste ma non cattivo
Grima non lo definirei cattivo perchè è codardo. La vigliaccheria non è una perversione dell'anima ma l'esasperazione dello spirito di sopravvivenza.

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 19-02-2004 20:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel

Ithil82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
N/A
Già già, riesumo questa discussione perchè mi sono resa conto che non ho detto la mia su questi personaggi che mi affascinano tanto... Eh, il lato oscuro ha magnetismo... Beh, è d'obbligo citare Christopher Lee, un mostro di bravura. Ha degli occhi spaventosi!! E' di per se molto ipnotico nel tono della voce. Forse non così "magico" come è nel libro, ma ha un'intonazione molto cantilenante... mi piace soprattutto nella Compagnia dell'Anello, quando pronuncia le parole "me se la montagna ti sconfigge, allora dove andrai?" (CdA... ma di sicuro non è precisamente così)
Allo stesso modo sono perfetti gli Uruk-Hai... micidiali e crudeli... brrrr, rabbrividisco ancora sentendo la voce dell'Uruk "indottrinato" da Saruman quando dice "Di Saruman!" (CdA). Raccapricciante!
Ma in testa alla classifica sta il Re Stregone di Angmar... mio Dio, in RotK mi ha fatto davvero paura... terrificante e maestoso. Quando con la sua cavalcatura si "posa" su Minas Morgul prima della partenza per la battaglia... beh, mette angoscia... E quando avanza inesorabile verso Theoden ed Eowyn si mostra in tutta la sua terrificante malvagit√†. Come ho detto nella discussione sul film... per fortuna che non esistono (...pi√Ļ)!

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 02-03-2004 14:58
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82

Bohchan

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
Localitŗ:
Decisamente i cattivi sono fondamentali..in qualunque storia senza loro i buoni non avrebbero ragione d'esistere
Decisamente un grande nella sua interpretazione Lee: la voce, le movenze, le espressioni del volto non potevano essere migliori..
Comunque se vogliamo annoverare tra i cattivi Gollum superba è stata anche l'interpretazione di Serkis..ad un'intervista in occasione dell'uscita de "Il ritorno del re" ha simulato una scena schizzofrenica in diretta..ragazzi era identico a Gollum nelle espressioni quindi il lavoro al computer non è falsato come ritengono in molti
Sono rimasta davvero stupefatta..

*Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro?Ci sono cose che il tempo non può accomodare,ferite talmente profonde che lasciano un segno* Trok

Scritto il 03-03-2004 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan

Veuyon

alleato con angband
Registrato il:
05-03-2004
Localitŗ:
Wilano
Credo che della maggior parte dei 'cattivi' della trilogia si sia gi√† ampiamente discusso, sviscerando pregi e difetti, pi√Ļ i primi che non i secondi.

Fermo restando che sono stato come la maggior parte pienamente soddisfatto, resta nel mio cuore una profonda delusione e tanto rammarico per qualcuno in particolare.

Il protagonista principale della saga, il maiar decaduto di Aul√ę, lui, il Signore Degli Anelli, Gorthaur, Sauron tanto per intenderci si √® rivelato un po' deludente tutto sommato!

A prescindere dalla grandiosa scena d'apertura in cui, Sauron stesso dopo sette anni d'assedio imposti a Baradur scende in campo, le sue apparizioni e nel film sono molto molto marginali, inoltre si dimostra (ma non è colpa di chi ha diretto il film) abbastanza deludente anche come stratega.

La scena del film in cui l'occhio è fisso su Sam e Frodo è emblematica anche su come non siano stati capaci di cucirgli addosso un ruolo degno del grande 'cattivone' contro cui tutti si levano uniti. Mi spiego meglio: Aragorn sfida Sauron, quest'ultimo è fisso su Sam e Frodo, poi il Nero Cancello si spalanca, Sauron si volta diciamo in quella direzione.

Ora, mi farebbe pensare che in quel momento vada a chiedersi abbastanza iracondo "chi caspita ha ordinato di aprire il cancello?!"
E' resa molto male, quasi non avesse lui il pieno controllo decisionale sul suo esercito.

Sfumature lo so, ma che mi deludono, avrei preferito un Sauron pi√Ļ infido, invece si dimostra un personaggio di scarsa levatura, non molto caratterizzato e molto deludente sul piano tattico militare.

Alla fine del film mi immaginavo un bellissima scena quasi fumettistica...

Morgoth seduto a gustarsi disgustato il matrimonio di Aragorn, in quel momento, si avvicina una piccola figura tutta sporca e avvilita.

Morgoth lo percepisce con la coda dell'occhio, e con tono sdegnato fa:

M: "Bel lavoro hai fatto."
S: "Ma Capo io veramente"
M: "Taci caprone rimbambito. Non hai imparato proprio nulla.
Guarda me... per fermarmi si sono uniti tutti i Valar e i popoli di tutte le terre, e TU?! Quattro piccoli insignificanti Hobbit dai piedi pelosi!"
S: "ma io... ma loro... ma tu.."
M: "Ma sta zitto!"

"In tutte le imprese di Morgoth in Arda, in tutte le sue diramate opere e negli inganni della sua astuzia, Sauron aveva parte, ed era meno perfido del suo padrone solo in quanto a lungo servì un altro anzichè‚ se stesso."

Scritto il 05-03-2004 20:31
  • clicca oer vedere il profilo di 4398
  • Cerca altri post di Veuyon

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Vermilinguo/Dourif è stato fantastico, Gollum/Serkis bravissimo...
Denethor/Noble...non per "somaraggine" di Noble, ma perché(come nel caso di Eowyn) secondo me su Denethor si è tirato un po' via, un po' deludente.
Insomma io da lui mi aspettavo un testa a testa con Gandalf di tutt'altra levatura.
Se non sbaglio nel libro è proprio questo che caratterizza il Sovrintendente di Gondor: un'intelligenza particolarmente acuta, tanto da poter...quanto meno...far pensare Gandalf...
Almeno la mia impressione è stata questa.

Cmq devo ammettere che l'addentamento del pomodoro fa abbastanza senso...cavolo! Si sbrodola come un facocero!

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 05-03-2004 22:42

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
ne ho dimenticato unooooooo!! ^^"""""
il BALROG!!! bellissssssssssimo, spettacolare, mostruoso ahhhhh

Si considera un cattivo vero?

Secondo me è fatto benissimo, stupendo.. il fuoco nel nero, fiamme scure, la frusta le ali.. il ruggito!!!! bellissimo al 100%%

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 06-03-2004 14:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Localitŗ:
Arezzo
I cattivi del film sono assolutamente perfetti!! Soprattutto Christopher Lee e Andy-Gollum-Weta hanno reso benissimo i loro personaggi. Sembrano proprio dei veri cattivoni!!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 27-03-2004 13:46

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Localitŗ:
León
Veuyon il 05-03-2004 20:31 ha scritto:

La scena del film in cui l'occhio è fisso su Sam e Frodo è emblematica anche su come non siano stati capaci di cucirgli addosso un ruolo degno del grande 'cattivone' contro cui tutti si levano uniti. Mi spiego meglio: Aragorn sfida Sauron, quest'ultimo è fisso su Sam e Frodo, poi il Nero Cancello si spalanca, Sauron si volta diciamo in quella direzione.
Ora, mi farebbe pensare che in quel momento vada a chiedersi abbastanza iracondo "chi caspita ha ordinato di aprire il cancello?!"
E' resa molto male, quasi non avesse lui il pieno controllo decisionale sul suo esercito.

Mi spiace, ma non sono d'accordo. Sauron volta lo sguardo in direzione del cancello non per una domanda quanto mai da vero cretinoide, quanto piuttosto perchè Aragorn l'ha sfidato, ha sfidato la sua potenza ad uscire e a combattere. Un po come aveva già fatto mostrandosi (con l'anello di Barahir e con Anduril), mediante il palantir di Orthanc.

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. - Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film -

Scritto il 27-03-2004 15:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86

Veuyon

alleato con angband
Registrato il:
05-03-2004
Localitŗ:
Wilano
arwen_86 il 27-03-2004 15:56 ha scritto:

Mi spiace, ma non sono d'accordo. Sauron volta lo sguardo in direzione del cancello non per una domanda quanto mai da vero cretinoide, quanto piuttosto perchè Aragorn l'ha sfidato, ha sfidato la sua potenza ad uscire e a combattere. Un po come aveva già fatto mostrandosi (con l'anello di Barahir e con Anduril), mediante il palantir di Orthanc.

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
- Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film -

No nonorononono.
L'occhio si sposta con rapidità verso il nero cancello solo quando si apre!
E con la velocità con cui lo fa appare quasi come fosse sorpreso lui stesso.

Il cancello viene quasi da pensare venga aperto senza il suo ordine!

"In tutte le imprese di MORGOTH in Arda, in tutte le sue diramate opere e negli inganni della sua astuzia, SAURON  aveva parte, ed era meno perfido del suo padrone solo in quanto a lungo servì un altro anzichè‚ se stesso." - Il Silmarillion-

Scritto il 29-03-2004 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 4398
  • Cerca altri post di Veuyon

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
Localitŗ:
León
Veuyon il 29-03-2004 19:05 ha scritto:
arwen_86 il 27-03-2004 15:56 ha scritto:

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.

- Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film -

No nonorononono.

L'occhio si sposta con rapidità verso il nero cancello solo quando si apre!

E con la velocità con cui lo fa appare quasi come fosse sorpreso lui stesso.

Il cancello viene quasi da pensare venga aperto senza il suo ordine!

"In tutte le imprese di MORGOTH in Arda, in tutte le sue diramate opere e negli inganni della sua astuzia, SAURON  aveva parte, ed era meno perfido del suo padrone solo in quanto a lungo servì un altro anzichè‚ se stesso." - Il Silmarillion-

1) Ricordo i famosi tagli, per cui quello che noi vediamo sicuramente non è come originariamente PJ l'ha pensato e girato, per cui bisogna aspettare prima di giudicare.

2) Visto quanto ho detto nel punto 1, non possiamo sapere quando effettivamente Sauron volta lo sguardo e, visto che sono pi√Ļ che certa che ci sia la bocca di Sauron, quasi sicuramente Sauron volta lo sguardo quando Aragorn arriva a sfidare la sua potenza e l'Oscuro concentra la sua attenzione li per ovvi motivi.

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. - Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film -

Scritto il 29-03-2004 22:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.071144 - Query: 0.00607 Elaborazione 0.039974 Print 0.00107 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000968 © Eldalië.it