Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Idril17

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Sicuramente la location migliore è Granburrone: per me è davvero magnifico! Ma subito dopo metterei Minas Tirith: il pezzo in ROTK in cui Gandalf arriva lì mi ha fatto accapponare la pelle: ci sono delle inquadrature stupende!

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-02-2004 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
purtroppo avendo letto il libro dopo aver visto i primi due film non c'è stato troppo spazio per la pura fantasia... ad ogni modo per quel che riguarda RotK mi ha colpito molto Minas Tirith anche se il "terrazzo" a punta da cui si butta Denethor non ce lo vedevo proprio
ad ogni modo le viuzze e la cittadella e le case sono troppo belle

mi è piaciuto molto anche come hanno reso Osgiliath ma è troppo in front of Minas Tirith secondo me

non mi sono piaciuti per niente i cunicoli di Cirith Ungol

Níniel Alcarinquë
All skies are grey and I feel cold
Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care?
When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me
From infernal hell you set me free
[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Scritto il 03-02-2004 14:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Nìniel Alcarinque il 03-02-2004 14:43 ha scritto:
Minas Tirith anche se il "terrazzo" a punta da cui si butta Denethor non ce lo vedevo proprio

già, molte cose le avevo immaginato diverse... Edoras, Minas Tirith. Ma molte di queste, come appunto il terrazzo, mi sa che non sono novità del film:

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8845292029

sulla copertina dell'atlante della terra della Fonstad appare già Minas Tirith come l'abbiamo vista in ROTK... è vero, questa edizione è del 2002, ma le prime edizioni del libro sono precedenti ai film.

the sewers belch me up
the heavens spit me out
from ethers tragic i am born again
and now i'm with you now
inside your world of wow

"...destroy the mind-destroy the body-but you cannot destroy the heart..."

Scritto il 03-02-2004 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
A parte quella della Contea e Rivendell, mi è piaciuta veramente tanto la realizzazione del Fosso di Helm (e annesse Grotte)...
Davvero maestoso e inespugnabile ( a prima vista) come me l'ero immaginato!

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 03-02-2004 15:29
  • cita questo messaggio

nimindil

alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
Le mie due location preferite sono Imladris e l'Ithilien.
Imladris perche' rispecchia la mia idea di rifugio degli Elfi, secondo me i colori usati dagli scenografi (invece Lothlorien non mi e' piaciuta molto, IMHO troppo "azzurra"!) la rendono un po' crepuscolare; mi e' piaciuta molto anche la composizione tra le varie strutture.
Invece l'Ithilien e' stata una vera sorpresa, avevo gia' un'idea precisa sulla cascata, pero' il paesaggio lunare nella scena in cui Faramir conduce Frodo nei pressi dello Stagno proibito e' di una bellezza incantevole, per un attimo mi son scordata che c'era anche Faramir li'!

Nimindil

L'intuito non mente allorche' ci bisbiglia: non sei polvere, tu sei magia! (R. Bach)

Scritto il 04-02-2004 09:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio

Temis

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
27-01-2004
A me quella che mi ha affascinato di più è stata Minas Tirith.
Per non parlare del risveglio di Frodo nel letto che era IDENTICO a come me l'ero immaginato leggendo il libro.

Scritto il 04-02-2004 10:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4180
  • Cerca altri post di Temis
  • cita questo messaggio

Gurth

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Vi dico invece le ambientazioni che mi sono piaciute di meno.

Osigilath , Edoras e il Monte Fato.

Saluti

Il Conte

Scritto il 04-02-2004 10:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Minas Thirith su tutte...insieme con Rivendell e Moria...non mi è dispiaciuta naenche Minas Morgul, ma l' ho trovata troppo diversa da Minas Thirith, architettonicamente parlando...non sono state entrambe costruite dai Gondoriani? Una menzione speciale per La Contea...nella quale sono riusciti a dare l'impressione, a coloro che la osservino, di essere a casa...

"Fra mille compagni…e ancor più nemici...solo tu...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 04-02-2004 10:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Scardarelli

alleato con durin
Registrato il:
22-08-2003
La location che a primo impatto , pensandoci , più mi ha colpito ( non perchè così la immaginavo , ma perchè è migliore di come la immaginavo !!! ) è stata la foresta di Fangorn , sia vista dall'esterno , dove appare come un'intricato muro di alterigia , sia dall'interno , con tutte quelle intricate vie di nodose radici .

Esattamente uguale a come l'avevo immaginata , invece , casa Baggins , Minas Tirith e Osgiliath ( bellissime tutte le costruzioni e le architetture decadenti !!!! ) . Un po deludenti da quel punto di vista tutte le torri , da Ortanc a Barad-Dur ... troppo semplici !!!

“ Se ti vuoi proprio vantare , sappi che non sei tu che porti la radice , ma è la radice che porta te “.

Scritto il 04-02-2004 10:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3622
  • Clicca qui per inviare una email a Scardarelli
  • Cerca altri post di Scardarelli
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
1440
Cosa dovevo scrivere? mi son distratto...
Ah sì!

non so voi, ma io Minas Morgul l'avevo immaginata molto diversa... non fluorescenti luci al neon e mura di pietra. Me la aspettavo molto più "gotica", se non erro si parlava di prati con fetidi fiori... tutto questo non c'è nella (a mio avviso) spoglia MM di PJ.

Altra grande delusione è Henneth Annûn, la cascata è veramente minuscola, e non si è vista la luce del tramonto che brillava nelle acque.

Tra quelle che mi son piaciute particolarmente, continuo ad apprezzare moltissimo Moria, e son rimasto colpito da Minas Tirith.

the sewers belch me up
the heavens spit me out
from ethers tragic i am born again
and now i'm with you now
inside your world of wow

"...destroy the mind-destroy the body-but you cannot destroy the heart..."

Scritto il 04-02-2004 14:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelindórenan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelindórenan
  • cita questo messaggio

Arwhen85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
La nuova Zelanda è stato un posto azzeccatissimo per la realizzazione del film!! Ma le migliori location a mio parere sono state: Edoras, Rivendell, Lòrien, Hobbiton e per finire Minas Tirith.

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- ROTK)

Scritto il 05-02-2004 18:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Faramir_23

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
07-02-2004
Anche per me Edoras.... a vedere quel luogo nelle foto che sono state scattate prima e dopo la costruzione del set, fa veramente impressione il lavoro che c'è stato per trasformare quella collina.

"Allora, addio!" disse Faramir. "Ma se dovessi ritornare, abbi una migliore opinione di me!"

Scritto il 08-02-2004 11:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4268
  • Cerca altri post di Faramir_23
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Edoras e` a dir poco fantastica, ma a me e` piaciuta moltissimo Minas Tirith... era esattamente come me la immaginavo! anche Minas Morgul, l'ho trovata molto bella, sinceramente. Paurosa al punto giusto.
ad ogni modo, la Nuova Zelanda era l'unica scelta: dove altro avrebbero potuto farlo?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 08-02-2004 16:26
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
Io adoro la ricostruzione degli Argonath e un po' tutta la parte alla fine della CdA... davvero emozionante il passaggio nell'Anduin fino a Sarn Gebir Mi è piaciuta molto anche la foresta di Fangorn che, come la Contea, era esattamente come la immaginavo. Si distaccava completamente dalla mia immaginazione, invece, Minas Tirith, ma non ho dubbi sul fatto che in ROTK sia stupenda! Quanto a Lothlorien invece, ho visto il film prima di leggere il libro, e sono restata sbalordita dalla descrizione che dà Tolkien; ma in questo modo ho potuto crearmi un bosco fatato nella mia mente, e c'è anche da dire che la "scalata" della Compagnia per vedere Galadriel e Celeborn è davvero ricca di fascino e mistero
Namàrië!

"Cosa vedo... un ramingo colto alla sprovvista?" Arwen

Scritto il 09-02-2004 16:27
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
A me è piaciuta moltissimo la Contea! ma non solo la location, anche la cura di Pete nell'abbigliamento, nelle musiche (vedi quella della festa di Bilbo, fa trooooppo Hobbit), nella scelta delle comparse!
fa proprio venir voglia di vivere lì nella tranquillità.

Edoras è davvero suggestivo ma mai bello quanto Lothlorien! Ebbene sì mi schiero a suo favore.. Mistico al punto giusto! Poi era carina anche la Foresta di Fangorn (realizzata per gran parte in studio).

Per fortuna il Bosco Atro non appare: così me la posso immaginare come voglio la mia casetta...

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 09-02-2004 16:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
Argh!! Come ho potuto dimenticare le Paludi di Morte?!? Penso che siano perfette... le facce spettrali tra le acque torbide e fangose mi hanno fatto venire davvero i brividi... se ci penso mi sento quasi male!
Namàrië.

"Cosa vedo... un ramingo colto alla sprovvista?" Arwen

Scritto il 09-02-2004 17:00
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057494 - Query: 0.003666 Elaborazione 0.043798 Print 0.003954 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001183 © Eldalië.it