Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ar-Pharazon e Stregone di Angmar
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Nazg├╗l

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Ar-Pharazon e Stregone di Angmar
Salve a tutti, vi pongo questo quesito che mi sta rodendo da qualche tempo:

non esiste alcuna relazione fra Ar-Pharazon il Dorato, ultimo re di Numenor, e lo Stregone di Angmar? Non ├Ę possibile che siano la stessa persona?
Questa ├Ę una mia congettura, chiedo a voi che senz'altro ne sapete pi├╣ di me di "delucidarmi"
Grazie

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-02-2004 19:56
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
LocalitÓ:
N/A
Ma non era stato seppellito da un terremoto insieme al suo esercito appena sbarcati in Aman???

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 03-02-2004 22:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Emril

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
LocalitÓ:
N/A
Non credo...anche se nel Silm viene detto che 3 dei nazgul sono della stirpe di Numenor...
comunque il vecchio Al muore sprofondando in Aman..
nessuna citazione se abbia prima ricevuto un anello...
ipotesi interessante la tua!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Th├ęoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Th├ęoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 03-02-2004 22:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Escludo che possa essere l'ultimo re di Numenor, anche se anch'io mi sono chiesto pi├╣ volte chi diavolo fossero i 9 re degli uomini a cui Sauron dona i 9 anelli.
Ricca ricompansa a chi mi sa rispondere.

Scritto il 06-02-2004 18:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Slurpolo

alleato con imladris
Registrato il:
06-12-2003
LocalitÓ:
N/A
Nazg├╗l il 03-02-2004 19:56 ha scritto:

non esiste alcuna relazione fra Ar-Pharazon il Dorato, ultimo re di Numenor, e lo Stregone di Angmar? Non ├Ę possibile che siano la stessa persona?

No, perch├ę la prima apparizione dei Nazg├╗l avviene gi├á nel 2251 S.E., quando Ar-Pharaz├┤n non era neanche nato.

Scritto il 07-02-2004 00:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3974
  • Cerca altri post di Slurpolo
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
LocalitÓ:
N/A
Slurpolo il 07-02-2004 00:38 ha scritto:
Nazg├╗l il 03-02-2004 19:56 ha scritto:

No, perch├ę la prima apparizione dei Nazg├╗l avviene gi├á nel 2251 S.E., quando Ar-Pharaz├┤n non era neanche nato.

Un motivo in pi├╣ per chiedersi chi fossero questi re degli uomini, dato che la TdM all'epoca non ├Ę che pullulasse di monarchie o regni di grande importanza...

Scritto il 07-02-2004 11:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

MistayA

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Naerfindel il 07-02-2004 11:32 ha scritto:
Un motivo in pi├╣ per chiedersi chi fossero questi re degli uomini, dato che la TdM all'epoca non ├Ę che pullulasse di monarchie o regni di grande importanza...

La Terra di Mezzo 'conosciuta' cio├Ę quella nord-occidentale non pullulava certo di re, ma di quella sud-orientale e orientale si sa poco e nulla; l├Č si stanziarono, oltre che gli Haradrim e Esterling, anche alcuni Numenoreani, i Numenoreani Neri appunto, quelli opposti agli Elendili-Eldar-Valar per intederci.

Detto questo presumo che Sauron abbia 'pescato' fra queste popolazioni i 9 re da corrompere, anche se penso che parlare di re tra Haradrim e Esterling non sia corretto, direi piu' capitrib├╣.

Ditemi la vostra

...questi versi messi in luce di V├Ąino dalla cintura, d'Ilmari dalla fucina, di Kauko tolti alla spada, ed all'arco d'Joukahainen, dai confini di Pohjola, di Kaleva delle lande...

Scritto il 07-02-2004 19:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Nazg├╗l

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
Sermide
Secondo me non sono semplici Haradrim ed Esterling perch├ę nel libro Tolkien fa risaltare tutta la loro maest├á... forse Numenoreani...
Mi dispiace che non c'entrino con Ar-Pharazon... l'ipotesi era affascinante...

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 07-02-2004 20:42
  • cita questo messaggio

Li├źot├║ron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
LocalitÓ:
Grosseto
MistayA il 07-02-2004 19:38 ha scritto:
(...) Detto questo presumo che Sauron abbia 'pescato' fra queste popolazioni i 9 re da corrompere, anche se penso che parlare di re tra Haradrim e Esterling non sia corretto, direi piu' capitrib├╣.

Ditemi la vostra

Beh allora si può parlare di "capitribù" anche per i popoli di altre regioni, seppur poco numerosi. Con Re non si deve intendere per forza la classica figura del monarca di un grande regno medioevale: ricordiamoci che parliamo dell'antichità.... tanto per fare un esempio, pensate ai primissimi Re di Roma.... a quei tempi la Città Eterna era un insediamento sui colli che "dominava" giusto sull'attuale Lazio.

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Iny├ź tye-m├ęla Atanvarni├ź....

Scritto il 07-02-2004 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Li├źot├║ron
  • Cerca altri post di Li├źot├║ron
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldali├ź Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Nazg├╗l il 07-02-2004 20:42 ha scritto:
Secondo me non sono semplici Haradrim ed Esterling perch├ę nel libro Tolkien fa risaltare tutta la loro maest├á... forse Numenoreani...

Di Numenoreani, tra i Nazgul, ce ne sono solo 3; per├▓ non chiedermi in quale dei tanti libri l'ho letto perch├Ę proprio non lo ricordo
e le mie ipotesi si riferivano agli altri 6 !

...questi versi messi in luce di V├Ąino dalla cintura, d'Ilmari dalla fucina, di Kauko tolti alla spada, ed all'arco d'Joukahainen, dai confini di Pohjola, di Kaleva delle lande...

Scritto il 08-02-2004 13:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
LocalitÓ:
Bitonto
i nomi dei Nazgul
ebbene s├Č, sul modulo MERP, mai tradotto in Italiano e chiamato Gorgoroth, c'├Ę una storia completa dei nove nazgul...ora non so quanto ci sia di vero o inventato, fatto sta che l'unico nome che mi era gi├á noto, quello di khamul in racconti incompiuti, ├Ę presente: gli altri nomi sono Er-Murazor, il primo dei nazgul e numenoreano, Khamul, appunto, Dwar , Akhorahil (numenoreano), Hoarmurath, Adunaphel (numenoreana!!!), Ren e Uvatha!
Dunque i tre signori di Numenor ci sono: se siate interessati ad altre informazioni scrivetemi!!

Namarie

Scritto il 29-05-2004 11:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
MERP (GiRSA in Italiano) non ├Ę esattamente una fonte attendibile, per quanto riguarda la saga tolkieniana (basti vedere i Mezzi Nani)... Non so se nella History of Middle-earth siano attestati i nomi dei Nove, ma non prendete per oro colato quanto detto in quei moduli

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 29-05-2004 12:22
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
LocalitÓ:
Bitonto
su Girsa e i moduli
Mi sembra fuori di dubbio che non tutte le notizie siano attendibili...eppure ritengo che siano nomi plausibili, e che le razze a cui appartengono rappresentino una buona percentuale di quelle esistenti.
Tolkien, secondo me, non ha voluto scrivere tutto, perch├Ę in fondo, si aspettava che il suo lavoro, come quello di Bilbo, fosse continuato da qualcuno...insomma, c'├Ę un po' di Frodo in ognuno di noi!

Erfea, figlio di Gilnar, pincipe dell'Hyrrostar in Numenor

Scritto il 29-05-2004 18:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Erfea il 29-05-2004 18:18 ha scritto:
ritengo che siano nomi plausibili, e che le razze a cui appartengono rappresentino una buona percentuale di quelle esistenti

Che siano plausibili non implica che debbano essere accettati, e non deve lasciare che siano presentati come veri (non sto dicendo che tu lo abbia fatto)... Onestamente, tra dare a un Nazg├╗l un nome che non ├Ę attestato, e per cui non ho la minima base per dire che sia vero, e non darlo, magari ├Ę meglio lasciarlo ignoto. Voler sapere i nomi dei Nazg├╗l ├Ę voler accrescere di un pezzettino quanto sappiamo del mondo di Tolkien, quindi che senso ha prendere - e usare - un nome inventato da un altro? A questo punto tanto vale che me lo inventi io, invece di cercarlo in giro, il risultato potenzialmente avrebbe la stessa attendibilit├á...
Per le razze, ne hanno inventate senza attestazione alcuna, decidendo che esistevano e che potevano esistere (i Mezzi Nani, per esempio, non c'├Ę scritto da nessuna parte che Nani e Umani siano compatibili geneticamente, per poter avere figli).

Tolkien, secondo me, non ha voluto scrivere tutto, perch├Ę in fondo, si aspettava che il suo lavoro, come quello di Bilbo, fosse continuato da qualcuno

Su quanto pensava Tolkien so che lui avrebbe voluto finire la sua mitologia, infatti ha anche detto che si sarebbe dedicato a revisionare la grammatica dei suoi linguaggi dopo aver finito la riscrittura dei suoi testi, il che mi fa presumere che fosse sua intenzione finirla.

Scritto il 30-05-2004 01:27
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
La discussione su GiRSA sta leggermente spostando il tema... se la vogliamo continuare, invito a farlo nella discussione dedicata (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=140)

Scritto il 30-05-2004 01:34
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056255 - Query: 0.002299 Elaborazione 0.03321 Print 0.00085 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000285 © Eldalië.it