Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Quale scena del libro avreste voluto vedere?
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 3 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Tralasciando le scene "ovvie" (di cui molte gi√† dette), mi sarebbe piaciuto vedere la scenda del Nam√°ri√ę... ma l'intero componimento, non solo il titolo

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-02-2004 16:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la parte delle case di guarigione (che forse saranno nell'extended) perchè ritengo che questo pezzo del libro sia estremamente toccante e commovente, inoltre è romantico senza scadere nel melenso o nello zuccheroso diabetico (come succede troppo spesso ) poi mi sarebbe piaciuto tanto vedere tom bombadil, Glorfindel e il principe Imrahil ma capisco che sarebbe stato difficile inserirli nell'ampio contesto del film.

i amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith. The world is changed, i feel it in the water, i feel it in the earth i smell it in the air. (The Lord of the Rings The Fellowship of the Ring film)

Scritto il 06-02-2004 18:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
A me sarebbe piaciuto tantissimo vedere tutta la parte di Tom Bombaldin.. che mi era piaciuta tanto..
e poi le case di guarigione..

Anche se posso anche accontentarmi..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 06-02-2004 18:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari

Dernhelm

alleato con rohan
Registrato il:
05-02-2004
Localitŗ:
udine
ebbene...
Tom Bombadil
Glorifindel
le case di Guarigione
Eowyn e Faramir
I raminghi
la morte di Saurman(...il ritorno alla contea in generale!)
legolas e Gimli sulla loro barchetta

...ma alla fine va bene così(nell'attesa dell'extented!!!)

"...un fiore bianco ergersi fiero e dritto esile come un giglio, ma sapevo che quel fiore era inflessibile come forgiato nelle fucine degli Elfi. O forse una gelata aveva trasformato in ghiaccio la sua linfa, ed ella era ormai così dolce e amara nello stesso tempo..."

Scritto il 06-02-2004 18:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4262
  • Cerca altri post di Dernhelm

Goldmoon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-10-2003
Localitŗ:
N/A
Ne "La Compagnia dell'Anello" avrei voluto vedere il caro vecchio Tom, anche per 5 nanosecondi
Invece ne "Il ritorno del re" avrei voluto vedere il dilogo Gandalf-Saruman e la morte di quest'ultimo, e non tralasciamo le Case di Guarigione.

Una nave non è solo una chiglia; uno scafo con delle vele. Si, una nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che La Perla Nera è in realtà... è Libertà [La Maledizione della prima luna]

Scritto il 07-02-2004 15:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3839
  • Cerca altri post di Goldmoon

Glifo

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
Firenze
Gloin il 06-02-2004 09:00 ha scritto:
Glifo il 06-02-2004 00:29 ha scritto:
Avrei voluto vedere il confronto Gandalf-Re Angmar ,sulle porte sbrecciate di Minas Tirith.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Ragazzi, ma i post nella sezione ROTK - EXTENDED li leggete o no? Mi pare che sia stata annunciata pi√Ļ di una delle scene che vi piacerebbe vedere!

Gloin

Gloin
I Amar Prestar Aen, Han Mathon Ne Nen, Han Mathon Ne Hae, A Han Noston Ne' Wilith

Gloin, i post li leggo e quella scena lì non c'è nemmeno nell'Estesa.
Ci sarà un confronto,ma non sul cancello distrutto,(che fra l'altro viene abbattuto grazie anche agli incantesimi del Re Stregone nel Libro) e in tono minore.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 07-02-2004 16:37
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
Localitŗ:
Anche a me sarebbe piaciuto vedere Tom Bombadil in FOTR... ero curiosa di vedere come avrebbe girato quella parte Peter Jackson ^_^
Riguardo alle case di guarigione, parte il conto alla rovescia per novembre 2004, quando finalmente usciranno i dvd extended...
Infine, avrei voluto vedere anche Legolas e Gimli in "viaggio", è il mio finale preferito! Ma appartiene alle appendici quindi... è splendido anche così!
Macu.

"Cosa vedo... un ramingo colto alla sprovvista?" Arwen

Scritto il 07-02-2004 16:48

Ithil82

Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
N/A
Dunque... la Bocca di Sauron... lo sbocciare dell'amore tra Farmir e Eowyn (che dolce... )... la morte di Saruman/Sharky e la guarigione della Contea... e mi sarebbe piaciuto di conseguenza vedere l'altro dono di Galadriel a Sam, i semi con cui far rifiorire i prati e orti della Contea... Certamente invece non avrei mai voluto vedere il mio amatissimo Tom Bombadil!!!! Solo una fugace apparizione non gli avrebbe reso giustizia, e del resto voglio contiuare ad immaginarmelo da sola...

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 07-02-2004 16:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
Dunque... ho riletto il libro da cima a fondo e mi rendo conto di aver saltato una parte, forse sembra una sciocchezza... ma alla fine del libro, quando Frodo si allontana con la nave, saluta tutti tenendo alta la stella di Galadriel, e io mi immaginavo questa scena con Frodo che scompare tenendo la stella in mano... sembrera` una cosa un po` sciocca, ma in fondo non avrebbe preso molto tempo, e a me ha sempre commosso molto... chissa` perche`, poi. eppure ci sono rimasta un po` male, alla fine...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 07-02-2004 22:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros

Faramir_23

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
07-02-2004
Localitŗ:
Pomezia
Anch'io mi accodo a chi ha elencato la Bocca di Sauron e le case di guarigione. Vuol dire che farò il conto alla rovescia dei giorni che mancano per vederli nell'EE.

"Allora, addio!" disse Faramir. "Ma se dovessi ritornare, abbi una migliore opinione di me!"

Scritto il 08-02-2004 10:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4268
  • Cerca altri post di Faramir_23

elanor

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
16-11-2003
Localitŗ:
Falciano (Rep. S.Marino)
anch'io credevo che alla fine si sarebbe visto frodo andarsene tenendo alta la luce di aerendil, sarebbe stata un'immagine molto bella e commovente...
per fortuna molte delle scene che avrei voluto vedere in ROTK ci saranno nella extd (case di guarigione, faramir e eowyn, bocca di sauron, gandalf che affronta verbalmente saruman)
avrei tanto voluto vedere legolas e gimli andarsene in barca, ed anche qualche immagine su pipino e merry diventati famosi e rispettati e la loro vecchiaia insieme ad aragorn, ma sarebbe stato un finale lunghissimo...

Earendil, portatore di luce pi√Ļ antica del Sole e della Luna! Splendore dei Figli della Terra, stella nelle tenebre, gemma nel tramonto, radianza nel mattino!

Scritto il 08-02-2004 23:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3926
  • Cerca altri post di elanor

Ithil82

Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
N/A
Uhm, mi sono dimenticata una scena che ho amato tantissimo nella Compagnia dell'Anello, ed é la chiacchierata di Grampasso/Aragorn con gli hobbit alla locanda del Puledro Impennato... e soprattutto la lettera di Gandalf recapitata in ritardissimo da un mitico Omorzo!!!!! Mi sono troppo rotolata a leggere le spiegazioni del ritardo dell'oste!!! E' davvero bellissima quella parte, tanto che me la sono subito andata a cercare in inglese!

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 10-02-2004 13:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82

Thorongil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-01-2004
Localitŗ:
piacenza
una parte che avrei voluto vedere è quella del Passaggio della grigia compagnia, ma anche Tom Bombadil, la Bocca di Sauron e soprattutto il "pezzo" in cui, mentre Gandalf e il Re degli Stregoni si sfidano, si ode il canto del gallo ed in risposta i grandi corni dei rohirrim.. semplicemente fantastico . non so perchè non sia nel film

Cio che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità.. dal film "Il gladiatore"

Scritto il 10-02-2004 17:00
  • clicca oer vedere il profilo di 4222
  • Cerca altri post di Thorongil

Oropher

Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Ciao a tutti, sono Oropher, nonno di Legolas

Che ne dite dei funerali di re Theoden o del momento in cui i cavalieri di Rohan sentono i tamburi degli uomini selvaggi di Ghan-Buri-Ghan attraversando la Foresta Druadana e Bosco Grigio? Sarebbero state delle scene bellissime anche quelle, o no?

Scritto il 12-02-2004 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4291
  • Cerca altri post di Oropher

Bohchan

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
Localitŗ:
Ovviamente mi sarebbe tanto piaciuto vedere:
1) le case d guarigione
2) la bocca d Sauron
Ma per queste c'è l'extended

3)una delle parti ke nel libro mi ha fatto venire un nodo in gola pazzesco..cioè il monologo d Sam prima d prendere l'anello dalle mani d Frodo creduto da lui morto ;_;

Questo nn credo c sarà nell'ext.

*Come fai a raccogliere le fila d una vekkia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire ke nn si torna indietro?C sn cose ke il tempo nn può accomodare,ferite talmente profonde ke lasciano un segno* TROK

Scritto il 13-02-2004 20:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Ithil82 il 10-02-2004 13:30 ha scritto:
Uhm, mi sono dimenticata una scena che ho amato tantissimo nella Compagnia dell'Anello, ed é la chiacchierata di Grampasso/Aragorn con gli hobbit alla locanda del Puledro Impennato... e soprattutto la lettera di Gandalf recapitata in ritardissimo da un mitico Omorzo!!!!!

Sì, bella davvero!

Thorongil il 10-02-2004 17:00 ha scritto:
soprattutto il "pezzo" in cui, mentre Gandalf e il Re degli Stregoni si sfidano, si ode il canto del gallo ed in risposta i grandi corni dei rohirrim.. semplicemente fantastico . non so perchè non sia nel film

Sarà nell'extended, portate pazienza...

Oropher il 12-02-2004 15:29 ha scritto:
Che ne dite dei funerali di re Theoden

Secondo me ci saranno (hanno messo quelli di Thèodred...)...
Già me l'immagino....

...con tanto di lapide per Nevecrino:

Fedele servitore eppur rovina del padrone,
Nato da Pieleggero, Nevcrino è il suo nome.
(SdA)

momento in cui i cavalieri di Rohan sentono i tamburi degli uomini selvaggi di Ghan-Buri-Ghan attraversando la Foresta Druadana e Bosco Grigio?

Da quel che si sente in Rete, temo proprio che ce li possiamo scordare...

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 13-02-2004 22:20

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.07945 - Query: 0.009252 Elaborazione 0.052934 Print 0.003972 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00664 © Eldalië.it