Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Quale scena del libro avreste voluto vedere?
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Modar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
18-03-2004
Avrei visto volentieri lo scontro tra Gandalf e il Nazgul al cancello infranto di Minas Tirith, come pure avrei gradito vedere la ent-casa di Barbalbero. Un momento simpatico, quando Sam torna a casa e incontra Rosie, che lo rimprovera di voler abbandonare il suo padrone ora che le cose si facevano pericolose.

Cosa NON avrei voluto vedere: Saruman che picchia Denethor, l'attacco dei mannari al convoglio dei Rohirrim verso il Trombatorrione... è totalmente inventato e toglie tempo a cose che mancano.

Ma per il resto, caro PJ... Bravo!!

"... egli era giovane ed illeso ed era re. Sovrano di un popolo spietato"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-03-2004 00:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4456
  • Clicca qui per inviare una email a Modar
  • Cerca altri post di Modar

Hosseldon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
MODAR ha scritto:

Avrei visto volentieri lo scontro tra Gandalf e il Nazgul al cancello infranto di Minas Tirith

A quanto si dice questa scena si vedrà nell'extended.

come pure avrei gradito vedere la ent-casa di Barbalbero

La casa di Barbalbero si vede (almeno nell'extended sono sicuro) anche se l'interpretazione di PJ non è che mi esalti.

Cosa NON avrei voluto vedere: Saruman che picchia Denethor,

Saruman? Che picchia Denethor? Straordinarie le cose che puoi fare col Palantir!!!
A parte gli scherzi sono d'accordo al 100%...

l'attacco dei mannari al convoglio dei Rohirrim verso il Trombatorrione... è totalmente inventato e toglie tempo a cose che mancano.

Ogni volta che lo vedo vorrei fracassare la tv in testa a PJ...di sicuro l'invenzione che mi ha infastidito di più.

Gimli e Legolas che lasciano la Terra-di-Mezzo ponendo fine alla compagnia dell'Anello...Bellisima!

Scritto il 19-03-2004 01:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon

gandalf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Hosseldon il 19-03-2004 01:29 ha scritto:
MODAR ha scritto:

l'attacco dei mannari al convoglio dei Rohirrim verso il Trombatorrione... è totalmente inventato e toglie tempo a cose che mancano.

Ogni volta che lo vedo vorrei fracassare la tv in testa a PJ...di sicuro l'invenzione che mi ha infastidito di più.

1-In questa discussione non si parla di scene che uno non avrebbe voluto vedere...
2-Nel libro si parla di un assalto di mannari prima del Fosso! Nessuno se lo ricorda!?!

I Cavalieri erano ancora nella bassa valle prima dell'imboccatura della Conca, quando le vedette mandate in avanscoperta riferirono di aver udito grida e suoni di trombe. Dall'oscurità le frecce giungevano sibilando. Cavalieri in groppa a lupi galoppavano nella valle, e un esercito di Orchetti e Uomini selvaggi correva verso sud dai Guadi dell'Isen e sembrava dirigersi al Fosso di Hem.

(SdA, pag. 643)

Le vedette mandate in avanscoperta riferiscono della presenza di montatori di lupi (come nel film! ) che compiono scorrerie. La differenza sta nel fatto che i mannari non si scontrano con i Nostri, ma con i primi esericti degli Eorlingas, e vengono sconfitti . Infatti Théoden e Aragorn incontrano solo qualche gruppo di Orchi in fuga...

Quindi la scena non è così inventata o assurda...

Forse molti dovrebbero rileggersi il SdA con più cura...

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 19-03-2004 10:49

Hosseldon

Registrato il:
27-01-2004
gandalf il 19-03-2004 10:49 ha scritto:
Hosseldon il 19-03-2004 01:29 ha scritto:
MODAR ha scritto:

1-In questa discussione non si parla di scene che uno non avrebbe voluto vedere...

Se tu fossi un moderatore probabilmente prenderei il tuo post per un equivoco...ma siccome non lo sei, questo è un evidente tentativo di attaccar briga . Non sò cosa ti abbia fatto arrabbiare ma deve essere qualcosa di diverso dal mio post, visto che il tono era decisamente scherzoso ed esprimeva una interpretazione personale. Perciò non vedo il motivo di sfogarti su di me.
Innanzitutto io ho semplicemente risposto a Modar. Ho commentato il suo post...e forse non lo sai ma il "forum" è un luogo dove scambiare opinioni. In più non ho trasgredito ad alcuna regola che io sappia...i moderatori mi correggano se sbaglio.
I miei commenti infatti sono seguiti da:

Gimli e Legolas che lasciano la Terra-di-Mezzo ponendo fine alla compagnia dell'Anello...Bellisima!

In tema mi sembra.
é vietato aggiungere post che non aggiungono nulla alla discussione ...il mio post aggiunge qualcosa alla discussione e si limita ad uscire dal sentiero solo referendosi ad un post presente nella stessa discussione.

2-Nel libro si parla di un assalto di mannari prima del Fosso! Nessuno se lo ricorda!?!

Io lo ricordavo benissimo. Così come ricordavo la presenza del Troll di caverna a Moria: Questo non significa che il Troll nel libro lotti a lungo con la compagnia e colpisca infine Frodo. Tutto ciò che è anche minimamente diverso dal libro può a buon diritto essere chiamata invenzione. Non mi stancherò mai di ripeterlo: invenzione non è una brutta parola.
Tutto si complica quando Aragorn cade da una rupe alta diversi metri, viene salvato da Brego e può così fare il suo ingresso trionfale al Fosso...il tutto ha un che di americanizzante cattivo gusto (parere mio).
Ma la cosa che in realtà mi lascia più perplesso è il tempo dedicato ad una scena che nel libro è descritta in una riga e mezza ( a mio avviso la descrizione di Tolkien è molto più generica, e riferita a "scorrerie").

Quindi la scena non è così inventata o assurda...

Cosa intendi per invenzione?
Assurda non lo è ma il rapporto al libro mi infastidisce moltissimo...è un mio diritto no? Nessuno ha mai detto che la scena sia priva di significato, solo che è esasperata rispetto al libro. (e a mio parere esasperata male).

Non io...almeno in riferimento a questa discussione. E qualcuno dovrebbe astenersi dallo sputar sentenze. La differenza non stà nella frequenza della lettura, ma nel profondo rispetto che nutro per l'opera del Prof. che mi porta a criticare le scene di un film che si dichiara "il più possibile fedele al libro" in cui, secondo me, si và deliberatamente (e ingiustificatamente) a modificare il testo originale. Questo non significa che PJ non abbia fatto un grandissimo lavoro!!!

Comunque se proprio vogliamo essere pignoli: è il tuo ultimo post ad essere fuori tema . Questa mia risposta è solo per chiarire alcuni punti sulla discussione . Per il resto potevi contattarmi in privato.

Scritto il 19-03-2004 22:51

Erunno Elassar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
10-03-2003
Opinion in generale
Mi inserisco cercando di non andare OT e di rasserenare un po' gli animi (sinceramente mi sembra che sia Hosseldon che Gandalf si siano sentiti punti un po' troppo nell'orgoglio. Capisco un Rohirrim guerrafondaio, ma Olòrin dovrebbe essere un tipo pacato di solito, no? ):

Hosseldon il 19-03-2004 22:51 ha scritto:

Tutto si complica quando Aragorn cade da una rupe alta diversi metri, viene salvato da Brego e può così fare il suo ingresso trionfale al Fosso...il tutto ha un che di americanizzante cattivo gusto (parere mio).

Concordo con l'idea che dalla caduta della rupe in poi l'aggiunta sia inutile e americanizzante, come peraltro non reputo necessario lo stravolgimento delle vicende Aragorn-Anduril: in entrambi i casi secondo me PJ ha voluto dare più suspence a chi non conosceva la storia, forse per esigenze cinematografiche o chissà perchè. A chi lo voleva più pedissequo in certe situazioni (e io sono uno di quelli) tutto ciò non piace, ma non dimentichiamoci che bisognava accontntare anche chi Tolkieniano non è (purtroppo ).
Ben vengano dunque le opinioni al rigurado sulle scene mancanti o di troppo, ma io mi sono accorto di una cosa: se, prima di criticare quel simpatico hobbit troppo cresciuto del regista, mi fermavo a pensare quanto ha fatto e le difficoltà che ha abilmente superato, mi rendevo conto che la mia ira nei suoi confronti era fondata su basi molto labili quali l'egoismo o l'orgoglio..
Sto parlando di me proprio perchè non voglio dire in nessun modo che le critiche degli altri siano dettate da questo, ma solo che se aprissimo di più la nostra mente molte volte potremmo restare molto più sereni...

Mandi!

Al è di bant insegnà al mus, si piert timp e in plui si infastidis le bestie

Scritto il 20-03-2004 12:34

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Sottoscrivo pienamente quanto detto da Erunno Elassar: cercare di mettersi nei panni degli altri è sempre un ottimo esercizio. E' vero, sono state tagliate alcune scene, altre sono state modificate, ma credo che nessuno di noi, qui, voglia minimamente mettere in dubbio la mole di lavoro egregiamente svolta da PJ... Credo (spero!) che la maggior parte delle critiche sia dettata unicamente dalla nostra grande passione per l'opera di Tolkien.

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 20-03-2004 12:45

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Hosseldon il 19-03-2004 22:51 ha scritto:

Se tu fossi un moderatore probabilmente prenderei il tuo post per un equivoco...ma siccome non lo sei, questo è un evidente tentativo di attaccar briga .

Giammai!

Non sò cosa ti abbia fatto arrabbiare ma deve essere qualcosa di diverso dal mio post

Mi ha fatto innervosire il fatto che molti pensino che PJ si sia completamente inventato qualcosa, come se i mannari nel SdA non esistessero! Tutto qui...

il tono era decisamente scherzoso

Non mi sembrava...

non vedo il motivo di sfogarti su di me.

Non mi sono sfogato su di te: se leggi il mio post notterai che mi rivolgo a tutti coloro che nel forum hanno espresso pareri simili al tuo...

forse non lo sai ma il "forum" è un luogo dove scambiare opinioni.

In tema mi sembra.

Sì, infatti non l'ho quotata

é vietato aggiungere post che non aggiungono nulla alla discussione ...il mio post aggiunge qualcosa alla discussione e si limita ad uscire dal sentiero solo referendosi ad un post presente nella stessa discussione.

Diciamo che solo l'ultima frase è t:

Io lo ricordavo benissimo. Così come ricordavo la presenza del Troll di caverna a Moria: Questo non significa che il Troll nel libro lotti a lungo con la compagnia e colpisca infine Frodo. Tutto ciò che è anche minimamente diverso dal libro può a buon diritto essere chiamata invenzione. Non mi stancherò mai di ripeterlo: invenzione non è una brutta parola.

Ok allora ho capito!
Secondo me sarebbe meglio "riadattamento"

Siamo ancora..t:
Comunque questa sì che è una scena completamente inventata!

Ma la cosa che in realtà mi lascia più perplesso è il tempo dedicato ad una scena che nel libro è descritta in una riga e mezza ( a mio avviso la descrizione di Tolkien è molto più generica, e riferita a "scorrerie").

E' un'interpretazione del regista... per rendere il film più spettacolare

Cosa intendi per invenzione?

Qualcosa che non abbia niente a che vedere colla realtà (in questo caso il SdA)

Assurda non lo è

Infatti

ma il rapporto al libro mi infastidisce moltissimo...è un mio diritto no? Nessuno ha mai detto che la scena sia priva di significato, solo che è esasperata rispetto al libro. (e a mio parere esasperata male).

Avendo quotato Modar, pensavo che condividessi la sua opinione, cioè che la scena in questione sia completamente inventata...

Non io...almeno in riferimento a questa discussione. E qualcuno dovrebbe astenersi dallo sputar sentenze.

Io non sputo sentenze...
Il mio era solo un dubbio (se noti ho usato il condizionale...)

La differenza non stà nella frequenza della lettura, ma nel profondo rispetto che nutro per l'opera del Prof. che mi porta a criticare le scene di un film che si dichiara "il più possibile fedele al libro" in cui, secondo me, si và deliberatamente (e ingiustificatamente) a modificare il testo originale. Questo non significa che PJ non abbia fatto un grandissimo lavoro!!!

Sono d'accordo con te!

Comunque se proprio vogliamo essere pignoli: è il tuo ultimo post ad essere fuori tema .

Non mi sembra...
o quanto meno lo è come il tuo...

Questa mia risposta è solo per chiarire alcuni punti sulla discussione . Per il resto potevi contattarmi in privato.

Non volevo creare risse, fraintendimenti o quant'altro...

Quindi PEACE! , ok?

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 20-03-2004 12:46

Hosseldon

Registrato il:
27-01-2004
Ciao a tutti! Innanzitutto chiedo scusa per la parentesi infuocata.
Il fatto è che il mio commento era scherzoso e non furioso.
E di solito, come ha reso evidente il buon vecchio Erunno, quando qualcuno ti risponde in quel modo si rischia di essere fraintesi: non era una critica generica ma specifica. Intendo dire che non riesco a giustificare tutti gli adattamenti di PJ...non ho mai detto che secondo me tutti gli adattamenti siano sbagliati. Non sono così pedante e presuntuoso...conosco benissimo le difficoltà che ha attraversato PJ per ottenere iSdA. Mi limito a dire che alcune modifiche (inserite per lo più per il pubblico) non mi piacciono (in particolare la scena della caduta di Aragorn e tutte le sue conseguenze).
GANDALF ha scritto:

Mi ha fatto innervosire il fatto che molti pensino che PJ si sia completamente inventato qualcosa, come se i mannari nel SdA non esistessero! Tutto qui...

Mai detto e mai pensato questo...mi spiace dell'equivoco.

il tono era decisamente scherzoso

Non mi sembrava...

A me sembrava evidente ...lungi da me spaccare una tv in testa a PJ

non vedo il motivo di sfogarti su di me.

Non mi sono sfogato su di te: se leggi il mio post notterai che mi rivolgo a tutti coloro che nel forum hanno espresso pareri simili al tuo...

Questa è una generalizzazione ...mi spiace dell'equivoco.

Siamo ancora..t:
Comunque questa sì che è una scena completamente inventata!

Ma la scena della caduta di Aragorn fa parte dell'attacco al convoglio

E' un'interpretazione del regista... per rendere il film più spettacolare

E proprio per questo mi infastidisce...ISdA ha davvero bisognio di aggiunte di spettacolarità?

ma il rapporto al libro mi infastidisce moltissimo...è un mio diritto no? Nessuno ha mai detto che la scena sia priva di significato, solo che è esasperata rispetto al libro. (e a mio parere esasperata male).

Avendo quotato Modar, pensavo che condividessi la sua opinione, cioè che la scena in questione sia completamente inventata...

Non completamente inventata...ma un bel pò (contando Aragorn etc.).

Non io...almeno in riferimento a questa discussione. E qualcuno dovrebbe astenersi dallo sputar sentenze.

Io non sputo sentenze...
Il mio era solo un dubbio (se noti ho usato il condizionale...)

Ed io ho usato qualcuno ma tu hai pensato che mi riferissi a te...come mai?

Questa mia risposta è solo per chiarire alcuni punti sulla discussione . Per il resto potevi contattarmi in privato.

Non volevo creare risse, fraintendimenti o quant'altro...

Quindi PEACE! , ok?

Neanche io...ora che ci siamo chiariti va molto meglio.
Sia la Pace, allora!

Chiusa parentesi. Propongo di finirla qui e tornare al vero argomento della discussione.

Scritto il 20-03-2004 19:24

arwen09

alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Io avrei voluto vedere la battaglia nella Contea, è un passaggio fondamentale!! Spiega che il male riesce a penetrare anche dove ti senti più al sicuro! Perchè non ce l'hanno messa!!
Poi avrei voluto vedere Le Case di Guarigione e i dialoghi con Saruman, (anche se sono venuta a sapere che saranno nell'EE)

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 22-03-2004 21:01

histeven

alleato con Lorien
Registrato il:
07-01-2003
Avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto tutti nel futuro...insomma un po' dalle appendici!

-Sleale è colui che si accomiata quando la via è oscura- -Può darsi; ma colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre-.

Scritto il 22-03-2004 22:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2488
  • Cerca altri post di histeven

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Avrei voluto vedere il Signore dei Nazgul alla porta di Minas Tirith, fermato dal Bianco Cavaliere (si vedrà nell'extended, credo); la Bocca di Sauron al Morannon (idem?); Eowyn e Faramir sulle mura della città (scena troppo lunga, come potrebbe mai entrare nell'extended? )

Melindë
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 23-03-2004 10:11

Glorfindel II

alleato con fingolfin
Registrato il:
13-03-2004
18
Mi hanno tolto il mio Glorfy!!!!!
Anche Imrahil con i cavalieri... è un po' un peccato... e pure la storia tra Faramir e Eowin, come già detto, l'ha decisamente tagliata... cmq sono assolutamente contrario a quelli che criticano l'opera di PJ in fondo, a parte pochi ritocchi di cui si è discusso, ha fatto un'ottimo lavoro a mio parere...

"In fronte portava saggezza ed in mano vigore"

Scritto il 24-03-2004 13:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4428
  • Cerca altri post di Glorfindel II

Aredhel

alleato con rohan
Registrato il:
02-01-2004
11
un po' come tutti anch'io avrei voluto vedere gli Hobbit alla Contea, le Case di Guarigione, Faramir e Eowyn (ma confido nella EE), e anche la parte in cui Aragorn guarda nel Palantìr, che mi è sembrata abbastanza importante.

I loro cavalli erano imponenti, forti e dall'andatura decisa; i manti grigi scintillanti, le lunghe code svolazzanti al vento, le criniere sciolte sui colli orgogliosi, si accordavano perfettamente con gli Uomini che li montavano, alti e dalle lunghe membra.

Scritto il 24-03-2004 14:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4052
  • Cerca altri post di Aredhel

dj_elro

alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
Allora andiamo con ordine:
Ne LCDA avrei voluto vedere la Vecchia Foresta e Tom Bombadil(personaggio che a mio avviso è considerato ingiustamente come nn determinante per la storia, mentre invece sappiamo che senza l'aiuto di Tom difficilmente gli Hobbit sarebbero riusciti a fuggire dai Tumulilande e quindi a raggiungere sani e salvi brea)

Ne LDT invece vorrei dire la mia su una scena presente nel film ma totalmente assente nel libro. Nel combattimento contro i mannari sulla via per il fosso di Helm, Aragorn viene trascinato giù da un dirupo da uno dei mannari e viene creduto morto dai suoi compagni. Ora io nn ricordo nessuna scena del genere nel libro e sinceramente nn ne capisco l'utilità.

Infine ne IRDR manca clamorosamente la scena del confronto tra Gandalf e Saruman a Isengard e il personaggio di Saruman viene totalmente abbandonato senza far sapere allo spettatore che fine faccia.
Poi avrei voluto vedere anche la battaglia nella Contea contro gli Uomini di Saruman (alias Sharkey), ma capisco che quest'ultima nn poteva essere inserita nel film data la sua già lunga durata.

Bene questo è tutto

Elrohir di Imladris

Scritto il 25-03-2004 17:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4477
  • Cerca altri post di dj_elro

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
dj_elro il 25-03-2004 17:18 ha scritto:
Ne LDT invece vorrei dire la mia su una scena presente nel film ma totalmente assente nel libro. Nel combattimento contro i mannari sulla via per il fosso di Helm, Aragorn viene trascinato giù da un dirupo da uno dei mannari e viene creduto morto dai suoi compagni. Ora io nn ricordo nessuna scena del genere nel libro e sinceramente nn ne capisco l'utilità.
Se vuoi sapere di più sul fatto dell'attacco dei Mannari nel film, puoi leggere questa discussione:
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=1iddiscussione=3415

Infine ne IRDR manca clamorosamente la scena del confronto tra Gandalf e Saruman a Isengard e il personaggio di Saruman viene totalmente abbandonato senza far sapere allo spettatore che fine faccia.
Poi avrei voluto vedere anche la battaglia nella Contea contro gli Uomini di Saruman (alias Sharkey), ma capisco che quest'ultima nn poteva essere inserita nel film data la sua già lunga durata.
La storia di Saruman dopo la caduta di Isengard si vedrà nell'extended...PJ era indeciso se impostare questa o la storia di Gollum come introduzione a IlRitornodelRe, ma alla fine ha optato per Gollum, come abbiamo visto! Effettivamente sarebbe stato impossibile sceglierle entrambe, per ovvie ragioni di tempo.

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 25-03-2004 20:16
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
histeven il 22-03-2004 22:07 ha scritto:
Avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto tutti nel futuro...insomma un po' dalle appendici!

-Sleale è colui che si accomiata quando la via è oscura-
-Può darsi; ma colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre-.

tenuto conto che faramir&eowyn, la bocca di sauron&co. alla fine ci saranno nell'ee...anch'io avrei voluto una panoramica sulle appendici, soprattutto sul destino della compagnia: alla fine sappiamo che frodo e gandalf partono, che aragorn&arwen vivono felici e contenti, che sam si sposa....
ma merry&pippin?
legolas&gimli?
sam ai porti grigi?

....ok 8 ore di ee bastano?

Il Grigio Pellegrino

«You cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!» (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 26-03-2004 14:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.037601 - Query: 0.009445 Elaborazione 0.02006 Print 0.001462 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000666 © Eldalië.it