Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Per le vie di Minas Tirith o a spasso per la contea...
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

_Faramir_

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
Per le vie di Minas Tirith o a spasso per la contea...
Tutti noi non ci stanchiamo mai (e mai ci stancheremo... ) di ripetere quanto le storie del Professore son entusiasmanti e coinvolgenti.
E' anche vero che (come risulta anche da altre discussioni) ci siamo ritagliati una piccola parte per noi stessi all'interno della storia.
Allora ho una domanda che mette a nudo ogni dubbio:

Se ci fosse l'ipotetica possibilità di "teletrasportarsi" all'interno del ISDA e vivere come ogni abitante viveva in qui luoghi, voi lo fareste?
Rinuncereste ad ogni comodità che il XX secolo ci fornisce ogni giorno?
Avreste realmente il coraggio di combattere il Signore Oscuro, o vivreste come semplici cittadini cercando di restare fuori dai guai?
Fareste tutto questo per vivere un sogno, o preferireste che questo resti per l'appunto solo un SOGNO?

A voi la discussione!

E io? Beh, io amo letteralmente tutto ciò che è narrato nel ISDA e magari (se non fossi da solo senza conoscere nessun altro), passerei volentieri la mia vita in posti stupendi e incontaminati come sono quelli della TdM.
Sono ancora indeciso sul cosa farei per gli altri... continuo a dire che non avrei il coraggio...
Poi però penso a Merry e a Pipino... piccoli hobbit che hanno fatto tanto... ed allora dico che in una compagnia come quella, forse qualche pazzia coraggiosa, la farei anche io!

"Ama la verità ma perdona l'errore" Voltaire

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 04-02-2004 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_
  • cita questo messaggio

finduilas

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
686
Siii!! Eccome se non mi trasferirei subito!! O nella contea o nell'Ithilien!!..però non lo so se ce la farei ad affrontare Sauron! così a parole si ma a fatti..

" Un grande nome dura più della vita "

Scritto il 04-02-2004 20:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

Primrose

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
A chi non piacerebbe vivere epiche avventure nella Terra di Mezzo?
Sulla carta sembra quasi un sogno poter vivere anche solo la metà delle eroiche imprese compiute dalle forze del Bene...e forse la vediamo così proprio perchè si tratta di un sogno.
Non so quanti giorni (giorni? ore.) sopravviverei lasciata a me stessa anche solo nell'accogliente reame di Gondor, ove comunque, quotidianamente, si svolgono battaglie cittadine che lasciano dietro a sè qualche vittima.
Sembra un'Utopia poter vivere a Lothlorien, ma non so se riuscirei ad adeguarmi all'eterea luce sprigionata dagli Elfi in ogni loro atteggiamento.
Ma a me piace immaginare una Terra di Mezzo accogliente e ricca di opportunità da poter cogliere, ed è questo quello che conta alla fine.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 04-02-2004 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
....senza dubbio mi piacerebbe tanto...vivere a Rivendell,a Lorien.,,a Rohan....ma ehm,lo ammetto,penso che non avrei il coraggio effettivo di fare cio che hanno fatto gli Hobbit o Eowyn [sebbene la ammiri tantissimo!]...no,non penso ce la farei...quindi mi piacerebbe vivere in quei luoghi,ma in temp0o di "pace" ecco [che rammollita che sono snifffff ]....non escludo che pero' trovandomi all presenza di una compagnia cosi determinata come la Compagnia dell'Anello,potrei anche farci un pensierino....ma,come ogni cosa,bisognerebbe trovarsi nella situazione

Scritto il 04-02-2004 21:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Mi piacerebbe pensare alla TdM come alla mia Valinor personale...un'isola lontana su cui ritirarmi nella mia vecchiaia o qualora il peso e le nefandezze che il mondo riesce a proporre mi divenissero insopportabili...forse per un animale da città come me, sarebbe problematico ritrovarsi in un luogo così diverso...ma c'è da dire che quanto di bello e stupefacente ha da offrire la nostra amata Terra di Mezzo varrebbe sicuramente ciò che sarei obbligato a lasciarmi alle spalle...

"Fra mille compagni…e ancor più nemici...solo tu...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 04-02-2004 21:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Fanyel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
101
Se fosse per me...partirei subito???Dove si comprano i biglietti per i sogni????!!!!
Vivrei ovunque...vorrei vedere tutta la TdM!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il "coraggio" di fare qualcosa come quello degli hobbit....forse non mi muoverei per astratti concetti di bene, ma se provassero a toccare i miei amici e le cose a cui tengo diventerei una tigre!(come i piccoli hobbit d'altronde^^)
D'altronde non c'è bisogno di essere nella TdM per comportarsi da eroi^^

Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato!

Scritto il 04-02-2004 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Certo lasciare le comodità moderne non sarebbe facile, ma il gioco vale la candela...e poi chissa che a Minas Tirith non abbiamo l'elettricità
Adesso però mi viene un dubbio:ho sempre pensato che in un lungo viaggio avrei portato con me ISdA...ma se vado nella TdM che mi porto?

"E' bene che il samurai,anche quando è sul punto di essere decapitato,riesca a compiere l'ultima azione senza incertezze.Prova di ciò sono gli ultimi momenti di Nitta Yoshisada:se il suo spirito fosse stato debole,sarebbe caduto subito a terra nel momento in cui gli fu tagliata la testa. Se il samurai saprà tramutarsi in un fantasma vendicatore e mostrare grande determinazione,benchè privato della testa non morrà." HAGAKURE II,52

Scritto il 04-02-2004 21:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Elvòthien

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
beh...
Ogni notte mi addormento con la speranza di svegliarmi nelle aule del palazzo di Thranduil...
Ma poi apro gli occhi e vedo solo la triste realtà...
Elv

"...Una stella brilla sull'ora del nostro incontro..."

Scritto il 04-02-2004 22:00
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Penso che sarei subito disposta a lasciare i luoghi in cui vivo ora per trasferirmi nella TdM! Dove? uhm...sicuramente in qualche bosco, che sia Lothlorien o Bosco Atro non importa, basta che ci siano gli Elfi!
Veramente, non so cosa darei per farlo! in quanto alle comodità che abbiamo qui...beh, è solo una questione di abitudine, passa un pò di tempo e ti sistemi bene anche nella TdM, secondo me!
Per quanto riguarda l'epoca....è chiaro che preferirei sicuramente un'epoca di pace, in modo da poter viaggiare per la TdM in assolutà tranquillità!
Ah, che bello sognare...

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo, E mille son le vie che attendon, sullo sfondo Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

Scritto il 04-02-2004 22:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Vivere in Terra di Mezzo?Certo,lo farei immediatamente e senza neppure un rimpianto od un'esitazione.
Andrei immediatamente ad Imladris se potessi e di corsa anche.
Quanto al combattere Sauron mi auguro di cuore che troverei in me la forza di fare ciò che è necessario,per quanto come erborista il mio contributo potrebbe essere solo quello di portare aiuto e sollievo ai sofferenti nei limiti delle mie capacità e possibilità.
E forse anche questo servirebbe.
In fondo il male si combatte anche portando sollievo a chi soffre e offrendo un sorriso a chi ne ha bisogno.
Non sono una guerriera e dunque non conosco il mio "coraggio",ma credo proprio che farei del mio meglio, o almeno me lo auguro.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 04-02-2004 22:36
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Un salto nella Terra di mezzo,perchè no!Mi piacerebbe bivaccare un pò nella Contea e se dovessi affrontare Sauron cercherei di trovare il coraggio dentro di me e combatterei per la libertà della mia terra,prendendo anche come esempio quattro piccoli Hobbit che tanto hanno fatto per la Contea e la Terra di Mezzo tutta!

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 04-02-2004 23:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Hosseldon

alleato con house_of_finwe
StoriciRaminghiEldalie Roma
Registrato il:
27-01-2004
Ehi questo sì che è un bell'argomento!!!
Non credo che ci penserei più di un decimo di secondo...sempre che ci pensi...partirei immediatamente e senza il minimo rimpianto.
Non credo che faticherei ad ambientarmi, anzi penso che al momento stia faticando più ad ambientarmi quì ...sapete com'è un'elfo in mezzo a tutti questi rozzissimi umani
La TerradiMezzo è la mia unica vera patria !!!
Dove vorrei stare? In qualsiasi luogo...mmm no, forse con l'unica eccezione di un posto grigiognolo di nostra conoscenza...
Imprese eroiche?Non sono necessarie, ma sono le ben venute
Cioè più che imprese eroiche (che comportano la sofferenza di tutte le persone a noi care) vorrei vivere avventure (simili a quella di Bilbo per esempio)...Ma anche per me vale la regola: Non toccatemi le persone care o ve ne pentirete amaramente.
Non sò se sarei stato in grado di fare ciò che hanno fatto i nostri eroi, ma penso che se anche dovessi cavarmela nei panni del resto della compagnia, nei panni di Frodo sarebbe ben più difficile.
Frodo perdente? Solo in parte comunque...penso davvero che nessuno, neanche fra i più potenti "Eldalie", sarebbe giunto dove è giunto Frodo...

Scritto il 04-02-2004 23:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4193
  • Cerca altri post di Hosseldon
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
Svegliarmi al mattino, e vedere il sole sorgere e innondare con i suoi raggi la valle sottostante, dove Osgiliath giace abbandonata.
Boromir che osserva sorridente dalla Torre, i capelli mossi dal vento.
Mi alzo, mi vesto e corro fuori, a respirare la fresca aria tra le bianche mura di Minas Tirith. E Faramir mi saluta, invitandomi a fare colazione.
E poi nell'Ithilien, a mirare le splendide verdi vallate, e i boschi profumati di resina, e i fiori che colorano la primavera.

;___; Gondor... sempre e comunque Gondor...

Lady of Gondor

Scritto il 05-02-2004 00:26
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Anch'io come tutti gli altri, non ci penserei neanche un attimo, partirei di corsa per Imladris o Lothlorien!
Mi piacerebbe da morire essere una fanciulla elfica e poter passeggiare lungo il corso del fiume a Rivendell o in mezzo al bosco di Lorien a piedi nudi! Potrei passare il mio tempo accanto a creature stupende, sagge e virtuose. Non desidererei altro!
Per quanto riguarda il coraggio, spero di trovarlo al momento giusto!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 05-02-2004 11:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Earwen il 04-02-2004 22:22 ha scritto:
in quanto alle comodità che abbiamo qui...beh, è solo una questione di abitudine, passa un pò di tempo e ti sistemi bene anche nella TdM, secondo me!

Giusto, giusto, Earwen, sono arcidaccordissimo con te!!! Basta andare in campeggio per rendersene conto!!! E poi a Gondor o Rivendell le comodità non mancavano...

SirGatsu il 04-02-2004 21:46 ha scritto:
Adesso però mi viene un dubbio:ho sempre pensato che in un lungo viaggio avrei portato con me ISdA...ma se vado nella TdM che mi porto?

Semplice!!! Un bell'atlante del nostro mondo e un libro di storia (magari escludendo quella più recente)... così potranno sognare anche gli abitanti della TdM, e magari desidereranno fare uno scambio - per questo dicevo di trascurare la storia più recente, altrimenti lo scambio col piffero che lo vogliono ancora fare...

In quanto a me, non ci penserei neppure un istante, ma a un patto: di poter, se mi va, tornare. Vivrei la terra di mezzo come un testimone, un esploratore, un po' come il mitico Bilbo... a me piace da morire viaggiare, realmente o con la fantasia... non penso che potrei affrontare le fatiche della compagnia... avete presente la storia infinita di Ende? Lì si vede chiaramente che, se si è coinvolti nella storia, tutto diventa maledettamente più complicato... però se mi affezionassi a qualche abitante di quelle contrade (e a qualcuno lo sono già, in qualche modo) non esiterei ad affrontare la tenebra più nera pur di non perderli... anche perché poi devono venire a trovarmi nel mondo primario, e chissà che non riescano a migliorarlo un pochino... magari con un bel canto di potere... Gandalf, pensaci tu!!!
Non bisogna però dimenticare che nella TdM esiste anche il Male: questo non vorrei che venisse nel nostro mondo. Ve lo immaginate un Sauron nel nostro mondo, che incanta gli uomini moltiplicando la sua voce e le sue menzogne con i moderni mass media? E che si trova bell'e pronte una quantità di tecnologia di devastante potenza, spesso in mano a uomini corrutibilissimi? Non ci voglio neanche pensare!!!

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Scritto il 05-02-2004 11:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Oh, bello!! Certo che mi piacerebbe trasferirmi nella Terra di Mezzo: credo che, senza tante (troppe!) tecnologie e comnodità la vita sarebbe più genuina...
In quanto a combattere contro il Male, contro Sauron e le sue legioni... conoscendomi, credo che potrei avere anche il coraggio di farlo. La libertà è il bene più prezioso che abbiamo e bisogna lottare per difenderlo, sempre.
Come luoghi... la Terra di Mezzo è tutta splendida, ma i posti che desidererei maggiormente visitare sono Lothlorien, Minas Tirith e l'Ithilien (il mio boschetto! ).

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 05-02-2004 12:18
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.081147 - Query: 0.00545 Elaborazione 0.052508 Print 0.005807 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002204 © Eldalië.it