Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Per le vie di Minas Tirith o a spasso per la contea...
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 2 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Oh, bello!! Certo che mi piacerebbe trasferirmi nella Terra di Mezzo: credo che, senza tante (troppe!) tecnologie e comnodità la vita sarebbe più genuina...
In quanto a combattere contro il Male, contro Sauron e le sue legioni... conoscendomi, credo che potrei avere anche il coraggio di farlo. La libertà è il bene più prezioso che abbiamo e bisogna lottare per difenderlo, sempre.
Come luoghi... la Terra di Mezzo è tutta splendida, ma i posti che desidererei maggiormente visitare sono Lothlorien, Minas Tirith e l'Ithilien (il mio boschetto! ).

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-02-2004 12:18
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
....beh,riguardo alle comodità, pensandoci bene,sono sicura che dopo un po mi abituerei bene a non avere le "comodità" che abbiamo qui....una cosa è certareferirei 1000 volte passeggiare in verdi boschi piuttosto che in mezzo alle auto!e svegliarsi al mattino e ammirare verdi distese dall'alto di Edoras,o i boschi a Imladris e Lothlorien,penso sia una cosa che non ha prezzo!percio',mi ci ttrasferirei subito

Scritto il 05-02-2004 12:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
Bella domanda . Non so se veramente potrei adattarmi ad una vita così diversa.
Una cosa è sognare di essere un abitante della Terra di mezzo, uno nato lì, che non conosce il nostro tempo, un altra è adattarsi a vivere senza tutte quelle cose che fan parte della mia vita quotidiana.
Sarò materialista, ma ad esempio non potrei rinunciare ai libri, intesi come letteratura. E non è che nella TdM esistessero librerie. Farei fatica sapendo che esistono cose come la bicicletta, lo sci, il calcio , impraticabili in ambito Tolkeniano.
Farei fatica ad abituarmi al fatto che per percorrere 100 km non ci metterei un'ora ma due giorni.
Insomma, alla fine non sceglierei la Terra di Mezzo conservando la consapevolezza del nostro tempo.
Poco romantico, ma sincero.

Scritto il 05-02-2004 13:35
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

Nevanienne

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Io non aspetterei un attimo, le cosiddette comodità del XX sec. Le trovo belle solo perché mi fanno vivere questa fantasia,ma vivendola dal vero non vorrei niente più di un caldo fuoco, una spada e un libro. Probabilmente vivrei quelle avventure se mi ci trovassi, sicuramente le vivrei se avessi quegli amici. Non nego che il mio cuore ha bramato dal primo momento di poter far parte di quella terra, ma chissà se avrò quel coraggio, non posso dirlo forse trovandomi lì con una spada in mano e uno scudo nell’altra, magari due o tre huruk li faccio fuori…per il signore oscuro c’è tempo, chissà?! Forse vivrei in un bosco, poi sicuramente farei lunghi viaggi, farei il ramingo in giro per la TdM. La persona che andrei subito ad incontrare è Faramir, perché è un grande, poi se Denethor non è ancora morto mi tolgo lo sfizio di dargli un pugno…e infine vado da Merry, Pipino e Sam e mi faccio quattro risate. Parlerei con ogni elfo E poi ad ogni stella chiederei di farmi incontrare gli amici veri che su questa terra non è semplice trovare.

Nevanienne del bosco dei Salici D'argento

Scritto il 05-02-2004 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Mi trasferirei senza esitazioni. Lasciare subito questo mondo cosí arido di cose genuine e vere, di sensazioni e sentimento. L'unico posto in cui sto bene nel mondo di oggi é un bel bosco, silenzioso d'inverno e risuonante di cinguettii e frinire di insetti d'estate... Il mio posto sarebbe a Bosco Atro e il mio personaggio sarebbe una giovane elfa guerriera e grande arciera che farebbe a gara con il fratellino Legsie a chi colpisce piú bersagli in corsa a cavallo... e si accoderebbe a Elladan ed Elrohir quando venisse a sapere che la Compagnia a cui l'amato fratello si é accodato ha bisogno di aiuto. Combatterei per preservare il mondo a cui sono tanto legata e radicata, combatterei, pur sapendo che quel mondo lo dovró abbandonare per altri lidi piú pacifici (e forse meno adatti a me...) ma per lasciare agli uomini un mondo degno di essere abitato...

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 05-02-2004 14:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
Molti preferirebbero la spada al computer?
e chi preferirebbe la zappa alla spada?

Non ci vuole molto a fare una vita a contatto con la natura, se è questo che si pensa quando si parla della terra di mezzo..

Scritto il 05-02-2004 15:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Bilbobbit

alleato con eldalie.it
Registrato il:
29-01-2004
Bhe, credo proprio che un bel soggiorno permanente nella TdM nn si da scartare, partendo magari dalla Contea...nn saprei stare fermo però. dovrei girare un po dappertutto perche nn sarei soddisfatto,
dovrei vedere la montagne, La Montagna, i vari boschi e foreste per arrivare poi ad Edoras, Minas Tirith...insomma, una vita da pellegrino, che magari finisce nella tranquilla contea

...conosco meno della meta di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi meta dell'affetto che meritate... Bilbo Baggins

Scritto il 05-02-2004 15:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4214
  • Cerca altri post di Bilbobbit
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Sarebbe fantastico fare un viaggio o due nella Terra di mezzo ed esplorarla come ha fatto Bilbo o la Compagnia, ma io sinceramente, anche se riuscissi a disaffezionarmi alle comodità e possibilità del nostro tempo (e dovrei farcela), omettendo per semlicità da questo ragionamento i miei cari, non so se riuscirei a resistere lontano per sempre dalla mia città che è Milano (chi fosse sorpreso di come si possa amare una città grigia, rumorosa e infernale come Milano mi scriva). Unico neo di un viaggio in terra di mezzo, mancherebbe il forum di Eldalie.

Per quanto riguarda l' oscuro signore il discorso si comlica, e non concordo con quanto

nauredhriw il 05-02-2004 11:32 ha scritto:
Non bisogna però dimenticare che nella TdM esiste anche il Male: questo non vorrei che venisse nel nostro mondo. Ve lo immaginate un Sauron nel nostro mondo, che incanta gli uomini moltiplicando la sua voce e le sue menzogne con i moderni mass media? E che si trova bell'e pronte una quantità di tecnologia di devastante potenza, spesso in mano a uomini corrutibilissimi? Non ci voglio neanche pensare!!!

nauredhriw

secondo me l' oscuro signore lo si combatte benissimo anche qua, e cioè l' oscuro signore che si esprime proprio attraverso quei mezzi e con quella forza che hai descritto. E precisamente quell' oscuro signore che provoca il nostro desiderio di fuggire in un reame beato, o in una terra di mezzo, capace ancora di combatterlo e vincerlo.

Salute a te a Eldalië!
Fram

Scritto il 05-02-2004 16:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Temis

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
27-01-2004
A che ora si parte???
Se fosse x me io nella Terra di Mezzo ci sarei già da un bel pò.
Del vivire senza tecnologia ne faccio anche a meno (già ci devo lottare tutti i giorni) sarebbe un bellissimo sogno.
Pensare che mi sveglierei e vedrei il caldo sole che batte sulla bianca cittadella e sulla imponente città sarebbe bellissimo.
voglio andarci

Scritto il 05-02-2004 16:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4180
  • Cerca altri post di Temis
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Io ci andrei a fare un viaggetto, facciamo 6-7 mesi -anche troppo-, ma non potrei rinunciare a tutto quello che ho qua, e devo drivi anche che la mia Terra di Mezzo è a due passi da casa: nelle nostre regioni ci sono tanti, ma tanti paesaggi ai quali mai potrei rinunciare!

Se dovessi abitare nella TdM, abiterei a Rohan, ma in realtà viaggerei molto per studiare la natura e i popoli. E per quanto riguarda l'Oscuro Signore, beh io avrei il coraggio per cavalcare al fianco di Theoden sul Pelennor, e combatterei valorosamente...

[Se dobbiamo proprio dirla tutta, io vorrei essere un Orchetto ]

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 05-02-2004 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valnàr
  • Cerca altri post di artemis valnàr
  • cita questo messaggio

Laurantie

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
27-01-2004
Vorrei vivere a Gran Burrone, senz'altro!
C'è la giusta proporzione di natura e di comodità (il che non guasta)
E poi... tutti quegli Elfi..

Se poi fosse necessario, sì combatterei per difendere quello che amo come credo farebbe la maggior parte di noi: Hobbit, Uomini, Elfi o Nani.

C'è un tempo per la filosofia e un tempo per la spada

Scritto il 05-02-2004 18:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4188
  • Cerca altri post di Laurantie
  • cita questo messaggio

DarkElfe

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
06-10-2003
A dispetto del mio nome, mi piacerebbe essere una guardia della bellissima città di Gondor e servire il valoroso Re Elessar...
DKY

"Colui che non ha visto il calar della Notte, non giuri di inoltrarsi nelle Tenebre". Re Elrond.

Scritto il 05-02-2004 19:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3799
  • Cerca altri post di DarkElfe
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Non è una domanda facile... Non tanto per le comodità in sé, ma per alcune cose che tali "comodità" fanno avere. Per fare un esempio, l'ultimo incontro ticinese: ho avuto la possibilità di passare vari giorni a divertirmi con persone cui tengo, dimentico di tutto, potendomi lasciare alle spalle, per qui momenti, quanto non concerneva la giornata passata con quelle persone. Ma Piemonte-Ticino quanto c'è? Senza i mezzi di trasporto odierni potrei farlo? Difficile...
Inoltre, c'è da considerare che forse c'è anche una visione troppo romantica: è facile pensare "Sí, andrei, combatterei il male da prode cavaliere...", ma esistevano anche i contadini, e altre persone... andreste se foste un contadino che fatica a sopravvivere, per esempio?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-02-2004 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Io lo farei, e senza pensarci, ma a un solo patto: di poter portare con me la mia famiglia. Se potessi, non avrei dubbi: perchè questo mondo non mi piace, cioè, non mi piace com'è cresciuto, perchè in origine era bello.
Nella Terra di Mezzo ogni cosa è cattiva o buona. Bianco o nero, Bene o Male. Qui no: ci sono politicanti con intenzioni per nulla buone, ma che si nascondono dietro sorrisi, visi "puliti", promesse di prosperità...
Nella Terra di Mezzo i cattivi sono puniti, c'è la possibilità di sconfiggere chi ha fatto del male e troncato tante vite. Ora, non voglio dire che gli Usa siano come gli eserciti di Mordor e Bush Sauron, sarei stupida, ma voglio dire: con la guerra in Iraq sono stati uccisi sia soldati americani, sia civili iracheni, e tutto ciò poteva essere evitato. Non bisogna dimenticare e perdonare, quando molto vite sono andate perdute.

Ripeto, ci andrei subito... perchè un mondo dove ci sono razze che non combattono tra loro,
dove c'è la magia,
dove si lotta per la libertà e non per un pugno d'oro,
dove tutti possono diventare eroi,
perchè tutti siamo eroi dentro,
è il mio sogno.

May it be an evening star/ shines down upon you / may it be when darkness falls/ your heart will be true. By Enya ***************************************************************** "Una nave non è solo una chiglia, uno scafo, una vela. Una nave, come la Perla Nera, è Libertà." Jack Sparrow, "Pirates of the Caribbean"

Scritto il 06-02-2004 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Thorongil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-01-2004
Sarebbe un sogno poter vivere nella Terra di Mezzo.
in tempo di pace penso che mi dedicherei ai viaggi per esplorare il più approfonditamente possibile la TdM, ma se la guerra incombesse, be allora non avrei dubbi: vorrei essere un soldato di Gondor, o un cavaliere di Rohan, affrontare il nemico in battaglia, e se è la morte la sorte che mi toccherà allora morirò con onore..

Scritto il 06-02-2004 17:29
  • clicca oer vedere il profilo di 4222
  • Cerca altri post di Thorongil
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Sì per i Valar! Sì con tutto il mio cuore, il mio corpo e il mio spirito sììììììììì!!!!
Se i miei sogni diventassero realtà...
Se davvero potessi trovarmi una sera a danzare nelle aule del palazzo di Thranduil..
Se davvero potessi impugnare Dùnedlenn, la mia spada...
Se davvero potessi cavalcare Lome il Nero fino a Gran Burrone con il vento nei capelli...
Se potessi sporgermi dalla mia torre all'alba respirare l'odore degli alberi...
Se davvero potessi splendere immezzo a loro..
Ed un giorno darmi la morte nella baia di Eldamar!

Che bellezza che ellezza sì! Io morirei per la terra di mezzo.
Anche se secondo me bisogna fare in modo di vederla e trovarla ovunque anche nel mondo in cui siamo costretti a vivere!

Scritto il 06-02-2004 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050057 - Query: 0.005691 Elaborazione 0.038645 Print 0.001574 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000826 © Eldalië.it