Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Per le vie di Minas Tirith o a spasso per la contea...
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Galadhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Sì per i Valar! Sì con tutto il mio cuore, il mio corpo e il mio spirito sììììììììì!!!!
Se i miei sogni diventassero realtà...
Se davvero potessi trovarmi una sera a danzare nelle aule del palazzo di Thranduil..
Se davvero potessi impugnare Dùnedlenn, la mia spada...
Se davvero potessi cavalcare Lome il Nero fino a Gran Burrone con il vento nei capelli...
Se potessi sporgermi dalla mia torre all'alba respirare l'odore degli alberi...
Se davvero potessi splendere immezzo a loro..
Ed un giorno darmi la morte nella baia di Eldamar!

Che bellezza che ellezza sì! Io morirei per la terra di mezzo.
Anche se secondo me bisogna fare in modo di vederla e trovarla ovunque anche nel mondo in cui siamo costretti a vivere!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-02-2004 19:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
Fealoro il 05-02-2004 15:03 ha scritto:
Molti preferirebbero la spada al computer?

e chi preferirebbe la zappa alla spada?

Non ci vuole molto a fare una vita a contatto con la natura, se è questo che si pensa quando si parla della terra di mezzo..

...[forse avete già risposto e cmq io arrivo sempre tardi...]
....a me piacerebbe utilizzare la spada come anche la zappa....l'amore per la natura di certo non mi manca,e il piacere di curarla,di coltivare orto e giardini non penso mi darebbe fastidio,anzi!!
non so,ma penso mi piacerebbe davvero abitarci...si,forse al primo momento non riuscirei ad abituarmi,anzi ci metterei anche tanto...ma io penso,il gioco vale la candela.

Scritto il 06-02-2004 20:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Macu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
144
Vivere nella Terra di Mezzo? Con tutto il cuore... immergersi nel magico bosco di Lothlorien... respirare a pieni polmoni l'aria di Rohan... sigh, è un sogno troppo bello...
Ecco... seduta comodamente sulla poltroncina del pc non mi sento in grado di rispondere alla seconda domanda... non so fino a quanto riuscirei a spingermi oltre, non so fino a quanto reggerà il mio coraggio... combattere contro Sauron non è una cosina da poco... ma credo anche che l'amore per la Terra di Mezzo e tutto ciò che mi ha dato mi spinga a lottare con tutte le mie forze quasi come i membri della Compagnia
Namàrië!

"Cosa vedo... un ramingo colto alla sprovvista?" Arwen

Scritto il 07-02-2004 16:07
  • cita questo messaggio

Melinde

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Aldarion il 05-02-2004 13:35 ha scritto
non potrei rinunciare ai libri, intesi come letteratura. E non è che nella TdM esistessero librerie.

Vieni a Imladris e ne riparliamo. Seduti nel Salone del Fuoco, sfogliando i tomi della biblioteca di Elrond...
Ma lontani da Sauron; in battaglia, sarei di certo tra i primi morti.
Scherzi a parte, non andrò fisicamente per il semplice motivo che il tempo che mi è dato è questo, in questa Era.
Se non lo fosse, Gandalf avrebbe bussato già alla mia porta...
Ma nel tempo che mi è dato è compreso un certo libro, una certa Terra di Mezzo, ed i viaggi e tutto ciò che quei libri mi donano.
No, io vivo già ciò che voglio vivere, la mia porta d'ingresso per la TdM esiste già.

Melindë
"Impagabile è la gioia di un libro, la cui lettura dirada la tenebra della notte e fa luce ai tuoi stessi pensieri; quando rischiara il moto oscuro del sangue" (D.M.Turoldo)

Scritto il 07-02-2004 19:27
  • cita questo messaggio

eowyne

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Sto attraversando una fase in cui vorrei davvero trasferirmi in un’altra città, non avendo nessun tipo di legame (lavoro, amore, ecc.) che mi lega a dove sto ora. Quindi potrei ‘seriamente’ pensare di trasferirmi nella TdM. Purtroppo sono un’Umana e non una Mezzelfo come vorrei, ma non x questo mi accontenterei di fare la contadina ad Edoras. Vorrei avere un mestiere mio, tipo allevare cavalli o roba simile. X quanto riguarda il dove? Ovunque! Nel senso che almeno una volta vorrei vederla tutta. Dal nome mi ha sempre affascinato Esgaroth sul Lago Lungo, all’ombra della Montagna Solitaria, ma sicuramente mi stabilirei nel Sud Ithilien. Da come è descritta deve essere una bellissima foresta, vicina alla città (che fà sempre comodo) e al mare (che adoro e non potrei viverci lontano). Mi ha sempre affascinato la vita medievale e potrei rinunciare all’energia elettrica e affini. Tuttavia una cosa di quell’epoca che mi ha sempre terrorizzata sono le malattie e il modo in cui venivano curate… Se mi viene una carie o mi devo operare di appendicite che faccio, vado da Aragorn a bere un infuso di Athelas e passa tutto??? Non voglio morire vecchia, sdentata e senza una gamba xké da un semplice taglietto sul piede si è sviluppata un’infezione e hanno dovuto amputare x via della cancrena!! Sarò pessimista ma bene o male a quei tempi ci si curava così. A meno che la TdM è un posto talmente fantastico (aggettivo a doppia interpretazione), che non ci sono nemmeno le malattie!

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 07-02-2004 19:45
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Hellequin

alleato con dunedain
Registrato il:
01-02-2004
Bere birra alla locanda del puledro impennato. cavalli bellissimi, armature, spade, orchetti a cui spiccare la testa...
(mode "Homer J Simpson" on) MI - TI - CO
partirei adesso!

"Non desidero molto dalla vita: Solo una buona provvista di nemici,vino e donne"

Scritto il 07-02-2004 20:40
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Mìrluin il 06-02-2004 16:49 ha scritto:
Nella Terra di Mezzo ogni cosa è cattiva o buona. Bianco o nero, Bene o Male. Qui no: ci sono politicanti con intenzioni per nulla buone, ma che si nascondono dietro sorrisi, visi "puliti", promesse di prosperità...

E' vero, oggi invece tutto è grigio, e non c'è più odio o amore, ma disgusto e indifferenza. L'uomo si è arreso al male, preferisce la comodità, il lusso, il piacere, alla libertà, al valore, alla gioia. lascia che la sua anima sia fatta a pezzi dalla schiera dei mentitori al servizio del Nulla. Preferisce vivere una semivita che darla per rendere bella e integra quella di chi gli sta intorno.

Ma ci sono le eccezioni. Eldalie, per esempio!

Credo a volte che in ognuno di noi oggi si svolga la battaglia che nelle antiche età si svolgevano all'ombra dei picchi di Thangorodrim o dinanzi ai disperanti Cancelli di Mordor. Poichè l'uomo è debole, incerto, confuso, oggi più che mai, e le menzogne e il buio lo circondano da ogni parte, lacerandolo e minandolo nel profondo. L'uomo non sa più pensare, non sa più parlare con se stesso, e dunque neppure con gli altri. Ma in quei tempi antichi, chi si smarriva poteva contare sull'aiuto di anime integre, luminose, belle, e il sorriso di Galadriel lo aiutava a vincere persino l'ineluttabile tela di Shelob, la schifosa rampolla del Nulla. Ma oggi, me lo dite quanti sorrisi così si trovano?

Sì, sì, nella Terra di Mezzo, subito!!!

dove tutti possono diventare eroi,

perchè tutti siamo eroi dentro,

è il mio sogno.

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Scritto il 08-02-2004 13:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Per quel che mi riguarda mi trasferirei senza battere ciglio nella TdM se con me venissero anche tutte le persone che amo. Le comodità "moderne" mi interessano relativamente, anche perchè credo che quando un luogo di piace poi ti abitui a tutto.
Per scegliere il luogo in cui vivrei farei prima un bel viaggio esplorativo e poi sceglierei; credo comunque che la mia preferenza andrebbe a Imladris.

Un'altra questione è il saper affrontare l'avventura della compagnia. Leggendo il libro, e cioè a casa con copertina, una tazza di tè in mano e il gatto ronfante accoccolato vicino, mi sento un leone, con l'immaginazione affronto qualunque drammatica situazione. Il trovarmici realmente coinvolta sarebbe un altro paio di maniche... non so se sarei in grado di reggere, anche se si dice che forza della disperazione ti fa tirar fuori le unghie.

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 08-02-2004 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gwîl Eryniell
  • cita questo messaggio

Icy*Eternity

alleato con eldalie.it
Registrato il:
18-01-2004
Beh, non so se avrei il coraggio di combattere Sauron ma per quanto riguarda vivere nella Terra di Mezzo...caspita!! Assaporare l'allegria della Contea, camminare sotto le stelle nei giardini di Lothlòrien, vivere la pace di Gran Burrone, cavalcare per le verdi praterie di Rohan, girare per la bianca Gondor...ma anche addentrarsi in Mordor, vedere gli enormi cancelli da cui escono truppe nere...sarebbe affascinante...
Ma forse è vero: forse la cosa più bella è che rimanga tutto nella nostra mente, guidati dalle parole di Tolkien ma in qualche modo lasciando spazio alla nostra fantasia, ai nostri sogni, alla nostra immaginazione...
Sì, credo che sia poprio questo che rende speciali quei luoghi!

Scritto il 08-02-2004 14:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4123
  • Cerca altri post di Icy*Eternity
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Per quel che mi riguarda mi trasferirei senza battere ciglio nella TdM se con me venissero anche tutte le persone che amo. Le comodità "moderne" mi interessano relativamente, anche perchè credo che quando un luogo di piace poi ti abitui a tutto.
Per scegliere il luogo in cui vivrei farei prima un bel viaggio esplorativo e poi sceglierei; credo comunque che la mia preferenza andrebbe a Imladris.

Un'altra questione è il saper affrontare l'avventura della compagnia. Leggendo il libro, e cioè a casa con copertina, una tazza di tè in mano e il gatto ronfante accoccolato vicino, mi sento un leone, con l'immaginazione affronto qualunque drammatica situazione. Il trovarmici realmente coinvolta sarebbe un altro paio di maniche... non so se sarei in grado di reggere, anche se si dice che forza della disperazione ti fa tirar fuori le unghie.

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 08-02-2004 14:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gwîl Eryniell
  • cita questo messaggio

lailonn

alleato con dol_amroth
Registrato il:
09-03-2003
si io andrei subitissimo specialmente a rohan o a lorien o nell ithilien ma se venissero anche i miei amici + cari sarebbe meglio....

Scritto il 08-02-2004 15:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2972
  • Clicca qui per inviare una email a lailonn
  • Cerca altri post di lailonn
  • cita questo messaggio

nauredhriw

alleato con house_of_cirdan
Registrato il:
21-12-2003
Fram figlio di Frumgar il 05-02-2004 16:07 ha scritto:
Per quanto riguarda l' oscuro signore il discorso si comlica, e non concordo con quanto

nauredhriw il 05-02-2004 11:32 ha scritto:
Non bisogna però dimenticare che nella TdM esiste anche il Male: questo non vorrei che venisse nel nostro mondo. Ve lo immaginate un Sauron nel nostro mondo, che incanta gli uomini moltiplicando la sua voce e le sue menzogne con i moderni mass media? E che si trova bell'e pronte una quantità di tecnologia di devastante potenza, spesso in mano a uomini corrutibilissimi? Non ci voglio neanche pensare!!!

nauredhriw

secondo me l' oscuro signore lo si combatte benissimo anche qua, e cioè l' oscuro signore che si esprime proprio attraverso quei mezzi e con quella forza che hai descritto. E precisamente quell' oscuro signore che provoca il nostro desiderio di fuggire in un reame beato, o in una terra di mezzo, capace ancora di combatterlo e vincerlo.

No, non lui, ma i più abietti e imbelli dei suoi servi, che dopo la sconfitta di Sauron furono lasciati vivere perché considerati del tutto inoffensivi. E lo erano, quando l'uomo era ancora integro e forte, prima che dall'Est venisse l'ultima e più possente minaccia.

Se ora l'Oscuro Signore ricomparisse, riderebbe e giubilerebbe, vedendo gli uomini tanto dominati dalla paura della morte, ch'è la principale sorgente del suo immenso potere di Necromante. E dominerebbe con un solo sguardo, e senza più bisogno dell'Anello.

Salute, nobile Fram!

nauredhriw

"E' un piacere prezioso, muschioso, aprire un vecchio libro" E. Dickinson

Scritto il 09-02-2004 09:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4011
  • Clicca qui per inviare una email a nauredhriw
  • Cerca altri post di nauredhriw
  • cita questo messaggio

peppez

alleato con eldar
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
06-02-2002
Se potessi trasferirmi nella TdM... mi piacerebbe tanto stanziarmi in uno smial accogliente nella periferia di hobbiton.
Passerei le giornate immerso nella lettura ne nella coltivazione dei campi... alla sera al Drago Verde a tracannare birra ed ingurgitare salumi tra un racconto ed una canzone.
Quanto alle avventure, da buon hobbit, me ne terrei decisamente a distanza.... cose da Gente Alta e da Elfi.....

Scritto il 12-02-2004 12:15
  • cita questo messaggio

helmakil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
Elfo Itinerante
io non credo sarei capace di rimanere fermo in un solo posto, almeno senza prima aver girato tutta la terra di mezzo e anche oltre......... comunque sceglierei di sicuro Lorien (se si parla della terza era) mentre in assoluto preferirei abitare a gondolin, anche se credo che li gli effeti di Morgoth non siano stati tano benefici.........

Scritto il 12-02-2004 18:52
  • cita questo messaggio

Nazgûl

alleato con minas_morgul
Registrato il:
02-02-2004
Se non avessi affetti cari nel mondo reale, senza dubbio mi trasferirei nella Terra di Mezzo.
Mi piacerebbe essere un elfo a Gran Burrone nella Terza Era
Longevo, in posti incantevoli, lontano dai guai

Però sarebbe bello comprare lotti di campagna, magari in Toscana, e cercare di ricreare un ambiente stile Contea chissà magari qualche miliardarozzo tolkieniano con tanti soldi da spendere potrebbe farlo un giorno!

"Delle cinque alte figure, due erano in piedi sull'orlo della conca e tre stavano avanzando. Nei loro visi bianchi fiammeggiavano occhi penetranti e spietati; sotto le cappe, portavano un abito lungo e grigio, e sui capelli grigi, un elmo d'argento; le loro mani scarne stringevano spade d'acciaio. Il loro sguardo cadeva su di lui, attraversandolo; ed essi si precipitarono mentre, disperato, egli sfoderava la propria spada che parve rossa e incandescente come un tizzone."

Scritto il 12-02-2004 20:26
  • cita questo messaggio

Lanee

alleato con the_shire
Registrato il:
17-02-2004
risposta
Se avessi dalla mia parte l'appoggio di anche solo due amici e compagni di viaggio,allora probabilmente anche io mi butterei..nell'avventura.^_^

Scritto il 17-02-2004 15:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4315
  • Cerca altri post di Lanee
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.033361 - Query: 0.005899 Elaborazione 0.01347 Print 0.001256 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000403 © Eldalië.it