Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
una canzone per LOTR
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Mithrandyr

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
una canzone per LOTR
...ovvero: vi ├Ę mai capitato di ascoltare una canzone e avete pensato subito:"occavolo...questa ci starebbe benissimo in questa situazione!"...
stamattina andando al lavoro, immersa nella nebbia del codroipese (le death marshes avevano il cielo terso al confronto! ), con l'unica consolazione dell'autoradio, ascoltavo il cd live di ligabue.
beh.
"Il giorno di dolore che uno ha", presente?
ho pensato a Frodo e Sam.
altre idee?
aspetto con fiducia!

Il Grigio Pellegrino

occhei non valgono Enya che con Lothlorien ci ├Ę andata a nozze con LOTR, n├Ę le OST dei film di PJ

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-02-2004 14:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Therion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
LocalitÓ:
Vigevano
Mithrandyr il 05-02-2004 14:50 ha scritto:
...
altre idee?

occhei non valgono Enya che con Lothlorien ci ├Ę andata a nozze con LOTR, n├Ę le OST dei film di PJ

Io direi di escludere anche quelle dei Blind Guardian, altrimenti ├Ę troppo facile!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 05-02-2004 15:29
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Leggendo questo post mi ├Ę venuta in mente la canzone"Dio ├Ę morto" di Guccini: all'inizio il messaggio che manda ├Ę altamente negativo, nella prima parte del testo vi ├Ę un'amarezza e uno sconforto tale da lasciar credere di non esserci alcuna speranza nell'avvenire ma, nella seconda parte, le parole rivolte al futuro sono cariche di ottimismo nell'affermare che c'├Ę comunque qualcosa di buono in questo mondo, e che vale la pena lottare per questo.
Mi son venuti in mente Frodo e Sam, il primo che si scoraggia credendo di non aver nulla a cui aggrapparsi per andare avanti, il secondo che lo incita a proseguire inseguendo un flebile spiraglio di luce che si intravvede alla fine di un lungo tunnel oscuro, e che forse conduce a qualcosa che non sia solo morte e distruzione.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 05-02-2004 16:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Sara` strano ma io ho pensato a "Micro Cuts" dei muse, contenuta nel cd Origin of Simmetry... la musica, e il modo in cui viene cantata mi fanno pensare all'animo di Frodo in ROTK... se sapete di quale sto parlando, penserete ad una cosa molto strana, ma a furia di ascoltarla mi ci sono abituata.....

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 05-02-2004 19:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
LocalitÓ:
N/A
Sembrer├á strano e totalmente fuori luogo, ma una canzone che associo volentieri a ISdA (o meglio, a Legolas ) ├Ę "Sorprendimi"(uhm, diciamo solo il ritornello per├▓...) degli Stadio...semplicemente ├Ę la canzone che faceva da sfondo in una delle mie prime fantasticherie (si dice? ) nella TdM, in compagnia degli Eldar, Legolas in particolare e quindi, ogni volta che la sento non posso che ri-iniziare a sognare ad occhi aperti....

Dietro ├Ę la casa, davanti a noi il mondo, E mille son le vie che attendon, sullo sfondo Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

Scritto il 05-02-2004 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
LocalitÓ:
Genova-Voltri
Mithrandyr il 05-02-2004 14:50 ha scritto:
"Il giorno di dolore che uno ha", presente?

approvo il liga

mmm di altro mi vengono in mente i Carmina Burana (volete mettere durante le battaglie?)

...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 05-02-2004 19:19
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Fanyel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
14-01-2004
LocalitÓ:
)Sempre stando sui Carmina Burana, io ci metterei "In taberna quando sumus"(non la versione di Orff) per descrivere la festa di addio di Bilbo o la vita quotidiana degli hobbit al "drago Verde" prima della Guerra...
E rimanendo sulla musica "vecchiotta", io propongo "Sonata al chiaro di luna"(non so se si chiama proprio cos├Č) di Behetoven, per descrivere l'incontro tra Arwen e Aragorn^^ (├Ę lunga quanto il loro amore... )

Tutto ci├▓ che possiamo decidere ├Ę come disporre del tempo che ci ├Ę dato!

Scritto il 06-02-2004 13:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4108
  • Clicca qui per inviare una email a Fanyel
  • Cerca altri post di Fanyel
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
LocalitÓ:
Vigevano
Come compositore avrei scelto Wagner avrebbe creato delle stupende sinfonie epiche!
Tanto per fare un esempio la cavalcata delle Valchirie sarebbe un'ottima colonna sonora per i Rohirrim!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 06-02-2004 13:57
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
LocalitÓ:
N/A
se andate sul classico...
...allora voto per Mahler!

Il Grigio Pellegrino

Scritto il 06-02-2004 14:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
LocalitÓ:
Saronno
Saeros il 05-02-2004 19:03 ha scritto:
Sara` strano ma io ho pensato a "Micro Cuts" dei muse, contenuta nel cd Origin of Simmetry... la musica, e il modo in cui viene cantata mi fanno pensare all'animo di Frodo in ROTK... se sapete di quale sto parlando, penserete ad una cosa molto strana, ma a furia di ascoltarla mi ci sono abituata.....

mhh.... interessante... a me micro cuts nn ha mai fatto pensare in nessun modo a frodo.... no, anche pensandoci adesso nn trovo collegamenti....

invece ho sempre pensato che i carmina burana siano assolutamente perfetti per le scene di battaglia o per tutte quelle scene ricche di pathos qnd ti rendi conto che sei al passo finale, al momento clou!

PS. Saeros il 25 marzo i muse sn a torino, ci vai??

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finch├Ę il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 07-02-2004 23:30
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
A me le canzoni "unforgivable sinner" e "everything i do" (se son questi i titoli o.O),soprattutto per la musica,hanno fatto pensare a frodo e sam in mordor...e sul Monte Fato...

"Ebbene,cari amici,qui sulle rive del Mare finisce la nostra compagnia nella Terra di Mezzo.Andate in pace!Non dir├▓:"Non piangete",perch├Ę non tutte le lacrime sono un male". Gandalf,Il Signore degli Anelli,il Ritorno del Re.

Scritto il 08-02-2004 12:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Terni
Molte delle cose che disegno e aventi per tema la TdM sono ispirate da Loreena Mc Kennitt.
"Moon Cradle" e "Courtyard Lullaby"...e anche "Full Cirlce"...anche se i testi in s├ę non hanno molto a che dire con Elfi e cose simili.
Senza citare gli innumerevoli pezzi di musica celtica.
Uno per tutti, anche se probabilmente lo conoscono tre persone al mondo , che si intitola "Bride of the Sun, Queen of the Moon" di un bravissimo musicista di nome Michael Atkinson...

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 02-03-2004 10:54
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
LocalitÓ:
torino
Avete presente i Dream theaters?
Prendete Bombay vindaloo, a me ricorda la battaglia dell'ultima alleanza contro gli orchi....

Un uomo ├Ę sempre solo, lotta per sopravvivere e per cercare il senso della propria vita.Come un Berseker lotta con un demone in corpo, incurante delle proprie ferite, finch├Ę non sopraggiunge la fine ultima, e allora si, sar├á fine Gloriosa!

Scritto il 02-03-2004 11:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
LocalitÓ:
N/A
Ma beeeene!!! Si continua a parlare di musica!! E io ci vado a nozze, dicendo che le musiche che associo a SdA sono le musiche celtiche e irlandesi...Sar├á che sono fissatissima?? Ci vedo benissimo anch'io Loreena McKennitt, quando ascolto "The Lady of Shalott" mi viene in mente Eowyn, prigioniera anche lei in un certo modo, non della sua stanza, ma di quello che la sua vita e il suo rango le propongono... Riguardo la musica irlandese, che ci crediate o no, c'├Ę una canzone popolare che mi fa pensare ad Arwen!!!! "Danny Boy", o "Londonderry air" che dir si voglia... le parole dicono di una donna che invoca il suo amore, partito lontano, forse per la guerra o per trovare lavoro in America, e lo prega di tornare presto... e alla fine dice che probabilmente quando lui torner├á lei sar├á morta e riposer├á in pace solo se lui dir├á una preghiera sulla sua tomba... Mi sa molto di Arwen che si consuma pian piano a Imladris aspettando il ritorno del suo Re... che tristezza!!!!
Se andiamo sul classico... beh, concordo con chi dice Wagner per i Rohirrim, ha una potenza non indifferente. Come musica elfica mi piacerebbe molto sentire Debussy... il suo Chiaro di Luna ├Ę meraviglioso... e gli Arabeschi sono uno spettacolo! Tutta la sua musica ├Ę eterea!! Ancora non ho trovato nulla che possa essere associato agli Orchi... mmmh...
I Carmina Burana sono un classico, ma solo il primo a mio parere ci starebbe veramente, "O fortuna" (quello che tutti conoscono).. gli altri... mah, forse qualcuno verso la fine ├Ę quasi altrettanto potente e cupo... pensare che ce n'├Ę uno che ha suoni molto vicini alla musica popolare russa... no no no, quello lo eliminerei a priori!

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 02-03-2004 15:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
LocalitÓ:
Terni
Vorrei aggiungere anche un altro pezzo tradizionale irlandese che ieri non avevo citato, ma che trovo molto adatto alla TdM.
Si intitola "My Lagan Love"...

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 03-03-2004 09:59
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
LocalitÓ:
milano
Humm.. a me ├Ę successa una cosa un po' diversa, ma in un qlc modo attinente...
Stavo sentendo Excalibur dei Grave Digger (ma mi sa che ├Ę stata fatta dagli Iced Earth, le chitarre per lo meno) e mi sono immaginato una possibile situazione..
Un enorme grotta a Kazadun, con migliaia di orchi che pogano, si ammazzano e quant'altro.. poi un enorme pezzo di roccia sopraelevato (ma proprio grandissssimo, che fa un po' da palco) e dei Balrog enormi, infuocati, che suonano con chitarre elettriche sempre di fuoco e nere (cos├Č come la batteria) e uno che canta....
QUanto vorrei vedere questa cosa!!!!
(i balrog fatti bene come nel film s'intende.. )
La voce che canta mi ricorda troppo la possibile voce di un balrog..

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 03-03-2004 20:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.047059 - Query: 0.006276 Elaborazione 0.037016 Print 0.001084 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000692 © Eldalië.it