Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Qual è il vostro motto?
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Re degli Iperborei

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con saruman
Registrato il:
16-12-2003
Questa discussione è interessante se riguarda gli eventuali vostri motti, a mio modesto parere (di citazioni altrui se ne fanno sempre nella vita: almeno dovrebbe chi ama la letteratura). Sarà anche perchè io ho l'abitudine d'inventarne. Due tre mesi fa qui certe mie citazioni non andarono a genio a certuni. A ogni modo sono particolarmente fiero di dueche a suo tempo ho citato.

Ed io da roccia impervia,
su fortezza d'acciaio inespugnabile,
bandisco ogni tripudio di afflati svilenti.
Immune al pianto, inerte al sorriso.

E specialmente:

Noi ci nutriamo dell'imperfezione del mondo

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-03-2004 23:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3995
  • Cerca altri post di Re degli Iperborei
  • cita questo messaggio

Sigfrido

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con saruman
Registrato il:
09-03-2004
41
piccoli accorgimenti...

ACCETTA ED AMA LA VIRTU'; RITIENI VILE IL SUICIDIO. COMPRENDI LA VITA COME ELEVAZIONE, DOVERE, CONQUISTA! (B. M.)

FAI DEL BENE AGLI ALTRI, FAI DEL MALE A TE STESSO!

SE TI PERDI, TUO DANNO (ASSO DI BASTONI)

FIDARSI UGUALE FREGARSI (S.STALLONE IN "SORVEGLIATO SPECIALE")

Scritto il 09-03-2004 00:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4408
  • Cerca altri post di Sigfrido
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Ricordo, come scritto in "Avvisi per tutti - da leggere", che scrivere in maiuscolo è considerato urlare, e quindi ad evitare, e che, quando si cita da opere (libri, film, ecc.) si devono sempre segnalare gli estremi del caso.

Sigfrido il 09-03-2004 00:36 ha scritto:
FIDARSI UGUALE FREGARSI (S.STALLONE IN "SORVEGLIATO SPECIALE")

Di John Flynn, Universal Picture.

Vi invito a leggere la discussione di cui sopra per avere varie informazioni sul forum, e per conoscere le linee guida da segurie

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 09-03-2004 13:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ithil82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
C'è un proverbio friulano in particolare che ho assunto come piccolo motto: "Se dal cûr nol ven, cjantà no si po' ben" (detto da mia nonna, friulana d.o.c.!) e significa "se non vien dal cuore, non puoi cantare bene". E io l'ho associato a tutti gli ambiti. Se non fai qualcosa con il cuore, se non la fai credendoci, la puoi anche fare giusta, ma non sarà mai brillante!
E un'altra frasetta che mi accompagna quotidianamente: "What is essential, is invisible to the eye" (The Little Prince, di Antoine de Saint-Exupéry, ed. Wordsworth classics, 1995) che sta a significare "l'essenziale è invisibile agli occhi". Non credo servano spiegazioni.... Tanto più che la cito costantemente!!!! In ogni caso se dovessi dire di frasi che mi porto dietro e che regolano il mio modo di vedere le cose e di comportarmi, allora dovrei citare interi libri!

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 09-03-2004 14:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Sigfrido

alleato con saruman
Registrato il:
09-03-2004
41
ops...
ah...già...il maiuscolo è considerato urlare...scusate...non si ripeterà più.

(che figura...)

Scritto il 10-03-2004 00:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4408
  • Cerca altri post di Sigfrido
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Sigfrido il 10-03-2004 00:23 ha scritto:
ah...già...il maiuscolo è considerato urlare...scusate...non si ripeterà più.

(che figura...)

Come richiesto gentilmente nella discussione Avvisi per tutti - da leggere, che avete accettato con l'iscrizione, per una migliore fruibilità del forum, cerchiamo di evitare messaggi OT che non aggiungono niente alla discussione e messaggi di sole scuse.

Invito caldamente chi non l'avesse ancora fatto di leggersi la suddetta discussione, sono poche righe e non costa tanta fatica.

Grazie.

Iso
Aultre argument ne peut mon cueur elire.
Voiant le dueil qui vous mine & consomme,
Mieulx est de ris que de larmes escrire,
Pour ce que rire est le propre de l'homme.

Rabelais, Gargantua et Pantagruel.

Scritto il 10-03-2004 09:02
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Ultimamente...
dato un sano eccesso di megalomane autostima io mi dico sempre"Chi non ti vuole non ti merita"....

La rossa stella dell'Harad* No hables de tu marido mujer. Mujer de malos sentimientos Todo se te ha vuelto un cuento Porque no ha llegato la hora fatal.

Scritto il 11-03-2004 11:16
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
per quanto ci riguarda invece il nostro motto è:
"vivi e lascia vivere" ma soprattutto "le persone invidiose e gelose sono il flagello dell'umanità...meglio evitarle"

Raw&Nessa

... Frodo riflettè per un momento. "Ebbene, Sam, che ne pensi di Elanor, la stella-sole, ricordi, quel piccolo fiore d'oro che cresceva nei prati a Lothlorien?".(SdA)

Scritto il 11-03-2004 12:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Idril79

alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Una frase in dialetto bresciano che dico sempre al mio titolare: "Chi no mena, no treeca". Significa: "Chi non fa, non rovescia."
Quando il mio titolare si lamenta se sbaglio qualcosa

Scritto il 11-03-2004 12:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79
  • cita questo messaggio

Ioreth

alleato con numenore
Registrato il:
21-01-2004
40
"chi sa di non sapere sa,
non sa chi non sa di non sapere"

è un'elaborazione di una frase di un qualche flosofo...
non sono molto erudita!
cmq l'ho lette da qualche parte. in questa direzione esistono diverse massime!
Ioreth

Scritto il 11-03-2004 13:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4142
  • Cerca altri post di Ioreth
  • cita questo messaggio

La_Stella_Del_Vespro

alleato con elanor
Registrato il:
09-11-2003
68
Ioreth il 11-03-2004 13:25 ha scritto:
"chi sa di non sapere sa,

non sa chi non sa di non sapere"

è un'elaborazione di una frase di un qualche flosofo...

non sono molto erudita!

cmq l'ho lette da qualche parte. in questa direzione esistono diverse massime!

Ioreth

Come nn riconoscerlo: Socrate (lo sto studiando ora)!!!!

Una volta un dio greco disse che Socrate era il più sapiente degli uomini.. Socrate si stupì molto a sentire ciò, poichè era consapevole della propria ignoranza, e lo ammetteva sempre senza vergogna...e poi capì: è senza dubbio più sapiente colui che sa con certezza, accetta e ammette umilmente di non sapere (cioè di essere ignorante), piuttosto che coloro che si dicono maestri in molte arti, che poi in realtà non lo sono perchè non si può sapere tutto, e la loro conoscenza è dunque ugualmente limitata...

dopo questa spiegazione vi lascio a una bellissima frase presa da Final Fantasy8, molto romantica a mio parere , in inglese, è una promessa che lui fa alla sua lei,e fa:

I'll be here...
Why...?
I'll be waiting here... for what?...I'll be waiting for you, so...
if you come here...
you'll find me.
I promise.

bella vero?

-Vola solo chi osa farlo-
Storia di una Gabbianella e del Gatto che le Insegnò a Volare

Scritto il 11-03-2004 16:51
  • cita questo messaggio

Níniel Alcarinquë

alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
non direi che questo sia proprio un motto, ma mi son trovata a citarlo un paio di volte in certe discussioni nelle ultime settimane:

The death of one is a tragedy,
But death of a million is just a statistic

(Marilyn Manson, The Fight Song, da Holy Wood)

liberamente tradotto: La morte di uno è una tragedia, la morte di un milione è solo una statistica.

Níniel Alcarinquë
All skies are grey and I feel cold
Would you lend me a hand to hold?
Would you save me with loving care?
When I lay my ambitions bare?
I am convinced that you rescue me
From infernal hell you set me free
[:SITD:] "Rose-coloured skies", Stronghold, 2003

Scritto il 15-03-2004 01:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di Níniel Alcarinquë
  • cita questo messaggio

legolas_listari

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
16-09-2003
allora ho 2 motti:

1) "si tira avanti" nel senso che la vita deve sempre continuare...del tipo "the show must go on"

2) e qui cito i dream theater: "a quelli che comprendono porgo la mano, agli sciettici chiedo di prendermi così come sono ( "as i am" train of throught)

"...ma i musicanti non hanno un tempo...ma solo un grande tormento....farsi capire"

Scritto il 15-03-2004 08:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3736
  • Clicca qui per inviare una email a legolas_listari
  • Cerca altri post di legolas_listari
  • cita questo messaggio

Ruby_Bracegirdle

alleato con the_shire
Registrato il:
21-02-2004
il mio motto..mmmmmh..
Ho disarmato l'infelicità,perchè ho osato essere felice
questo è uno,quello generico..poi c'è quello Tolkeniano naturalmente
C'è del buono in questo mondo..è giusto combattere per questo,ad opera di Samwise Gamgee

«E' tutto sbagliato.Noi non dovremmo nemmeno essere qui.Ma ci siamo.E' come nelle grandi storie,Padron Frodo,quelle che contano davvero,piene di oscurità e pericoli,e a volte non volevi sapere il finale.Perchè,come avrebbe potuto esserci un finale allegro?Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera.Anche l'oscurità deve passare.E quando il sole splenderà,sarà ancora più luminoso.Quelle erano le storie che ti restavano dentro,anche se eri troppo piccolo per capire il perchè.Ma credo,Padron Frodo,di capire ora.Adesso so.Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro,e non l'hanno fatto.Andavano avanti.Perchè loro erano aggrappati a qualcosa.C'è del buono in questo mondo,Padron Frodo.E' giusto combattere per questo.» Samwise Gamgee

Scritto il 17-03-2004 23:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4345
  • Cerca altri post di Ruby_Bracegirdle
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002

Ruby_Bracegirdle il 17-03-2004 23:22 ha scritto:
«E' tutto sbagliato.Noi non dovremmo nemmeno essere qui.Ma ci siamo.E' come nelle grandi storie,Padron Frodo,quelle che contano davvero,piene di oscurità e pericoli,e a volte non volevi sapere il finale.Perchè,come avrebbe potuto esserci un finale allegro?Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera.Anche l'oscurità deve passare.E quando il sole splenderà,sarà ancora più luminoso.Quelle erano le storie che ti restavano dentro,anche se eri troppo piccolo per capire il perchè.Ma credo,Padron Frodo,di capire ora.Adesso so.Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro,e non l'hanno fatto.Andavano avanti.Perchè loro erano aggrappati a qualcosa.C'è del buono in questo mondo,Padron Frodo.E' giusto combattere per questo.»

LdT

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 18-03-2004 00:13
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Sono un clown, e faccio collezione d'istanti

H.Böll - Opinioni di un clown

Non so perché non l'ho mai messo come firma... BTW, è la frase imblematica di uno dei libri che più mi hanno "lavorato dentro". Un riconoscimento della ricerca dell'istante, della multiversità (e spesso apparente incoerenza) di soggetto e oggetto della ricerca.

...e la ridda comincia:
fiori di pensiero
disciolti nella notturna danza

Scritto il 18-03-2004 08:26
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061681 - Query: 0.011277 Elaborazione 0.047996 Print 0.004565 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001415 © Eldalië.it