Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un personaggio che manca..
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Thorongil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-01-2004
un personaggio che manca..
nell'ultimo film della trilogia mi aspettavo di trovare, tra gli altri, il principe Imrahil di Dol Amroth, un personaggio che me ha incuriosito leggendo il libro.
Quando ho constatato che non era stato inserito nel ROK sono rimasto un po' deluso .. dopotutto non è esattamente un personaggio marginale, è lui che soccorre Faramir sul campo di battaglia , che prende parte alle decisioni importanti, e che governa la citta di Minas Tirith dopo la morte di Denethor, prima dell'incoronazione di Aragorn..
voi che ne pensate??

Cio che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità.. dal film "Il gladiatore"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-02-2004 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4222
  • Cerca altri post di Thorongil
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Si in effetti anche io speravo di vederlo, ma tanto che si può fare? Speriamo nell'ee!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 07-02-2004 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Arwhen85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
mmm forse è vero..potevano metterlo così come non hanno messo Tom Bombadil a cui io tenevo molto:/

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- ROTK)

Scritto il 07-02-2004 12:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Liëotúron

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
l'esclusione di Tom Bombadil è già più conmprensibile

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Inyë tye-méla Atanvarnië....

Scritto il 07-02-2004 14:34
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Liëotúron
  • Cerca altri post di Liëotúron
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Mi spiace gente: niente Imrhail neppure nella versione estesa.
E' un peccato,è vero, ma tant'è.

Il diritto di scegliere come coesistere è nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 07-02-2004 14:45
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Lo aspettavo anche io, ma avevo letto (non ricordo più dove, forse su «Ciak»), tempo fa, che non sarebbe stato inserito e quindi ero "psicologicamente preparata". Comunque mi è dispiaciuto tantissimo: è un personaggio splendido, pieno di dignità... Nel libro, la scena in cui i cavalieri di Dol Amroth galoppano verso i nemici gridando: «Dol Amroth per Gondor!» (J.R.R. Tolkien, Il signore degli anelli, vol. 3, trad.it. Vicky Alliata di Villafranca, Bompiani, Milano 2002, p. 91) è, secondo me fra le più belle. Ed era sicuramente meglio far salvare Faramir dal principe Imrahil, invece che farlo arrivare alle porte di Minas Tirith in modo... come dire... così poco dignitoso, appeso come una provola!
Comunque mi rendo anche conto che si è trattato probabilmente di un taglio necessario, per economizzare tempo. Che dire? Pazienza!

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 07-02-2004 15:01
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Sì, peccato per questa ennesima omissione; Imrahil è anche quello che si accorge che Eowin è ancora viva!( Faramir non mi sembra appeso come un latticino. Io non ci vedo nulla di indegno in un cavallo che riporta indietro un guerriero ferito trascinandolo in quel modo,anzi mi sembra una scena con del Phatòs.)

Avrei voluto vederla pure io la carica di Dol Amroth,però allora avrebbero dovuto ulteriormente allungare il film,che nella versione estesa si vocifera sia lungo dalle 4 alle 5 ore!

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 07-02-2004 15:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

artemis valnàr

alleato con angband
Registrato il:
18-07-2003
Poveri Principe Imrahil, uno dei miei personaggi preferiti! Avrei tanto voluto vederlo in azione con i suoi cavaliere, ma così è... Vabbeh, continuerò a immaginarlo!

In The Shadow Of The Horn!
Only seen by the Kings
Of the dawn (of the) First Millennium
Upon the Thrones!

Darkthrone, In The Shadow Of The Horn

Scritto il 07-02-2004 15:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3524
  • Clicca qui per inviare una email a artemis valnàr
  • Cerca altri post di artemis valnàr
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Glifo il 07-02-2004 15:15 ha scritto:
Sì, peccato per questa ennesima omissione; Imrahil è anche quello che si accorge che Eowin è ancora viva!( Faramir non mi sembra appeso come un latticino. Io non ci vedo nulla di indegno in un cavallo che riporta indietro un guerriero ferito trascinandolo in quel modo,anzi mi sembra una scena con del Phatòs.)

Avrei voluto vederla pure io la carica di Dol Amroth,però allora avrebbero dovuto ulteriormente allungare il film,che nella versione estesa si vocifera sia lungo dalle 4 alle 5 ore!

Sì, rileggendo il mio post e il tuo, credo che tu abbia ragione: mi sono espressa male, non è una scena poco dignitosa... E' solo completamente diversa dall'immagine mentale che me ne ero fatta. Avevo fantasticato su questa carica bellissima dei cavalieri di Dol Amroth e invce, alla fine, la scena che ho visto nel film era completamente diversa, con questo Faramir solitario trascinato dal cavallo. Però hai ragione tu: non manca affatto di dignità...

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 07-02-2004 15:22
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Ma (scusate il parziale OT), chi è allora in RotK (quando Faramir avverte Gandalf dei battaglioni di Orchi ad Osgiliath) l'uomo che afferma che Sire Denethor l'aveva predetto?

"Vi condurrò io", disse Gandalf, "e Gimli camminerà al mio fianco. Seguite il mio bastone!" (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 07-02-2004 15:52
  • cita questo messaggio

Llewellyn

alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
gandalf il 07-02-2004 15:52 ha scritto:
Ma (scusate il parziale OT), chi è allora in RotK (quando Faramir avverte Gandalf dei battaglioni di Orchi ad Osgiliath) l'uomo che afferma che Sire Denethor l'aveva predetto?

Ah già! Non so, io ho pensato che si trattasse di un soldato, o di un altro ufficiale dell'esercito di Minas Tirith...

Scritto il 07-02-2004 16:14
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
in effetti mi e` dispiaciuto che non abbiano messo Imrahil in ROTK, piaceva parecchio anche a me... cosi` come mi piaceva Hama, ma lui ce lo hanno messo... e poi, visto come si sono svolti i fatti nel film, credo che non ci sara` neanche nelle extended, ma chissa`, forse all'inizio della lavorazione avevano pensato di mettercelo comunque ma poi hanno deciso che toglieva troppo spazio, o chissa` che altro...
comunque ormai non mi stupisco piu` di niente, hanno tolto Tom Bombadil e Glorfindel, tagliato fuori Saruman e Grima dalla versione cinematografica.... almeno Imrahil non e` solo....

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 07-02-2004 22:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
Mi è spiaciuto apprendere dell' ennesima omissione libro-film...davo quasi per scontata un' apparizione per lo meno fugace del principe Imrahil, anche perchè questi è un personaggio decisamente rilevante,e non avrei mai pensato ad una sua assenza dalle riprese senza che questo danneggiasse in qualche modo la trilogia...invece ci sono riusciti, Faramir è giunto comunque alle mura della sua città, Minas Tirith è comunque governata ed organizzata anche dopo la morte di Denethor (non si sa bene come, nè da chi ed in che modo) e così via...chi ha letto il libro rimane comunque amareggiato,e chi non l'ha letto,comunque, fatica a ritrovare un filo conduttore.

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 07-02-2004 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Llewellyn, ti esprimo la mia sincera gratitudine per il tuo intervento, poco sopra,testimonianza di un'indole oltremodo gentile ed onesta!

(In merito alla scena di Faramir di fronte ai cancelli di Minas tirith)

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 08-02-2004 02:15
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Saeros il 07-02-2004 22:24 ha scritto:
comunque ormai non mi stupisco piu` di niente, hanno tolto Tom Bombadil e Glorfindel, tagliato fuori Saruman e Grima dalla versione cinematografica.... almeno Imrahil non e` solo....
...-

Manca anche il povero, barbuto Cirdan, che nelle scene del prologo appariva di sfuggita accanto a Galadriel e Gil-Galad. Al suo posto, ai Porti, abbiamo Celeborn!
Ci vuole pazienza, chi di noi non avrebbe fatto scelte di tagli dovendo fare un film? consoliamoci con le splendide scene di quanto invece è stato reso fedelmente. E godiamoci la ri-ri-lettura della carica di Dol Amroth e del bellissimo personaggio che è lo zietto di Faramir (sbaglio o la mamma di Boromir e Faramir sarebbe sorella di Imrahil? la parentela era importante, perso il personaggio si perde anche quella, nel film)

Melindë
"Impagabile è la gioia di un libro, la cui lettura dirada la tenebra della notte e fa luce ai tuoi stessi pensieri; quando rischiara il moto oscuro del sangue" (D.M.Turoldo)

Scritto il 10-02-2004 15:53
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Ai porti grigi Círdan c'è, l'ho visto chiaramente. È la barba che manca... porta una lunga veste scura, e sta dietro a Galadriel.

Scritto il 10-02-2004 19:57
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.043899 - Query: 0.006124 Elaborazione 0.033946 Print 0.00091 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000189 © Eldalië.it