Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un personaggio che manca..
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ithil82 il 18-02-2004 15:55 ha scritto:
Níniel Alcarinque
non dovrebbero essere i due Elfi che riforgiano Narsil?

Si si, ho letto da qualche parte (probabimente qui sul forum... ) che sono proprio loro... Ma la cosa che mi secca è che non li hanno fatti arrivare al Fosso dopo la battaglia!!!! Vabbè, accontentiamoci di vederli in un fotogramma...

Per sincerarsene basterebbe confrontarli con quelli che si vedono al consiglio in CdA, a fianco a Elrond.

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-02-2004 16:22
  • cita questo messaggio

Granpasso

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Torino
mi meraviglio!!!

mi meraviglio che soprattutto voi...maschietti di Eldali√ę, non abbiate notato la mancanza di...Baccador !! E va bene il Bombadil, e Glorfindel, etc...
Ma insomma, leggendo il SdA la fanciulla doveva davvero essere un gran pezzo di Figlia del Fiume!
Una figura femminile in pi√Ļ sarebbe stata assai gradita!!

Granpasso

Scritto il 18-02-2004 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3806
  • Clicca qui per inviare una email a Granpasso
  • Cerca altri post di Granpasso
  • cita questo messaggio

Oropher

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Magari sarà un'utopia, ma mi spiacerebbe molto non vedere (almeno nella versione estesa) la vecchia Ioreth con i suoi discorsi a lingua sciolta. Che ne dite? Sarebbe simpatica, no?

Scritto il 22-02-2004 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4291
  • Cerca altri post di Oropher
  • cita questo messaggio

Granpasso

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Torino
Oropher il 22-02-2004 15:53 ha scritto:
Magari sarà un'utopia, ma mi spiacerebbe molto non vedere (almeno nella versione estesa) la vecchia Ioreth con i suoi discorsi a lingua sciolta. Che ne dite? Sarebbe simpatica, no?

Secondo me Ioreth potrebbe essere uno dei personaggi inclusi nella extended di ROTK....vi risulta?
Nel film, a Minas Tirith, spesso si soffermano su un'anziana donna...magari c'è, se mettono le scene delle Case di Guarigione...

Granpasso

Scritto il 23-02-2004 12:33
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŗ:
Napoli
le Case di Guarigione ce le metteranno per forza, per via della storia d'amore fra Eowyn e Faramir... quindi a questo punto dovrebbero metterci pure Ioreth (discorso logico, no?)

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 24-02-2004 21:37
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Non è che lo faranno, perchè effettivamente hanno girato qualche scena delle Case di Guarigione....
Informateci se sapete di Ioreth!!!

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 24-02-2004 21:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Mi linkate per favore l'immagine dell'ultima scena, dove apparirebbe Cirdan (barba o no)?
Sapete, sul momento mi era sembrato pari pari l'attore che fa Celeborn; evidentemente mi sono sbagliata, vorrei rivedere la scena senza aspettare il dvd, si trova da qualche parte in rete?
Grazie....

Melind√ę
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non sapr√† neppure pi√Ļ ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 25-02-2004 12:04
  • cita questo messaggio

Atarie

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
24-02-2004
Localitŗ:
personaggi poco considerati
Penso che nel film de "Il ritorno del re" siano state un po trascurate le figure di Merry e Pipino...non rivestono l' importanza che hanno invece nel libro..che ne pensate???

"...I due giovani viaggiatori facevano un gran figurone con le loro canzoni, i loro racconti, e le favolose feste che organizzavano. la gente diceva che erani 'signoreschi', nel senso buono; perch√® rallegrava tutti i cuori vederli galoppare con le loro cotte di maglia cos√¨ lucenti e i loro scudi cos√¨ splendidi, ridendo e cantando canzoni di posti lontani; e se ora erano ali e magnifici, in tutto il resto erano assolutamente immutati, forse aqncor pi√Ļ gioviali e allegri e socievoli di prima..."

secondo me Jackson doveva analizzare di pi√Ļ anche l' aspetto nobile, altruista e valoroso di questi 2 personaggi cime ha fatto con quello di sam...siete daccordo?????

Atärie

Scritto il 25-02-2004 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4354
  • Cerca altri post di Atarie
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŗ:
N/A
Melinde il 25-02-2004 12:04 ha scritto:
Mi linkate per favore l'immagine dell'ultima scena, dove apparirebbe Cirdan (barba o no)?

http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/11212_orig.jpg

Atarie il 25-02-2004 16:56 ha scritto:
Penso che nel film de "Il ritorno del re" siano state un po trascurate le figure di Merry e Pipino...non rivestono l' importanza che hanno invece nel libro..che ne pensate???

Secondo me, invece, il regista ha fatto un buon lavoro, soprattutto per quanto riguarda Pipino...

"...I due giovani viaggiatori facevano un gran figurone con le loro canzoni, i loro racconti, e le favolose feste che organizzavano. la gente diceva che erani 'signoreschi', nel senso buono; perch√® rallegrava tutti i cuori vederli galoppare con le loro cotte di maglia cos√¨ lucenti e i loro scudi cos√¨ splendidi, ridendo e cantando canzoni di posti lontani; e se ora erano ali e magnifici, in tutto il resto erano assolutamente immutati, forse aqncor pi√Ļ gioviali e allegri e socievoli di prima..."

[Tratto da] SdA

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 25-02-2004 18:22
  • cita questo messaggio

Atarie

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
24-02-2004
Localitŗ:
si sicuramente la figura di pipino è ben resa ma quella di merry e il ruolo fondamentale dei due per riordinare la contea non è trattato bene cmq sicuramente è un' opera formidabile quella di Jackson e, sicuramente ha dato del suo meglio al meglio per rendere la storia!!!è normale che libro e film non possano essere proprio identici!!!

...tesssoro...

Atärie

Scritto il 25-02-2004 21:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4354
  • Cerca altri post di Atarie
  • cita questo messaggio

Granpasso

alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Torino
Ioreth e gli altri...

A proposito di Ioreth, ieri ho fatto qualche ricerca sulla rete...
Su anticipazioni e interviste non recenti, qualcuno (immagino del team di PJ) assicurava che ci sarebbe stata ma che avrebbero tenuto nascosto il nome dell'attrice (mi fa venire in mente a un cameo...una piccola apparizione magari di un attrice famosa...)...
Poi , però...guardando su vari siti il cast di attori dei tre film, Ioreth non compare da nessuna parte.
Se guardate nella pagina del cast del sito http://www.TheOnering.net, vedrete che compare ad esempio Ghan-Buri-Ghan (ovviamente nella ext version) oppure la Bocca di Sauron...ma non Ioreth...

Granpasso

Scritto il 26-02-2004 07:58
  • cita questo messaggio

Oropher

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Mah.......

Speriamo solo di vederla, la povera Ioreth. Dico povera perchè si meriterebbe, lei come moltissimi altri personaggi omessi nel film, di avere una particina.

Magari sarà solo una comparsa. Chi può dirlo?

Qualcuno di voi pensa che si vedranno nella EE i pescatori del Lamedon, venuti a Minas Tirith per combattere, oppure il vecchio e grasso Forlong (chissà se non lo interpreta lo stesso PJ?!?!? )?

Scritto il 02-03-2004 22:00
  • cita questo messaggio

Oropher

Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Guardate, non prendetemi nemmeno in considerazione!!

Evidentemente sto delirando. Io lo dico perchè sarebbe un sogno. Ma tanto lo so che PJ non poteva permettersi di non rinunciare a personaggi marginali come Ioreth o Forlong.

Scritto il 02-03-2004 22:05
  • cita questo messaggio

Granpasso

alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Torino
Oropher il 02-03-2004 22:05 ha scritto:
Guardate, non prendetemi nemmeno in considerazione!!

Evidentemente sto delirando. Io lo dico perchè sarebbe un sogno. Ma tanto lo so che PJ non poteva permettersi di non rinunciare a personaggi marginali come Ioreth o Forlong.

Già...magari però ci sarà la sorpresa, come per Imrahil...
A me dispiace per gli altri raminghi...e ovviamente...per Baccador!!

Granpasso

Scritto il 03-03-2004 08:55
  • cita questo messaggio

Oropher

Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Mi stavo chiedendo se in questa benedetta extended dell'extended di cui tanto si vocifera in giro, ci saranno tutti questi bei personaggi di cui sopra e speriamo la tanto sospirata Baccador (bella, vero Granpasso?). Però se ci sarà lei di conseguenza ci sarà anche il buon vecchio Tom Bombadil e così gli spettri dei tumuli e così via con altri personaggi. Wow!!!!

Pensate al fattore Maggot per esempio. Già mi vedo Pipino arraffare funghi a man bassa nella fattoria inseguito dai cani.

Che sogno!!!!

Scritto il 03-03-2004 15:03
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Oropher il 03-03-2004 15:03 ha scritto:
Mi stavo chiedendo se in questa benedetta extended dell'extended di cui tanto si vocifera in giro, ci saranno tutti questi bei personaggi di cui sopra e speriamo la tanto sospirata Baccador (bella, vero Granpasso?). Però se ci sarà lei di conseguenza ci sarà anche il buon vecchio Tom Bombadil e così gli spettri dei tumuli e così via con altri personaggi. Wow!!!!

Direi che tutta la parte di TB resterà per sempre, come dici tu, solo un sogno. Trovo impossibile spiegare tutto quello che andrebbe spiegato, ed integrarlo nel girato esistente, e pubblicato cinematograficamente... però, però... la parola ai fatti, insomma...

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 03-03-2004 15:16
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061431 - Query: 0.006195 Elaborazione 0.038697 Print 0.000918 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000562 © Eldalië.it