Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:Runyainvia un MP a Runya,

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
un personaggio che manca..
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Oropher il 03-03-2004 15:03 ha scritto:
Mi stavo chiedendo se in questa benedetta extended dell'extended di cui tanto si vocifera in giro, ci saranno tutti questi bei personaggi di cui sopra e speriamo la tanto sospirata Baccador (bella, vero Granpasso?). Però se ci sarà lei di conseguenza ci sarà anche il buon vecchio Tom Bombadil e così gli spettri dei tumuli e così via con altri personaggi. Wow!!!!

Direi che tutta la parte di TB resterà per sempre, come dici tu, solo un sogno. Trovo impossibile spiegare tutto quello che andrebbe spiegato, ed integrarlo nel girato esistente, e pubblicato cinematograficamente... però, però... la parola ai fatti, insomma...

Fíriel Tindómerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-03-2004 15:16
  • cita questo messaggio

Amberle

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Credo che il fatto di aver visto prima il film e poi letto il libro (ancora da finire ) mi abbia fatto (e mi stia facendo) apprezzare tantissimo entrambi... tanti sono i personaggi (e le vicende) tagliate, così come sono tanti i passi del libro appena accennati e ridotti a poche immagini... ci sono cose che nel film sono date x scontate e che quando leggi il libro dici "ma guarda, allora era questo il motivo..."... non credo sia possibile riportare fedelemente il contenuto di un libro in un film, un libro è bene o male una cosa xsonale e oggettiva, ognuno vede i xsonaggi e i fatti a modo suo e con la propria fantasia, e magari dà importanza a certe cose piuttosto che ad altre... è x questo che è così bello leggere. Xò bisogna ammettere che, tagli o meno, P.J. ha fatto veramente un buon lavoro, se si considera la mole del SdA...
Avrei da fare una domanda: nel Ritorno del Re si vede la scena in cui Aragorn, Legolas e Gimli sbarcano con gl i spettri dalla nave degli orchi... è stata tagliata, verò? Nella versione extended c'è qualcosa in +?
Grazie....

Scritto il 03-03-2004 15:33
  • cita questo messaggio

Oropher

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
11-02-2004
Localitŗ:
Lentini
Evidentemente è stata tagliata, come dici tu.

Se effettivamente c'è stato un taglio forse è stato prima della scena, può darsi quando Aragorn e il suo seguito di morti conquistano le navi dei corsari al porto di Pelargir. E' una scena che vorrei vedere, soprattutto perchè non ce l'ho ben chiara in testa, magari la mia lettura è stata poco attenta in quel punto o forse è descritta poco.

Ma se non ricordo male, spero di sbagliarmi, i morti hanno aiutato Aragorn solo fino a Pelargir, diciamo per conquistare le navi dei corsari, e dopo sono stati liberati dalla loro maledizione. Oppure è andata diversamente? Cioè hanno combattuto fino a Minas Tirith con Aragorn?

Scritto il 03-03-2004 20:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4291
  • Cerca altri post di Oropher
  • cita questo messaggio

Amberle

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
Risponderei volentieri alla tua domanda se solo ci fossi arrivata a quel punto!!! Non vedo l'ora di finirlo... x ora le mie discussioni si basano su quello che ho letto e sul film... è x questo che chiedo chiarimenti.
Comunque + vado avanti nella lettura + trovo cose che P.J. poteva evitare di cambiare... e non solo x quanto riguarda i xsonaggi. Una cosa che mi ha colpito è il fatto che Narsil nel libro ce l'ha Aragorn rotta nel fodero fin dall'inizio... non capisco xchè nel film P.J. l'abbia fatta vedere a Gran Burrone, non ha senso, mentre nel libro ha il suo significato... e questa non è l'unica...
Non x questo il film non mi piace!!!

Scritto il 04-03-2004 10:14
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Oropher il 03-03-2004 20:54 ha scritto:
Ma se non ricordo male, spero di sbagliarmi, i morti hanno aiutato Aragorn solo fino a Pelargir, diciamo per conquistare le navi dei corsari, e dopo sono stati liberati dalla loro maledizione. Oppure è andata diversamente? Cioè hanno combattuto fino a Minas Tirith con Aragorn?

Ricordi benissimo, non sono i Morti a determinare la vittoria sui campi del Pelennor, dove non arrivano (Amberle, perdona lo spoiler!).
Quanto a Narsil, riforgiarla alla fine √® funzionale alla Storia di Aragorn e Arwen, perch√© accentua il mutare dei sentimenti di Elrond nei confronti della loro unione; nel libro Elrond non √® cos√¨ 'ntipatico all'inizio! Come personaggio non manca, ma l'Elrond del libro secondo me √® molto pi√Ļ bello. Chiudo qui o si va OT.

Melind√ę
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non sapr√† neppure pi√Ļ ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 04-03-2004 11:05
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Quando vidi Il Ritorno del Re non avevo ancora letto Il Signore degli Anelli... ma quando lo vidi dopo averlo letto non mi irritai pi√Ļ di tanto. Imrahil mi sta molto simpatico, sapete... sar√† che mi chiamo Arandur...
Nel Ritorno del Re ce ne sono di personaggi che mancano, molti sono di Gondor... Beregond e suo figlio, ad esempio. Peccato!
Come fa Imrahil ad avere sangue elfico se le unioni fra Elfi e Uomini sono solo tre? Lo so che nei Racconti Perduti si dice che i matrimoni fra le due stirpi sono in realtà molti, ma non so se il Professore la ritenesse ancora valida nel 1945... voi che ne dite?

... uno dei Re degli Uomini nati in tempi pi√Ļ recenti...

Scritto il 15-05-2007 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Tingilinde

Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Arandur il 15-05-2007 16:40 ha scritto:

Come fa Imrahil ad avere sangue elfico se le unioni fra Elfi e Uomini sono solo tre? Lo so che nei Racconti Perduti si dice che i matrimoni fra le due stirpi sono in realtà molti, ma non so se il Professore la ritenesse ancora valida nel 1945... voi che ne dite?

E' interessante, in effetti sono andata a cercare su google e ho trovato una voce direttamente da The Encyclopedia of Arda:

The line of the Princes of Dol Amroth, though they were certainly Men, in fact claimed a measure of Elvish blood. It was claimed that the first Prince, Galador, was half-elven: his father was Imraz√īr the N√ļmen√≥rean, but his mother was an Elf-maid, Mithrellas. Imrahil was Galador's direct descendant through twenty-one generations, and so could himself claim distant descent from Mithrellas.

Traduzione arrangiata:
(E' detto che la linea genealogica dei Principi di Dol Amroth, nonostante fossero certamente Uomini, contenesse in effetti una certa misura di sangue Elfico. E' scritto che il primo principe, Galador, fosse un mezzelfo: suo padre era Imraz√īr il Numenoreano, ma sua madre era una donna Elfica, Mithrellas. Imrahil era il diretto discendente di Galador dopo 21 generazioni, perci√≤ avrebbe potuto dichiarare la sua lontana discendenza da Mithrellas.)
Purtroppo non so le fonti di quanto è scritto. Forse la HoME?

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 15-05-2007 16:59
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Arandur

Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Tingilinde il 15/05/07 16.59 ha scritto:
E' interessante, in effetti sono andata a cercare su google e ho trovato una voce direttamente da The Encyclopedia of Arda:

The line of the Princes of Dol Amroth, though they were certainly Men, in fact claimed a measure of Elvish blood. It was claimed that the first Prince, Galador, was half-elven: his father was Imraz√īr the N√ļmen√≥rean, but his mother was an Elf-maid, Mithrellas. Imrahil was Galador's direct descendant through twenty-one generations, and so could himself claim distant descent from Mithrellas.

Traduzione arrangiata:
(E' detto che la linea genealogica dei Principi di Dol Amroth, nonostante fossero certamente Uomini, contenesse in effetti una certa misura di sangue Elfico. E' scritto che il primo principe, Galador, fosse un mezzelfo: suo padre era Imraz√īr il Numenoreano, ma sua madre era una donna Elfica, Mithrellas. Imrahil era il diretto discendente di Galador dopo 21 generazioni, perci√≤ avrebbe potuto dichiarare la sua lontana discendenza da Mithrellas.)
Purtroppo non so le fonti di quanto è scritto. Forse la HoME?

Io non mi fido tanto di Internet. Non so... vero √® che Imrahil ha sangue elfico, come sua sorella Finduilas... e quindi come Faramir e Boromir. Strano... Boromir ha sangue elfico e poi fa quello che fa... ma ricordiamoci di F√ęanor...

Scritto il 15-05-2007 17:27
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Se volete un bel saggio sull'argomento, vi consiglio questo:

http://www.bracegirdle.it/saggi.php

Buona lettura!

Scritto il 15-05-2007 17:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Tingilinde

Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Grazie Naer, questo spiega molto su questo affascinante personaggio non apparso nel film. Inolte ora posso mettere gli estremi alle informazioni riportate dall'Encyclopedia: HoME, XII.

Per Arundur: Credo proprio che The Encyclopedia of Arda non sia un fan situccio qualunque Mi smentisca chi pensa il contrario!

Only the savage regard the endurance of pain as a measure of worth.
Only the foolish belive suffering is just wages for being different.
Only the insane equate pain with success.
-The CheshireCat- from Alice

Scritto il 15-05-2007 18:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Arandur

Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Per Tingilinde:
Il mio nome è Arandur... comunque, credo che tu abbia ragione. Scusa a The Encicyclopedie of Arda

..uno dei Re degli Uomini nati in tempi pi√Ļ recenti...

Scritto il 15-05-2007 18:56
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.063425 - Query: 0.006443 Elaborazione 0.037606 Print 0.003368 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001107 © Eldalië.it