Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NZ !!!
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

elfo_femmina

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
16-01-2004
LocalitÓ:
Locarno
NZ !!!
Sono una appassionatissima della Nuova Zelanda. Ho già deciso che quando compirò 18 anni prenderò tutti i soldi e me ne andrò laggiù a vivere. Per non parlare di un mio amico che mi ha promesso che mi ci porterà in viaggio di nozze

Bene, vorrei chiedere a chiunque ne sia in possesso di aiutarmi a racimolare informazioni, foto, leggende,... qualsiasi cosa su questo bellissimo paese !!!

Grazie in anticipo

"Well, I'm back" he said

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-02-2004 14:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4118
  • Clicca qui per inviare una email a elfo_femmina
  • Cerca altri post di elfo_femmina
  • cita questo messaggio

Galadhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
LocalitÓ:
olmi
Sai non conosco molto la Nuova Zelanda, ma se pu├▓ aiutarti beh.. Ultimamente ho letto in un giornale non definito (anche perch├Ę non me lo ricordo pi├╣) che esistono gettonati tour che percorrono tutte le location del film... Cio├Ę puoi vedere i luoghi scelti da Pete Jackson, in cui hanno girato le scene del film.
A prima vista mi sembrava un po' pacchiana la cosa.. Ma pensandoci meglio potrebbe essere interessante.
Namarie Elfo_Femmina!!

ps:Anche un mio amico ci ├Ę andato in viaggio di nozze sai... Fattici portare dunque! ha detto che ├Ę stata un'esperienza indimenticabile

Scritto il 08-02-2004 19:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Li├źot├║ron

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-12-2003
LocalitÓ:
Grosseto
Galadhel il 08-02-2004 19:18 ha scritto:
ps:Anche un mio amico ci ├Ę andato in viaggio di nozze sai... Fattici portare dunque! ha detto che ├Ę stata un'esperienza indimenticabile

basta che non lo sposi solo per quello

-------------------------------------------------------------------------------- Fermati, Amico, nell'Ultima Dimora Accogliente Riposa il tuo corpo e la tua mente prima di ripartire Ed ascolta i Canti e i Racconti Sotto la volta del Salone del Fuoco. --------------------------------------------------------------------------------

Iny├ź tye-m├ęla Atanvarni├ź....

Scritto il 08-02-2004 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3961
  • Clicca qui per inviare una email a Li├źot├║ron
  • Cerca altri post di Li├źot├║ron
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
LocalitÓ:
Genova-Voltri
ghghgh.. penso che ti farà diventare verde dalla rabbia, ma io ci andrò a vivere a Luglio-Agosto-Settembre 2004 ghghgh.... prolungabili fino a novembre!

...era la capacità di parlare, le parole - il dono dell'espressione, il più stupefacente e il più illuminante, il più nobile e il più spregevole, il flusso pulsante della luce o il rivolo ingannevole dal cuore di una tenebra impenetrabile.. Joseph Conrad

Scritto il 08-02-2004 19:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Saeros

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Anche io desidero moltissimo andare in Nuova Zelanda, lo desidero addirittura da prima di ISDA, da quando sono diventata una fan sfegatata degli All Blacks, la squadra nazionale di rugby. ho sempre desiderato vedere dal vivo una loro partita.... comunque sia, nel mio itinerario ho aggiunto anche i luoghi dove e` stato girato ISDA... deve essere un posto stupendo (sperando che non si rovini nel frattempo che ci arriviamo, ovviamente...)
dovresti cercare il sito ufficiale della NZ. io non trovo piu` l'indirizzo e non ricordo come feci a trovarlo... ma esiste e l'ho visitato, prova con i motori di ricerca...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 08-02-2004 19:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
LocalitÓ:
Siena
Con i ragazzi che sono stata al Gathering a Toronto ci stiamo già organizzando ad andarci, ma per ora l'unica cosa certa, che abbiamo cominciato a risparmiare...E un viaggio abbastanza caro perciò va organizzato alla perfezione se vogliamo che tutti noi possiamo andarci insieme....
Il tour che ti porta attraverso i posti dove il film ├Ę stato girato ├Ę il Red Carpet Tours. Ci sono diversi prezzi dipendentemente cosa voi vedere etc. Quello che costa meno : 12 giorni.....2183 US$, senza biglietto d'aereo, senza pasti (solo qualche volta). Compreso l'albergo, trasporto e una guida.....Tutte cose per cui uno potrebbe arrangiersi per meno. MA non poi entrare per esempio a Hobbiton se non con il tour! Che fregatura!!!!
Insomma ... un viaggio assssai impegnativo, non ├Ę vero tesssoro?

Scritto il 08-02-2004 20:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Primrose

alleato con elanor
Registrato il:
29-12-2003
LocalitÓ:
milano
Anch'io vorrei visitare quanto prima la Nuova Zelanda, e mi fa molto piacere essere in ottima compagnia.
Non so granch├Ę di questo Paese, giusto brevi cenni su mete e poco altro. Dunque, pare che tra le mete preferite ci sia Gold Bay, sulla punta nord-est dell'isola del Sud (dove, inoltre, c'├Ę il clima pi├╣ mite della Nuova Zelanda, il che non ├Ę poco in una terra dove pu├▓ piovere ogni giorno). Per quanto riguarda i parchi, Abel Tasman (parco nazionale) offre immensi boschi di faggi che scendono fin sulle spiagge.
Va per la maggiore cercare i lati pi├╣ selvatici del Paese organizzando gite in barca a vela nella zona della Baia delle Isole, nel Nord dell'arcipelago, o escursioni sui laghi di Wakatipu o Tekapo, oppure tentare di avvicinarsi alle tradizioni etniche (ad esempio del popolo dei Maori).
Per approfondire maggiormente la conoscenza della cultura indigena, oltre ad una visita al Museo Te Papa di Wellington c'├Ę, sulla costa est dell'Isola del Sud, a Kaikoura, una stazione di osservazione balene gestita dai Maori (magari ti pu├▓ interessare, magari no, nel dubbio metto tutto).
Infine, se ami montagna e sci, nella stagione invernale il Monte Cook pare essere un luogo stupendo, quasi tutto in fuoripista e discese lievi.
Non so se posso esserti stata minimamente d'aiuto, non sapevo molto ma quel poco che conoscevo l'ho scritto.
Forse ti farà piacere sapere che sono 17 le agenzie che offrono pacchetti con le località che hanno ospitato i set del SdA (ma non so quali siano).

"Even the smallest person can change the course of the future"

Scritto il 08-02-2004 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 4045
  • Cerca altri post di Primrose
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
LocalitÓ:
Saronno
una mia compagna di classe c'├Ę vissuta un anno in nz perch├Ę in quarta liceo ha scelto di fare un anno all'estero e invece della solita america se ne ├Ę andata l├Č... la furbona!!!
secondo me qst ├Ę un ottimo modo per andare in nuova zelanda!! se vuoi le chiedo con che associazione ├Ę andata....

cmq se vai, procurati una valigia abbastanza capiente che mi ci infilo io!!!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finch├Ę il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 08-02-2004 21:11
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
N/A
Chris2 il 08-02-2004 21:11 ha scritto:

cmq se vai, procurati una valigia abbastanza capiente che mi ci infilo io!!!!

Mi sa che si deve procurare una valigia moooolto capiente considerando tutta la gente che vuole andare in NZ!!! Me compresa! Sinceramente non mi ero mai accorta di quanto potesse essere bella quella terra prima di vederla nel film di ISDA! Credo proprioche almeno per la sottoscritta le speranze di fare un viaggetto da quelle parti siano molto, ma molto ridotte !
Comunque, per tutti gli interessati su questo sito ci sono tutte le indicazioni del tour per vedere le location del film
http://www.newmansvacations.com/lotrshop/

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ci├▓ che il corpo ├Ę per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che ├Ę in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 09-02-2004 15:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

Registrato il:
16-01-2004
LocalitÓ:
Locarno
Beh non ho pi├╣ dubbi. Non sono l'unica con la passione per quella magnifica terra !
Sono andata da tutte e parti alla ricerca di un libro sulla siddetta zona ma non ne ho trovato nemmeno uno !!!
Ad ogni modo se quel mio amico ├Ę ancora disponibile a portarmi in viaggio di nozze opterei per un viaggio fra le location del SDA ! Prima fra tutti quella di meduseld !!!
Poi visto che anche lui ├Ę un ossessionato tolkienofilo come me siamo a posto !

NUOVA ZELANDA ARRIVOOOOOOOO

"Well, I'm back" he said

Scritto il 09-02-2004 20:23
  • cita questo messaggio

Eldamor

alleato con lothlorien
Registrato il:
30-10-2003
LocalitÓ:
N/A
Ho sentito che se se fai un buco qui in italia, proseguendo dritto verso il centro della Terra, arrivi più o meno dalle parti della Nuova Zelanda, sarà vero? :-)

Questo vuol dire che ├Ę il posto pi├╣ lontano da noi, se non sbaglio

buona fortuna!

Non dare retta a chi ride di quello che dici, se non ├Ę la tua intenzione.

Scritto il 09-02-2004 20:49
  • clicca oer vedere il profilo di 3871
  • Clicca qui per inviare una email a Eldamor
  • Cerca altri post di Eldamor
  • cita questo messaggio

├ęowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
LocalitÓ:
Vedo che, purtroppo, la nuova zelanda ├Ę diventata come la transilvania per i fan del conte dracula. Mi auguro che troviate i souvenir che stavate cercando (qui ha sputato elijah wood mentre giravano una scena)... certo il cinema ├Ę un gran bel veicolo per mostrarti il mondo al pari dei documentari che, forse, non guarda pi├╣ nessuno... buon viaggio a tutti, fatemi sapere se vi siete divertiti.

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. Éowyn io sono, figlia di Éomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafiggerò, se lo tocchi."

Scritto il 17-02-2004 18:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di ├ęowyn77
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
├ęowyn77 il 17-02-2004 18:20 ha scritto:
Vedo che, purtroppo, la nuova zelanda ├Ę diventata come la transilvania per i fan del conte dracula.

mica per tutti! se vai a vedere il mio post, vedi, io voglio andarci dai tempi della mia passione per il rugby...

Mi auguro che troviate i souvenir che stavate cercando (qui ha sputato elijah wood mentre giravano una scena)...

MA CHE SCHIFO!!! va bene, saro` fissata con ISDA (e con lui) al limite della follia, ma non fino a queto punto, e non credo di essere l'unica a pensarla cosi`...
e poi Elijah Wood non sputa...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 17-02-2004 18:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

Registrato il:
16-01-2004
LocalitÓ:
Locarno
Sento come un velo di sarcasmo nel tuo messaggio ├Ęowyn...

Sappi che nel mio amore per la nuova zelanda non c'├Ę nulla di COMMERCIALE o roba simile, ├Ę un bellissimo posto e rispecchia i paesaggi che Tolkien evoca...
La grande magia sta in questo. Il fatto che il film mi abbia fatto scoprire questa maginfica terra ├Ę un dettaglio...

"Well, I'm back" he said

Scritto il 17-02-2004 20:20
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Eldamor il 09-02-2004 20:49 ha scritto:
Ho sentito che se se fai un buco qui in italia, proseguendo dritto verso il centro della Terra, arrivi più o meno dalle parti della Nuova Zelanda, sarà vero? :-)

Questo vuol dire che ├Ę il posto pi├╣ lontano da noi, se non sbaglio

Esatto. La Nuova Zelanda ├Ę il paese opposto all'Italia rispetto al centro della terra, quindi, come hai ben detto, ├Ę il posto pi├╣ lontano da raggiungere per noi italiani... credo comunque che convenga prendere l'aereo anzich├Ę scavare un buco per terra

Devo essere onesta. Io ho iniziato a considerare la Nuova Zelanda solo dopo aver visto il film Lezioni di piano. Sono rimasta letteralmente affascinata dai paesaggi naturali, che ho ammirato anche ne ISDA. Ma proprio perch├Ę ├Ę cos├Č lontana dall'Italia ├Ę sempre stata improponibile per le mie finanze, e in parte lo ├Ę anche adesso, visto che, biglietto d'aereo a parte, ho sentito dire che ├Ę piuttosto cara. CHiss├á un giorno magari...

Un sito dedicato alturismo in NZ ├Ę questo:

http://www.purenz.com/

Lady G.

"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili." E. Hemingway

Scritto il 17-02-2004 20:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

elfo_femmina

Registrato il:
16-01-2004
LocalitÓ:
Locarno
Bene, ho deciso cosa fare. Andr├▓, un po' a piedi e un po' in canoa, fino in thailandia. Quindi comprer├▓ un canotto e remer├▓ fino ad arrivare in NZ ! Magari con una bella bussola di quelle che non puntano al nord !

"Well, I'm back" he said

Scritto il 23-02-2004 17:03
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.049983 - Query: 0.002578 Elaborazione 0.038623 Print 0.00097 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000309 © Eldalië.it