Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il racconto del film
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Macu

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
LocalitÓ:
Il racconto del film
Dal libro al film, dal film al racconto...

Spero di aver iniziato la discussione della giusta sezione, perch├ę ero indecisa tra questa e quella dei libri... ^_^"
Beh, l'anno scorso comprai un libro... "Le Due Torri - il racconto del film" di Jude Fisher (produzione New Line, edizione Bompiani 2002, trad. di Grazia Maria Griffini). Esistono anche per "La Compagnia dell'Anello" e "Il Ritorno del Re".
Penso che sia una guida al film molto esauriente e curata nei minimi particolari, soprattutto per quanto riguarda le immagini di ottima qualit├á... E' una presentazione dei personaggi, dei luoghi e delle vicende del film. Su "Le due Torri" l'introduzione ├Ę a cura di Viggo Mortensen... gran bella introduzione, oserei dire! ^_^
Quanti di voi la conoscono?
Nam├ári├ź!

"Cosa vedo... un ramingo colto alla sprovvista?" Arwen

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-02-2004 17:27
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Io la conosco,ovviamente,come si pu├▓ capire dalla mia firma.
A parte questo il libro di cui parli ha altri due "fratelli" (├Ę uscito anche quello si ROTK) e tutti sono fatti decisamente bene.
Se invece era dell'introduzione di Viggo che intendevi parlare (scusa ma non ho capito molto bene su cosa vuoi incentrare la discuccione),allora ti dico che rare volte ho riscontrato un'ottica cos├Č tolkeniana .forse dipende dal fatto che nell'introduzione parla di "valori" che evidentemente ha dentro e che rispondono alla TdM.

Il diritto di scegliere come coesistere ├Ę nostro,a meno che non vogliamo rinunciarvi volontariamente. by Viggo Mortensen

Scritto il 09-02-2004 19:24
  • cita questo messaggio

Thorongil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-01-2004
LocalitÓ:
piacenza
esistono eccome!
io li ho tutti e tre e sono davvero uno pi├╣ bello dell'altro..
inoltre la guida al film del Rotk contiene foto e anticipazioni su alcune scene che non sono uscite al cinema e che appariranno nella versione extended..

Cio che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità.. dal film "Il gladiatore"

Scritto il 09-02-2004 20:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4222
  • Cerca altri post di Thorongil
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
LocalitÓ:
Padova
I libri dei film sono ben fatti, sia per quanto riguarda le immagini che i testi.

Anche se le immagini a volta ingannano, tipo quella di Smeagol e Deadol in barca a pescare, pubblicata su TT, e comparsa invece su RotK.
Quasi tutte le immagini di Arwen (quel vestito viola compare ovunque... ma nn l'ho mai visto nel film...o sbaglio??? )
Oppure quelle di Pipino e Merry su RotK, che spero e confido compariranno nella extended.

Bellissima l'introduzione di Viggo, la prima volta che l'ho letta sono rimasta a bocca aperta.
Molto bella anche la firma

Molto bella la cartina della FotR, rende pi├╣ chiare le cose, e ti aiuta a ricordare i luoghi dove si svolgono le vicende.

Lady of Gondor

Scritto il 11-02-2004 00:08
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
LocalitÓ:
romarie il 09-02-2004 19:24 ha scritto:
Io la conosco,ovviamente,come si pu├▓ capire dalla mia firma.

A parte questo il libro di cui parli ha altri due "fratelli" (├Ę uscito anche quello si ROTK) e tutti sono fatti decisamente bene.

Se invece era dell'introduzione di Viggo che intendevi parlare (scusa ma non ho capito molto bene su cosa vuoi incentrare la discuccione),allora ti dico che rare volte ho riscontrato un'ottica cos├Č tolkeniana .forse dipende dal fatto che nell'introduzione parla di "valori" che evidentemente ha dentro e che rispondono alla TdM.

Eheheheh gi├á, quando ho notato la tua splendida firma qualcosa mi ├Ę venuto in mente...
Sono pienamente d'accordo sull'introduzione di Viggo... "vivendo" per cos├Č tanto tempo nella Terra di Mezzo e nell'universo di Tolkien lui, come tutti gli altri attori, ha assorbito i valori di cui parlava il Prof e il suo mondo... ├Ę stata davvero una grande esperienza!
Beh, pi├╣ che sull'introduzione cmq intendevo incentrare la discussione sui libri di Jude Fisher; chiedo scusa per non aver chiarito bene
Nam├ári├ź!

Scritto il 12-02-2004 16:52
  • cita questo messaggio

chelebrian

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
08-10-2003
LocalitÓ:
N/A
anche io li ho letti e mi sono piaciuti tanto...le immagini nitide e molto belle...peccato l'unica cosa ├Ę che forse sono un pochino carucci...

"Ed Arwen disse:Oscura ├Ę l'Ombra, eppure il mio cuore gioisce perch├Ę tu, Estel, sarai fra i grandi il cui coraggio la distrugger├á" (ISdA,Appendice A)

Scritto il 12-02-2004 19:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3805
  • Cerca altri post di chelebrian
  • cita questo messaggio

Emril

alleato con rohan
Registrato il:
26-01-2004
LocalitÓ:
N/A
tre volumi davvero ben fatti!

"Avanti, avanti, Cavalieri di Th├ęoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!" Th├ęoden-ROTK di J.R.R. TOLKIEN

Scritto il 14-02-2004 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4177
  • Cerca altri post di Emril
  • cita questo messaggio

Arwhen85

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-01-2004
LocalitÓ:
Bolzano
Tutti fantastici!!Li ho presi ieri!!!

Home is behind, the world ahead, And there are many paths to tread. Through shadow, to the edge of night, Until the stars are all alight. Mist and shadow, cloud and shade, All shall fade! All shall fade ... (Pipino - The Steward of Gondor- ROTK)

Scritto il 14-02-2004 13:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4206
  • Cerca altri post di Arwhen85
  • cita questo messaggio

Bohchan

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
13-02-2004
LocalitÓ:
Bene..sn stata sempre un p├▓ scettica riguardo questi libri ma a quanto pare ne vale la pena..aggiungiamo alla lista dei libri da comprare.. (uno per ogni esame superato (o no nn fa differenza))
Qual'├Ę la casa editrice?!

*Come fai a raccogliere le fila d una vekkia vita?Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire ke nn si torna indietro?C sn cose ke il tempo nn pu├▓ accomodare,ferite talmente profonde ke lasciano un segno* TROK

Scritto il 14-02-2004 16:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4297
  • Clicca qui per inviare una email a Bohchan
  • Cerca altri post di Bohchan
  • cita questo messaggio

Macu

alleato con lothlorien
Registrato il:
07-06-2003
LocalitÓ:
Bohchan il 14-02-2004 16:02 ha scritto:
Qual'├Ę la casa editrice?!

Bompiani

Scritto il 14-02-2004 19:36
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051262 - Query: 0.001841 Elaborazione 0.026189 Print 0.002442 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001367 © Eldalië.it