Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sarei voluto tornare in altra occasione... addio Marco, addio Pirata.
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Mithrandyr

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
concordo, Liëotúron.
niente altari, solo il rispetto per un giovane uomo che si è lasciato morire.

Il Grigio Pellegrino

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-02-2004 14:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Io non sono un'appassionata del ciclismo, ma nutrivo per lui una grande stimma e ammirazione, perchè mi sembrava un ragazzo che, nonostante il successo, non s'era montato la testa! Aveva un volto che esprimeva dolcezza e fragilità! Forse proprio quest'ultima gli ha giocato un brutto tiro! Il sole nero (come era scritto sul Corriere della Sera di oggi), ossia le depressione, l'ha consumato!
Quando sabato sera ho appreso la triste notizia ci sono rimasta davvero male.
La colpa forse è un po' di tutti, quando ha vinto tutti lo osannavano, poi c'è stato il brutto episodio del doping e non ha avuto la forza di ritirarsi su.

Garzie Marco di averci fatto sognare! Ti ricorderò sempre con affetto!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 16-02-2004 16:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Nolwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Regina Bianca
Registrato il:
03-01-2004
"No...Pirata"...son state le uniche parole che ho saputo pronunciare alla notizia...e mi son subito resa conto che a Pantani nn pensavo piu' da tanto tempo...che fine potesse aver fatto....mah,gran brutta cosa i mass media...in un attimo ti innalzano alle stelle eppoi...giu' nella fogna.un uomo è stato trattato come carne da macello...ma ora piu' che a questo penso alla depressione...molti la chiamano malattia,molti nemmeno sanno cos'è...e son fortunati!se solo ognuno di noi potesse vederla da vicino(nn dico sentirla,per carità)...credo davvero che il mondo sarebbe diverso...quella sensazione di solitudine,e la lucida certezza che nessuno puo' capire.senti che neppure il tuo stesso cervello ti appartiene piu'...vorresti che qualcuno potesse salvarti da te stesso...tenti di esternare ma la cosa ti fa stare solo peggio,ti scontri con un mondo del quale hai drammaticamente perso il ritmo,t'han lasciato indietro...e ti estranei,tutto perde di significato:amici,parenti,salute,denaro...una grigia cortina di freddo nulla tra te e lo scorrere del tempo comune...
alle volte torni indietro,basta un attimo,accade qualcosa nel tuo essere e ti rituffi nella vita...alle volte no.
dicono che Marco nn sapesse stare solo...dicono fosse un debole...
io dico che le persone come Marco viaggiano con un senso in piu'.
dico che quelli cosi' han gia' sentito oltre,e fa paura.dico che solo i sogni ti salvano l'anima,tingendo di colore i tuoi pensieri...ma se ti tolgono anche il sogno......
a Marco han tolto tutto...ma con quale diritto nn so dire....
Marco,prego che ora la tua anima sia libera di concepire i sogni piu' grandi,nei cieli piu' tersi,sulle salite piu' ardite...corri anche per noi,Pirata.

"When the seas and mountains fall and we come, to end of days In the dark I hear a call....calling me there I will go there And back again"

Scritto il 16-02-2004 23:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4059
  • Clicca qui per inviare una email a Nolwen
  • Cerca altri post di Nolwen
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Mi vergogno un po' a dirlo...
insomma... non sono la persona più adatta a dare questo genere di informazioni...
ho vissuto una storia simile a quella di Marco...
si, va bene, lo ammetto...
ero caduta in depressione e di recente ho tentato il suicidio...
ma questa è un'altra storia...
posso ben immaginare cosa ha provato...
la verità è che era un grande e a qualcuno stava scomodo...
perchè accanirsi SOLO su Marco quando nel calcio i 3/4 dei giocatori si dopa?
e nel ciclismo?
secondo voi quanti di loro sono sani al 100%?
e i genitori?
secondo me hanno solo peggiorato la situazione...
gli amici?
quali amici?
sono forse amici quelli che ti voltano le spalle nel momento del bisogno?
prima le condanne e adesso che non c'è +, onori e applausi...
che senso ha applaudire una persona quando non c'è +?
e soprattutto dopo avergli rovinato la vita?
Caro Marco,
sai cosa ti dico?
non so se la storia del suicidio è vera, ma se così fosse...
bè, lassù starai sicuramente meglio di come stavi quaggiù...
è dura da accettare ma là avrai sicuramente la gloria che ti meriti.
corri libero, il peggio è passato...
addio Pirata!
*Elanor7*

"I've become so numb, I can't feel yuo there I've become so tired, so much more aware I've becoming this, all I want to do Is be more like me, and be less like you...!"

Scritto il 18-02-2004 12:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Eleanor_7 ha scritto:bè, lassù starai sicuramente meglio di come stavi quaggiù...
è dura da accettare ma là avrai sicuramente la gloria che ti meriti.
corri libero, il peggio è passato...
addio Pirata!

Eleanor cara, tesoro mio!
Marco è morto perchè si è lasciato andare, non ha reagito, non è stato abbastanza forte da superare il " peggio "!
Probabilmente, come tu dici, no ha avuto il giusto e meritato sostegno e conforto da quello che avrebbero dovuto essere i così detti " amici "!!!
E' sempre doloroso quando qualcuno ci lascia in questo modo, ma se tutti pensasero che lassù si sta meglio di quaggiù...ce ne andremmo via tutti!
Personalmente credo nell'aldilà, sono molto religiosa, ma, penso anche che ognuno di noi abbia un tempo preciso e determinato per stare qui e che sicuramente non spetta a noi decidere quando andarcene ( anche se siamo liberissimi di farlo )!
La gioia che ci meritiamo è dentro di noi..basta solo riuscire a vederla e Marco P. l'ha persa di vista!
Buon viaggio Pirata!
Elanor: ti voglio bene dolce creatura!

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? (Shakespeare)

Scritto il 21-02-2004 12:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen
  • cita questo messaggio

*Elanor7*

alleato con elanor
Registrato il:
07-09-2003
Ainwen ha scritto:
E' sempre doloroso quando qualcuno ci lascia in questo modo, ma se tutti pensasero che lassù si sta meglio di quaggiù...ce ne andremmo via tutti!

io non intendevo dire questo...
questo mondo se per alcuni è dolore e sofferenza, per altri è gioia pura e felicità...
volevo semplicemente dire che esaminando la sua vita prima e dopo l'accusa di doping, quello che ha passato e quello che ha sofferto, secondo me ora sta un po' meglio...
grazie Anwy, anche io ti volgio bene
*Elanor7*

"I've become so numb, I can't feel yuo there I've become so tired, so much more aware I've becoming this, all I want to do Is be more like me, and be less like you...!"

Scritto il 21-02-2004 14:48
  • clicca oer vedere il profilo di 3685
  • Cerca altri post di *Elanor7*
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Quando se ne va qualcuno si soffre sempre. Quando se ne va uno sportivo, io soffro particolarmente. Non so bene perchè, ma suppongo sia dovuto al fatto che solitamente gli idoli sportivi sono tutti ragazzi giovani, che non ci lasciano per vecchiaia. Mi aveva fatto uno strano effetto per esempio sentire la notizia di quel giocatore giovanissimo del Benfica che durante una partita si è accasciato a terra ed è morto per un attacco cardiaco: l'ho trovata una cosa terribile. Chiaramente questa situazione è diversa. Anche se non seguo il ciclismo so chi era Marco Pantani e cosa ha fatto. Quando ho sentito la notizia mi si è gelato il sangue nelle vene: un epilogo davvero orribile per la vita di un campione. Ci sono rimasta davvero molto male.

"...Il Cristallo era per i Silmaril null'altro che ciò che il corpo è per i Figli di Iluvatar: la dimora del suo fuoco interiore che è in esso e insieme in ogni parte di esso e che ne costituisce la vita..."

Scritto il 23-02-2004 09:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
un cuore immenso...e due occhi tristi. eroe perduto, ti adoravamo
Per non dimenticare

Chi in questi tempi percorrerà in bicicletta le terribili rampe che portano lassù, sulla cima del Mortirolo,
chi, in questo gelido inverno che sta per andarsene, affronterà i ripidi tornanti del Gavia, o l’eterna salita del Galibier,
non potrà non sentire, portato dal vento, l’urlo della montagna
che reclama il suo eroe
quel piccolo ragazzo, venuto dal mare.
Lo spirito di quelle vette accompagna l’anima di quel ragazzo verso l’ultima salita
Verso il paradiso
Verso quella serenità che chi è troppo sensibile non può trovare in questa vita
Eri Grande, magico,volavi solo al comando della corsa…hai toccato i nostri cuori, hai spalancato la nostra anima
Hai saputo soffrire per rendere la gente felice… un cuore immenso, che non dimenticheremo mai
Le parole volano via, le persone cambiano, i nomi si dimenticano, ma una cosa non cambierà mai…l’amore dato
Coloro che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili e tengono i loro occhi pieni di gioia nei nostri pieni di lacrime
Hai dato alla gente tanta felicità
Non ne hai tenuta per te
Quegli occhi, di un uomo che ha vinto il destino,
scalatore unico e insuperabile
angelo della montagna
nei tuoi occhi quella voglia di vincere, di incantare, quella forza enorme che ti ha reso unico…
inseguire un sogno, la fantasia, l’azzardo, contro le avversità della vita
contro quel grande Libro del Fato dove sembra che tutto sia scritto
era questo il Pirata.
Ma erano occhi tristi… gentili, timidi nella vittoria
Occhi di un uomo sensibile
Troppo per continuare a vivere
Un ultima fuga, non per staccare il gruppo
Ma contro le menzogne e le ingiustizie.
Ci hai insegnato il coraggio, la fatica, il lottare per un sogno, un ideale.
Il dolore di sentirsi soli e persi è indescrivibile,
il dolore per non aver saputo aiutare chi si sente solo e perso è insopportabile
le mie lacrime fanno parte di quel mare d’amore che la gente aveva e avrà per te,sempre
guardando il cielo ho notato una luce strana, c’era una stella diversa dalle altre, e ho capito che eri tu, lassù a scalare le vette del paradiso, con Coppi e Bartali, nell’immensità del silenzio del cielo
toccherà a noi scalare ora il vuoto che ci hai lasciato
non esistono fama, popolarità e denaro, che valgano più di amicizia, comprensione e sincerità
ci hai staccati Pirata, ma un giorno coloro che ti hanno amato ti riprenderanno lassù
così forte, così grande, così fragile…
non siamo riusciti a proteggerti, ma il tuo esempio vivrà per sempre dentro di noi.

Un animo dolce, semplice e gentile…due occhi tristi…e un cuore immenso…

È incredibile come mondo pieno di gente possa sembrare deserto quando qualcuno ti manca.

Hai scalato le montagne dei nostri Cuori.
Ciao Pirata, e grazie.

Scritto il 23-03-2004 21:57
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.051188 - Query: 0.003314 Elaborazione 0.028625 Print 0.000714 Emoticons/Tengwar/Quote 0.004337 © Eldalië.it