Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La stirpe di Thranduil
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Elvòthien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
La stirpe di Thranduil
Ho cercato ovunque ma mi sono arresa... il mio problema è il seguente: disponiamo di un gran numero di alberi genealogici di stirpi elfiche, hobbit, nane e umane, ma non riesco a trovarne uno con la stirpe di Thranduil e di suo padre Oropher... da chi discendono questi due grandi elfi silvani? Chi erano i loro padri e antenati, e da quale zona provenivano? Sapete darmi una mano?Grazie
Elv

"...Una stella brilla sull'ora del nostro incontro..."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-02-2004 14:33
  • cita questo messaggio

Earwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Localitŗ:
N/A
Elvòthien il 15-02-2004 14:33 ha scritto:
da quale zona provenivano?

"Secondo alcune fonti, Oropher, padre di Thranduil e nonno di Legolas, governò un grande reame di Elfi Silvani in Boscoverde il Grande (in seguito chiamato Boscoatro). Partecipò alla Battaglia dell'Ultima Alleanza, dove morì insieme ai due terzi del suo esercito, ma suo figlio Thranduil sopravvisse e ritornò a governare il regno di suo padre."
(dal sito http://www.glyphweb.com/arda/, mia traduzione molto molto approssimativa )

Non si sa di pi√Ļ sulla loro provenienza...

E¬≠¬≠√§rwen di Alqualond√ę
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.

Scritto il 15-02-2004 16:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Aldarion

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
N/A
Mi par di ricordare un passo che parlava dei sovrani Sindar degli elfi avari. E si fa l'esempio di Thranduil . Quindi possiamo ipotizzare che la famiglia provenisse dal Beleriand, emigrata in seguito alla Guerra dell'Ira ad Est delle montagne, dove si era posta a capo di elfi silvani , magari accogliendo anche altri esuli.
Altro non viene specificato.

Scritto il 16-02-2004 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 211
  • Cerca altri post di Aldarion
  • cita questo messaggio

dj_elro

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
24-03-2004
Localitŗ:
Roma
Aldarion il 16-02-2004 14:08 ha scritto:
Mi par di ricordare un passo che parlava dei sovrani Sindar degli elfi avari. E si fa l'esempio di Thranduil . Quindi possiamo ipotizzare che la famiglia provenisse dal Beleriand, emigrata in seguito alla Guerra dell'Ira ad Est delle montagne, dove si era posta a capo di elfi silvani , magari accogliendo anche altri esuli.

La fonte dovrebbe essere Racconti Incompiuti in cui si parla di sovrani Sindar su Elfi di stirpe diversa dalla loro. Mi sembra di ricordare anche che Oropher, pur nn discendendo direttamente da Thingol, proveniva dal Doriath. Questo fa di lui (e di conseguenza di Thranduil e Legolas) un Elfo Sindar.

"Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che sono morti meritavano la vita. Sei tu in grado di giudicare? Non essere così anzioso di elargire morte e giudizi..." (ISdA, LCdA)

Scritto il 29-03-2004 21:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4477
  • Cerca altri post di dj_elro
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Sì Oropher era un principe dei sindarin ma emigrò ad est dopo la caduta di morgoth e si trasferì direttamente nel futuro woodland realm dove fu re fino alla fine della seconda era quando perì combattendo nella battaglia di Dagorlad...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 05-04-2004 20:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.026039 - Query: 0.001477 Elaborazione 0.0146 Print 0.001559 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00134 © Eldalië.it