Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E noi cosa ci facciamo qui?
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Galadhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Localitŗ:
olmi
E noi cosa ci facciamo qui?
Mortali ed Immortali della Terra di Mezzo, prestatemi orecchio!
Volevo farvi una domanda che vi potrà sembrare strana, ma che covo da tanto dentro il mio cuoricino di Elfo.

Quando ho cominciato ad amare Tolkien e la Terra di Mezzo ho manifestato subito il mio entusiasmo, ed i miei amici lo accettavano con curiosità.
In seguito mi sono appassionata agli Elfi, ho imparato la loro lingua, ho adottato parte della loro filosofia di vita.. e naturalmente ho subito reso partecipi di questo mio nuovo amore i miei amici, la mia famiglia, la mia compagnia.
Ora mezzo mondo mi crede pazza e spesso devo sopportare battutine poco piacevoli sugli Elfi. Alcuni non mi condividono ma apprezzano silenziosamente e con curiosità questa mia inclinazione, altri ancora appena mi sentono parlare di SdA mi squadrano con il sorrisetto che si fa ai bambini piccoli quando parlano di cose senza senso.

Allora spesso mi chiedo... Che ci faccio io qui immezzo a tutta sta gente che non mi capisce?
A voi capita lo stesso?
Secondo voi è un bene che il SdA non faccia a tutti lo stesso effetto che fa a noi?
Dobbiamo ritenerci davvero "Pazzi" (ammesso e non concesso che sia una cosa negativa) o solamente "Diversi"?

Aspetto le vostre risposte...

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-02-2004 16:42
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
Localitŗ:
Ancona
Ti capisco eccome! Purtoppo, è capitato anche a me!
Diciamo che io con i miei amici non ne parlo, perchè fortunatamente esiste questo forum con gente stupenda con cui posso parlare tranquillamente.
Poi mi vedico quando andiamo a vedere Isda e loro mi chiedono tutte le cose che non capiscono e io puntalmente ho la risposta!
Comunque dure che siamo pazzi non è assolutamente giusto perchè non è vero! Il mondo do Tolkien è così bello e anche, se pieno di fantasia, molto reale! Ognuno ha le sue passioni e se la nostra è questa non ci possono mica dire che siamo pazzi e tanto meno che siamo diversi!

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 16-02-2004 16:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

Nevanienne

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŗ:
Contigliano
Mi aggiungo alla lista di incompresi. Quando ho iniziato ad appasionarmi al Signore degli anelli, e sul diario invece delle solite scritte riportavo passi del libro o del film, e i miei amici lo leggevano mi guardavano con una faccia
All'inizio ho preso il diario e l'ho nascosto...ma poi pensandoci su...infondo mi sono un "portatore" di una filosofia e di una magia che gli altri non potevano essere amate da tutt. Così ne parlo con voi e con i pochi che vogliono accostarsi a Tolkien. Agli altri, sopratutto a chi ha visto solo il film, solo per vedere qualche attore...gli giro alla larga, per non sentire le solite blasfemie su Tolkien del tipo: gli hobbit non sono nani, oppure aragorn che razza di nome è?

"Colui che non ha visto il calar della Notte, non giuri di inoltrarsi nelle Tenebre".
(Re Elrond)

Nevanienne del bosco dei Salici D'argento

Scritto il 16-02-2004 17:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Io mi son sempre sentito "diverso" dalla massa e non la trovo una cosa negativa, anzi ne vado pi√Ļ che fiero di aver sempre ragionato con la mia testa, anche se a volte voleva dire venir emarginato!

Seguire le proprie idee, anche quando queste vanno controcorrente, √® una delle azioni pi√Ļ coraggiose che ci siano!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 16-02-2004 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Granpasso

alleato con dunedain
Registrato il:
09-10-2003
Localitŗ:
Torino
Ti capisco...
Elfi a parte, Tolkien a parte, ci sono mille e mille cose per cui la gente ti potrà guardare storto, giudicarti immatura, pazza, o al meglio "originale" (detto con un misto di compassione).
Poveri loro!! di solito sono persone che conducono una vita alla fine triste...
Però voglio dirti una cosa.
Porte con te questa passione e falla fiorire, però...
però non sei un elfo (è dura, lo so ) e vivi in un mondo di umani....e ti dirò...con molta probabilità credo che tu abbia del sangue umano, nelle vene!
Questo mondo che è la Fantasia, sia esso quello creato da Tolkien o un altro tutto tuo, è spesso un posto tranquillo in cui raccogliere le idee, respirare una boccata d'aria fresca.
Ma non deve essere una fuga dalla realtà. Il mondo reale esiste, col bello e col brutto...e bisogna viverci!!!
E allora vivici, e porta gli Elfi con te...con questo non vuol dire che devi parlare in quenya al giornalaio e metterti le orecchie a punta, ma dimostrare che pu√≤ esistere un modo, forse migliore , di vivere la vita, meno materiale, pi√Ļ rispettoso di ogni cosa, meno gretto...dove anche e soprattutto i sogni hanno importanza, dove l'armonia e non l'egoismo regna...
Sai, mi è capitato di amici...che vivevano in un mondo tutto loro...si isolavano, rifiutavano sdegnosi la realtà. Crescendo, però, hanno scoperto di essere rimasti isolati, incompresi....E cosa hanno fatto??? Hanno trovato una loro via? Hanno trasposto i loro sogni nella vita di tutti i giorni?? No.
Con un voltafaccia niente male, hanno gettato tutto alle ortiche, e sono diventati degli omini grigi di prima categoria....

Granpasso

Scritto il 16-02-2004 17:32
  • clicca oer vedere il profilo di 3806
  • Clicca qui per inviare una email a Granpasso
  • Cerca altri post di Granpasso
  • cita questo messaggio

Fealoro

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
13-12-2002
Localitŗ:
S.Martino di Lupari
Sono assolutamente d'accordo con Granpasso....

Non è isolandoti dal mondo che resterai un elfo, anche perchè in realtà tutti si considerano un pò particolari, tutti hanno bisogno di sentirsi così, anche gli orchi che vanno in discoteca.. Quindi non pensare solo a ciò che ti differenzia dagli altri, pensa anche che sei sempre tra persone sono fragili almeno quanto te.

Divertiti, non è ancora giunto il tempo per gli elfi di tornare a Valinor...

Scritto il 16-02-2004 18:30
  • clicca oer vedere il profilo di 2368
  • Cerca altri post di Fealoro
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Come si dice, il mondo è bello xhè è vario.. tra questa grande varietà ci sono anche molte persone stupide, che si sentono in grado di giudicare cosa è intelligente e cosa no, cosa fa ridere e cosa no..senza rendersi conto di non poter comprendere neanche le loro scelte..
A prescindere da questo penso sia una cosa molto bella essere diversi, avere gusti e pareri diversi, così da poterci arricchire l'un l'altro, in armonia..
quando cade l'armonia si finisce nell'idiozia di una delle due parti secondo me..
Il ritenersi diversi dalla massa secondo me è bello, è un modo di differenziarci dall'immagine stereotipata che si ha della persona "normale" oggi, che ci viene sbattuta in faccia dai media e da queste persone poco intelligenti che si credono tanto superiori da fare commenti stupidi, ma che alla fine sono un guscio vuoto pieno di nn si dice cosa

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 16-02-2004 18:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Ticino
Ma noi siamo diversi.
Siamo diversi dalla cosidetta massa, ci distinguiamo per il nostro modo di vivere o vedere le cose che alla "gente comune" può sembrare poco proficuo, improduttivo, infantile, strano.. possono considerarci pazzi...

Ma noi sappiamo che sono loro che si perdono tutto quello che noi godiamo.

Quindi, quando ti prendono in giro, te pensa a quello che si perdono, e sarai te a ridere!

Ferlist

Scritto il 16-02-2004 18:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Localitŗ:
ROMA
Diversi e fieri di esserlo, questo dobbiamo essere!
La nostra diversità è la nostra forza, distinguersi in una società tanto ottusa è segno di grande forza...
Il fatto che l'opera di Tokien non faccia a tutti lo stesso effetto è dovuto in gran parte dall'ignoranza, la quasi totalità di quelli che non comprendono il nostro amore per il Professore non hanno letto neanche mezza pagina dei suoi scritti e a me va bene così... :coll:

"E' bene che il samurai,anche quando è sul punto di essere decapitato,riesca a compiere l'ultima azione senza incertezze.Prova di ciò sono gli ultimi momenti di Nitta Yoshisada:se il suo spirito fosse stato debole,sarebbe caduto subito a terra nel momento in cui gli fu tagliata la testa. Se il samurai saprà tramutarsi in un fantasma vendicatore e mostrare grande determinazione,benchè privato della testa non morrà." HAGAKURE II,52

Scritto il 17-02-2004 14:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Agi

alleato con eregion
Registrato il:
22-01-2004
Localitŗ:
Siena
Ferlist il 16-02-2004 18:39 ha scritto:
Ma noi siamo diversi.

Siamo diversi dalla cosidetta massa, ci distinguiamo per il nostro modo di vivere o vedere le cose che alla "gente comune" può sembrare poco proficuo, improduttivo, infantile, strano.. possono considerarci pazzi...

Ma noi sappiamo che sono loro che si perdono tutto quello che noi godiamo.

Non credo di essere diverso dalla cosidetta massa. Ne faccio parte con la mia passione individuale. Eviterei di dividere il mondo in fan di Isda e non. Ognuno di loro ha una passione per conto suo che invece sembra a me strano, improduttivo e poco proficuo...Per esempio non mi sognerei mai di raccoglire francobolli e passare il mio tempo a guardarli e venerarli e a spendere una baraccata di quattrini per comprare le rarità. Per me è completamente incomprensibile cosa possa piacere a qualcuno in un francobollo. Propio per questo non credo che i non-fan perdano qualche cosa non leggendo Tolkien. Se a loro non interessa....certo non è un obbligo. Esattamente come io non trovo alcun interesse per i francobolli.
Secondo me la cosa pi√Ļ importante di essere contenti con quello che siamo e continuare ad esserlo se a noi fa piacere sempre con rispetto verso gli altri. E certamente aspetto altrettanto rispetto da loro.
Vedi io me ne sono accorto che spesso volenteri dietro alcuni sorrisi non c'è alcuna cattiveria o mancanza di rispetto. E lo stesso sorriso che faccio io quando ascolto un amica parlare delle sue passioni che di me non fanno parte. Tenerezza e una certa misura di divertimento. Quanto agli estranei non mi interessa un granchè cosa pensano. Ci tengo solo all'opinione delle persome a me care.

"Dispair is only for those who see the end beyond all doubt"

Scritto il 17-02-2004 16:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4148
  • Clicca qui per inviare una email a Agi
  • Cerca altri post di Agi
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Localitŗ:
Vigevano
Per Agi:

E' giusto che ogni persona coltivi le proprie passioni e non è detto che le opere di Tolkien debbano piacere per forza.
Prima però si intendevano comportamenti offensivi di persone, che in base a dei preconcetti, giudicano le persone e questo per me vuol dire ignoranza!

"The night and the silent water" - Opeth-

Scritto il 17-02-2004 16:25
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
ti capisco perfettamente, e qc volta mi sn trovata nella tua situazione...
io sn una persona che si fa un sacco di problemi su cosa possono pensare gli altri, eppure con isda è diverso... con isda davvero me ne frego altamente di quello che gli altri possono pensare perchè è troppo importante per me per farmi condizionare da loro!!
questo l'ho capito all'hobbiton quest'anno mentre giravamo per le vie di san daniele vestiti da elfi... tutti ci guardavano strano come se fossimo un po' fuori, ma a me non importava, perchè mi sono resa conto che non ero io quella stupida o pazza, semplicemente loro non capivano... non capivano cosa significasse per me (per tutti noi, credo..) sentirci parte di quel mondo!

quindi fregatene e vai per la tua strada, nn solo con tolkien ma con tutto ciò a cui tieni davvero!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 17-02-2004 17:58
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Ciao Galadhel, non vedo l'ora che tutto questo clamore per il signore degli anelli, dovuto in gran parte alla trilogia cinematografica, finisca!!
Sì perché ormai Tolkien è di moda ed io le mode le ho sempre odiate... quanti elfi ci sono vestiti in giro per carnevale che fino allo scorso anno si vestivano da pokémon?? Forse è una sciocca riflessione ma preferivo essere derisa o ignorata e condividere con pochi amici quello che oggi è diventato così "in". Mi spiace fare certi discorsi ma mi fanno ridere tutte quelle persone che parlano di Tolkien come se fosse un vicino di casa o di Frodo come un compagno di scuola... ma soprattutto odio tutti quegli ignoranti che scrivono assurdi articoli su tutti i quotidiani e le riviste, da tre anni a questa parte, che credono di sapere tutto della terra di mezzo solo dopo aver visto il primo tempo della compagnia dell'anello. E ora mi sono sfogata...

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 17-02-2004 18:14
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

helmakil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
13-01-2004
Localitŗ:
Nuoro
io non vivo questa situazione con i miei coetanei perch√® ce ne sono molti a cui piacciono le opere di Tolkien come me, e di quelli che se parli del SdA ti guardano male sinceramente nn me ne pu√≤ fregar di meno. Pi√Ļ che altro sono i miei genitori che se mi sentono parlandone con i miei fratelli o leggendo un libro di Tolkien per la settima ottava volta mi dicono:>ma tu nn avevi 15 anni?????
come per dire che sono solo cose per bambinetti o come diciamo qui "crieddi" ma per me nn è un problema e credo che così dovrebbe essere per tutti, se uno ha una passione, che la coltivi!!!

Scritto il 17-02-2004 18:25
  • cita questo messaggio

Ferlist

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCompagnia del CannelloCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
23-01-2004
Localitŗ:
Ticino
Agi,
volevo solamente dire che noi appassionati di una cosa in comune, come anche chi colleziona francobolli , non dobbiamo lasciarci intimidire o influenzare da chi non accetta la nostra passione. Perché é vero esiste gente che rispetta le tue passioni, ma c’è anche chi offende.

Non ho affermato che dobbiamo isolarci, o fare distinzioni tra tolkeniani e non, ma semplicemente di non farci intimorire da chi non condivide e non riesce ad accettare quello che ci piace.

E poi non tutta la gente ha un proprio luogo di evasione purtroppo, quindi si siamo un pò diversi, lo ripeto, ma non per questo non dobbiamo stare con chi é diverso da noi, fin che ce rispetto reciproco.

Ferlist

Scritto il 17-02-2004 18:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4150
  • Cerca altri post di Ferlist
  • cita questo messaggio

Tilion

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-02-2004
Localitŗ:
N/A
come prima cosa desidero salutare calorosamente tutti voi, che siete veramente importanti dato che condividendo la passione date a tutti l'opportunit√† di palare con qualcuno che apprezza isda per come √® realmente, e non a causa dell'avvenimento cinematografico che tristemente ha commercializzato il tutto, magari ha avvicinato nuovi e futuri appassionati non lo metto in dubbio, ma ha anche dato voce a persone che non comprendono quello che noi proviamo verso questo mondo fantastico che ci permette di viaggiare in posti magnifici, e ci critica dandoci dei sognatori perdi tempo.....ma anche all'infuori della terra di mezzo,sognare non √® forse speranza??spesso critiche pesanti giungono alle mie orecchie, ma non vi do peso, per due motivi, 1)perch√® le persone a cui do retta sono coloro che mi vogliono bene, e che mi criticano cercando di aiutarmi a non errare pi√Ļ, e non coloro che mi criticando dicendo di farlo senza rancore allora che nelle loro parole c'√® perfidia e malvolenza e 2)perch√® so che queste persone non vedono la speranza brillare nei nostri occhi....sono felice di poter parlare con voiiiiiiiii
Aa' menle nauva calen ar' ta hwesta e' ale' quenle

Tilion

Scritto il 18-02-2004 17:47
  • clicca oer vedere il profilo di 4278
  • Clicca qui per inviare una email a Tilion
  • Cerca altri post di Tilion
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.029681 - Query: 0.004427 Elaborazione 0.019294 Print 0.001258 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00059 © Eldalië.it