Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
la figura di elrond
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ingil il 07-08-2004 01:17 ha scritto:
Non penso sarebbe stato un problema,visto che avevano fatto combattere Arwen al fosso di Helm.Se vi hanno mandato la figlia avrebbero di sicuro trovato il modo per spedirci anche il padre.

Dici bene "avevano" per volontà dei produttori e contro il parere del regista che alla fine l'ha spuntata infatti Arwen al Fosso di Helm (per nostra e sua fortuna) non l'abbiamo vista nè mai la vedremo se non in qualche spezzone dei contenuti.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-08-2004 11:41
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
secondo me, Elrond è stato interpretato alla perfezione da Hugo Weaving, e il personaggio è stato reso molto bene, anche se sono stati evidenziati e forzati dei comportamenti negativi che in genere, a quelli che non hanno letto il libro, suscitano antipatia. però, adesso che ci penso, anch'io ho visto il film e poi ho letto il libro... però non ho mai provato antipatia per lui... anzi! mi sembrava una persona degna di stima... una stima che è arrivata all'apice dopo che ho letto il libro!
riguardo al fatto del combattere, direi assolutamente no. Elrond nel libro non combatte, tantopi√Ļ che le sue battaglie le ha gi√† fatte. ora non tocca pi√Ļ a lui.

p.s. questa di Arwen al Fosso di Helm, non l'avevo mai sentita! per fortuna che poi non l'hanno messa! con tutto il mio infinito rispetto e tutta la grande ammirazione che ho per lei, al fosso di Helm però proprio no!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 07-08-2006 13:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ardaèl Tingilye il 07-08-2006 13:57 ha scritto:
riguardo al fatto del combattere, direi assolutamente no. Elrond nel libro non combatte, tantopi√Ļ che le sue battaglie le ha gi√† fatte. ora non tocca pi√Ļ a lui.

Veramente se leggi le appendici ti accorgerai che Elrond combatte eccome, solo che combatte per difendere i passi alla cui guardia è posto Imladris e per questo motivo non lo vediamo all'opera con le sue armate al fosso di Helm, a Gondor o al Morannon, ma combattere combatte.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 13-11-2006 13:31
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
romarie il 13-11-2006 13:31 ha scritto:
Ardaèl Tingilye il 07-08-2006 13:57 ha scritto:

Veramente se leggi le appendici ti accorgerai che Elrond combatte eccome, solo che combatte per difendere i passi alla cui guardia è posto Imladris e per questo motivo non lo vediamo all'opera con le sue armate al fosso di Helm, a Gondor o al Morannon, ma combattere combatte.

ah! questa davvero non la sapevo! (tanto per cambiare: mai una volta che io dica cose giuste!!!)

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 21-11-2006 17:12
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Jashìla

alleato con house_of_earendil
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A
elrond, secondo me rappresenta pi√Ļ che un Re, combattente in prima fila, una guida per il suo popolo e un arbitro neutrale per tutti gli altri popoli

Scritto il 28-01-2007 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Jashìla il 28-01-2007 18:17 ha scritto:
elrond, secondo me rappresenta pi√Ļ che un Re, combattente in prima fila, una guida per il suo popolo e un arbitro neutrale per tutti gli altri popoli

Questo qui sopra è il tuo messaggio.
Non era comparso perchè avevi inavvertitamente premuto il tasto vicino al "maiusc" sinistro, che fa comparire il segno "minore" che cancella il tutto.
Consiglio: fai sempre "Anteprima" per vedere se quello che scrivi è corretto .
Ne approfitto anche per darti il benvenuto .

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 28-01-2007 23:30
  • cita questo messaggio

Jashìla

alleato con house_of_earendil
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A
grazie mille... mi ci vuole ogni tanto una spiegazione... scrivo raramente nei forum per mancanza di tempo... ma questo mi piace da matti.

Scritto il 29-01-2007 10:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
Sì, Elrond che combatte! Ci mancava questa! Un conto è l'Ultima Alleanza, un altro la Terza Era. Con tutti gli svarioni del film... se è vero che volevano mettere Arwen nella Compagnia...

Scritto il 15-05-2007 17:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Elrond combatte eccome, basta leggere le appendici di ISdA per saperlo...o pensate che gli elfi di Imladris che combatterono per difendere i passi in mondo che gli eserciti di Sauron si trovassero la strada sbarrata a Rivendel combattessero senza il loro Signore alla testa?

Scritto il 15-05-2007 19:58
  • cita questo messaggio

Arandur

alleato con sovrintendenti
Registrato il:
15-05-2007
Localitŗ:
N/A
A romarie:

Con tutte le volte che ho letto le Appendici del SdA questa storia non l'ho MAI trovata! Qualcuno mi dà qualche indicazione su dove posso trovare questo passo che non mi risulta?

...uno dei Re degli Uomini nato in tempi pi√Ļ recenti...

Scritto il 01-06-2007 12:19
  • clicca oer vedere il profilo di 5970
  • Cerca altri post di Arandur
  • cita questo messaggio

Thiliol Calime

Registrato il:
23-07-2009
Localitŗ:
Foggia
Il personaggio di Elrond secondo me è stato reso davvero benissimo, forse è un pò troppo possessivo con Arwen, ma rispecchia un pò il compoprtamento che si legge nelle appendici del SdA.
Combattere? Perchè avrebbe dovuto? La Terza età è ormai degli Uomini, Elrond ha già avuto il suo momento al fianco di Gil-galad e sarebbe stato stupido farlo combattere, anche da un punto di vista cinematografico sarebbe stato difficile giustificare una tale scelta, e comunque la spettacolarità non manca di certo anche senza Elrond...riguardo a ciò che dite delle appendici, è vero si dice che gli orchi attaccarono Imladris e che furono respinti, ma non si fa mai il nome di Elrond. Si può immaginare che abbia combattuto anche lui, ma potrebbe anche non avrelo fatto, un pò come pensare se, durante gli assalti a Lorien, abbia combattuto o meno Celeborn...si possono fare solo congetture.

¬ęLa fantasia √® una naturale attivit√† umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, n√® smussa l'appetito per la verit√† scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: pi√Ļ acuta e chiara √® la Ragione, e migliori fantasia produrr√†.¬Ľ
J.R.R. Tolkien

Scritto il 31-07-2009 21:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.041502 - Query: 0.006282 Elaborazione 0.029307 Print 0.002653 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00285 © Eldalië.it