Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Sul film di Peter Jackson
Pagina 3 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9
AutorePost
Pagina 3 di 9. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Arafern

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
Frodo_Ba il 04-09-2002 22:04 ha scritto:
Poi nel film una frase mi ha innervosito,Gandalf quando sta per sopraggiungere il Balrog:"Questo nemico è troppo forte per chiunque di voi,FUGGIAMO"Fuggiamo?Non sapete i miei amici come ne hanno riso,dicendo che Gandalf era un codardo(Li volevo spennare vivi )e era fuggito come un bambino e solo alla fine vedendo che nn c'era altro da fare aveva combattuto

Bè un'altra frase che mi ha fatto innervosire è detta dai Cavalieri Neri al Guado ad Arwen:"Consegnaci il Mezzouomo Elfo femmina!"........ARGHHHH!!!!!ORRIBILANTE!!!!!

· Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Più forti di Morgul avrai.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-09-2002 20:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
senza rancore, alundil: calmati quando scrivi, così eviti di sparare fesserie. Non che tu ne abbia dette troppe, ma appunto mi vieni a parlare di Full Metal Jacket? Dove TUTTI (a parte il protagonista) sono in preda ad una frenesia di morte e distruzione? Un film imperniato sul connubio bene-male (che il protagonista cita parlando dei simboli sul suo elmetto)? Ti ricordo poi che Spartacus finì in mano a Kubrick solo dopo che il regista titolare aveva lasciato il set, e che quindi non è solo frutto delle sue decisioni.
Quanto al fatto che avrei sproloquiato: quando sono chiamato in causa in modo così pesante divento pesante anch'io, che ci vuoi fare. IL SIGNORE DEGLI ANELLI FU COMINCIATO COME SEGUITO DELLO HOBBIT E SUCCESSIVAMENTE RICOLLEGATO AI MITI GIà SCRITTI DA TOLKIEN PIù TARDI NOTI COME SILMARILLION. LA SUB-CREAZIONE DI CUI PARLI È NATA COME "CULLA" PER LE LINGUE, MA DETTE LINGUE NON SONO INTRECCIATE NELLA VICENDA DEL SIGNORE DEGLI ANELLI, TRANNE CHE IN ALCUNI PUNTI, POICHé ERANO GIà IN LARGA PARTE FORMATE IN BASE A MITI PRECEDENTI. SE VOLESSIMO FARE UN FILM SUL SILMARILLION LE LINGUE SAREBBERO LA COSA PIù IMPORTANTE, MA IL SDA NON È LA STESSA COSA. E CIÒ NON È TANTO IRRILEVANTE.
AH, ALTRA COSA: SE TI DEGNASSI DI SCENDERE DALLA TUA TORRE D'AVORIO PER LEGGERE QUELLO CHE DICEVA IL SIGNORE jACKSON A PROPOSITO DELLA PREPARAZIONE DEI COSTUMI, AVRESTI POTUTO SCOPRIRE CHE LA SUA INTENZIONE ERA APPUNTO QUELLA DI FARE UN FILM "STORICO" IN UN' EPOCA IMMAGINARIA, E NON LA VERSIONE FANTASY DI GUERRE STELLARI. TENTATIVO A MIO GIUDIZIO RIUSCITO AL MILLE PER CENTO. SE I COSTUMI NON SOMIGLIANO A COME LI IMMAGINAVI TU, NON È NECESSARIO ACCUSARE ALTRI DI AVER SBAGLIATO. QUANDO NON CI SONO INDIZI, DUE RICOSTRUZIONI POSSONO ESSERE DIVERSE E NON PER QUESTO UNA È GIUSTA E L'ALTRA NO. C'È CHI PERLOMENO HA AVUTO L'UMILTÀ DI DIRLO, INVECE DI SPARARE A ZERO SU CHI LA PENSAVA DIVERSAMENTE.
E INOLTRE: AMI DAVVERO IL CINEMA? IN CHE MODO? DA SPETTATORE INCANTATO O DA CRITICO PEDANTE? SE AMI IL CINEMA, SAPRAI CHE NON È FATTO SOLO PER FAR FELICE UN SINGOLO, MA UN'INTERA PLATEA. UN LIBRO UNO SE LO LEGGE DA SOLO, PUò DECIDERE SE E QUANDO FERMARSI, PUò ANCHE LEGGERLO AL CONTRARIO; UN FILM VIENE VISTO DA MOLTE PERSONE, E NON TUTTE SONO DISPOSTE A SENTIRE LA CANZONE DI EARENDIL: CEH SI FA, LE SI METTE AL MURO? IL REGISTA HA VOLUTO INCENTRARE IL FILM SULL'ANELLO (CHE SECONDO MOLTI ESEGETI È IL VERO PROTAGONISTA) E IN TAL CONTESTO LE POESIE SONO SOLO UN CORREDO. SE VUOI UN FILM SULLE POESIE, L'UNICA RISPOSTA È: O TE LO GIRI DA TE O TI ATTACCHI!
Mi scuso con tutti per il Caps Lock, ma quando vengo insultato in modo gratuito comincio a vederci rosso. Se ho urtato la sensibilità di Alundil, spiacente, e spero che non cominci a mandarmi maledizioni voodoo.
E una volta tanto mi sono sfogato, ché sennò mi tocca sempre fare il pacioso paciere!

Scritto il 05-09-2002 21:26
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

aranel11

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
gandalf e il balrog
A proposito di Gandalf e del balrog,a me non sembra tanto strano che gandalf volesse andarsene,dato che erano in grave pericolo e il loro scopo non era certo quello di liberare Moria. Inoltre il balrog era un Maia,quindi un avversario molto pericoloso anche per Gandalf, tant'è che...

Scritto il 05-09-2002 21:34
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Ok Tolman, siamo entrati nel vivo della questione!
Premetto che non servo alcun rancore nei tuoi confronti e che sono già pentito per l'eccessiva impudenza; ti invito in ogni caso ad evitare il CAPS lock in una tua eventuale, futura risposta.
Eviterò di citare le tue testuali paroli, rispondendo sistematicamente a quelli che sono, almeno così mi è parso, i punti salienti della tua irosa risposta.

1- Tolkien non ha creato la Terra di Mezzo col fine ultimo di ambientarvici il Signore degli Anelli, tra l'altro, questi è stato scritto in seguito all'ottima risposta di publico di cui ha goduto Lo Hobbit.

2- Mi credo un amante del cinema ed invece sono solo un critico pedante, almeno dal tuo punto di vista. Conseguentemente sbaglio nell'affermare che il Film di Peter Jackson non è un film in costume, affermezione che mi nasce da una incompatibilità con quella che mi ero prefigurato essere la Terra di Mezzo (sempre secondo il tuo punto di vista).

1- Quanto affermi a carattari cubitali nel tuo post, non è per me in alcun modo una novità, ciò non toglie, che a mio avviso, il dato fatto resti un aspetto ininfluente ai fini di un'obbiettiva analisi dell'opera del Professore.
Sono a conoscenza delle date di vergazione di ogniuna delle saghe tolkieniane (vera genesi delle lingue elfiche), in ogniuna delle loro inumerevoli versioni, è ciò, a mio avviso, non fa altro che avvalorare la mia tesi.Tolkien si trovò impiattato un corpus mitologico e filologico preparato in anni di lavoro? Bene! Pensi sia più facile creare un substrato apposito al nostro intento letterio, o adattarne uno già pronto nei limiti concessi dall'opere in vergazione? Riflettici un po' sopra!

2- Veniamo ora alla più spinosa delle questioni...
Sorvolo sui tuoi commenti alle mie analisi cineamatografiche, saltando vieppiù il tema " cinema per pochi o cinema per masse" (è un tema assolutamente inadatto a tal sede, andando questo a chiamare in causa il concetto di ARTE, che per quanto abbia precedemente tentato, è assolutamente inesplicabile dalle mi limititate capacità espressive.)
Mi fermerò a dibbattere solo sulla autenticità del detto film quale "film in costume".
Un film in costume è un tentativo di dipingere il quadro della civiltà di un'epoca, attraverso la vicenda di un personaggio esemplare della detta civiltà.(definizione non proprio accademica, ma che rende l'idea). Il film di Peter Jackson è questo? Io non lo credo.
Mettiti nei panni di uno spettatore che non ha letto il libro, di uno spettatore che si accosta con inteligenza ad un film (e con ciò non voglio mostrarmi razzista verso chi negli ultimi due anni, oltre al SdA, ha visto solo l'Uomo Ragno e BladeI e II).
Cosa apprende dal film di PJ uno spettatore che è interessato ha discernere la terza era della terra di mezzo? Intento tra l'altro anelato dal regista (anchwe di questa intervista ero a conoscenza). Te lo dico io; ben poco!
La diffidenza Hobbit nei riguardi di tutto ciò che è fuori dall'ordinario? svanita.
La poesia elfica? neanche l'obra!
E potrei continuare con una serie infinite di mancanza nei riguardi delle quali, non si è nenanche tentato di porre rimedio per la necessità di fare infizare qualche orco in più a Legolas (Bah!)
A ciò e solo per ciò, la poesia di Bilbo o il cantico di Elbereth sono inestricabili dall'opera, che si voglia fare Arte, o che più semplicemente si vogli rendere giustizia a chi ha impiegato un'intera vita per scrivere quelle poesie.

A te la risposta

Scritto il 05-09-2002 22:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1952
  • Cerca altri post di Alundil
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
scuse per la maleducazione
Intanto mi scuso, ma di mio sono un'acqua cheta, e quindi quando mi prendono i cinque minuti faccio cose di cui poi regolarmente mi pento. Anche del caps lock mi sono pentito, esattamente dieci minuti dopo aver postato. Purtroppo ormai il danno era fatto...
Su molte cose non siamo d'accordo, ma ciò mi pare normale. Se avessimo tutti sempre la stessa opinione saremmo dei robot, quindi viva il contraddittorio. Mi è saltata la mosca al naso per quel tono un po' (se mi permetti) arrogante con cui controbattevi a me e ad altri, un tono che spero sia solo dovuto a quelle che tu dici "limitate capacità espressive". Anche a me è capitato, e sono stato immediatamente richiamato all'ordine. E ti assicuro che la violenza con cui ho risposto era dovuta solo ed esclusivamente a questo. Sono spesso in disaccordo con molti di quelli che postano sul forum, ma non mi capita quasi mai di rispondere in modo così pesante (e guarda che ieri sera ero così arrabbiato che non riuscivo a battere sui tasti!).
Ripassiamo ai punti da te sottolineati:
1) E su questo non c'è querelle, mi sa che stiamo litigando senza motivo. Capita, a volte.
2) Mia madre non aveva letto il libro, prima di vedere il film. È rimasta lo stesso incredibilmente affascinata, e ora lo sta finendo. In quei dieci secondi regalati ai tiri di Legolas non c'entrano nemmeno due versi del cantico ad Elbereth, ho cronomentrato, si arriva si e no a "..o menel...". Questo a meno che uno non lo canti a 240 di metronomo, e non mi sembra adatto ad un inno. In realtà, il tempo preso dalle tanto contestate scene d'azione non basterebbe nemmeno per mettere la canzone di Bilbo prima della partenza da Rivendell (io uso sempre la dicitura inglese), per non parlare di altri brani molto più lunghi. Bellissimi, ma lunghi. Comunque ho sentito voci di corridoio a proposito di un "Aragorn sings elvish", in riferimento al famoso extended DVD per appassionati. Il tempo di proiezione è da sempre una croce per i registi, ed in certi casi sono necessari dolorosi tagli. Immagino che per te erano altre le parti da tagliare, ma tant'è: il regista ha preferito un taglio più asciutto e meno "letterario". se ci fosse stato un altro le cose sarebbero state diverse, su questo siamo d'accordo. A me comunque anche così è piaciuto, e molto.
Ringraziando il cielo non siamo d'accordo su tutto, e in futuro, sapendolo, potremo evitare di becchettarci come galletti da combattimento.

Scritto il 06-09-2002 13:37
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Questa volta, Tolmen, credo tu sia arrivato vicinissimo alla verità.
Ora dirò una cosa che a giudicare dal tono dei precedenti post, ti parrà follia:
Anche a me è piaciuto il Film di Peter Jackson! E neanche poco.
Mi sono emozionato al solo vedere Casa Baggins in via Saccoforino!
Ian McKellyn è stato trascendentale! sicuramente il migliore attore dell'anno.
Per non parlare poi di alcuni, anzi non pochi, paesaggi mozafiato che il regista e l'addetto alla fotografia hanno sapinetemente scelto.
Ci ho messo quasi un'anno a dare un giudizio obiettivo al film tanto ero preso dai contenuti, purtroppo, questo giudizio non può superare il Buono. L'ho detto e lo ribadisco; sono un appassionato di Cinema, anzi di tutto ciò che è Arte (di conseguenza anche del Signore degli Anelli) e il film di Peter Jackson non resterà certo nella Storia. C'è chi ha citato Blade Runner come capolovaro assoluto della cinematografia, e probabilmente ci è andato molto vicino. Un film dove non c'è traccia di "spreco" nemmeno di un singolo fotogramma, un film che tra l'altro dipinge un malenconico e katatonico quadro di una società ( Un VERO film in costume dal mio punto di vista).
C'è qualcuno in questo forum che si sente di paragonare anche lontanamene i due film? (sempre nei limiti che la diversità di contenuti inevitabilmente implica) Non lo credo.

Scritto il 06-09-2002 19:00
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Questa volta, Tolmen, credo tu sia arrivato vicinissimo alla verità.
Ora dirò una cosa che a giudicare dal tono dei precedenti post, ti parrà follia:
Anche a me è piaciuto il Film di Peter Jackson! E neanche poco.
Mi sono emozionato al solo vedere Casa Baggins in via Saccoforino!
Ian McKellyn è stato trascendentale! sicuramente il migliore attore dell'anno.
Per non parlare poi di alcuni, anzi non pochi, paesaggi mozafiato che il regista e l'addetto alla fotografia hanno sapinetemente scelto.
Ci ho messo quasi un'anno a dare un giudizio obiettivo al film tanto ero preso dai contenuti, purtroppo, questo giudizio non può superare il Buono. L'ho detto e lo ribadisco; sono un appassionato di Cinema, anzi di tutto ciò che è Arte (di conseguenza anche del Signore degli Anelli) e il film di Peter Jackson non resterà certo nella Storia. C'è chi ha citato Blade Runner come capolovaro assoluto della cinematografia, e probabilmente ci è andato molto vicino. Un film dove non c'è traccia di "spreco" nemmeno di un singolo fotogramma, un film che tra l'altro dipinge un malenconico e katatonico quadro di una società ( Un VERO film in costume dal mio punto di vista).
C'è qualcuno in questo forum che si sente di paragonare anche lontanamene i due film? (sempre nei limiti che la diversità di contenuti inevitabilmente implica) Non lo credo.

Scritto il 06-09-2002 19:00
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Laurelin il 03-09-2002 11:22 ha scritto:Ridley Scott? Ridley Scott??? Volete dire, quello che ha diretto quell'immane kolossal che è "Il Gladiatore" senza alcun rispetto per la verità storica e con quei continui (e francamente fastidiosi, per me) tentativi di fare cinema "d'autore" (luci, colori, scene visionarie...)? .......................................
.......................................
Sulle armature non mi pronuncio, perché non me ne intendo, ma l'elaborata fattura di quelle degli elfi mi sembra adatta a un popolo che mette l'estetica sopra ogni cosa.

Laurelin, la tua cultura, il tuo equilibrio, la tua saggezza, e la tuà abilità nell'esporre le tue opinioni, rendono ogni tuo post degno di finire nella mia cartella Tolkien-saggi.
Sono felice di essere di nuovo riuscita a collegarmi a questo sito, il mio PC non mi apriva la pagina, ma vedo che è stato un problema solo mio

Scritto il 07-09-2002 08:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1793
  • Clicca qui per inviare una email a WhiteQueen
  • Cerca altri post di WhiteQueen
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
aspettiamo la extended version
ho appena letto con molto interesse le vostre discussioni sul film, ma credo che per dare un giudizio si debba aspettare l'edizione del DVD di novembre con i 30 minuti in più, molte cose di cui si sente la mancanza vi saranno comprese, pare che vi sarà anche Aragorn che canta il poema di Luthien e Beren, per la gioia mia, di Alundil e di molti altri

Scritto il 07-09-2002 08:40
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
pare che vi sarà anche Aragorn che canta il poema di Luthien e Beren, per la gioia mia, di Alundil e di molti altri

Mia nobile regina, sappi che le tue parole giungono come fresca brezza in un'assolato mezzo dì della mia terra natale ( che sarebbe la Sicilia).

Sprero che la gioia nel udire il poema di Beren e Lutien nasca da una, anche parziale, adesione alle mie bistrattate idee . In ogni caso, non vedo l'ora di vedere questa versione extended del DVD, anche a costo di sganciare più di 60 Euri (e nessuno mi venga a dire che <>. L'accademia della crusca è stata chiarissima a riguardo, quindi io, fiero come sono della nostra lingua, dico Euri!).

Vengo ora all'argomento principale di questo post:
Mi rivolgo a voi, elfi delle più disparate stirpi che frequentano questo forum,e vi popongo di avventurarci insieme nel compiere un'ardua missione; vergare una sintetetica versione della scenegiatura del SdA all'elfica maniera!

Sò che un forum può sembrare la sede meno adatta ad un sì avventato tentativo, ma, in ogni caso, il mio vecchio gaffiere soleva dire spesso << Il lavoro mai cominciato è quello che si fatica di più a portare a termine>>

Fatemi un po' sapere che ne pensate.

Scritto il 07-09-2002 14:11
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Alundil,ma questo appello è rivolto esclusivamente agli Elfi? Non è che anche una Hobbit potrebbe prendere parte al tuo ambizioso progetto...?...
A proposito,scusa se sono tanto bischera,ma potresti spiegare meglio la tua idea?Una versione sintetica alla maniera elfica del copione del SdA?Ovvero riscriverlo il + elficamente possibile?Se è così,apprezzo moltissimo l'ideuzza^^! Cmq fammi capire meglio,non vorrei aver capito fischi x fiaschi!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Scritto il 07-09-2002 23:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
ehm...
Sprero che la gioia nel udire il poema di Beren e Lutien nasca da una, anche parziale, adesione alle mie bistrattate idee

In parte si, ma la penso di più come Laurelin.
Io capisco benissimo le tue idee, anch'io un eventuale film me l'ero sempre immaginato molto diverso, con una natura a tinte più sfumate, con un verde meno verde e luci più soffuse, come la campagna inglese, anche il Puledro Impennato me l'ero sempre immaginato simile ad una confortevole taverna irlandese, con le tinte calde e dorate del legno alla luce del caminetto. Ed avrei gradito anche poesie e canti, ed un ritmo più lento degli avvenimenti...
Ma mi sono dovuta ricredere dopo avere visto il film di PJ, infatti mi sono resa conto che le sue immagini con inquadrature e tinte forti sono molto coinvolgenti ed efficaci, e che per fare un film con i ritmi che mi immaginavo io tre ore non bastavano, per cui al massimo potremmo tentare di scrivere la sceneggiatura di un serial televisivo "all'elfica maniera", non di un film.

In ogni caso, non vedo l'ora di vedere questa versione extended del DVD, anche a costo di sganciare più di 60 Euri

a chi lo dici!!!

(e nessuno mi venga a dire che <>. L'accademia della crusca è stata chiarissima a riguardo, quindi io, fiero come sono della nostra lingua, dico Euri!)

sarà, ma a me "euri" fa arricciare i denti ed accapponare la pelle.
L'Accademia della Crusca cos'è? Un gruppo di vecchie mummie stitiche che sputano sentenze?

Mi rivolgo a voi, elfi delle più disparate stirpi che frequentano questo forum,e vi popongo di avventurarci insieme nel compiere un'ardua missione; vergare una sintetetica versione della scenegiatura del SdA all'elfica maniera!

vedi sopra

Scritto il 08-09-2002 09:32
  • cita questo messaggio

Arafern

alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
Extended DVD
ho appena letto con molto interesse le vostre discussioni sul film, ma credo che per dare un giudizio si debba aspettare l'edizione del DVD di novembre con i 30 minuti in più, molte cose di cui si sente la mancanza vi saranno comprese, pare che vi sarà anche Aragorn che canta il poema di Luthien e Beren, per la gioia mia, di Alundil e di molti altri

Non solo quello...ci saranno anche gli elfi a Terminalbosco!!!!!!

· Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Più forti di Morgul avrai.

Scritto il 08-09-2002 10:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Alundil

alleato con lothlorien
Registrato il:
31-08-2002
Il soggetto che avremmo voluto noi!
Mi sembra il caso di chiarire ulteriormente le mie dissenate idee...

Nel rivolgermi ai soli elfi, o peggio ancora, nel qualificare il nostro eventuale lavoro come una sceneggiatura all'elfica maniera, volevo semplicemete comformarmi al sito in cui scriviamo ( se si chiama Eldalie, ci sarà pure un motivo), ma, credo sia evidente, il tentativo si è dimostrato oltremodo infruttuoso.

nb: In ogni caso qualunque Baggins sarebbe ben accetta

Cmq, scendendo in particolari più pragamtici, sarebbe mio piacere che l'iniziativa si svolgesse in tal maniera.

1- Io stilerò periodicamente un sintetico soggetto, magari coadiuvato da qualche accorgimento pertinente alla fotografia o alla regia.

2- Se ne dibbatterà sul forum, tentando, per quanto sia possibile, di giungere ad un prodotto finito che accontenti i più.

3- Una volta che la sequenza in questione verrà approvata, mi premurerò di conservarla in un file di testo (ma potrei anche non essere io il curatore).

4- Giunti al termine del primo episidio, verrà proposto ad uno dei responsabili del sito di mettere on-line il frutto del nostro lavoro.

Questo è tutto!
Fatemi sapere il prima possibile se l'idea vi aggrada, di modo che, sempre che siate favorevoli all'idea, si cominci il prima possibile.

PS: Mia cara Withe Queen, sono tutt'ora convinto che con qualche accorgimento , in 3,5 ore si sarebbe potuto girare un "Film in Costume" con tutti i crismi del genere.
E poi, non sottovalutare mai le antiche istituzioni; se la lingua italiana è la più bella al mondo ( è che nessuno provi a dire il contrario :greee: ), lo si deve in buona parte a loro...

Scritto il 08-09-2002 11:49
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Ancora sul film...
Beh, io mi sono un po perso nelle vostre peraltro ottime discussioni, ma torno al titolo del thread, per elencare, cosi a memoria, le cose che mi hanno toccato, ahime negativamente, nel film di PJ.

-GIMLI: nella camera di Mazarbul IN PIEDI sulla tomba di Balin... alla faccia del rispetto per i parenti...

-ARAGORN: sempre a Moria, che fa l'equilibrista su una scala da qualche tonnellata... bah, troppo hollywoodiano...

-ORCHETTI: ancora a Moria, che brutti sono gli orchetti-arrampicamuri, memori de "la mummia"

-GANDALF: (solo in versione italiana) lo STUPRO, della mio passaggio preferito del SdA, la frase circa la pietà di Bilbo nei confronti di Gollum, veramente storpiata all'inverosimile.

-PIPINO: (ancora sulla traduzione) quanto trans suona il "correte" nei campi del vecchio Maggot?

-GIMLI: (italiano) Quando si lamenta (Nooooou)La prima volta che l'ho sentito, o pensato immediatamente: MEDIOMAN, pensaci tu!

-FRODO: perche, dico, PERCHE PJ ha dovuto far risolvere a lui l'enigma delle porte di Moria???

-SARUMAN: troppo evidente la sua corruzione, non lascia spazio al suo EGO, alla sua volontà di avere l'anello per se.

-I SERVI DI SARUMAN: come si permette uno schifosissimo goblinoide di chiedere a Saruman "quali ordini da Mordor?" eccetera... mah, mi sembra un po decadente...

-BOROMIR: viene ucciso da frecce, che cosi a occhio sono spesse almeno un centimetro!!!

Bene, finito, posso tornare a rivederlo

Simone
+++

Scritto il 08-09-2002 21:51
  • cita questo messaggio

Eowyn21

alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
203
Il grido del nano
Vero, Gimli urla in maniera bizzarra ma forse il doppiatore voleva evitare l'effetto eunuco

"Ma io non sono un uomo vivente!Stai guardando una donna. Eowyn,io sono, figlia Eòmund.Tu ti ergi fra me e il mio signore dello stesso sangue.Vattene se non sei immortale!Viva o morente ti trafiggerò se lo tocchi".

Scritto il 09-09-2002 00:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.054796 - Query: 0.013718 Elaborazione 0.029034 Print 0.001604 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000278 © Eldalië.it