Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Film (LCdA) in tv
Pagina 1 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 1 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Supermono

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
20-08-2003
Localitŕ:
N/A
Il Film (LCdA) in tv
Pochi giorni fa ho visto una pubblicità che annunciava "prossimamente" la trasmissione in televisione de LCdA. Mi aspetto che il loro prossimamente equivalga a un mesetto buono , ma sicuramente NON lo guarderò e invito tutti gli appassionati a fare altrettanto.
No , dico ... ma vi immaginate un capolavoro del genere massacrato dalla pubblicitĂ  ??? Interrotto quante volte ? 5 ? 6 ? 10 ?
Già un film visto in dvd o cassetta non è nemmeno lontanamente paragonabile al cinema ; ma così proprio non ci siamo ...

Non piangere perchè é finito. Sorridi perchè c'é stato

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 25-02-2004 17:38
  • clicca oer vedere il profilo di 3619
  • Cerca altri post di Supermono
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Supermono il 25-02-2004 17:38 ha scritto:
Pochi giorni fa ho visto una pubblicità che annunciava "prossimamente" la trasmissione in televisione de LCdA. Mi aspetto che il loro prossimamente equivalga a un mesetto buono , ma sicuramente NON lo guarderò e invito tutti gli appassionati a fare altrettanto.

No , dico ... ma vi immaginate un capolavoro del genere massacrato dalla pubblicitĂ  ??? Interrotto quante volte ? 5 ? 6 ? 10 ?

Già un film visto in dvd o cassetta non è nemmeno lontanamente paragonabile al cinema ; ma così proprio non ci siamo ...

Direi piuttosto 10?12?15? mmille!

Mi auguro perlomeno che non venga tagliato niente, non vedo cosa dovrebbe venir tagliato...

Oltretutto rischia che lo fanno in due parti, vista la lunghezza... mmh, bello, mercoledi e giovedi per un film...

FĂ­riel TindĂłmerel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 25-02-2004 17:53
  • cita questo messaggio

Nevanienne

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-04-2003
Localitŕ:
Contigliano
E poi hai notato la scritta...orrendamente bigotta... che fa:
La Leggenda del Millennio.....inizia qui. Ma qui dove?? nel dito di sauron....che boiata....
che significa la leggenda del millennio?? quale millennio e quale leggenda? di che parlano?!!!

Nevanienne del bosco dei Salici D'argento

Scritto il 25-02-2004 17:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŕ:
milano
mm.. mi sa che lo dividono in due parti..
ma fanno la versione estesa magari?

Cmq perlmeno lo farò vedere ai miei ghgh

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 25-02-2004 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

gandalf

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŕ:
N/A
Pochi giorni fa ho visto una pubblicitĂ  che annunciava "prossimamente" la trasmissione in televisione de LCdA.

Anch'io! ...
...per chi non lo sapesse, si vede: Frodo che scruta la Via, Sauron e l'Anello...

Mi aspetto che il loro prossimamente equivalga a un mesetto buono

Non credo..., con ogni probabilitĂ  lo trasmetteranno l'8 marzo.

Questo è il rischio più grave... , solitamente un film viene interrotto almeno 4 volte, ma visto che LCdA dura circa 3 ore, le pause potrebbero in effetti duplicarsi!(tra l'altro, nello spot si vedo una fotogramma dell'extended...pensate se dessero la versione integrale!....: finirebbe allle 2 di notte... )

Vabbè, allora non dovrebbero dare mai film in Tv?

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 25-02-2004 17:55
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Localitŕ:
Lugano

Non capisco dove vuoi arrivare..

una televisione senza publicitĂ ?
la non diffusione di LotR alla tv perchè perde mordente?

non mi sembra che sia un dramma se passa alla televisione, è normale...

ovviamente se la tua è una provocazione contro la publicità in generale in mezzo ai film.. beh, allora bisognerebbe smettere di guardare tutti i film e non solo LotR...

Una piccola curiosità. Dall'anno scorso, sul canale svizzero, i film in prima visione non vengono interrotti da publicità. Eccezione sono i film particolarmente lunghi, in quel caso c'è una piccola interruzione a metà pellicola.

Iso
Aultre argument ne peut mon cueur elire.
Voiant le dueil qui vous mine & consomme,
Mieulx est de ris que de larmes escrire,
Pour ce que rire est le propre de l'homme.

Rabelais, Gargantua et Pantagruel.

Scritto il 25-02-2004 18:00
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
Localitŕ:
La pubblicità in genere massacra tutti i film, e non solo LoTr. Sono rimasta disgustata quando una scena di un film sull'Olocausto, tristissima, è stata sostituita in un millesimo di secondo dalla pubblicità dei Kinder con le mammine smaglianti ed i bambini tanto golosi.

Cmq, sarebbe bello, secondo me; almeno lo trasmettono in TV, lo tengono da conto. Magari questo ne aumenterĂ  la popolaritĂ , anche se il numero di noi appassionati veri non cambierĂ .

Però giuro che trascino mio papà a vederlo!!! Con le buone o con le cattive...

Mirluin Rycheryn* "When shall we three will meet again? In thunder, in lightning or in rain?"

Scritto il 25-02-2004 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitŕ:
Napoli
sicuramente la pubblicita, complessivamente, durera` piu` del film stesso (o almeno staremo nelle vicinanze...) ma questo e` inevitabile, per le prime visioni di un film di tale successo mi sembra addirittura il minimo.
comunque, non credo proprio che faranno la versione estesa, purtroppo... ma per una volta tanto mi piacerebbe essere smentita.
il peggio sarebbe se facessero dei tagli! perche` a volte lo fanno con i film: saltano delle parti. se lo fanno pure con uesto, giuro che faccio saltare delle teste...
voi che dite?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 25-02-2004 19:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŕ:
Roma
Vediamo un po'...
Da frequentatrice solita di TV e spettatrice usuale di bei film sul piccolo schermo...
(ovviamente sto skerzando. Non prendetemi mai sul serio )
Probabilmente, se lo trasmetteranno in 2 puntate, potremmo avere dai 3 ai 5 stacchi.
Se tutto in una, si potrebbe arrivare a sette/otto!!!
Mandare LCdA in TV è piuttosto irriverente...

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 25-02-2004 19:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Calewen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
17-02-2004
Localitŕ:
Io non ho mai visto la pubblicitĂ !! E' da poco che la fanno?? Su che rete??Penso canale 5...
Ma tanto non mi preoccupo dei tagli, non lo vedrò neanche...Mi basta la mia extended sul mobile bella luccicante

Scritto il 25-02-2004 21:26
  • cita questo messaggio

_Faramir_

alleato con Eru
Registrato il:
28-01-2004
Localitŕ:
Brescia
Come altri, anche io credo che "l'uscita" del film alla TV richiamerĂ  una delle maggior aste per lo spazio pubblicitario mai viste...

Pensate ad un film che ha avuto così tanto successo, quante persone lo garderanno...

E' la legge del marketing, non si scappa.

E' anche vero però che, dato che tutto ciò non si può evitare, chi non vuole essere disturbato dalla pubblicità ha il potere più grande: ovvero quello del "telecomando" e dello spegnimento della TV.

Andiamo tutti a leggerci un bel libro o a rileggere parti del ISDA, piuttosto che sorbirci ore e ore di pubblicitĂ  demenziale!

"La Morte intacca la nostra fiducia nella vita, mostrandoci che tutto è ugualmente futile se visto in rapporto alle Tenebre che ci attendono" Fred Uhlman

Scritto il 25-02-2004 22:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4202
  • Cerca altri post di _Faramir_
  • cita questo messaggio

eowyne

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
Localitŕ:
Roma
Anke io ho visto la pubblicità in tv e devo dire ke mi ha messo un po' di tristezza.... xké in genere quando un film arriva in tv significa ke ormai ha perso importanza. Anke se questo film sarà sempre importante e bla, bla, bla (non capite subito male ), xò a me ha fatto quest'effetto.
Pubblicità a parte, credo ke x trasmetterlo in tv dovevano aspettare almeno di poter mandare in onda anke LdT. Non mi sembra adatto mandare in onda una trilogia in tv a distanza di 1 anno, come al cinema. E' vero ke l'80% del mondo l'ha visto e sa di cosa parla, xò presi singolarmente sono film ke non hanno una fine e in tv non rende molto il fatto di dover aspettare 1 anno x capirci qualcosa.

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 25-02-2004 23:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

gandalf

alleato con gandalf
Eldalië Bologna - Mindoni EldaStorici
Registrato il:
01-11-2003
Localitŕ:
N/A
eowyne il 25-02-2004 23:36 ha scritto:

presi singolarmente sono film ke non hanno una fine e in tv non rende molto il fatto di dover aspettare 1 anno x capirci qualcosa.

Sono perfettamente d'accordo..., ma credo che vogliano sfruttare l'effetto Oscar...

"Che hai dunque intenzione di fare?", chiese Pipino, per niente scoraggiato dalle sopracciglia rizzate dello stregone. "Colpire le porte con la tua testa, Peregrino Tuc", disse Gandalf. "Ma se ciò non le frantuma, e mi sarà concesso un poco di pace dalle domande sciocche, cercherò le parole segrete". (La Compagnia dell'Anello, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 26-02-2004 09:27
  • cita questo messaggio

Memole

alleato con elendil
Registrato il:
16-12-2003
Localitŕ:
Rivera
Ma ragazzi di cosa vi preoccupate?

E' vero che il film verrĂ  trasmesso da canale 5, ma come al solito la cara vecchia televisione Svizzera TSI anticiperĂ  il tutto.

Non so ancora la data certa ma è prima di quella di canale 5, e come al solito la pausa pubblicità sarà una!

A suo tempo avevo provato a guardare il film "Il Patriota" su canale 5, ma alle 23.45 ho ceduto al sonno!

Sono pazzi a farli durare così tanto...

Ciao a tutti e W la TSI

Scritto il 26-02-2004 10:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3996
  • Cerca altri post di Memole
  • cita questo messaggio

Gurth

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Localitŕ:
N/A

Purtroppo l'unico modo per vedere un film in TV "gratis" è che si accetti di vederlo 3 anni dopo l'uscita dal cinema e con tanto di pubblicità...
La soluzione è Pagare CINEMA,DVD; VHS; PAY TV ecc.ecc.

/me china il capo al sistema

Saluti
Il Conte

Scritto il 26-02-2004 11:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

Aara

alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŕ:
Terni

Sottoscrivo pienamente!
E poi tre ore di film sono giĂ  tante, il massacro non lo subisce solo il lavoro di Jackson, ma pure il pubblico...
Tra l'altro è veramente ingiusto dover smettere per logorio o per sonno di guardare una cosa che piace, per colpa delle interminabili e numericamente incalcolabili interruzioni pubblicitarie.

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Scritto il 26-02-2004 12:06
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.064788 - Query: 0.021856 Elaborazione 0.054619 Print 0.000974 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000661 © Eldalië.it