Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il Film (LCdA) in tv
Pagina 12 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
AutorePost
Pagina 12 di 15. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Thurin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
26-03-2004
Dove va l'anello?
Una domandina sul film: Ho notato che tutti quanti portano l'anello (qualsiasi anello, anche quello che porta Aragorn) al dito indice. E' un'idea di PJ o c'è un qualche motivo legato agli scritti del professore?

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 30-03-2004 11:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4483
  • Clicca qui per inviare una email a Thurin
  • Cerca altri post di Thurin
  • cita questo messaggio

arwen09

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
17-03-2004
Ieri sera ho visto la seconda parte di LCdA, il riassunto all'inizio mi sembrava ben fatto, devo dire che mi aspettavo di peggio, anche le pubblicità non erano tante, è andata meglio di quanto pensassi!!

Im Arwen. Thelin le thaed. Lasto beth nin, tolo nan dan galad.

Scritto il 30-03-2004 14:29
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Beh, io ero in un locale a mangiare e c'era solo la tv accesa senza l'audio; e ogni tanto tra un boccone e l'altro alzavo lo sguardo e mi vedo Legolas che canta il lamento funebre per Gandalf, e subito dopo il Baffo Moretti che esalta la sua birra; ecco chi forniva la birra ai nani di Moria dico io, Birra di Malto...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 30-03-2004 15:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Mìrluin

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-01-2004
450
Secondo me non è stato un male che La Compagnia dell'Anello sia stato trasmesso in TV: il riassunto era fatto bene, e tutto sommato magari è stato un modo per farlo conoscere anche a chi non ha letto il libro e non si è preso la briga di andare al cinema....
Può essere che, dopo questa diffusione su grande scala, cresca il numero degli appassionati e ciò sarebbe un bene! Perciò prepariamoci ad una sfilza di new-entries!

"... Alla fine, mentre cadevano le foglie dei mallorn e la primavera era ancora lontana, ella si distese su Cerin Amroth; e quella sarà la sua verde tomba finché il mondo cambierà, e i giorni della sua vita saranno del tutto obliati dagli uomini che nasceranno, e l'elanor ed il niphredil non fioriranno più ad est del Mare."

Mirluin Narloth

Scritto il 30-03-2004 20:02
  • clicca oer vedere il profilo di 4158
  • Clicca qui per inviare una email a Mìrluin
  • Cerca altri post di Mìrluin
  • cita questo messaggio

Ancalagon Il Nero

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con sauron
Registrato il:
27-03-2004
Mirluin ha scritto:

Può essere che, dopo questa diffusione su grande scala, cresca il numero degli appassionati e ciò sarebbe un bene!

Hai proprio ragione: oggi un mio amico che si era rifiutato di vedere tutti e tre i film ieri l'ha visto e mi ha detto che gli è piaciuto un sacco!

Naur an edraith ammen! Naur dan i ngaurhoth! (SdA, Un viaggio nell'oscurità)

Scritto il 30-03-2004 20:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4487
  • Cerca altri post di Ancalagon Il Nero
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
La cosa più bella (in senso ironico naturalmente) è la proma cosa che si vedeva agli stacchi pubblicitari... il sedere di una tizia e una crema anticellulite!!! Ma dico io, uno sponsor un pò più indicato no, eh???

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 31-03-2004 00:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

nimloth_alda

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
12-03-2003
Mi ha fatto ridere il riassuntino, letto dalla vove che riassumeva anche gli episodi di Elisa di Rivombrosa... cmq nn è stato tanto male.
Anzi, mio papà ne era soddisfatto!

Ho sentito dei commenti di persone che nn trovavano giusto trasmettere iSdA in TV, perkè si sarebbe persa la magia.
Ma ci vuole tanto a registrarlo senza le pubblicità e poi riguardarselo???
Ringraziamo la tv italiana per averlo trasmesso, invece.
Senza montagne di pubblicità e in edizione integrale.
Nn immaginavo ci fossero così tante persone ke nn l'avevano visto al cinema... ed ora quelle persone si stanno lentamente appassionando.
La TV è un mezzo buono se nn si guardano solo i lati negativi, e in questo caso a trasmesso nuove emozioni in persone che nn conoscevano questo mondo.

Ed ora aspettiamo un altro anno per le Due Torri... doh

**************************************************************** Gondor! Gondor, between the Mountain and the Sea! West Wind blew there; the light upon the Silver Tree Fell like bright rain in gardens of the King of old. O proud walls! White Tower! O winged crown and throne of gold! O Gondor, Gondor! Shall Men behold the Silver Tree, Or West Wind blow again between the Mountains and the Sea? (Aragorn in ‘The Two Towers’)

Scritto il 31-03-2004 10:49
  • cita questo messaggio

Mithrandyr

alleato con elendil
Registrato il:
02-02-2004
Ramses II il 31-03-2004 00:39 ha scritto:
La cosa più bella (in senso ironico naturalmente) è la proma cosa che si vedeva agli stacchi pubblicitari... il sedere di una tizia e una crema anticellulite!!! Ma dico io, uno sponsor un pò più indicato no, eh???

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

troppo facile, tessssoro!
ricordo con orrore uno stacco pubblicitario nel mezzo del film di san francesco, lui mezzo morto da fame e privazioni e...zac!
la pubblicità delle dietorelle...
vabbè.
è stata comunque una bella iniziativa per chi non lo aveva visto e per chi aveva piacere di rivederselo...
e visto che il massacro pubblicitario è stato abbastanza contenuto, l'unico (?) appunto che mi sento di fare è sulla decisione di farne una specie di fiction in due puntate tanto distanti una dall'altra.
AMEN!

Il Grigio Pellegrino

«You cannot pass! I am servant of the Secret Fire, wielder of the flame of Anor. You cannot pass. The dark fire will not avail you, flame of Udun. Go back to the shadow! You cannot pass!» (Gandalf - JRR Tolkien "Lord of the Rings")

Scritto il 01-04-2004 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4237
  • Cerca altri post di Mithrandyr
  • cita questo messaggio

Lúthien Alcarë

alleato con valinor
Registrato il:
17-03-2004
Io sono rimasta soddisfatta della messa in onda, perchè spezzettata da poche pubblicità rispetto a quello che mi immaginavo (anche se anche io ho notato la stonatura di quella particolare pubblicità di cui avete parlato).

E' stata per me l'occasione di vederlo con i miei amici, e commentarlo con loro (mi riempivano di domande, perchè se lo ricordavano poco il film) ed è stato bello avere qualcosa da attendere il lunedì...e adesso non c'è più, e sono triste al pensiero di domani sera mi mancano già gli occhioni di Frodo sulle rive dell'Anduin (wow non mi ricordavo così bene quella scena...), ho dovuto mettere la sua faccina nel desktop

baci

Arwen: Ae ú-esteliach nad... estelio han. Estelio ammen.

I thought I had strayed into a dream

Scritto il 04-04-2004 12:58
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldalië Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Premesso che non ho guardato il film su canale 5...
i miei amici l'hanno guardato e si sono detti convintissimi che il doppiatore di Saruman fosse diverso. E' possibile? L'avete notato anche voi?

-Death! Ride, ride to ruin, and the world's ending!- Eomer

Scritto il 04-04-2004 13:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Joy

alleato con gandalf
Registrato il:
28-03-2004
13
L'ho guardato e anch'io sono stata contenta della poca pubblicità:una volta ogni tanto nn interrompono ogni cinque minuti!
Comunque,è stato molto paicevole rivedere anche cose di cui m'ero praticamente dienticata,come il Palantir...E poi quel gran figo di Saruman!!
Certo è stato un peccato che l'abbiano spezzato in due parti come una fiction e non come un Kolossal...patience!Beh,in effetti avrebbero dovuto iniziarlo tre ore prima del previsto!
Bacio
Joy

LA MORTE HA LEVATO LA SUA ARMA SUL MIO CUORE L'HA PUNTATA E CON VOCE VELLUTATA MI HA DETTO: NULLA E' ETERNO... da Serena

Scritto il 04-04-2004 14:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4493
  • Cerca altri post di Joy
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Loss il 04-04-2004 13:59 ha scritto:
Premesso che non ho guardato il film su canale 5...

i miei amici l'hanno guardato e si sono detti convintissimi che il doppiatore di Saruman fosse diverso. E' possibile? L'avete notato anche voi?

no, veramente. in compenso, all'inizio, quando un nazgul "chiede indicazioni" per la contea all'hobbit che spaccava la legna, era evidente da un miglio che il doppiatore era un altro! sembrava che avesse la raucedine!
ma Saruman no, mi sembrava la stessa voce.
domanda: perche` poi le voci sono state cambiate, o si sentono cambiate? e` stato un effetto voluto? e allora mi chiedo perche` la voce di Frodo e` rimasta la stessa...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 04-04-2004 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Earwen

alleato con Ulmo
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
11-03-2003
Per quanto riguarda il discorso delle voci...nella prima parte a me sembrava che avessero cambiato quella di Bilbo...o sono io che non mi ricordavo bene com'era, ma appena l'ho sentito che parlava mi son detta:"E questo da dove salta fuori?E che, hanno cambiato i doppiatori per la versione in tv?"

E­­ärwen di Alqualondë
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,
E mille son le vie che attendon, sullo sfondo
Di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle.
[SdA]

Scritto il 04-04-2004 17:23
  • clicca oer vedere il profilo di 2991
  • Cerca altri post di Earwen
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Saeros il 04-04-2004 17:06 ha scritto:

domanda: perche` poi le voci sono state cambiate, o si sentono cambiate? e` stato un effetto voluto? e allora mi chiedo perche` la voce di Frodo e` rimasta la stessa...
Sinceramente mi sono chiesta la stessa cosa...
Non è stato sicuramente un problema di trasmissione (e.g. la voce del Nazgul arrivato nella Contea), perciò mi è sorta un'altra domanda: E se la versione estesa de laCompagniadell'Anello fosse stata ridoppiata dopo il doppiaggio della versione più corta? Non so se riesco a spiegarmi...

Avevo già visto la versione estesa, ma non ricordavo i particolari della voce: può sempre essere che mi sbaglio alla grande con questa mia ipotesi...

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 04-04-2004 17:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Tingilinde il 04-04-2004 17:24 ha scritto:

Sinceramente mi sono chiesta la stessa cosa...

Non è stato sicuramente un problema di trasmissione (e.g. la voce del Nazgul arrivato nella Contea), perciò mi è sorta un'altra domanda: E se la versione estesa de laCompagniadell'Anello fosse stata ridoppiata dopo il doppiaggio della versione più corta? Non so se riesco a spiegarmi..

ti sei spiegata benissimo, ma a questo punto, se fosse vero, il grande enigma sarebbe: perche` doppiare di nuovo una parte che stava nella versione corta (esempio ormai noto del nagul che arriva nella Contea) e lasciare il resto intatto? a questo punto, o si ridoppia tutto daccapo o niente...

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 04-04-2004 17:45
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Saeros il 04-04-2004 17:45 ha scritto:
perche` doppiare di nuovo una parte che stava nella versione corta (esempio ormai noto del nagul che arriva nella Contea) e lasciare il resto intatto? a questo punto, o si ridoppia tutto daccapo o niente...
Appunto, o si ridoppia l'intera versione estesa o niente...ma se avessero doppiato solo le scene aggiuntive, perchè cambiare quell'unica battuta del Nazgul (a meno che non ce ne siano altre cambiate facenti parte anche loro della versione corta, ma non credo ci siano ) e lasciare il resto invariato? E' un mistero...

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 04-04-2004 17:56
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062534 - Query: 0.023147 Elaborazione 0.049025 Print 0.004525 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002539 © Eldalië.it