Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Gli amori del Signore degli anelli
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Eowyn21

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
203
Non fate cadere un mito!
Qualcuno ha forse insinuato che Marry fosse un donnaiolo impenitente, che seduceva pudiche fanciulle hobbit per poi abbandonarle? O che era un irrecuperabile misogino e per ciò non prese moglie ne ebbe prole?
Via, con quella piccola annotazione nel Libro Rosso, Tolkien voleva suggerire che il Magnifico aveva lasciato altrove il suo cuore...Io non penso che si fosse battuto per cavalleria, o meglio, il vedere Eowyn così bella, forte ma fragile aveva fatto nascere in lui un sentimento più profondo del dovere e del coraggio, come saprete chi ama vuole proteggere...
Infondo anche Peregrino non era un tipo posato ma si è sposato come Sam(a proposito, 13 figli??Il nostro giardiniere non sbagliava un colpo!).
Frodo forse non si innamorò mai, ma non poteva perchè come gli dice Gandalf l'Anello lo limitava molto...

"Ma io non sono un uomo vivente!Stai guardando una donna. Eowyn,io sono, figlia Eòmund.Tu ti ergi fra me e il mio signore dello stesso sangue.Vattene se non sei immortale!Viva o morente ti trafiggerò se lo tocchi".

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-09-2002 00:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

WhiteQueen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
20-07-2002
Eowyn21 il 05-09-2002 00:04 ha scritto:
Gimli era perso della eterea Galdriel e credo lo sapessimo tutti, troppo plateale e infiniatamente tenero(perchè PJ ha ignorato questo aspetto???)

ci sarà nella versione estesa di novembre!

Sugli altri amori, ovvero di Frodo per Arwen e di Merry per Eowin, non saprei, dovrei rileggere il libro, ma l'impressione che ne ho sempre ricavato è quella di estasi davanti a qualcosa di bellissimo per quanto riguarda Frodo/Arwen, di cavalleria e profonda ammirazione per quanto riguarda Merry/Eowin.

Scritto il 07-09-2002 08:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1793
  • Clicca qui per inviare una email a WhiteQueen
  • Cerca altri post di WhiteQueen
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Ok, devo ammettere che ho un animo tragico, ma la mia storia d'amore tolkeniana preferita resta quella di Tùrambar e Nìniel, anzi, chi non ha letto ancora i Racconti Incompiuti se li procuri, perchè la versione lunga lì contenuta del racconto di Tùrin merita davvero. Secondo posto sicuramente per Thingol e Melian, che si incontrano nel bosco e senza dirsi una parola restano a contemplarsi a vicenda per chissà quanto, dimentichi del resto dell'universo...

Si nota che l'opera di Tolkien che preferisco è Il Silmarillion?

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 09-09-2002 11:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Sono d'accordo...
Ebbene sì, anch'io ho un animo tragico, e mi piacciono molto tutte e due le storie d'amore di Turin, quella con Finduilas e quella con Niniel. Lui è uno di quei personaggi che attraggono moltissimo le donne, le quali a causa loro si cacciano in guai inenarrabili (in questo caso muoiono tutte e due... )

Per confermare la mia tragicità, dirò anche che, della storia di Aragorn e Arwen, la parte che preferisco è quella della morte di Aragorn e della fine solitaria di Arwen su Cerin Amroth.

E che ne dite di Elwing che si trasforma in un uccello marino e vola incontro ad Earendil? E' bellissimo il pezzo in cui lui la salva e poi se la ritrova accanto nel letto in forma di donna.

Scritto il 09-09-2002 11:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Ho di fonte a me l'edizione inglese dell'albero genealogico della famiglia Brandybuck, ed accanto al signor Meriadoc, unito da un bel segno =, c'è il nome di tale Estella Bolger... A quanto pare lo scapolone mise su famiglia, ad un certo punto. Non credo che fosse innamorato di Éowyn, semplicemente il semino di coraggio hobbit aveva deciso di germogliare: ed in effetti, vedere una bella fanciulla in lacrime ergersi in difesa di un caduto di fronte ad una orribile creatura alata ed al suo spaventoso cavaliere avrebbe commosso anche un sasso.
..................
E poi ci sono i soliti perversi americani che sparlano di Sam e Frodo! Tredici figli a loro non bastano (considerando anche che Sam e Rosie non sono conigli)?
Meno male che non ce ne sono così tanti...
..................
Gimli: mi sembra più giusto che la cotta ce l'abbia per Galadriel, e non come dicono i soliti perversi di sopra... vi lascio immaginare chi pensano che sia l'oggetto delle sue attenzioni!

Scritto il 09-09-2002 13:47
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 09-09-2002 11:51 ha scritto:
Per confermare la mia tragicità, dirò anche che, della storia di Aragorn e Arwen, la parte che preferisco è quella della morte di Aragorn e della fine solitaria di Arwen su Cerin Amroth.

Ho letto quel punto, veramente bello
Ma poi di Gimli viene piú detto nulla, nel pubblicato?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 09-09-2002 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

Registrato il:
14-07-2002
Ma poi di Gimli viene piú detto nulla, nel pubblicato?

Che io sappia si dice solo (nelle appendici) che pare sia partito con Legolas verso Ovest, unico tra i nani a vedere le terre imperiture. Delle quali mi sa che gli importasse ben poco, secondo me voleva solo rivedere Galadriel. Comunque Aule (la dieresi proprio non riesco a farla ) sarà stato contento di vederlo.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 10-09-2002 10:48
  • cita questo messaggio

Eowyn21

alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
203
Attenzione! Dama di Rohan sul sentiero di guerra!
Ebbene, seppure nelle mie condizioni, sono pronta a battermi strenuamente contro i felloni(unica parola che possa pronuciare in questa sede) che osino insozzare l'onore dei nobili Viandanti, con assurde dicerie e pettegolezzi da tinello hobbit!
E' un insulto all'opera di Tolkien e al grande messaggio di amore fraterno fra popoli e persone che egli ci ha lasciato nei suoi scritti, quindi prima e poi saranno i primi a dire
Eowyn, dama dal braccio di scudo( e ventre un poco gonfio )
P.S. Il mio non era un attacco rivolto alla cultura e alla letteratura gay, ma solo lo sfogo di una fan dinnanzi a certe idiozie

"Ma io non sono un uomo vivente!Stai guardando una donna. Eowyn,io sono, figlia Eòmund.Tu ti ergi fra me e il mio signore dello stesso sangue.Vattene se non sei immortale!Viva o morente ti trafiggerò se lo tocchi".

Scritto il 10-09-2002 13:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Ereinion

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
11-06-2002
gli amori??urge una classifica xsonale...:

1)Beren e Luthien....cioè nn vorrei dire niente ma...un amore in grado di sconfiggere la morte!!!!naturalmente si parla della prima dipartita di Beren...

2)Aragorn e Arwen....bellissimo...Aragorn ke si fa un mazzo cosi x poter diventare Re e sposare Arwen,e le lo aspetta paziente consapevole del fatto ke se ne andrà da mortale alla fine,e nn si sa dove!!

3)Thingol e Melian...una presenza angelica ed un Elfo!!!infinitamente romantico secondo me!!!

4)Turin e Niniel....la sfiga nn li abbandonò mai,ma il loro amore e la loro storia mi è piaciuta xke disperata...

5)Amroth e Nimrodel...nn so xke ma x me ha un sapore....splendido!!!

ecco, avete visto ke mi avete fatto dire??queste cose sdolcinate dalla mia bocca..!!

Scritto il 11-09-2002 02:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1685
  • Cerca altri post di Ereinion
  • cita questo messaggio

aranel11

Registrato il:
20-03-2002
belloooo!!!!
Thingol e Melian...una presenza angelica ed un Elfo

E' vero,me ne ero scordata. La scena in cui si vedono per la prima volta è super romantica

Scritto il 11-09-2002 12:56
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Eowyn21 il 06-09-2002 00:06 ha scritto:
Vero, Tolkien parlava di amore cortese quasi platonico eppure delicato e profondo, concordo anche su Boccador!

Ehm, niente di personale, spero che intendessi BACCADOR (Goldberry). L'unica Boccador che conosco é Rosie-Posie, che mi stupisco non si sia registrata come "Antolaurie" per ovvie ragioni

Firiel
+++

Scritto il 11-09-2002 13:19
  • cita questo messaggio

Nilfalathiel

alleato con imladris
Eldalie Campania - UinemmarCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
30-07-2002
Dunque dunque...
Per quanto riguarda la questione di Merry ed Eowyn-come molti di voi hanno già detto- non credo si possa parlare di amore, se non nel senso cavalleresco del termine.
Una cosa simile per Frodo/Arwen:io credo che quello del Mezzuomo sia soltanto un sentimento di estasi,di incanto nel ritrovarsi dinanzi ad...una gnocca come Arwen(scusate l'espressione poco poetica...è per rendere meglio...!)!!!
E cmq le mie love stories preferite restsno quella di Beren & Luthien, in primis, e poi,quella di Arwen&Aragorn.
(Ho esaurito la mia dose giornaliera di cretinate...!!!)

Scritto il 11-09-2002 13:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1802
  • Clicca qui per inviare una email a Nilfalathiel
  • Cerca altri post di Nilfalathiel
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Hey! e Legolas e Gimli dove li mettete?

Scritto il 11-09-2002 14:17
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

Registrato il:
14-07-2002
Hey! e Legolas e Gimli dove li mettete?

Nel terzo girone del settimo cerchio, se non ricordo male

Scritto il 11-09-2002 16:55
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
E Finrod??????
Ragazzi! State dimenticando un grande amore, quello di Finrod per Amarie! "Ora, Re Finrod Felagund non aveva moglie, e Galadriel gli chiese perchè questo avveniva; ma un presentimento prese forma in Felagund mentre le rispondeva così dicendo: 'Anch'io devo pronunciare un giuramento, e devo essre libero di compierlo e scendere poi nella tenebra. E nulla di ciò che è nel mio regno durerà tanto che un figlio possa ereditarlo'. Si dice che, fino a quel momento, mai raggelanti pensieri del genere lo avessero conturbato; poichè in effetto colei che egli aveva amato era Amarie dei Vanyar, ma Amarie non l'aveva seguito sulla via dell'esilo." Quanta forza in questo amore,quanta forza anche profetica! Lei non lo segue, lui la ama lo stesso... vuole solo tornare da lei, e vi tornerà; ma non si sposa, aspettando di andare da lei e ritrovarla, dopo la reincarnazione. Che bello, no? Un amore che dà a Finrod anche la triste consapevolezza della sua fine "imminente". E come dimenticare la moglie del mio re Elenwe, perita mentre venivamo nel Beleriand, sull'Helcaraxe? Anche lui non si risposò mai, attese la reincarnazione. Oppure il tragico amore di Aredhel ed Eol... una specie di "scappatella" in cui il flirt è spiegato con un incantesimo di charme da parte dell'elfo scuro. E questo amore porta alla morte... e disgraziatametne, anche poi alla caduta della bella Gondolin maledetto Maeglin... e bravo Tuor che l'ha scaraventato sul Crissaegrim! E' solo colpa di quel piccoletto se sono morto contro Gothmog! Grr
Fra l'altro... pensavo al dialogo che ho riportato, fra Finrod e Galadriel. Non sarebbe bellissimo se, per dire, Re Felagund fosse ancora sulla Terra di Mezzo, e vederlo parlare con sua sorella, combattere... magari entrare nella Compagnia! Hehe... certo, di elfi leggendari ce ne sono nel Signore degli Anelli (Cìrdan, Galadriel, Celeborn, Elrond, Arwen, Elladan, Elrohir eccetera) ma non sarebbe ancora più bello avere un Finrod? Sarà che è uno dei miei preferiti del Silmarillion...

E per alto e nobile che fosse Elemmakil, più grande e altero era Ecthelion, Signore delle Fontane, in quel tempo Custode della Grande Porta. Tutto d'argento era vestito, e sopra il suo elmo scintillante era posta una punta d'acciaio recante in cima un dia

Scritto il 12-09-2002 20:21
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Sarà,ma io di questi 3 amori nn ne ho riscontrato neanche uno durante la lettura.
Gimli e Galadriel,penso che il nano sia rimasto ammirato dalla saggezza,potenza e grazia,ma non innamorato.
Frodo e Arwen:Neanke per idea al massimo Frodo dopo la sua ferita che lo ha trascinato in u8n mondo di tenebre era meravigliato di vedere un elfo cosi bello.Si meraviglia anche di Glorfindel,per me è ammirazione,Riguardo ad Arwen forse ne ammira la bellezza e dolcezza,ma niente di più.
Chi altro c'era?Ah,si,Merry ed Eowyn,in tutto e x tutto cavalleria o affetto per essere stati compagni di viaggio,per essere amico del padre,per non lasciare sola una donzella in difficoltà.
Bye pupi

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 12-09-2002 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030788 - Query: 0.006545 Elaborazione 0.01932 Print 0.001062 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00047 © Eldalië.it