Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
hobbit esistono?
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Beorn-x

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
01-03-2004
Localitŗ:
N/A
hobbit esistono?
a perte gli hobbit, secondo voi esistono, o sono esistiti gli elfi, i draghi, i grifoni ed altre creature leggendarie tipo queste?
a voi rispondermi!!!

Beorn spar√¨ dalla battaglia cos√¨ com'era comparso, e di lui non si seppe pi√Ļ nulla!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-03-2004 18:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4386
  • Clicca qui per inviare una email a Beorn-x
  • Cerca altri post di Beorn-x
  • cita questo messaggio

Elvòthien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
Forse sono esistiti esseri umani molto simili agli hobbit e agli Elfi nell'aspetto e nei costumi, e quanto a draghi e grifoni probabilmente esistevano creature che hanno suscitato nella mente delle persone strane fantasie da generare questi animali leggendari così come oggi li conosciamo, ma ho forti dubbi che siano esistiti realmente...

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo pi√Ļ fortunato che calpesta questa Terra √® chi trova...il vero amore" Dracula di Bram Stoker

Scritto il 07-03-2004 18:38
  • cita questo messaggio

Leron-x

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
Localitŗ:
Perugia
Fammi rispondere prima che ti chiudono anche questa, caro orsetto
Io sono un elfo oscuro, saprò di esistere, no? Che domanda che fai, sei circondato da creature magiche e ti chiedi se esistiamo? potremmo offenderci.... storia a parte sarebbe davvero bello un mondo dove gli uomini non dominassero tutto, solo per i soldi e il potere, un mondo dove nobili razze immortali e non si alternino di era in era, ma purtroppo noi viviamo in un mondo poco aperto, dove tutti fanno ciò che gli conviene e la frenesia della vita ci inpedisce di concentrarci nel mondo che ognuno di noi ha dentro.
A volte staccarsi dalla realtà per rifugiarsi in mondi misteriosi e sconosciuti è l'unico modo di resistere e non diventare spenti e meccanizzati!
ricordate la fantasia √® il bene pi√Ļ prezioso che abbiamo, usiamola....
6 daccordo beorn?

Scritto il 07-03-2004 18:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

Elvòthien

Registrato il:
23-12-2003
Localitŗ:
Venezia
uhm..
E' vero, la fantasia è l'unico rifugio che abbiamo e posso confermarlo anche secondo la mia personale esperienza, ma dopo anni passati a rifugiarmi nella Terra di Mezzo per sfuggire alla tristezza del mondo reale, mi è venuto da chiedermi: non è un po' vigliacco da parte di chiunque tapparsi le orecchie e coprirsi gli occhi di fronte al grigiore di questa realtà? Non sarebbe veramente meraviglioso riuscire a trasmettere agli altri e nel mondo l'amore e il desiderio di armonia che vive in ognuno di noi?
Se veramente amiamo la Terra di Mezzo dovremmo cercare di portare i suoi valori e le sue bellezze in questo mondo, perchè è qui che viviamo nonostante ciò sia tanto triste in certi momenti; ed è in questo modo che forse riusciremo a vivere in una realtà che benchè sia priva di draghi e incantesimi, sarà piena di amore e magia, se noi avessimo la forza di renderla tale...
Elvòthien di Bosco Atro

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo pi√Ļ fortunato che calpesta questa Terra √® chi trova...il vero amore" Dracula di Bram Stoker

Scritto il 07-03-2004 20:17
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
chissà.... ci sono un sacco di cose che non sappiamo di questo mondo, perchè escludere che elfi, hobbit, draghi siano da qc parte esistiti o esistano tutt'ora??

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 07-03-2004 21:04
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
Localitŗ:
Firenze
Però, che discussioncella! Di creature strane ce ne sono sul nostro mondo,ma non si ha traccia di nessuna delle razze interessate all'argomento del trhead.

Per il drago,direi che è un'invenzione con valori simbolici, un pò come il Minotauro,ma diversi.

Il Minotauro, ovvero il mostro da affrontare, è dentro di noi, e difficile è arrivarci
perchè si trova al centro del labirinto, nascosto in fondo alla nostra anima.

Un bel saggio sull'argomento lo scrisse Giorgio Colli,ma non ricordo in che libro, sarà senz'altro nelle edizioni Adelphi.

E il Drago? Secondo me ha una valenza simile: rappresenta una forza primigenia anch'essa celata in noi, forse la personificazione di quel fuoco atavico sprigionato dalla lotta di millenni di sforzi coscienti degli uomini, fatti
per domare o quanto meno imbrigliare quel sottofondo maligno della loro natura.
Una esemplificazione di questa tesi la si ritrova nel libro "Il Primo Paladino"
( Angela P. Fassio, Ed. Nord) dove il protagonista, Orlando, parla in sogno
con il "suo" Drago, quello che ha dentro, e giunger√† anche ad affrontarlo in quello, che per me, √® uno dei passi pi√Ļ significativi del libro.

Altri amici parlano invece di evasione. Mi viene in mente una frase
attribuita ad H.P.Lovercraft: " Non mi ha mai interessato la vita, quanto l'evasione da essa."

Ammesso che lo abbia detto davvero lui, la frase esprimerebbe comunque un disagio verso la vita; vari sono i gradi di adattabilità alla vita espressi dall'individuo,ma se proprio evasione ci deve essere,meglio che sia momentanea, dopotutto noi viviamo in questo mondo ed è meglio imparare a viverci anche se può essere doloroso.

I Draghi esistono? Sì, anche io ho dentro il mio e finchè ci saranno gli uomini
esisteranno sempre i Draghi.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 07-03-2004 21:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Per gli elfi mi pare esistesse una discussione dove ne abbiamo parlato se cerchi la dovresti trovare..
Per le altre cose secondo me è possibile, ma in una forma diversa. Ad esempio io draghi sono esistiti! ma erano dinosauri! ^^ così come i grifoni..
e gli hobbit potrebbero essere popolazioni di gente dall'altezza molto bassa (esistono ^^")
Nonchè ovviamente nella nostra fantasia come avete già detto ^__^

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 07-03-2004 21:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Molto bello quello che dici, Elvòthien...

Per√≤, mi sento pi√Ļ portata a credere nel reale e nel fisico.
Sicuramente sarebbe bellissimo credere al fantastico, al fatto che tutti i personaggi e le creature mitologiche (e Tolkeniane, ovviamente) siano esistite. Credo che tutto questo sia solo fantasia, o evoluzioni temporali di antiche superstizioni. Credenze infondate, un pò come il mostro di Lochness.

(Deja v√Ļ! Ho sicuramente postato qualcosa di simile nella discussione sul draghetto in barattolo)

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 07-03-2004 21:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Elda Andorwen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
16-02-2004
Localitŗ:
Roveredo
Magari é una gran scemenza...
...ma io sono convinta che qualsiasi cosa che l'uomo riesca ad immaginare, a scrivere, a rappresentare in film, ecc...é esistita o esiste da qualche parte!
Il perch√© di questa convinzione lo sto ancora meditando ma potete credermi sulla parola amici da qualche parte esiste qualcosa di pi√Ļ terribile e pi√Ļ meraviglioso del mondo che noi conosciamo!

Scritto il 07-03-2004 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4309
  • Clicca qui per inviare una email a Elda Andorwen
  • Cerca altri post di Elda Andorwen
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
Elda Andorwen il 07-03-2004 21:17 ha scritto:
...ma io sono convinta che qualsiasi cosa che l'uomo riesca ad immaginare, a scrivere, a rappresentare in film, ecc...é esistita o esiste da qualche parte!

Il perch√© di questa convinzione lo sto ancora meditando ma potete credermi sulla parola amici da qualche parte esiste qualcosa di pi√Ļ terribile e pi√Ļ meraviglioso del mondo che noi conosciamo!

Hegel: tutto cio che esiste può essere pensato, tutto ciò che può essere pensato esiste.

io non sono d'accordo perchè l'uomo può pensare anche cose del tutto irreali.... quindi mi chiedo se Hegel ammettesse l'esistenza di draghi ed elfi.....

ma mi trovo d'accordo con Glifo... in questa valenza i draghi (e quant'altro) esistono sicuramente!!

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Scritto il 07-03-2004 21:32
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Elda Andorwen il 07-03-2004 21:17 ha scritto:

Secondo me è inesatto.. cioè tutto ciò che pensa l'uomo non è esistito o esiste, ma esiste o è esistita un'idea, una forma, che poi grazie alla mente dell'uomo è stata manipolata fino a prenderne un'altra..
I pensieri hanno un origine e poi sono mescolati, accentuati e rimaneggiati da noi, ma cmq c'è un'idea di fondo per ognuno di essi..

Scritto il 07-03-2004 22:12
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Ci son pi√Ļ cose tra cielo e terra Orazio di quante non possa immaginarene la tua filosofia.(shakespeare)

Sono dello stesso parere

Parole come compagnia,comunità,sacrificio.fratellanza,non sono solo belle parole,ma idee che si possono mettere in pratica. Sono modi di vivere,ma dipende da te. by Viggo Mortensen

Scritto il 07-03-2004 22:23
  • cita questo messaggio

Tingilinde

alleato con house_of_earendil
Eldalie Roma
Registrato il:
21-02-2004
Localitŗ:
Roma
Giustissimo, Nuitari!!!
Sono d'accordo.
C'è sempre un idea di base, in tutto ciò che riguarda la fantasia.
Ma, in questo caso, qual'è stata l'idea base???

Palla al centro...

"...For the less even as for the greater, there is some deed that he may accomplish but once only; and in that deed his heart shall rest..." Feanor Curufinwe

Scritto il 07-03-2004 22:50
  • clicca oer vedere il profilo di 4341
  • Clicca qui per inviare una email a Tingilinde
  • Cerca altri post di Tingilinde
  • cita questo messaggio

Ithil82

Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitŗ:
N/A
Sapete... si dice che le leggende siano sempre sorte da qualcosa di fondato. Certo, poi la fantasia ha manipolato il reale rendendolo fantastico. Ma la base reale resta.... E io sono propensa a crederci. Perchè? Per un piccolissimo, minuscolo atto di fede... Non ci sono prove tangibili. Le prove sono nel mio cuore, e di lui mi fido...
Romarie, bellissima la citazione dall'Amleto...

... So close no matter how far / Couldn't be much more from the heart / Forever trusting who we are / And nothing else matters...

Scritto il 07-03-2004 23:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
Localitŗ:
assisi
hai mai visto succedere qualcosa per caso?
smuovere le foglie senza colpi di vento?
intrecciarsi i capelli senza che si successo nulla?
inacidire il latte del giorno prima?
hai mai trovato piccoli regali inaspettati?
hai mai vissuto un sogno di mille luci?
mai sentito una dolce musica suonare nel bosco?

il piccolo popolo fa' queste cose loro esistono ci sono perche' io ci credo

non so' se esitono i popoli della terra di mezzo ma a me sembra di averne incontrati molti nella mia via

l' Amico
dolce conforto,
consapevolezza,
di non essere mai Soli

Scritto il 07-03-2004 23:17
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Tingilinde il 07-03-2004 22:50 ha scritto:
Sono d'accordo.

C'è sempre un idea di base, in tutto ciò che riguarda la fantasia.

Ma, in questo caso, qual'è stata l'idea base???

Ti faccio un esempio: draghi -> leggenda che si è creata con il ritrovamento di scheletri di dinosauri, in effetti i primi che li hanno trovati saranno rimasti molto molto stupiti.
poi per le altre cose si trovano volendo..
anche per gli uccelli di grandi dimensioni potremmo pensare ai dinosauri, o antenati del dodo..
oppure per gli hobbit a popolazioni di pigmei o cose simili.. poi non so da dove Tolkien abbia preso l'idea degli hobbit, bisognerebbe fare una ricerca per risalire alle fonti delle fonti delle fonti ecc.. ^^"

Scritto il 08-03-2004 13:29
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.056366 - Query: 0.006916 Elaborazione 0.045302 Print 0.00169 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002378 © Eldalië.it