Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
hobbit esistono?
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Beorn-x

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
01-03-2004
condivido ciò che dici Ruby!
ma purtroppo entrambi sappiamo che la realtà è un altra, come nell'sda l'uomo è una creatura che si corrompe molto facilmente, e con grande dispiacere, gli hobbit sono ciò che l'uomo non è mai stato ma che sarebbe voluto essere!
non credi anche tu?

...Beorn sparì dalla battaglia così com'era comparso, e di lui non si seppe più nulla...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-03-2004 23:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4386
  • Clicca qui per inviare una email a Beorn-x
  • Cerca altri post di Beorn-x
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Salve Beorn!
grazie del benvenuto!
io amo la natura in maniera incredibile, e vado ogni anno in giro per boschi e montagne a cercare le entità fatate. mi siedo in posti perduti, dove la gente non va, ascolto le stelle e guardo il vento che mi porta immagini di posti meravigliosi... io credo fermamente in ciò che ho detto perchè alcuni anni fa ho visto una fata, un essere di luce, ma poca gente mi crede...
so che cercherò per tutta la vita quei mondi perchè esistono...

Scritto il 10-03-2004 19:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4413
  • Cerca altri post di Stella di Avalon
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Stella di Avalon il 10-03-2004 19:33 ha scritto:
alcuni anni fa ho visto una fata, un essere di luce, ma poca gente mi crede...

come? dove? io quasi quasi ti credo... ti voglio credere!

Scritto il 10-03-2004 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Beorn-x

alleato con Eru
Registrato il:
01-03-2004
potrebbe essere!
cara stellina di avalon, potrei anche crederti, perchè io una volta ho visto una luce simile a quella che tu hai visto, ma come fai a pensare fermamente che si sia trattato di una fat?
ti ha parlato? e dove sono questi boschi e montagne di cui parli?
forse era dama galadriel... cmq fammi sapere!

...Beorn sparì dalla battaglia così com'era comparso, e di lui non si seppe più nulla...

Scritto il 11-03-2004 20:54
  • clicca oer vedere il profilo di 4386
  • Clicca qui per inviare una email a Beorn-x
  • Cerca altri post di Beorn-x
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Certo che esitono gli Hobbit! Eccone una!

Parlando seriamente mi piacerebbe che nel reale esistessero persone con uno spirito e un coraggio simile al loro

Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi, per tirare la maniglia della porta e andare fuori. Come Mastroianni anni fa, come la voce guida la pubblicità ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi gia...

Scritto il 12-03-2004 13:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
...innanzitutto preciso che non ho letto tutta la discussione perché il mio pc mi impedisce di farlo,percio perdonate eventuali ripetizioni.
detto cio...
...io penso che creature simili a quelle tolkieniane e non,come fate,elfi,folletti,hobbit,ent,possano potenzialmente esistere,o possano essere esistiti.questo lo credo in primo luogo perché dentro di me ne ho concezione e percezione,nel senso che in alcuni luoghi si percepisce qualcosa di diverso,come in alcune situazioni eccetera...poi non vedo perché non potrebbero esistere...io credo che non tutto abbia bisogno di una spiegazione,e automaticamente l'essere umano categorizza come non esistente cio che non riesce a provare,a cui non riesce a dare spiegazione logica,che non riesce a dominare o a far accadere...prima dell'avvento del cristianesimo,quindi durante il periodo del paganesimo,la gente credeva fermamente in entità quali appunto fate,folletti,spiriti o come li si voglia chiamare.Si pensava che essi fossero l'incarnazione della natura,messaggeri che sono qui non per farci del male,ma per aiutarci,portarci messaggi...tutto cio é stato poi demonizzato e messo al bando.ma prima,le persone credevano a tutto cio,e in tutte le parti del mondo troviamo riscontri di fenomeni molto simili tra loro,di diverse epoche...etichettati come fenomeni inspiegabili.forse ora come ora non abbiamo sufficiente contatto con la natura e con le sue manifestazioni,e quindi non crediamo a certe cose,e non le percepiamo.....dal canto mio,io credo a queste cose,anche se non so assolutamente spiegarmi chi siano o da dove vengano.
ah,e sono daccordissimo con la frase di Shakespeare citata da Romarie

Scritto il 12-03-2004 15:24
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
ciao Beorn e Fram!
è successo 4 anni fa. le montagne sono le Dolomiti, in una valle tra due monti nella zona del Cadore, in provincia di Belluno.
spesso vado solo in mezzo ai boschi a molte ore di cammino dai paesi della zona e passo la notte a vedere le stelle, o se fa freddo sulla mia tenda.
una notte era tutto completamente buio, ero sdraiato sull'erba al limitare di un bosco, e ho visto una piccola luce che si muoveva, volava, era a 3 metri da me più o meno... è stata una sensazione incredibile, come una sensazione di pace e amore, come se qualcuno mi dicesse che tutti i sogni si possono realizzare, bastava avere il coraggio di inseguirli...
poi si è posata sull'erba a 2 metri da me, e mi è sembrato di vedere una piccola ed esile figura, ma la luce la avvolgeva in maniera tale che era difficile vedere bene, eppure la luce era circoscritta, non illuminava l'intorno.
poi improvvisamente è sparita!
quando ci ripenso mi batte ancora il cuore fortissimo!

Scritto il 12-03-2004 21:55
  • cita questo messaggio

Sigfrido

alleato con saruman
Registrato il:
09-03-2004
41
Ma se veramente avete visto le fate.....

...mi dite che birra avete bevuto prima?

Purtroppo, non sempre il bene vince

Scritto il 13-03-2004 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4408
  • Cerca altri post di Sigfrido
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
MandragoraElenion il 12-03-2004 15:24 ha scritto
prima dell'avvento del cristianesimo,quindi durante il periodo del paganesimo,la gente credeva fermamente in entità quali appunto fate,folletti,spiriti o come li si voglia chiamare.Si pensava che essi fossero l'incarnazione della natura,messaggeri che sono qui non per farci del male,ma per aiutarci,portarci messaggi...tutto cio é stato poi demonizzato e messo al bando...

Hai ragione, c'è un po' l'aria di caccia alle streghe attorno a chi non si vergogna di... credere alle fiabe.
Tuttavia ciò che prima era da imputare al cristianesimo oscurantista, ora è dovuto ad un positivismo materialista privo di ideali.
Ma sia il cristianesimo che il positivismo sono stati sfigurati per portare a questo.
Io credo che si possa essere un serio studioso, ricercatore, scienziato; ed anche una persona di fede, credente e praticante (toh, come Tolkien)...
...ma allo stesso tempo continuare a percepire qualcosa di magico e inafferrabile. Un hobbit che si nasconde svelto al tuo passaggio sul sentiero del bosco.

Melindë
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 13-03-2004 17:32
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
02-02-2004
A leggere il post di Stella,mi viene a mente quel che ho visto tempo fà in TV,
all'interno di una trasmissione sui cerchi nel grano,dove si vedevano apunto due
lucine vorticare nell'aria e lasciare al loro passaggio le misteriose e intricatissime depressioni nell'erba.

Tutti pensano a presenze aliene,ma chissà che invece gli alieni siano nostrani
e molto più antichi di noi.

Anzi, mi viene più facile associare le misteriose lucine a spiritelli o fate piuttosto che ad una missione aliena; quadrerebbe anche con lo schema comportamentale.

"Il male non è mai il fine,il male è un mezzo,il fine è il Potere!"

Scritto il 13-03-2004 17:49
  • clicca oer vedere il profilo di 4242
  • Clicca qui per inviare una email a Glifo
  • Cerca altri post di Glifo
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
Melinde il 13-03-2004 17:32 ha scritto:
MandragoraElenion il 12-03-2004 15:24 ha scritto

prima dell'avvento del cristianesimo,quindi durante il periodo del paganesimo,la gente credeva fermamente in entità quali appunto fate,folletti,spiriti o come li si voglia chiamare.Si pensava che essi fossero l'incarnazione della natura,messaggeri che sono qui non per farci del male,ma per aiutarci,portarci messaggi...tutto cio é stato poi demonizzato e messo al bando...

Hai ragione, c'è un po' l'aria di caccia alle streghe attorno a chi non si vergogna di... credere alle fiabe.

Tuttavia ciò che prima era da imputare al cristianesimo oscurantista, ora è dovuto ad un positivismo materialista privo di ideali.

Ma sia il cristianesimo che il positivismo sono stati sfigurati per portare a questo.

Io credo che si possa essere un serio studioso, ricercatore, scienziato; ed anche una persona di fede, credente e praticante (toh, come Tolkien)...

...ma allo stesso tempo continuare a percepire qualcosa di magico e inafferrabile. Un hobbit che si nasconde svelto al tuo passaggio sul sentiero del bosco.

...beh si,durante l'Inquisizione venivi messo al rogo,mentre oggi ti ridono dietro o non ti prendono sul serio...il meccanismo è sempre quello,la demonizzazione che c'è stata verso i pagani ha funzionato fin troppo bene [e la cosa mi fa davvero molta rabbia]....
Certo,si puo continuare a creder in queste cose,ma è difficile....per molti è difficile credere a qualcosa di cui non si hanno prove e che da sempre è considerata "fiaba"....per molti è difficile credere a qualcosa a cui credono in pochi purtroppo....questo secondo me ci mostra un problema piu profondo ancora:il fatto che la maggior parte delle persone ha paura di credere in cio che vuole,in cio che vede,se questo non è approcato dalla morale comune.Fortunatamente pero',ci sono ancora persone che hanno il coraggio di farlo,se lo vogliono.Io,continuo a crederci,e ne sono felice.

Scritto il 13-03-2004 18:26
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Stella di Avalon

alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-03-2004
Io credo che certe creature si siano allontanate dal nostro mondo ANCHE PERCHE' la gente ha smesso di credere in loro.
è una teoria un po' strana, come quella del film "la storia infinita" .
e credo anche che sappiano leggere DENTRO alle persone.
ma esistono luoghi nel mondo dove esse sono molto più presenti, come la Scozia o l'Irlanda, dove hanno persino deviato un autostrada per non distruggere una collina dove si diceva dimorassero le fate.
anch'io ho visto le sfere di luce che producevano i cerchi nel grano, è una tidea interessante quella che possano essere prodotti dal Piccolo Popolo, ma alcuni di questi cerchi secondo me hanno chiaramente origine extraterrestre...

Scritto il 13-03-2004 18:52
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Registrato il:
02-02-2004
Stella di Avalon il 13-03-2004 18:52 ha scritto:

anch'io ho visto le sfere di luce che producevano i cerchi nel grano, è una tidea interessante quella che possano essere prodotti dal Piccolo Popolo, ma alcuni di questi cerchi secondo me hanno chiaramente origine extraterrestre...

La pensavo come te (e comunque riconosco che un'ipotesi vale l'altra) fino a che non ho visto l'iscrizione che era stata lasciata nel grano ,e che fù faticosamente e fortunosamente tradotta facendo ricorso ad un filologo. Non ricordo che lingua fosse nè il luogo,ma la traduzione , pressapoco diceva : "noi siamo per la verità".

Ed è altrettanto strana l'evoluzione che c'è stata in questa particolarissima forma di" grafia",evoluzione che ha seguito, no meglio, che si è adeguata a quello che si pensava in proposito; quando si parlò di mistificazioni e burle,i
disegni divennero sempre più complessi ed estesi.

Faccio una ricerca, perchè mi piacerebbe ri-saperne di più su quella scritta.

Ciauz!

Scritto il 13-03-2004 20:02
  • cita questo messaggio

Galadhel

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
... Cerchiamo di riconoscere Elfi, Hobbit, Fate, ma soprattutto Elfi tra di noi.
la terra di mezzzo è qui, noi siamo coloro che la abitano.

E poi amo pensare che dopo la morte forse non ci aspetta la dantesca Rosa dei Beati... ma qualcosa di molto simile al mondo che popola il cuore degli Uomini.

E comunque io sono un Elfo accidenti, eccome se esisto!!

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde. Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla. Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 13-03-2004 20:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

Elvòthien

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-12-2003
Concordo con quanto ha detto Galadhel anche perchè è ciò che ho detto io e lo ribadisco...sinceramente credo poco a chi dice di vedere fate, elfi o strane creature(senza mettere in dubbio la vostra parola, s'intende!), poichè credo che il mondo che amiamo nei libri e nelle storie debba essere ricreato in questo mondo, in cui viviamo ogni giorno....
Elv

"Credete nel destino? Che anche i poteri del tempo possano alterarsi per un unico scopo? L'uomo più fortunato che calpesta questa Terra è chi trova...il vero amore" Dracula di Bram Stoker

Scritto il 13-03-2004 21:10
  • cita questo messaggio

Glifo

alleato con eldalie_
Registrato il:
02-02-2004
Glifo il 13-03-2004 20:02 ha scritto:

Faccio una ricerca, perchè mi piacerebbe ri-saperne di più su quella scritta.

http://www.edicolaweb.net/crop017g.htm

Scritto il 13-03-2004 22:14
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062851 - Query: 0.006368 Elaborazione 0.040418 Print 0.000976 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000395 © Eldalië.it