Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Il più forte?
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 1 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Il più forte?
Allora... domandone a cui, premetto, nessuno troverà mai risposta. Non ci incontreremo mai su questo punto. Secondo voi, chi è il più forte dei guerrieri di Arda? Se vi fosse un torneo, chi ne uscirebbe vincitore? Regole: non sono ammessi stregoni, Maiar, Valar, Valaraukar, Ainur di alcun tipo, nè da una parte nè dall'altra, mostri enormi, trolls, olifanti, tipi-come-Shelob-ed-Ungoliant, Draghi, Vermoni di ogni tipo, giganti, mutazioni genetiche, pseudorazze inventate, Ent di alcun tipo (nemmeno quelli sopiti), divinità onnipotenti (mi riferisco ad Eru Ilùvatar). Esclusi questi, chi potrebbe essere il più potente dei guerrieri di Arda? Io voto... quasi quasi per Fingolfin. Maledizione, ha quasi sconfitto Morgoth! Però anche Finrod Felagund, battere un lupo mannaro con le unghie ed i denti, dopo (quanti, 9?) giorni di prigionia, dopo aver spezzato le catene con la sola forza... certo è morto, ma è una gran prova. Ed anche il mitico Ecthelion (non è che io lo dica perchè sono io... ma no!)... ha battuto un Ainu minore, anzi, il figlio di Morgoth in persona! Anche lui ha perso la vita... ma è stato grande. Ecco, la mia top 3: 1. Fingolfin; 2. Ecthelion della Fonte (buuu il solito vanitoso) 3.Finrod Felagund.

E per alto e nobile che fosse Elemmakil, più grande e altero era Ecthelion, Signore delle Fontane, in quel tempo Custode della Grande Porta. Tutto d'argento era vestito, e sopra il suo elmo scintillante era posta una punta d'acciaio recante in cima un dia

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 12-09-2002 21:22
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Non saprei, dovrei pensarci, ma forse Turin Turambar; se Fingolfin ha quasi sconfitto Morgoth, alla fine dei tempi Turin lo sconfiggerà; e un Uomo che uccide un Maia...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 12-09-2002 21:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Ardua questione...urge rimuginare... =

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 12-09-2002 21:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Non saprei, dovrei pensarci, ma forse Turin Turambar; se Fingolfin ha quasi sconfitto Morgoth, alla fine dei tempi Turin lo sconfiggerà; e un Uomo che uccide un Maia...

mmmh... intanto Morgoth è un Vala (fregato, fregato... hehe, di' a Keiros che è un Maia... ti mangia) e poi... Turin sì lo batterà, ma la circostanza è speciale. E poi, non da solo, bensì con l'aiuto di Tulkas ed Eonwe, mi pare... o forse Eonwe e Finwe, o Feanor... boh, insomma, con due compagni di certo. E comunque, la Dagor Dagorath è un po' una situazione speciale... diciamo che Iluvatar darà, dall'alto, un aiutino... un po' come l'Apocalisse, alla fine trionfa il bene perchè è così che deve essere, perchè tutto deve necessariamente tornare come nella mente del Creatore buono. Quindi... Turin è indubbiamente un grande guerriero, ma è anche un opportunista. Glaurung... diciamocelo, lo batte solo perchè lo coglie nel sonno; prima non aveva speranze (tanto che Finduilas gli viene portata via di sotto il naso... poveri i due innamorati ), e non solo, anche gli altri duelli li vince sempre in condizioni di superiorità. Non mi pare di ricordare grandi duelli all'ultimo sangue... beccava sempre gente un po' incapace il Mormegil E non dimentichiamo che è anche merito della sua fantastica spada... e non solo della sua forza. E' per questo che reputo Finrod ed Ecthelion fortissimi... non hanno avuto bisogno di spade potentissime.

E per alto e nobile che fosse Elemmakil, più grande e altero era Ecthelion, Signore delle Fontane, in quel tempo Custode della Grande Porta. Tutto d'argento era vestito, e sopra il suo elmo scintillante era posta una punta d'acciaio recante in cima un dia

Scritto il 12-09-2002 23:34
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Però Turin uccide tutto da solo un drago! E che dire di Glorfindel che uccide anch'esso un drago ? E ci dimentichiamo il più grande dei noldor ? Sto parlazdo di Fenaon la cui parole fanno inchinare persino Eonwe e che
combatte non contro uno, ma contro molti Balrog insieme e questo dopo che da solo aveva combattutti contro molti orchetti, alla fine venne sì atterrato da Gothmog, ma non possiamo negare la sua possnza.

Ciao
Marco

"Che feanor era il più possente per resistenza, bellezza, intendimento, abilità, forza ed acutezza di tutti i Figli di Iluuvatar, e in lui ardeva una fiamma lucente"

Scritto il 13-09-2002 10:18
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Vega ha scritto:
Sto parlazdo di Fenaon la cui parole fanno inchinare persino Eonwe e che
combatte non contro uno, ma contro molti Balrog insieme e questo dopo che da solo aveva combattutti contro molti orchetti, alla fine venne sì atterrato da Gothmog, ma non possiamo negare la sua possnza.

Se parli di Feanor, era grande sì, ma si è fatto uccidere da un semplice balrog.
Per il mio omonimo ci è voluto il boss in persona, e ha fatto fatica, il bastardo
E poi il bello di Fingolfin è che va a bussare alle porte di Morgoth da solo sapendo benissimo che sarà ucciso, ma non gliene frega niente. Ed è talmente arrabbiato che per la furia i suoi occhi brillano della stessa luce dei valar, tanto che viene scambiato per Orome in persona. Geniale.

Ecthelion_della_fonte ha scritto:
Turin è indubbiamente un grande guerriero, ma è anche un opportunista. Glaurung... diciamocelo, lo batte solo perchè lo coglie nel sonno; prima non aveva speranze (tanto che Finduilas gli viene portata via di sotto il naso... poveri i due innamorati ), e non solo, anche gli altri duelli li vince sempre in condizioni di superiorità. Non mi pare di ricordare grandi duelli all'ultimo sangue... beccava sempre gente un po' incapace il Mormegil E non dimentichiamo che è anche merito della sua fantastica spada... e non solo della sua forza.

Vacci piano, Tùrin è il mio secondo personaggio preferito! Glaurung non stava dormendo, ma attraversava un baratro, e colpirlo in quel momento è stata un'ottima scelta tattica. Un po' di cervello non guasta in battaglia.
Detto ciò, ecco la mia classifica:
1-(manco a dirlo)Fingolfin, il più grosso e ardito
2-Tùrin, il più abile ed arrabbiato (e se è riuscito a fare ciò che ha fatto con la sfiga che aveva...)
3-Echtelion, che sarà anche comparso poco, ma è morto facendo fuori il più pericoloso luogotenente di Morgoth

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 13-09-2002 10:47
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
Fingolfin80 il 13-09-2002 10:47 ha scritto:
Se parli di Feanor, era grande sì, ma si è fatto uccidere da un semplice balrog.

Gurada che Feanor non ha combattuto contro un balrog all volta, ma contro
più balrog insieme, e poi è stato atterrato proprio da Gothmog.

Scritto il 13-09-2002 10:52
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
Potente questa domanda.........a mente mi vengono troppi nomi, bisognerebbe fare una scelta molto accurata......
Però mi sa ke state prendendo in considerazione solo le ere antike......altrimenti a me veniva in mente anke Gil-galad.......... vabbè, ke ci volete fare, c'ho la fissa degli elfi...

Elen síla lúmenn` omentielvo

Scritto il 13-09-2002 11:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
3-Echtelion, che sarà anche comparso poco, ma è morto facendo fuori il più pericoloso luogotenente di Morgoth

E figlio, prego... ci tengo a mettere in mostra i miei meriti

E che dire di Glorfindel che uccide anch'esso un drago

Quando??? Me lo devo essere perso... di Glorfindel mi ricordo che sconfisse un Balrog (e ne fu ucciso) e dopo la reincarnazione scacciò due volte Angmar; per carità, fortissimo... ma non al pari dei grandi di un tempo.

Però mi sa ke state prendendo in considerazione solo le ere antike......altrimenti a me veniva in mente anke Gil-galad.......... vabbè, ke ci volete fare, c'ho la fissa degli elfi...

Anch'io ho la fissa degli elfi cara Korha... ma ti posso dire che Gil-Galad (Ereinon), per quanto forte sia, non sta certo al passo dei soprelencati. Lui ed Elendil, insieme, fanno a Sauron un po' meno di ciò che Fingolfin da solo ha fatto a Morgoth... insomma, c'è un bel po' di differenza. E' ovvio che si considerino solo le ere antiche; Tolkien ci dice sempre che gli elfi andarono in declino, dopo la Prima Era, quindi i più forti, coloro che avevano visto la luce di Aman, erano gli abitanti del Beleriand. Dopo abbiamo anche poche personalità elfiche... solo Ereinon, appunto, che è figlio del grande Fingon. Ma con il nonno non riesce a rivaleggiare, mi spiace, nè con lo zio (Finrod)... e tantomeno con il grande Ecthelion. Obiettivamente... io penso che Gothmog e Sauron avessero poteri simili... dopotutto Gothmog era figlio di Morgoth, e non solo, era un Ainu, anche se minore... un po' come gli Istari. Ed il potere di Gandalf, se lui potesse usarlo, sarebbe simile (nel bene) a quello di Sauron, ne sono certo.

più balrog insieme, e poi è stato atterrato proprio da Gothmog

Questo è vero, ma Feanor non era poi un combattente eccellente. Era focoso ed impetuoso e -badate bene- era il migliore dei Noldor per spirito e possanza, ma non per forza ed abilità di guerriero. Era un grande elfo, una grande persona, autoritario e nobile, ma non abile come altri. Personalmente Feanor non lo farei rientrare nemmeno nei primi 5; quarto andrebbe Turin, e quinto... sono indeciso, potrebbe essere Hurin, ma anche Ereinon Gil-Galad. O Maedhros... che monco era lo stesso un combattente eccellente. Anzi, parlando di combattenti monchi... per coraggio e tutto la palma del quinto posto la darei forse a Beren Erchamion, il caro boyfriend della nostra Luthien. In fondo, contro Carcharot ha combattuto (e bene), ed ha avuto il fegato di andare dentro Angband...

Scritto il 13-09-2002 11:49
  • cita questo messaggio

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
Sì, sono pienamente d'accordo ke i combattenti elfici migliori si trovano nel silmarillion(.....forse anke perkè quelli rimasti nella terra di mezzo nelle ere successive non avrebbero avuto l'occasione di eguagliarli?!???? ......) però mi sembrava giusto fare una menzione d'onore a gil-galad, dai, se l'è meritata!

Aspetta, aspetta, ke, parlando di Beren, mi è venuta un'altra candidatura in mente...............Luthien!
D'accordo ke non ha combattuto con spade o a mani nude, però ha avuto il fegato di piantarsi davanti a Morgoth e ballare senza sapere quali sarebbero state le sue reazioni.............(......femminismo elfico........ )

Elen síla lúmenn` omentielvo

Scritto il 13-09-2002 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Ecthelion_della_fonte il 12-09-2002 23:34 ha scritto:
mmmh... intanto Morgoth è un Vala

Vero

hehe, di' a Keiros che è un Maia... ti mangia

Ma lui non lo è

P.S. per Korha: Lúthien sarà anche coraggiosa, ma qui si discute sul piú forte; quindi, probabilmente è fuori...

Scritto il 13-09-2002 14:16
  • cita questo messaggio

Vega

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001

più balrog insieme, e poi è stato atterrato proprio da Gothmog

Questo è vero, ma Feanor non era poi un combattente eccellente. Era focoso ed impetuoso e -badate bene- era il migliore dei Noldor per spirito e possanza, ma non per forza ed abilità di guerriero.

non che abbia importanza ma ti rispondo con una citazione,
"[... ]feanor era il più possente per resistenza, bellezza, intendimento, abilità, forza ed acutezza di tutti i Figli di Iluuvatar, e in lui ardeva una fiamma lucente [...]" e poi essere abbattuto da Gothmog dop
aver combatutto altri balrog e orchetti non è poco.
E' vero si che ci son stati altri "guerrieri" che sono nominati nei canti per imprese più grandi, ma non si può giudicare la forza di uno soltanto per un
episodio o perchè si canta di lui come del più forte.

Ti suggerisco infine di usare i tag [ quote ] [ / quote ] oppure le >,
o qualsiasi altro modo per distinguere il testo che hai scritto tu da quello
a cui rispondi altrimenti la lettura del post è decisamente più difficile

ciao ciao
MArco

Scritto il 13-09-2002 14:29
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Vega il 13-09-2002 14:29 ha scritto:

Ti suggerisco infine di usare i tag oppure le >,

Uffi ma io ci provo... schiaccio il pulsante sopra ed inserisco la citazione... ma non ha funzionato sinora? grr... e non me ne ero accorto
Comunque tornando sul tema, a me Feanor non fa impazzire come guerriero.

Scritto il 13-09-2002 18:04
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Ecthelion_della_fonte il 13-09-2002 18:04 ha scritto:
Vega il 13-09-2002 14:29 ha scritto:

Ti suggerisco infine di usare i tag oppure le >,

Hahaha ce l'ho fatta (dopo cento tentativi...)

Scritto il 13-09-2002 18:09
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Ecthelion_della_fonte il 13-09-2002 18:04 ha scritto:
Uffi ma io ci provo... schiaccio il pulsante sopra ed inserisco la citazione... ma non ha funzionato sinora? grr... e non me ne ero accorto

Forse ho capito cosa è successo: magari tu premevi "Quote" prima e dopo il messaggio, invece di selezionarlo e premere il pulsante...

Scritto il 13-09-2002 21:59
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Forse...
A me sembra che Eowyn, uccidendo il signore dei Nazgul insieme a Merry, abbia dato prova di grande forza e coraggio. Certo, forse non è nulla in confronto a Fingolfin, Glorfindel, Fëanor, ecc., però secondo me ha comunque compiuto una grande impresa.
Ok, è solo un'opinione, non mi uccidete!

Eliadelin Tindòmiel sell o Elwë Thingol aran Doriath

Scritto il 14-09-2002 13:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.044005 - Query: 0.00972 Elaborazione 0.033979 Print 0.00109 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000309 © Eldalië.it