Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Mi "intrometto" x la prima volta
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Wren

alleato con eldalie.it
Registrato il:
04-09-2002
LocalitÓ:
Mi "intrometto" x la prima volta
Ciao-ciao a tutti! In qst momento mi sento "leggermente" emozionata e forse anke 1 po' intimorita dato ke x la prima volta prendo la parola!(Sn comunque solo da poki giorni iscritta al sito...)Come potete notare sono alquanto "imbranata" e nn so bene cosa dire anke perk├Ę le mie conoscenze riguardo il mondo tolkeniano sono davvero limitate - basti pensare ke x colpa dei miei proff ke qst'estate mi hanno obbligata a leggere dei mattoni, nn sono riuscita ancora a finire di leggere "La compagnia dell'anello", , disgr...!
Cmq la mia passione x qst mondo affascinante cresce sempre di più (merito anke di Enja, il mio mito, ke proprio ora mi sta allietando con "May it be"! )e sicuramente grazie alle vostre NUMEROSE RISPOSTE crescerà, vero?
Ho 18 anni (compiuti il mese scorso) e il mio desiderio ├Ę di camparne altri 100 x poter conoscere sempre meglio ci├▓ ke amo ....... e dopo ke finalmente mi sono resa conto di avervi ammorbato abb con i miei "sogni" vi lascio (x ora) e torno a tuffarmi nella lettura, accompagnando Aragorn, Legolas (MITI!!! ) con Frodo e tutta la compagnia nel loro lungo VIAGGIO.......

Nn mi "censurate" x la mia "ignoranza" già dal mio primo mex
1 bacio a tutti!
WREN

VOLA SOLTANTO CHI OSA FARLO!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-09-2002 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 1970
  • Cerca altri post di Wren

Fingolfin80

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali├ź Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
LocalitÓ:
Bologna
Non ci resta dunque che darti il benvenuto, visto che noi in quel mondo che ti sta affascinando ci siamo persi da un pezzo.
Non preoccuparti che qui nessuno ha intanzione di censurarti. Magari di prenderti un po' in giro s├Č, ma censurarti... non sia mai.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 13-09-2002 10:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80

Korha

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
Catselnovo sotto
Beh, allora BEN VENUTA!
Non preoccuparti dell'ignoranza, rimanere da queste parti anke per poco tempo serve moltissimo per imparare qualcosa!
E poi ki pu├▓ dire cosa vuol dire conoscere e non conoscere!!??? (divagazione psicologica...... ) Come vedi non siamo molto sani di mente.......
Vedrai ke ti troverai bene!!!!!!!

PSer i libri ke ti hanno costretto a leggere fatti coraggio, siamo in due"

Elen s├şla l├║menn` omentielvo

Scritto il 13-09-2002 11:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha

Faramir┬░

alleato con minas_ithil
Registrato il:
04-08-2002
LocalitÓ:
Terracina
Benvenuta
BENVENUTA!!!
Hai fatto un grave errore a tuffarti in questo meraviglioso mondo, perch├ę rischi di non uscirne pi├╣!
Io ad esempio sono quasi convinto che la Terra di Mezzo sia la mia vera casa e il mondo "normale" sia una fantasia; che Faramir sia il mio vero nome e Renato un nick!
E va be' sar├▓ matto, ma quando mai si ├Ę visto un genio equilibrato?

Scherzi a parte BENVENUTA e non preoccuparti se (per ora) conosci poco del mondo di Tolkien. Non ├Ę una gara a chi ne sa di pi├╣, ma un condividere le stesse emozioni e la stessa passione.

Ciao ciao

Scritto il 13-09-2002 11:13

Laurelin

alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
Benvenuta! Qui scoprirai di tutto di pi├╣ sulla Terra di Mezzo!

In effetti mi chiedevo (visto che non hai nemmeno finito di leggere il primo libro) se non scoprirai troppo! Nel senso che qui diamo spesso per scontato che chi partecipa abbia letto già almeno tutto ISDA, e quindi discutiamo su particolari e temi che chi non l'ha letto tutto ancora non conosce, rivelando quindi il "finale" e togliendo tutta la sorpresa e il gusto della lettura.

Come possiamo fare? E soprattutto (e la mia domanda ├Ę rivolta a tutti i neofiti tolkieniani, che non hanno ancora finito ISDA o lo conoscono solo attraverso il film) dobbiamo farlo? Volete che, ogni volta che si rivela qualche particolare della trama che riguarda i libri successivi (Le Due Torri e Il Ritorno del Re) ci scriviamo sopra "SPOILER" come fanno in molti altri forum? Oppure non vi importa niente e procediamo allegramente per la nostra strada?

Scritto il 13-09-2002 11:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Beata te!!!
Ciao e benvenuta.

Hai tutta la mia invidia, il mio pi├╣ grande desiderio sarebbe di picchiare una testata violentissima, che mi facesse dimenticare completamente le opere Tolkieniane, per poterle rileggere "da vergine".

Di nuovo, benvenuta fra noi

Firiel
+++

Scritto il 13-09-2002 11:49

Korha

alleato con eldar
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
Catselnovo sotto
Laurelin il 13-09-2002 11:27 ha scritto:

Come possiamo fare? E soprattutto (e la mia domanda ├Ę rivolta a tutti i neofiti tolkieniani, che non hanno ancora finito ISDA o lo conoscono solo attraverso il film) dobbiamo farlo? Volete che, ogni volta che si rivela qualche particolare della trama che riguarda i libri successivi (Le Due Torri e Il Ritorno del Re) ci scriviamo sopra "SPOILER" come fanno in molti altri forum? Oppure non vi importa niente e procediamo allegramente per la nostra strada?

Beh, non so cosa ne penser├á il nostro nuovo acquisto, ma visto ke in questo senso io e lei siamo sulla stessa barca mi permetto di rispondere anke io: a me va benissimo cos├Č, tanto quello ke non conosco e di cui voi parlate per me ├Ę arabo e non credo mi roviner├á le mie prossime e imminenti letture......almeno spero.....

Elen s├şla l├║menn` omentielvo

Scritto il 13-09-2002 12:00
  • clicca oer vedere il profilo di 1313
  • Clicca qui per inviare una email a Korha
  • Cerca altri post di Korha

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
LocalitÓ:
Peschiera Borromeo
Non ci resta dunque che darti il benvenuto, visto che noi in quel mondo che ti sta affascinando ci siamo persi da un pezzo

Allora... perso sarai tu, Re dei Noldor. Io personalmente la mia Rocca Nascosta ed i Rammas Echor li conosco a menadito... Fra l'altro, dovr├▓ andare alla Standa in piazza Gar Ainion.... hehehe, vi immaginate gli elfi che vanno a fare la spesa al supermarket? Fra l'altro poi, guardando la cartina di Gondolin, noto che ci sono due mercati... in Gar Ainion non poteva esserci la Standa Per├▓ nella Torre di Turgon di recente hanno apero una Rinascente
A parte le cazzate... benvenuta cara Wren... nonostante alcuni siano di casa, qui, i nuovi arrivati sperduti sono sempre i benvenuti. Unisciti alla nostra gioia ed ai nostri canti, balliamo, balliamo... ci pensa Bel a portare l'AE... hihi. Uffa mi sono deviato a furia di parlare di questa benedetta argilla. Non ├Ę da Principe di Gondolin, proprio no.

E per alto e nobile che fosse Elemmakil, pi├╣ grande e altero era Ecthelion, Signore delle Fontane, in quel tempo Custode della Grande Porta. Tutto d'argento era vestito, e sopra il suo elmo scintillante era posta una punta d'acciaio recante in cima un dia

Scritto il 13-09-2002 12:03
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Benvenuta tra noi

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 13-09-2002 14:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Wren

alleato con eldalie.it
Registrato il:
04-09-2002
LocalitÓ:
Innanzi tutto rigrazio tutti voi ke mi avete risposto (anke se ancora non riesco a ricordare a memoria tutti i vostri nomi ): merci beaucoup x i vostri "benvenuta"!
Cmq mi associo a ki diceva ke non importa quali siano i vostri dialoghi sulle varie vicende, anke perch├Ę non conoscendole tutte per intero, spesso ci├▓ ke dite per me risulta davvero OSTROGOTO!!!
Confesso di avere alle spalle (anke continua tuttora) un'ampia esperienza "Shannariana" (diciamo ke ne ho letti tutti i romanzi... diciamolo, va! ) e devo dire ke mi ha dato 1 solida base per avventurarmi nel mondo Tolkeniano! E posso affermare ke anke il mio nome viene da quelle parti...
Ringrazio ancora tutti voi del caldo WELCOME!

WREN

"Vola solo chi osa farlo!"

Scritto il 13-09-2002 15:39

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
LocalitÓ:
Firenze
Eliadelin Tind├│miel, la figlia di Thingol re del Doriath ti da il benvenuto, Wren! Che le stelle di Varda illuminino sempre il tuo lungo cammino nel mondo tolkieniano!

Galu a mae govannen. Ancora benvenuta!
Namari├ź

Eliadelin Tind├▓miel sell o Elw├ź Thingol aran Doriath

Scritto il 13-09-2002 16:59
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin

Arafern

alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
LocalitÓ:
Reggio Calabria
Benvenuta Wren!!Anar caluva tyelianna!!!!

┬Ě Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Pi├╣ forti di Morgul avrai.

Scritto il 13-09-2002 17:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
LocalitÓ:
Milano
wilcommen, bienvenue, welcome!

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 13-09-2002 17:51

Vega

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno
benvenuta
Aiya Wren! Benvenuta!

Scritto il 13-09-2002 20:41

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Benvenuta Wren!Spero ti troverai bene con noi!

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 13-09-2002 21:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

Wren

alleato con eldalie.it
Registrato il:
04-09-2002
LocalitÓ:
Thanks for translation
Grazie ancora a tutti x il vostro "calore" e x le traduzioni ke mettete a fianco alle vostre espressioni in Quenya (ke ancora non capisco a pieno )!
Ancora 1 saluto a tutti, tra cui Frodo_Ba e Luthien (visto ke inizio a ricordare?)!!!

Wren, nipote di Ellenroh Elessedil e Regina degli Elfi di Alborlon

Scritto il 13-09-2002 22:10

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.028436 - Query: 0.003556 Elaborazione 0.01546 Print 0.000827 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000266 © Eldalië.it