Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Protesta "Mythica" della Microsoft
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1
AutorePost
Pagina 1 di 1. Vai a pagina 1

Eolyen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
08-04-2003
Protesta "Mythica" della Microsoft
Salve a tutti

Scusate se vi parlo di un argomento che non è proprio in tema con il newsgroup, ma ho visto che è una cosa che interessa già a parecchie persone.

La Microsoft Games ha deciso di bloccare il videogioco on-line "Mythica" (basato sulle divinità nordiche) per cause ancora incerte, presumibilmente a causa del flop di Asheron's Call 2 hanno ritenuto che era inutile continuare a sviluppare un nuovo gioco, anche per gli argomenti di cui trattava (che probabilmente sono di nicchia a loro avviso).

Bisogna però tenere in considerazione questi fatti:

· Asheron's Call, sempre della Microsoft Games, anche se basato su una storia e una "mitologia" propria ha avuto, secondo me, un successo buono. Mi ricordo che molta gente giocava ad Asheron's Call e molte volte era perfino intasato.

· Il fulcro centrale di Mythica era, come ho detto prima, la mitologia nordica e qui ci sono un paio di punti da dire:1- Molte persone sono interessate alla mitologia nordica nel mondo, e molte di queste, soprattutto i più giovani e quelli che possiedono i computer con un collegamento ad internet veloce (ISDN, ADSL), credo sarebbero interessate al gioco; 2- Anche se tante persone non sono fanatiche di questa mitologia, potrebbero essere interessate al GdR, in particolar modo se ha una grafica strabiliante come Mythica (e questo era già successo per A.C.).

· Il fatto che il gioco abbia una grafica meravigliosa significa anche che i requisiti di sistema sono esosi (credo richieda un processore sopra gli 800 MHz se non addirittura 1000) e questo esclude già una buona fetta di mercato e di utenti.

· I costi di mantenimento del server non sono una cosa da niente. A.C. veniva aggiornato una volta al mese, e in vista di questi aggiornamenti venivano programmati anche degli "eventi" (ad esempio cadeva un meteorite e loro provvedevano a formare il cratere, sia sulla mappina sia sul terreno vero e proprio, oppure c'era un attacco da parte dei mostri in un villaggio e il villaggio veniva raso al suolo) che richiedono programmazione. Il costo di abbonamento era di circa 10€ al mese.

Per tutte le persone che avrebbero desiderato giocare a Mythica è partita questa protesta. Dobbiamo far sentire la nostra voce! Dobbiamo mandare lettere di protesta alla sede della Microsoft Games in Italia, e successivamente alla sede principale in America.

Probabilmente, se alla Microsoft vedono che molte persone sono interessate al progetto, ci presteranno ascolto. Chiamate quanta più gente potete, spargete la voce, e se siete interessati mandate la vostra e-mail di protesta alla Microsoft Games.

Scusate se mi sono dilungato ma era necessario... Questo è il mio indirizzo e-mail se volete saperne di più sulla protesta:

protesta_mythica@tiscali.it

Se volete controllare di persona com'era o come doveva essere il gioco eccovi gli indirizzi:

www.mythica.com

www.mythicahq.com

grazie della vostra attenzione

Aragorn_Elessar

P.S. io sono solo la segretaria
eolyen

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-03-2004 09:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3111
  • Cerca altri post di Eolyen
  • cita questo messaggio

Araaduialwen

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
23-03-2004
13
Sono al tuo pari indignata per le scelte di microsoft. Lavoro nel settore informatico da anni e se c'è una cosa che posso affermare per esperienza personale è che tutte le mosse della sopracitata azienda nascono solo da puri calcoli finanziari, loro non hanno minimamanete a cuore gli interessi dei loro acquirenti, seguono esclusivamente le sorti del mercato per approfittarne quanto più possibile. Siamo in pochi ad essere veramente interessati a giochi di un determinato spessore, dove non devi semplicemente sparare a tutto ciò che si muove. Darò un occhiata ai siti che hai postato, e chissà che da qualche parte non si trovino altre persone che possano pressare per ottenere l'uscita del videogame. A presto

"Vi era anche uno strano Elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro"

Scritto il 25-03-2004 18:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4473
  • Cerca altri post di Araaduialwen
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Araaduialwen il 25-03-2004 18:17 ha scritto:
tutte le mosse della sopracitata azienda nascono solo da puri calcoli finanziari, loro non hanno minimamanete a cuore gli interessi dei loro acquirenti, seguono esclusivamente le sorti del mercato per approfittarne quanto più possibile

Come quelle di molte (se non tutte) altre case, siano informatiche, editrici, cinematografiche o che altro... Tutto gira intorno al guadagno, ogni produzione, alla fin fine, perché stupirsi se la Microsoft fa lo stesso?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 25-03-2004 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
133
Credo che aver speso tempo e denaro per sviluppare un gioco che poi viene bloccato in fase di sviluppo sia un po' assurdo...
Magari avrebbe interessato molte più persone di quello che credevano...
Purtroppo questa protesta non è andata come speravamo, nessuno ha voluto aderire. I più preferiscono accettare quella decisione dicendo: "Beh, ma perchè dovrebbe ascoltare noi?"...
Perchè siamo aquirenti... e mandare una mail non costa tanto...

Se poi è meglio arrendersi subito, non so...

Non amo la spada per il suo luccichio o la freccia per la sua velocità, ma amo cio che esse difendono...

Scritto il 26-03-2004 10:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3093
  • Cerca altri post di Aragorn_Elessar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.028298 - Query: 0.001402 Elaborazione 0.017415 Print 0.00194 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001718 © Eldalië.it